eFootball - Discussioni Gameplay Offline

C’è l’ho fatta ho vintoooo.
Dopo mille partite ne ho vinta 1 a SS 😂
Sto cercando di fare mille test per il gameplay anche variando camera e forse sono riuscito a trovare una quadra.
Dopo ti giro il gameplay così mi dici magari cosa sbaglio e perché soffro così tanto.
A me la cpu avversaria fa impazzire alle volte mi fa venire voglia di gambizzarli tutti 🙈😂
Te lo auguro.
Io dopo un mese abbondante di prove per adesso mi sono arreso.
Pensavo il comportamento della cpu dipendesse molto dagli stili di squadra, in parte è così ma molto meno di quello che credevo,
L'ultima partita, due o tre giorni fa, superstar velocità 0 e manuale, io Barcellona - cpu Manchester United, 8 tiri a 1 per me.
Il tiro della cpu al minuto 70 (giocando come al solito 20 minuti).
E sai quanto è finita la partita? 1-1.... :mad:

Per me se ne riparla fra un po'.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Te lo auguro.
Io dopo un mese abbondante di prove per adesso mi sono arreso.
Pensavo il comportamento della cpu dipendesse molto dagli stili di squadra, in parte è così ma molto meno di quello che credevo,
L'ultima partita, due o tre giorni fa, superstar velocità 0 e manuale, io Barcellona - cpu Manchester United, 8 tiri a 1 per me.
Il tiro della cpu al minuto 70 (giocando come al solito 20 minuti).
E sai quanto è finita la partita? 1-1.... :mad:

Per me se ne riparla fra un po'.
Massimo rispetto per la decisione …. Ora per curiosità voglio vedere come e impostato il Manc UTD …. Se per caso con un 4231 difensivo …….

PAZZESCO
6FD2031F-6C6B-41C3-B5B9-BFF8A1C8F186.png

…. Ma è assolutamente incredibile!!!! Possibile che quasi tutte le squadre del mondo giochino con un 4231 difensivo????!!!!!!
2 MED, CLS e CLD, TRQ (non SP) … gioca praticamente a 1 punta ….. detto questo mi fermo se no mi dici che voglio convincerti che la cpu non sia scarsa in attacco …. Pero @the elder a prescindere dalle visioni diverse sul prodotto NON è possibile che in tutto il gioco NON ci sia un team che giochi con un 4231 offensivo, non e possibile!
Perche un 4231 con esa eda trq e 2 cc o a cc e 1 MED cambia tantissimo

PAZZESCO
53B014D0-F80E-4B31-B857-421AFCEC7A18.png

Io giuro NON ci posso credere!!
Ancora il 4231 e ancora con 2 med, CLS e CLD e trq (mai sp) … ma io mi dico: possibile che in tutto il mondo tutte le squadre adottino un 4231 che praticamente è un 451 difensivo perche questo 4231 di fatto e un 451 difensivo con una P lasciata sola.
Comunque mi fermo perche se no mi scrivi che voglio convincerti pero Francamente non è possibile che tutti i 4231 di tutte le squadre che lo adottano abbiano 2 MED e CLS e CLD … che nessuno giochi offensivo con eda esa trq o perche no sp e soprattutto 2 cc o 1 MED e 1 cc????
Perche la differenza in campo c e eccome … chiedi a @giuliosrsecond del Lecce con Rebic SP anziche CLS…

Comunque io rischio tutto …. L Atalanta e impostata con un 343 offensivo …. Quando avrai voglia giocaci e poi dimmi cosa ne pensi e soprattutto se ti fanno 1 tiro in 1 intero match …

Guarda … mi sto infoiando a bestia con i moduli/ruolo/stili cpu e qua siam messi molto peggio che a pes come proposta default konami … almeno a pes metteva i migliori e a pes molti team giocavano con 433 e 4231 offensivi

PAZZESCO
Visualizza allegato 315178

Io giuro NON ci posso credere!!
Ancora il 4231 e ancora con 2 med, CLS e CLD e trq (mai sp) … ma io mi dico: possibile che in tutto il mondo tutte le squadre adottino un 4231 che praticamente è un 451 difensivo perche questo 4231 di fatto e un 451 difensivo con una P lasciata sola.
Comunque mi fermo perche se no mi scrivi che voglio convincerti pero Francamente non è possibile che tutti i 4231 di tutte le squadre che lo adottano abbiano 2 MED e CLS e CLD … che nessuno giochi offensivo con eda esa trq o perche no sp e soprattutto 2 cc o 1 MED e 1 cc????
Perche la differenza in campo c e eccome … chiedi a @giuliosrsecond del Lecce con Rebic SP anziche CLS…

