eFootball - Discussioni Gameplay Offline

Eh ma io non conosco il mondo full manual … ho zero competenza … però cerco di aiutarvi in un certo modo con le mie disamine tecniche … ora … avevo scritto di aver notato 2 gol di testa di Nico Gonzalez e maggior difficoltà di testa di Vlahovic (ovviamente rapportato al gioco assistito).
Le statistiche di Nico dicono abilità colpo di testa, colpo di testa 76 e stacco 77.
DUSAN abilità colpo di testa, colpo dei testa 70 e stacco 66!!!!!!!!
E te credo che faccio fatica con Vlahovic a metterle di testa! Che poi non e un controsenso essere abili di testa ma avere statistiche tuttosommato basse nello stacco e nel colpo di testa??!!!
Tutta questa manfrina per dire cosa: non è che con giocatori più forti in tal statistiche + abilità riuscite anche in FM a colpire di testa con maggior frequenza e meno difficoltà?
Oh, sei stato proprio tu a notare quanti gol ho fatto di testa con le squadre scozzesi.
Però a campione....saranno tutti fenomeni di testa in Scozia e invece tutti incapaci in Olanda?

Non è del tutto un controsenso.
Pruzzo non era molto alto ma di testa era un fenomeno, aveva un grande stacco in realtà ma era il tempismo a fare la differenza.
Poi è evidente come quelle statistiche per Vlahovic siano probabilmente basse, ma se cominciano a vedere quegli aspetti parlando di un giocatore di prima fascia immaginati cosa vedremmo guardando gli altri.

Comunque, quando oggi ho rifatto la stessa partita con le assistenze, ho fatto due bei colpi di testa, una parata e una traversa. Stessi giocatori, stesso livello, stessa velocità, stessa condizione del live-update e stessa condizione di forma.

Altra cosa, a superstar non ho mai segnato un gol di testa da calcio d'angolo in tre anni. Eppure salgono i difensori che hanno caratteristiche spesso migliori nei colpi di testa.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Se ne sono accorti tutti meno uno che continua a scrivere che lui ha fatto gol di testa e gioca assistito nemmeno al minimo delle assistenze.
:mad:
Chiunque alterni qualche partita assistita (anche poche) con altre manuali si accorge immediatamente di questo ritardo in varie situazioni di gioco.
Sui colpi di testa a superstar la situazione è più evidente, ma il problema non è solamente sui colpi di testa. Su quelli tante volte il nostro giocatore non salta nemmeno, e ho provato a schiacciare il tasto con ogni tempistica possibile.
Facendo alcune partite con i passaggi a livello 3 è evidente come in tante situazioni i settaggi manuali penalizzano i nostri giocatori.
Inoltre, non volevo addentrarmi troppo, anche solo movimenti banali come il fare un passo indietro per ricevere correttamente il pallone invece di restare fermi e ed essere costretti ad improbabili avvitamenti, vengono effettuati dai giocatori prima ancora che ne prendiamo il controllo.
Questo vuol dire passare da una potenziale conclusione di prima nell'angolo ad un pallone perso.
Ho fatto questo esempio ovviamente perchè mi è capitato, azioni o gol normalissimi che in manuale sembrano impossibili diventano normali con le assistenze.
esatto, sul fatto che spesso non ti saltano è sempre un problema di cursore che con i comandi manuali si sballa, in assistito non succede o comunque non così frequentemente
in ogni caso è il gioco meno manuale che ho visto negli ultimi anni, tranquillo che anche nel livello 4 le assistenze sono presenti seppur in modo molto limitato, soprattutto nell’uso dei sensazionali che rimangono spesso guidati, così come nei passaggi l’ho notato
se vuoi fare una prova di quello che dico vai in Arena, metti settaggi 4 e premi X a caso vedrai che la palla andrà verso il piede del giocatore pure che tu non la indirizzi manualmente
se ti piace questo genere di settaggi e vuoi risolvere i problemi il livello 3 direi che è il migliore per il tuo gusto personale

