eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io pero continuo a chiedermi come mai, lato commerciale, lascino completamente in mano alla concorrenza la parte AUTENTICA … cioè perche EF da sempre e’ solo un gioco fantasy (DT)? Perché non gli interessa nulla l enorme profitto che potrebbero avere “semplicemente” re-inserendo cio che c e stato per 25 anni? Io alla storia che “danneggerebbe” la parte Fantasy non ci credo più … dopo 3 anni la community offline NON gioca piu ad EF e se non trova gradevoli le alternative gioca ad altro. Poi @Pistiuk81 dira che la community offline sarebbe il 10% di quella online … ok … ma parliamo di milioni di € e soprattutto del fatto che sarebbe l unico attuale calcistico ad offrire un all’alternativa più che valida al monopolio di EA FC per la parte Carriera.
Non penso comunque che un ragazzino di 15 anni non abbia avuto voglia in questo periodo di “rivivere” videoludicamente parlando Euro2024 realistico … non la porcheria stile evento che han proposto …
Secondo me perché è un progetto prevalentemente per mobile prestato alle consolle.

Io pero continuo a chiedermi come mai, lato commerciale, lascino completamente in mano alla concorrenza la parte AUTENTICA … cioè perche EF da sempre e’ solo un gioco fantasy (DT)? Perché non gli interessa nulla l enorme profitto che potrebbero avere “semplicemente” re-inserendo cio che c e stato per 25 anni? Io alla storia che “danneggerebbe” la parte Fantasy non ci credo più … dopo 3 anni la community offline NON gioca piu ad EF e se non trova gradevoli le alternative gioca ad altro. Poi @Pistiuk81 dira che la community offline sarebbe il 10% di quella online … ok … ma parliamo di milioni di € e soprattutto del fatto che sarebbe l unico attuale calcistico ad offrire un all’alternativa più che valida al monopolio di EA FC per la parte Carriera.
Non penso comunque che un ragazzino di 15 anni non abbia avuto voglia in questo periodo di “rivivere” videoludicamente parlando Euro2024 realistico … non la porcheria stile evento che han proposto …
Io non dico che sia il 10%.

Io dico che l offline rappresenta molto meno .....

Oltretutto l utente offline è "tirchio".... è un mercato che gli genera veramente pochi introiti...... a fronte di costi di licenza ENORMI per avere un pallone e due cartelloni...

L autentica c è stata qualche settimana... eventi dove usavi squadre reali..... credo che sia l unico evento dove in minuti e minuti non mi ha trovato avversari.... qualsiasi evento .. pure quello messicano... dopo 5 secondi mi da l avversario....

(Ed è così pure a fifa.... sistema che però stai in piedi grazie agli enormi numeri di fut)

la domanda che devi farti è perché dovrebbero mettere modalità offline se al momento stanno facendo enormi guadagni con le transazioni e l’online per farti un favore a te e altri cinque che si lamentano?
a loro non frega apertamente nulla che te sei fissato a giocare offline, è un’azienda e come tale pensa al guadagno e farlo nel modo più redditizio semplicemente
se poi mi chiedi se sono d’accordo con il loro metodo ti rispondo di no, per il semplice fatto che io devo giocare e non guadagnare
hanno espresso chiaramente durandil e compagnia che loro il database offline lo tengono bloccato per loro volontà quindi fatti due domande
semplicemente a distanza di anni mi pare evidente che hanno deciso di puntare tutto sull’online, la perdita di licenze con eventuali non rinnovi è solo un tassello in più che lo dimostra e con EF25 si perderanno altri 4-5 campionati
Non so cosa pensare.
Capisco sia difficile accontentare tutti, ma almeno rendi efficiente ciò che ti crea danaro.

Se davvero Konami realizza milioni in profitto con le carte, mi chiedo perché allora il gp sia ancora in queste pessime condizioni.
Non è più credibile la favoletta del poco investimento e tanto guadagno.

Una azienda crea profitto dalla qualità del suo prodotto e non il contrario.

Personalmente giudico tutto ciò che viene presentato e a parte la "nostalgia" del vecchio, qui viene reso fruibile un prodotto nuovo gratis, ma scadente.

A me sembra, così legger da fuori, che ogni giorno che passa è un buon giorno per riuscire a non fallire il progetto ef.
Li vedo arrancare e annaspare su quel pochissimo che c'è (le carte) cercando di tappare ogni giorno una perdita nuova.
La perdita consiste nella credibilità sul prodotto. Ogni giorno che passa, si rendono un pezzetto più poveri.
Non sò se ho reso l'idea.

Non so cosa pensare.
Capisco sia difficile accontentare tutti, ma almeno rendi efficiente ciò che ti crea danaro.