Comunque io rischio tutto …. L Atalanta e impostata con un 343 offensivo …. Quando avrai voglia giocaci e poi dimmi cosa ne pensi e soprattutto se ti fanno 1 tiro in 1 intero match …

Guarda … mi sto infoiando a bestia con i moduli/ruolo/stili cpu e qua siam messi molto peggio che a pes come proposta default konami … almeno a pes metteva i migliori e a pes molti team giocavano con 433 e 4231 offensivi
Ma devo essere io che metto non solo i giocatori ma anche il modulo alla cpu? Per fare delle amichevoli....
E poi che facciamo, mettiamo a tutte le squadre lo stesso stile, lo stesso modulo e così via?
E perchè non cambiavi modulo e ruoli alla cpu anche in passato?

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Ma devo essere io che metto non solo i giocatori ma anche il modulo alla cpu? Per fare delle amichevoli....
E poi che facciamo, mettiamo a tutte le squadre lo stesso stile, lo stesso modulo e così via?
E perchè non cambiavi modulo e ruoli alla cpu anche in passato?
Usavo la MOD di “non ricordo il nome” in cui il DB era stato modificato con tutte le formazioni/moduli giusti.

Ma il discorso non è quello … io ho capito quello che dici e sono assolutamente concorde …

Io ti dico che quel modulo 4231 con quei ruoli impostati cosi 2 MED CLS CLD trq trasforma quella che dovrebbe in linea teorica essere una formazione offensiva esattamente nel contrario ovvero una formazione difensiva, ovvero un 451 con la P che parte isolata …

Poi giochi col Milan, il Bayern Monaco, il Manchester UTD e tantissime altre squadre che non giocano come ti aspetteresti.

Cavolo!!! Guarda!!!!! E questo quel che dico da una dozzina di gg! Perche sto verificando tutte le rose cpu che affronto col secondo pad!

Questo è il Manchester UTD di pes21!!!
4231
Ma guarda che 4231 e
BAEC2C9A-FB05-415C-A086-9C3A81137605.png
Quello che dico io!!!
Offensivo
Super offensivo

Attenzione: io mi sto riferendo solo al disastroso 4231 che propone konami.

Lo scrivevo prima

“almeno a pes metteva i migliori e a pes molti team giocavano con 433 e 4231 offensivi”

Mah al momento mi sto divertendo… vediamo fin quanto dura.
Per quanto ci siano difetti mi pare il miglior gioco di calcio a cui fare qualche partita per cui mi arrangio così.
In ogni caso… ma che parata ha fatto la IA 😬

Ci sono tante squadre che giocano col 433.
Un esempio è proprio il Rennes che mi ha fatto ammattire.
Il modulo in ogni caso è indicativo perché anche se giocano con una sola punta se hanno come stile di gioco il contrattacco o contropiede veloce i centrocampisti e gli esterni si inseriscono che è un piacere.

Qui Luca il full gameplay contro il Rennes.
Grande vittoria in rimonta. Erano anni che non esultavo così per un gol vittoria 🤣

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Mah al momento mi sto divertendo… vediamo fin quanto dura.
Per quanto ci siano difetti mi pare il miglior gioco di calcio a cui fare qualche partita per cui mi arrangio così.
In ogni caso… ma che parata ha fatto la IA 😬

Ci sono tante squadre che giocano col 433.
Un esempio è proprio il Rennes che mi ha fatto ammattire.
Il modulo in ogni caso è indicativo perché anche se giocano con una sola punta se hanno come stile di gioco il contrattacco o contropiede veloce i centrocampisti e gli esterni si inseriscono che è un piacere.
Si ma non è il modulo in sé o lo stile, sono i RUOLI!!!
E infatti ... questo è il RENNES!
343, ma con esa + EDA e CC.
Questa è una formazione offensiva a prescindere da stili o modulo!
Se in questo 343 metti 2 trq anziché le 2 ali e 2 MED anziché i 2 cc ... sarà sempre un 343 (circa) ma totalmente difensivo
IMG_0155.jpeg

@Nasifricio dopo visiono molto volentieri il full match.
Ma l'altro giorno non eri scettico su EF?

Ultima modifica:
Usavo la MOD di “non ricordo il nome” in cui il DB era stato modificato con tutte le formazioni/moduli giusti.

Ma il discorso non è quello … io ho capito quello che dici e sono assolutamente concorde …

Io ti dico che quel modulo 4231 con quei ruoli impostati cosi 2 MED CLS CLD trq trasforma quella che dovrebbe in linea teorica essere una formazione offensiva esattamente nel contrario ovvero una formazione difensiva, ovvero un 451 con la P che parte isolata …

Poi giochi col Milan, il Bayern Monaco, il Manchester UTD e tantissime altre squadre che non giocano come ti aspetteresti.