• Mi piace
Reazioni: the elder
@the elder, @Lucawe11 @sesk0

Vi avevo parlato che avevo snasato l'utilità di R1(ricordo che ho lo scatto su r2) per aumentare la probabilità di prendere i palloni di testa ed ecco che mentre premevo tasti durante un mio contrattacco vado a scoprire che con r1 (r 2 per chi ha lo. Scatto su r1) il mio giocatore non solo fa cambi di direzione dinamici ma che la cpu non affonda il tackle e quindi mi permette di "dribblare" con la sola pressione intermittente di R1 (ricordo che ho lo scatto su r2) dandomi in pratica modo di sgusciare anche se pressato da piu uomini. Ora, se non fosse cosi efficace sarebbe anche bello, ma l*efficacia esagerata ne riduce la veridicità (a meno di decidere di fare finta di nulla)
Nel match che segue date un occhiata soprattutto da metà primo tempo in poi(momento in cui scopro sta situazione) e ditemi se secondo voi è normale...
Ps per la cronaca in questo match seppur con De Jong, non solo segno di testa (sfruttando r1 su corner)) ma la. Prendo più volte di testa..

Sono a superstar vel 0 full manual

come vi ho già detto il manuale ha un ritardo rispetto all’assistito, io che gioco assistito me ne accorgo subito quando switcho i comandi
se in assistito il comando lo prende dopo un secondo, in manuale ci mette di più e in quel lasso di tempo l’avversario ti anticipa
sempre detto che non è ottimizzato e questo lo rende sfavorevole per tante situazioni di gioco
il fatto che spesso e volentieri non aggancia il cursore sui giocatori è tutto un dire
Provato il manual di FC?
Questo Di efootball ti sembrerà un portento...

• Mi piace
Reazioni: the elder
Oh...oh...oh...
Bannatemi...frustatemi...ditemi le peggio cose...ma io sono sincero...e dopo 10000 prove e tentativi vari...con fifa...con efootball...con fc...con il subbuteo...con qualsiasi videogioco che avesse una palla dentro...posso dire che:

La giocabilitá raggiunta con pes 2021 non è stata minimamente raggiunta o avvicinata da qualsiasi titolo.
È inutile girarci intorno...ma porca miseria...se io gioco una partita su pes 2021 da 15 minuti in full manual...mi viene voglia di farne un altra...con gli altri giochi fatico a farne una intera.
È un mio pensiero...sicuramente ci sarà gente che preferisce altro eh...e rispetto tutti...ma per me si era molto vicini ad un gioco sul calcio con i controcazzi...e poi...puff!...sparito tutto senza ragione.
Un po di contorno...un po di varietà della cpu...e offline sarebbe stato un giocone...

Ad oggi se voglio passare una mezz'ora spensierata mi sparo un paio di Indipendiete-velez...Marsiglia-Tolosa...flamengo-botafogo...e mi diverto...

Mah...mah...mah...
E dico mah...

Vi avevo parlato che avevo snasato l'utilità di R1(ricordo che ho lo scatto su r2) per aumentare la probabilità di prendere i palloni di testa ed ecco che mentre premevo tasti durante un mio contrattacco vado a scoprire che con r1 (r 2 per chi ha lo. Scatto su r1) il mio giocatore non solo fa cambi di direzione dinamici ma che la cpu non affonda il tackle e quindi mi permette di "dribblare" con la sola pressione intermittente di R1 (ricordo che ho lo scatto su r2) dandomi in pratica modo di sgusciare anche se pressato da piu uomini. Ora, se non fosse cosi efficace sarebbe anche bello, ma l*efficacia esagerata ne riduce la veridicità (a meno di decidere di fare finta di nulla)
Nel match che segue date un occhiata soprattutto da metà primo tempo in poi(momento in cui scopro sta situazione) e ditemi se secondo voi è normale...
Ps per la cronaca in questo match seppur con De Jong, non solo segno di testa (sfruttando r1 su corner)) ma la. Prendo più volte di testa..

Io non ho capito.
Cos'è che premi ripetutamente? E cosa si otterrebbe?

• Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond
esatto, sul fatto che spesso non ti saltano è sempre un problema di cursore che con i comandi manuali si sballa, in assistito non succede o comunque non così frequentemente
in ogni caso è il gioco meno manuale che ho visto negli ultimi anni, tranquillo che anche nel livello 4 le assistenze sono presenti seppur in modo molto limitato, soprattutto nell’uso dei sensazionali che rimangono spesso guidati, così come nei passaggi l’ho notato
se vuoi fare una prova di quello che dico vai in Arena, metti settaggi 4 e premi X a caso vedrai che la palla andrà verso il piede del giocatore pure che tu non la indirizzi manualmente
se ti piace questo genere di settaggi e vuoi risolvere i problemi il livello 3 direi che è il migliore per il tuo gusto personale
Beh, non penserai che non me né sia reso conto.
Ci sono traiettorie di passaggio che in Pes usavo spesso e con EFootball non sono mai riuscito a replicare.
I sensazionali poi lasciamo perdere....
Provato il manual di FC?
Terribile.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Io non ho capito.
Cos'è che premi ripetutamente? E cosa si otterrebbe?
Considera che ho lo scatto su R2: ho notato che se mentre ti pressano, premi r1 a tocchetti il giocatore nostro sguscia fra gli avversari che sembra quasi non affondino il tackle( a superstar) Ora nn so se era una cosa pubblicizzata o meno(il comando intendo) , ma in questo modo, offensivamente, anche a superstar mi si apre un mondo. Il "problema" è che sembra troppo efficace, se sono riuscito a tenere palla anche triplicato dalla cpu.
Non so se la cosa sia amplificata dalla velocità zero, proverò a meno uno, magari essendo più lenti i movimenti riesce peggio

Considera che ho lo scatto su R2: ho notato che se mentre ti pressano, premi r1 a tocchetti il giocatore nostro sguscia fra gli avversari che sembra quasi non affondino il tackle( a superstar) Ora nn so se era una cosa pubblicizzata o meno(il comando intendo) , ma in questo modo, offensivamente, anche a superstar mi si apre un mondo. Il "problema" è che sembra troppo efficace, se sono riuscito a tenere palla anche triplicato dalla cpu.
Non so se la cosa sia amplificata dalla velocità zero, proverò a meno uno, magari essendo più lenti i movimenti riesce peggio
Anch'io ho la corsa su R2, ma non ho capito il tuo R1 a che comando corrisponda.
Il mio R1 è il pulsante per 1-2 veloce o per il tiro calibrato.
Comunque proverò..
Si hanno combinato un disastro.
Mi ricordavo che il manual in Fifa era buono.

Anch'io ho la corsa su R2, ma non ho capito il tuo R1 a che comando corrisponda.
Il mio R1 è il pulsante per 1-2 veloce o per il tiro calibrato.
Comunque proverò..

Si hanno combinato un disastro.
Mi ricordavo che il manual in Fifa era buono.
Piu tardi controllo, se nn ricordo male io l'uno due lo faccio L1

• Mi piace
Reazioni: Lele74
@giuliosrsecond scusa ma non ho capito. L1 o R1? Perché in L1 pigiato + stick sx riconosco il controllo nello stretto, ma R1 cosa c’entra?
Io rigiocherò domenica, non sono a casa nel weekend

Provato il manual di FC?
no e non mi interessa FC, ci giocherei solo per skillare nel FUT

con R1 premuto mentre stai correndo il giocatore mantiene il pallone più vicino al piede ed è utile per scivolare via nel dribbling, però a discapito la velocità sarà inferiore di quando premi solo R2
insomma non premerlo se hai campo aperto

oltretutto se stai recuperando un pallone se ti aiuti con R1 ti fa uno scatto più veloce

• Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond
Provato brevemente e non è la serata giusta per approfondire,

Boh, a me sembra che succeda un po' quello che ha scritto @sesk0 .

Colpi di testa in pratica ho avuto poche opportunità e spesso mi sono dimenticato di usarlo, ho fatto un colpo di testa ma può essere uno di quelli che ogni tanto riescono. Da approfondire. però Giulio, non è che hai un dito su R2 e dando un colpetto a R1 si attiva il supercancel?

Vedo che abbiamo risvegliato l'L1 + stlck sinistro di Luca.

Nel video postato lo Uso spesso ed è troppo efficace, in realtà nn lo tengo premuto ma lo uso a intermittenza e mi fa sgusciare via, ma anche troppo. Non riesce sempre ma lo trovo troppo efficace

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,967
Ultimo utente registrato
cadobongdaac