Se davvero Konami realizza milioni in profitto con le carte, mi chiedo perché allora il gp sia ancora in queste pessime condizioni.
Non è più credibile la favoletta del poco investimento e tanto guadagno.

Una azienda crea profitto dalla qualità del suo prodotto e non il contrario.

Personalmente giudico tutto ciò che viene presentato e a parte la "nostalgia" del vecchio, qui viene reso fruibile un prodotto nuovo gratis, ma scadente.

A me sembra, così legger da fuori, che ogni giorno che passa è un buon giorno per riuscire a non fallire il progetto ef.
Li vedo arrancare e annaspare su quel pochissimo che c'è (le carte) cercando di tappare ogni giorno una perdita nuova.
La perdita consiste nella credibilità sul prodotto. Ogni giorno che passa, si rendono un pezzetto più poveri.
Non sò se ho reso l'idea.
Fai conto che hanno puntato su un gioco online,con server ballerini... Modalità scarse (online),le stesse carte riciclate più volte,uscito un Del Piero maglia Nazionale,uno maglia Juve,un'altro maglia Nazionale,Romario due volte,Messi tre o quattro volte. Hanno poche idee e confuse per l'online,modalità principe del gioco,figuriamoci per l'offline che idee hanno. Creano il seguito con il giochino dei rigori,e per ottenere ricompense,ti invogliano ad accedere al gioco giornalmente. Con l'andare del tempo penso che si reggeranno solo sulla licenze Fifpro per la riproduzione dei calciatori e lasciarono perdere licenze di squadre e campionati.

Fai conto che hanno puntato su un gioco online,con server ballerini... Modalità scarse (online),le stesse carte riciclate più volte,uscito un Del Piero maglia Nazionale,uno maglia Juve,un'altro maglia Nazionale,Romario due volte,Messi tre o quattro volte. Hanno poche idee e confuse per l'online,modalità principe del gioco,figuriamoci per l'offline che idee hanno. Creano il seguito con il giochino dei rigori,e per ottenere ricompense,ti invogliano ad accedere al gioco giornalmente. Con l'andare del tempo penso che si reggeranno solo sulla licenze Fifpro per la riproduzione dei calciatori e lasciarono perdere licenze di squadre e campionati.
Quanto odio il giochino dei rigori. :mad:
Proprio come qualunque gioco per mobile che ti dà dei bonus per gli accessi giornalieri.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Ad una certa finiscono le carte da creare, soprattutto in sti periodi di poco calcio giocato. Alla fine non resta che puntare sulla FOMO, la paura di perdersi l'evento.

Infatti le carte delle leggende sono sempre in pool da 150 e in eventi che durano 7 giorni, così se vuoi la leggenda X devi muoverti a guadagnare quelle monete oppure a strisciare.

Poi vabbè io l'avrei impostato diversamente con le carte, ma sicuramente sarebbe stato meno profittevole. Io odio mille versioni di una carta, se proprio devo averne preferirei fosse impostato con carta normale, Team of the Week campionati, Team of the week coppe europee e al massimo a fine anno una selezione dei migliori giocatori della stagione. Basta.

Invece hanno preso il peggio del FUT e l'hanno ampliato all'ennesima potenza facendo una carta per ogni stronzata. Halloween, Natale, tot download, la figlia di uno sviluppatore che compie gli anni, il cambio di stagione, capodanno, pasqua. Almeno se avessero mantenuto basso il livello di carte ripetute avremmo evitato gli overall a 103, magari.

Hanno da poco rinnovato la licenza della serie B...a che pro?

Se davvero è solo una questione di mercato, cioè acquisto il pacchetto serie B e anche se non dovessi poi sfruttarlo ciccia, intanto però non lo rendo fruibile alla concorrenza.
Ma che politica aziendale sarebbe questa?!

• Mi piace
Levarla a EA. Io ormai sono convinto che qualsiasi campionato Konami licenzi lo faccia solo per fare lo sgarbo a Electronic Arts. Tanto lo sanno anche i sassi che non serve a niente in eFootball, la tolgono dal mercato così non ci fa niente nessuno. E magari guadagnano qualche giocatore che non vede l'ora di vedere la sua squadra rappresentata in un gioco di calcio. Si farà il suo DT, magari gli piace e rimane lì.