Cavolo!!! Guarda!!!!! E questo quel che dico da una dozzina di gg! Perche sto verificando tutte le rose cpu che affronto col secondo pad!

Questo è il Manchester UTD di pes21!!!
4231
Ma guarda che 4231 e
Visualizza allegato 315187
Quello che dico io!!!
Offensivo
Super offensivo

Attenzione: io mi sto riferendo solo al disastroso 4231 che propone konami.
Appunto, è quello che offre EFootball.
Stai dicendo che un modulo comunque non certo difensivo al massimo nel gioco in realtà diventa ultradifensivo.
Ma in realtà non è nemmeno così, perchè concede parecchio.
Diventa semplicemente un modulo "innocuo".

Lo ammetti che è un ulteriore difetto?

Si ma non è il modulo in sé o lo stile, sono i RUOLI!!!
E infatti ... questo è il RENNES!
343, ma con esa + EDA e CC.
Questa è una formazione offensiva a prescindere da stili o modulo!
Se in questo 343 metti 2 trq anziché le 2 ali e 2 MED anziché i 2 cc ... sarà sempre un 343 (circa) ma totalmente difensivo
Visualizza allegato 315192

@Nasifricio dopo visiono molto volentieri il full match.
Ma l'altro giorno non eri scettico su EF?
Più che scettico sono sempre molto critico (anche su me stesso 😅) perché punto sempre al meglio e vorrei che EF possa evolvere per il meglio.
Ad esempio ci sono cose che odio come il rumore del calcio del pallone perché restituisce un senso di leggerezza. La fisica della palla è buona ma è proprio quel rumore che dà l’impressione di poca pesantezza.
Lo sto apprezzando di più nell’ultimo periodo perché dopo mille partite perse contro una squadra sto capendo che la squadra si può proprio stravolgere tatticamente spostando gli uomini ed assegnando gli stili.
Ad esempio col Rennes ho capito che devo mettere la difesa a 4 ma compattando di più gli uomini e l’impatto sui match è notevole.
Poi, ad onor del vero, alle volte purtroppo viviamo di ricordi.
Un po’ come quando si diceva che pes6 era il calcio ma se lo provi adesso (ovviamente è passata un’era geologica in mezzo) sembra una arcadozzo da sala giochi.
Mi è successo recentemente di prendere di nuovo in mano PES21 vanilla in vista dei nuovi OF ma l’impatto è stato drammatico.
Ok che ho ritrovato il team mate che adoro (e che spero mettano in ef) ma lo stacco è pazzesco.
Animazioni, posizionamenti delle squadre, gioco della cpu… ho giocato contro al PSG di qualche anno fa ed il tridente Neimar Messi Mbappe sembrava a SS più scarso di quello del Como.
Quindi… riassunto.
Sono felice di EF? No anche perché deve migliorare su tanti aspetti e fornire vere modalità offline.
È il miglior modo per giocare al calcio videoludico? Difetti a parte, per me, assolutamente si.

Appunto, è quello che offre EFootball.
Stai dicendo che un modulo comunque non certo difensivo al massimo nel gioco in realtà diventa ultradifensivo.
Ma in realtà non è nemmeno così, perchè concede parecchio.
Diventa semplicemente un modulo "innocuo".

Lo ammetti che è un ulteriore difetto?
Eh si … e quello che sto dicendo … è un difetto che io correggo cambiandolo in funzione della squadra che affronto .. esempio: al Lecce lo lascio, al Milan lo cambio