Levarla a EA. Io ormai sono convinto che qualsiasi campionato Konami licenzi lo faccia solo per fare lo sgarbo a Electronic Arts. Tanto lo sanno anche i sassi che non serve a niente in eFootball, la tolgono dal mercato così non ci fa niente nessuno. E magari guadagnano qualche giocatore che non vede l'ora di vedere la sua squadra rappresentata in un gioco di calcio. Si farà il suo DT, magari gli piace e rimane lì.
Trovo sia un comportamento aziendale assurdo. Perdere soldi e credibilità è un qualcosa di profondamente dannoso.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
finito lavoro, prima di cena, gioco un po’ … vediamo se mi sale l entusiasmo … comunque “per come son fatto io” anche fare un downgrade pollicciaggio 55->48 ha contribuito a farmi calare l adrenalina … oh … io per queste cose son fatto strano …

• Mi piace
Reazioni: alexis13
Esatto...

Lasciano il mercato costoso delle licenze dei club e campionati (non conosco nessuno che ha fatto un Inter Milan a pes/fifa) e per me i risparmi verranno introdotti nelle licenze delle leggende ... mbappe testimonial ecc....

Le leggende sono tripliciate in pochi mesi (a pes21 erano circa 30) e non oso pensare quanto gli farebbe entrare nelle case l aver un Zidane... Henry... Ronaldo ecc..

• Mi piace
Io non dico che sia il 10%.

Io dico che l offline rappresenta molto meno .....

Oltretutto l utente offline è "tirchio".... è un mercato che gli genera veramente pochi introiti...... a fronte di costi di licenza ENORMI per avere un pallone e due cartelloni...

L autentica c è stata qualche settimana... eventi dove usavi squadre reali..... credo che sia l unico evento dove in minuti e minuti non mi ha trovato avversari.... qualsiasi evento .. pure quello messicano... dopo 5 secondi mi da l avversario....

(Ed è così pure a fifa.... sistema che però stai in piedi grazie agli enormi numeri di fut)
Meno male che ci sono gli spendaccioni online, altrimenti avrebbero già chiuso baracca&burattini.

Non mi ritrovo nella tua asserzione offliner = tirchio.
Per quanto mi riguarda se un prodotto è valldo sono disposto a spendere il giusto.
Ma se offri pane raffermo non sono disposto a pagarlo come caviale.

Il problema sono le licenze costose? Ok, che rinuncino a tutte; potrei anche farne totalmente a meno se ci fosse un editor.
Al momento però non ci sono modalità offline autentiche di nessun genere (coppette, campionati, master, ecc.) quindi divnterebbe inutile pure l'editor.
Oggi l'offerta konami offline è pari a zero pertanto sono disposto a dargli la mirabolante cifra di zero euro.

Quanto mi fa incazzare sto gioco. L'ho reinstallato perchè ultimamente ho giocato tanto a PES, quindi ho ripreso un po' la mano con lo stile Konami e volevo dargli una giusta chance. Non dico che so giocare, però ho ripreso dimestichezza coi comandi.

E niente, mi fa incazzare. Perchè? Perchè ho fatto un'amichevole e una partita in allenamento per abbassare la difficoltà di un livello e mi sono divertito. Mi sono veramente divertito, forse anche più che con PES 2021 grazie alla presenza di quelle meccaniche ormai indispensabili di cui avevo parlato tempo fa. Corsa modulata, protezione della palla e difesa tattica. Tutte cose che in PES mi mancavano e che ho prontamente utilizzato in eFootball quando si è presentata l'occasione portando ai risultati che avrei voluto in PES.

In generale l'IA mi è sembrata meno addormentata (livello 3 coi passaggi) e non ho visto quei problemi con l'IA che si ferma senza motivo dopo aver perso palla.

E il fatto che mi sia divertito mi fa incazzare perchè significa che adesso c'è una base decente, una base buona da cui partire. E mi fa incazzare sapere che l'unica modalità a me affine è la MyLeague con tutte le sue limitazioni e problematiche. E mi piacerebbe tanto riprenderla, però poi mi ricordo che gli overall sono fatti in maniera tale da appiattire tutto e che è scriptata da fare schifo e quindi la voglia mi passa. Tornei online non ho voglia di farne, il Campionato eFootball mi viene a noia.