Più che scettico sono sempre molto critico (anche su me stesso 😅) perché punto sempre al meglio e vorrei che EF possa evolvere per il meglio.
Ad esempio ci sono cose che odio come il rumore del calcio del pallone perché restituisce un senso di leggerezza. La fisica della palla è buona ma è proprio quel rumore che dà l’impressione di poca pesantezza.
Lo sto apprezzando di più nell’ultimo periodo perché dopo mille partite perse contro una squadra sto capendo che la squadra si può proprio stravolgere tatticamente spostando gli uomini ed assegnando gli stili.
Ad esempio col Rennes ho capito che devo mettere la difesa a 4 ma compattando di più gli uomini e l’impatto sui match è notevole.
Poi, ad onor del vero, alle volte purtroppo viviamo di ricordi.
Un po’ come quando si diceva che pes6 era il calcio ma se lo provi adesso (ovviamente è passata un’era geologica in mezzo) sembra una arcadozzo da sala giochi.
Mi è successo recentemente di prendere di nuovo in mano PES21 vanilla in vista dei nuovi OF ma l’impatto è stato drammatico.
Ok che ho ritrovato il team mate che adoro (e che spero mettano in ef) ma lo stacco è pazzesco.
Animazioni, posizionamenti delle squadre, gioco della cpu… ho giocato contro al PSG di qualche anno fa ed il tridente Neimar Messi Mbappe sembrava a SS più scarso di quello del Como.
Quindi… riassunto.
Sono felice di EF? No anche perché deve migliorare su tanti aspetti e fornire vere modalità offline.
È il miglior modo per giocare al calcio videoludico? Difetti a parte, per me, assolutamente si.
Ho fatto per curiosità un test match contro il Celtic liv SS … volevo provare un match contro una squadra che NON giocasse con l odioso 4231 da vomito … prova a giocarci un match … gioca con un 433 classico con 1 MED, 2 CC e le classiche esa + eda … stile possesso palla … è stato un gran bel match … purtroppo OFFLINE il DB autentico a tantissime pecche, incluso moduli, ruoli etc … per me “sistemando” le formazioni cpu con un minimo di logica il gameplay migliora tantissimo … esempio, il più banale: un giocatore rosso in campo

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
PAZZESCO
Visualizza allegato 315176

…. Ma è assolutamente incredibile!!!! Possibile che quasi tutte le squadre del mondo giochino con un 4231 difensivo????!!!!!!
2 MED, CLS e CLD, TRQ (non SP) … gioca praticamente a 1 punta ….. detto questo mi fermo se no mi dici che voglio convincerti che la cpu non sia scarsa in attacco …. Pero @the elder a prescindere dalle visioni diverse sul prodotto NON è possibile che in tutto il gioco NON ci sia un team che giochi con un 4231 offensivo, non e possibile!
Perche un 4231 con esa eda trq e 2 cc o a cc e 1 MED cambia tantissimo
Ma perché secondo te esiste il 4231 offensivo?
Ma in che mondo vivi, in tutte le formazioni il 4231 è fatto da 2 mesi 2cl più un tra e una punta.
Oggi il Manchester contro il Bretford secondo che come si è schierato?
Un 4231 classico con 2 med.
Poi se il 4231 classico su EF è fatto una chiavica di certo non dobbiamo noi reinventare le formazioni.
Controllato le formazioni di 4 campionati europei principali. Il 4231 offensivo non lo gioca nessuno.

Ho fatto per curiosità un test match contro il Celtic liv SS … volevo provare un match contro una squadra che NON giocasse con l odioso 4231 da vomito … prova a giocarci un match … gioca con un 433 classico con 1 MED, 2 CC e le classiche esa + eda … stile possesso palla … è stato un gran bel match … purtroppo OFFLINE il DB autentico a tantissime pecche, incluso moduli, ruoli etc … per me “sistemando” le formazioni cpu con un minimo di logica il gameplay migliora tantissimo … esempio, il più banale: un giocatore rosso in campo
Si si lo so ho giocato diversi Derby Celtic vs Rangers… conosco fin troppo bene la punta centrale asiatica del Celtic 🥹

Niente ….. o fate finta di non capire o non lo so .. io più che mettere addirittura gli screen non so che fare … a questo giro mi state perculando …
Stiamo discutendo del fatto che alcuni top team non giochino da top team es BMonaco, Manc UTD, Milan etc
Tutti questi team (non scrivo piu il modulo) giocano con 5 CC di cui 2 MED e 1 punta … cosi e’ sufficientemente chiaro?
Questi stessi team a pes21 giocavano con lo stesso identico modulo (non scrivo il modulo …) che pero aveva 3 CC di cui 1 MED e 3 punte … vi pare la stessa cosa?
Questo
AB21BCE5-CB8D-485B-BD3B-3E255CFAD953.png

È uguale a questo?
49D35062-A36F-45F3-9ACB-0199C1ADCFC7.png

Non aggiungo piu nulla a questo discorso perche piu di cosi non so che contributo dare ….

Sto dicendo che Konami come al solito lavora col c…o perche ha impostato a una valanga di squadre (top e non solo) di fatto un

QUATTRO CINQUE UNO difensivo

E in campo, quantomeno in questo gioco EFootball, pesa tanto questa impostazione perche la cpu fa fatica avanti quindi paradossalmente ci troviamo ad affrontare un Bayern Monaco (451) che risulta meno propositivo di un Celtic (433).

Fate come volete … io vi sto solo dicendo che se avete voglia di giocare col DB Autentico e mettete mano ai RUOLI dei moduli la resa in campo cambia tanto.

Non volete farlo? Non fatelo.

È un difetto? Si

Io lo correggo e mi diverto … voi lasciatelo cosi e amen … giocate contro squadroni che di fatto giocano come la Juventus di Trapattoni anni 80 ma potrebbero giocare diversamente

Solito discorso: DB in linea generale fatto coi PIEDI

Aggiungo: è normale che un BMonaco col 451 sia meno pericoloso di un Celtic col 433? NO, il BMonaco dovrebbe comunque essere più pericoloso. Ma di fatto così non e … perche il BMonaco col 451 e possesso palla non lo e … con contropiede veloce o fasce laterali magari lo sarebbe ma non entro nel merito degli stili altrimenti non finiamo più … ma cambiando solo i RUOLI la resa in campo cambia tantissimo

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Niente ….. o fate finta di non capire o non lo so .. io più che mettere addirittura gli screen non so che fare … a questo giro mi state perculando …
Stiamo discutendo del fatto che alcuni top team non giochino da top team es BMonaco, Manc UTD, Milan etc
Tutti questi team (non scrivo piu il modulo) giocano con 5 CC di cui 2 MED e 1 punta … cosi e’ sufficientemente chiaro?
Questi stessi team a pes21 giocavano con lo stesso identico modulo (non scrivo il modulo …) che pero aveva 3 CC di cui 1 MED e 3 punte … vi pare la stessa cosa?
Questo
Visualizza allegato 315208

È uguale a questo?
Visualizza allegato 315209

Non aggiungo piu nulla a questo discorso perche piu di cosi non so che contributo dare ….

Sto dicendo che Konami come al solito lavora col c…o perche ha impostato a una valanga di squadre (top e non solo) di fatto un

QUATTRO CINQUE UNO difensivo

E in campo, quantomeno in questo gioco EFootball, pesa tanto questa impostazione perche la cpu fa fatica avanti quindi paradossalmente ci troviamo ad affrontare un Bayern Monaco (451) che risulta meno propositivo di un Celtic (433).

Fate come volete … io vi sto solo dicendo che se avete voglia di giocare col DB Autentico e mettete mano ai RUOLI dei moduli la resa in campo cambia tanto.

Non volete farlo? Non fatelo.

È un difetto? Si

Io lo correggo e mi diverto … voi lasciatelo cosi e amen … giocate contro squadroni che di fatto giocano come la Juventus di Trapattoni anni 80 ma potrebbero giocare diversamente

Solito discorso: DB in linea generale fatto coi PIEDI
Esatto.
Se su sto gioco rilasciassero finalmente l’editor (cosa che sembrerebbe essere in continuo sviluppo a sentir gente come Durandill) si potrebbero cambiare le maglie, nomi squadre e, soprattutto, moduli e stili.

Esatto.
Se su sto gioco rilasciassero finalmente l’editor (cosa che sembrerebbe essere in continuo sviluppo a sentir gente come Durandill) si potrebbero cambiare le maglie, nomi squadre e, soprattutto, moduli e stili.
Si ma io sto dicendo che è un grosso DIFETTO del gioco ....
e siccome ho giocato in 15/20gg ca quasi 50 match vs cpu vedendo le rose cpu default col secondo pad, a parte i discorsi fatti sull update live (PESSIMO), ho notato che TUTTE, ripeto, TUTTE le squadre che propongono il 4231 lo propongono con 2 MED, 1 TRQ, CLS + CLD e così facendo queste squadre in fase offensiva perdono tanto perché di fatto giocano con un 451 e 1 punta.
A Pes il 451 risultava comunque un modulo offensivo? Bene.
Ad EF non lo è.
Ad EF la cpu è innocua? Secondo me no se gli si imposta il modulo giusto.
Sai perché col Rennes soffri? Perché NON ha un modulo difensivo.
IMG_0155.jpeg

Ho giocato vs Celtic e mi han fatto 6 tiri, come gioca il Celtic? Così
IMG_0156.jpeg

Poi ovviamente non è che se giochi con una squadra di seconda divisione jappo che gioca con un modulo offensivo diventa il Brasile

Visivamente è fatta bene e mi piace. Però diventi semplicemente uno spettatore.
Ti tengo aggiornato su un test che sto facendo ma devo esserne certo prima di espormi.
Quando sei in protezione sfera (automatica), PREMERE ripetutamente L1.
Ti farò sapere se l esito dei test è positivo.
Devi avere palla però, non puoi farlo se ti sta arrivando perché se no switcha il cursore sull altro omino.

• Mi piace
Reazioni: Lele74

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
95,056
Ultimo utente registrato
jun88uscom01