Quindi? Quindi come al solito un paio di amichevoli e poi tornerà inesorabilmente nel cestino perchè ora è un gioco che farebbe per me, ma destinato ad un'altra utenza.
@Walker secondo me intendi questa dinamica ... poter gestire cambi di velocità (accelerazioni, frenate, inerzia) "manualmente" (uso e non uso di R2 e diversa pressione dello stesso) unitamente ad una sensazione di sfera più libera e meno incollata .... in questo video forse non si percepisce ma personalmente "ho sentito" pad alla mano ciò che ho scritto

PS: su PC ad ogni upgrade, piccolo (3.6.2) o grande (3.6.0) che sia tornano i pigiamini

Se davvero è solo una questione di mercato, cioè acquisto il pacchetto serie B e anche se non dovessi poi sfruttarlo ciccia, intanto però non lo rendo fruibile alla concorrenza.
Ma che politica aziendale sarebbe questa?!
Alla Lega di B faranno comodo soldi extra. Ho letto di alcune leghe che si sono lamentate per le licenze inutilizzate,forse per questo la perdita di 4 campionati in ef25 più forse un altro in scadenza.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Io comunque sarei curioso di sapere che algoritmo governa la scelta della difficoltà nei match chiave in MyLeague. Non mi è molto chiaro perchè quando venivo da una serie di sconfitte mi ha impostato la difficoltà a Superstar (sto giocando a Campione). Ho iniziato una nuova stagione, ho fatto una serie di vittorie e mi aspettavo la difficoltà a Superstar, invece per qualche strano motivo l'ha addirittura abbassata a Professionista.

Io comunque sarei curioso di sapere che algoritmo governa la scelta della difficoltà nei match chiave in MyLeague. Non mi è molto chiaro perchè quando venivo da una serie di sconfitte mi ha impostato la difficoltà a Superstar (sto giocando a Campione). Ho iniziato una nuova stagione, ho fatto una serie di vittorie e mi aspettavo la difficoltà a Superstar, invece per qualche strano motivo l'ha addirittura abbassata a Professionista.
Sarà lo stesso che usano da sempre per la forma. :p
Un giocatore fa due gol e magari la partita dopo ha la forma la minimo.

Ho portato a termine 8 stagioni in MyLeague e almeno altre 10 le ho iniziate e sospese.
giusto per darti un idea dell oscuro meccanismo che regola tali match chiave, non mi è MAI, ripeto MAI, capitato di affrontare Barcellona o Real Madrid (nel girone d andata capitano sempre nelle prime 6 giornate entrambe) a liv Leggenda ... che avrebbe una logica ... stasera ho giocato le prime 3 di Liga e alla quarta mi è capitato il Barca appunto a liv leggenda.
siamo a pari punti ... entrambi 3 vittorie su 3 match

Ho portato a termine 8 stagioni in MyLeague e almeno altre 10 le ho iniziate e sospese.
giusto per darti un idea dell oscuro meccanismo che regola tali match chiave, non mi è MAI, ripeto MAI, capitato di affrontare Barcellona o Real Madrid (nel girone d andata capitano sempre nelle prime 6 giornate entrambe) a liv Leggenda ... che avrebbe una logica ... stasera ho giocato le prime 3 di Liga e alla quarta mi è capitato il Barca appunto a liv leggenda.
siamo a pari punti ... entrambi 3 vittorie su 3 match
Se fai un'altra MyLeague in Serie A quando incontri la Roma postami la loro squadra, il modulo e l'allenatore, che voglio controllare una cosa
copulare, guardare qualche film, ascoltare musica o andare a qualche concerto, dipingere, scrivere poesie, ma anche solo defecare con una certa soddisfazione potrebbe andar benino hahah

oramai per te è una obsesion
Adè, co sto caldo a cacare ci vai te:rotfl:

Io ho già dato sul trono e pareva di fare la sauna, avrò perso 10kg di liquidi

Se fai un'altra MyLeague in Serie A quando incontri la Roma postami la loro squadra, il modulo e l'allenatore, che voglio controllare una cosa

Adè, co sto caldo a cacare ci vai te:rotfl:

Io ho già dato sul trono e pareva di fare la sauna, avrò perso 10kg di liquidi
Volentieri … questa è l ultima MyLeague in LIGA che faccio, poi torno alla Juventus e inizierò la Serie A … ieri sera e stamattina ho giocato … vinto agevolmente con Granada e un altra squadraccia liv SS e perso 2-0 vs Barca liv Leggenda ma match molto bello … a me il gameplay piace parecchio, non sarà perfetto, ma in campo mi restituisce una sensazione di realismo pad alla mano tipico dei calcistici Konami … mi pare anche abbia fatto passi avanti dal punto di vista grafico seppure debba dire che oggi dalla next-gen mi sarei aspettato tutt altro livello.

Un consiglio che invece mi sento di dare a tutti e di NON diminuire polliciaggio TV se siete abituati a giocare su tv/monitor grandi … 50/55/65” … passare da un 55 a un 48 non mi ha soddisfatto per nulla … che poi il 48 che ho preso e il monitor Ultragear di LG, top di gamma (ps: lo metterò in vendita a breve, se qualcuno fosse realmente interessato mi scriva in pvt)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
95,004
Ultimo utente registrato
go88vipage