eFootball 2023 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bellissimo!
Comunque sì, sul monitor ho diversi profili pre impostati e passando da HDR Game ad HDR standard i colori sono diventati più umani.
Riducendo poi di qualche punto la luminosità ho trovato dettagli sul terreno di gioco che mai avevo visto e, soprattutto, tutto è meno sgranato.
Vabbè niente di miracoloso, sono io che come un pirla non ho mai settato correttamente il monitor.
Adesso però è per me un‘altra cosa.
Sia chiaro che non si passa dalla grafica di efootball a quella di fifa ma è decisamente meglio perché è tutto più ricco di dettagli e definito.

Edit: aggiungo una cosa, ossia che potendo finalmente apprezzare la palette cromatica devo dire che è da lodare il tentativo di diversificare il terreno di gioco di ogni stadio.
A seconda che sia giorno/notte oppure estate/inverno cambiano i colori ed i pattern dei vari campi… questo almeno conferisce un po’ di varietà.
Speriamo che la stessa cosa sia possibile ottenerla anche negli stadi generici (ammesso che ne inseriscano mai qualcuno per la master).

Ultima modifica:
Altra perla … i video di questo tizio sono oro colato

al minuto 8.50 ca scrive
“Supercancel activates maximum speed run” … ma è vero? R1+R2 attiva una corsa piu veloce di R2? Proverò. Se ne parlava qua ieri o ieri l altro.

Io avevo provato ma per me non funzionava.
O meglio, il super cancel ti serve per annullare dei comandi oppure per liberarti da alcuni “schemi” e anticipare l’avversario ma non ti fa correre più veloce se sei in campo aperto.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Altra perla … i video di questo tizio sono oro colato

al minuto 8.50 ca scrive
“Supercancel activates maximum speed run” … ma è vero? R1+R2 attiva una corsa piu veloce di R2? Proverò. Se ne parlava qua ieri o ieri l altro.
Visto ve l’avevo detto….. a me funziona, non sempre ma spesso vai di più . Ora non so perché ma ha uno sprint in più.
Quoto chi gioca seriamente online @concy81 @Pistiuk81 @Rebati , sentiamo un loro parere che sicuramente ora ne sanno di più di questi “trucchetti “

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e Gil69
Io avevo provato ma per me non funzionava.
O meglio, il super cancel ti serve per annullare dei comandi oppure per liberarti da alcuni “schemi” e anticipare l’avversario ma non ti fa correre più veloce se sei in campo aperto.
alla faccia di chi diceva che era un giochetto arcade. Le dinamiche sviluppate in questo gioco invece sono molto realistiche e simulano abbastanza fedelmente uno spostamento della palla rispetto al baricentro del corpo. (e chi gioca a calcio sa cosa intendo)
ma molti non se ne accorgono nemmeno perchè gli basta schiacciare tasti come a fuffa e non provano nemmeno a modulare r2 e levetta. nella versione 0.9 queste cose erano amplificate ma in pochi la hanno capita ed apprezzata. io ero uno di quelli. il cambiamento lo vedevi da subito.

alla faccia di chi diceva che era un giochetto arcade. Le dinamiche sviluppate in questo gioco invece sono molto realistiche e simulano abbastanza fedelmente uno spostamento della palla rispetto al baricentro del corpo. (e chi gioca a calcio sa cosa intendo)
ma molti non se ne accorgono nemmeno perchè gli basta schiacciare tasti come a fuffa e non provano nemmeno a modulare r2 e levetta. nella versione 0.9 queste cose erano amplificate ma in pochi la hanno capita ed apprezzata. io ero uno di quelli. il cambiamento lo vedevi da subito.
Sono 2 giorni che gioco col CERCHIO sotto attivato: praticamente è un anno e mezzo che NON gioco ad e-football.

Per me è un gioco nuovo (ovviamente sto estremizzando il concetto).

Mi chiedo cosa vorrebbe dire giocare usando “davvero”:

- la protezione sfera manuale nelle sue varie sfaccettature
- L2 attesa e intercetto
- tutte le combo con stick sx ed R2 (camminata+corsa+finesse)
- le giocate “sensazionali” che uso pochissimo
- i trick
- i 10 slot di memoria creando combo praticamente infinite tra 11 in campo, ruoli, stili giocatori e stili squadra

per me IO lo sto giocando da un anno e mezzo al 30%/40%del suo potenziale simulativo

@Archaeopteryx il Super Cancel, attivabile premendo R1+R2, è un comando storico della serie che permette di liberare il giocatore dai binari.
premendo R1+R2 prima di ricevere la palla prendi manualmente il comando del giocatore e lo muovi esattamente come e dove vuoi.

esempio pratico: il tuo giocatore sta inseguendo automaticamente la palla che sta per uscire dal campo nel tentativo di prenderla. Se durante la corsa “automatica” verso la palla premi R1+R2 prendi il comando manuale di quel giocatore e puoi farlo fermare o deviarne le corsa affinché non prenda la sfera e la lasci uscire dal campo.

Ultima modifica:
Sono 2 giorni che gioco col CERCHIO sotto attivato: praticamente è un anno e mezzo che NON gioco ad e-football.

Per me è un gioco nuovo (ovviamente sto estremizzando il concetto).

Mi chiedo cosa vorrebbe dire giocare usando “davvero”:

- la protezione sfera manuale nelle sue varie sfaccettature
- tutte le combo con stick sx ed R2 (camminata+corsa+finesse)
- le giocate “sensazionali” che uso pochissimo
- i trick
- i 10 slot di memoria creando combo praticamente infinite tra 11 in campo, ruoli, stili giocatori e stili squadra

per me IO lo sto giocando da un anno e mezzo al 30%/40%del suo potenziale simulativo
Solo una cosa Luca, son d'accordo su mte cose inerenti il gp.
Ma come fai a giocare 10 minuti?

Solo una cosa Luca, son d'accordo su mte cose inerenti il gp.
Ma come fai a giocare 10 minuti?
…. Lasciamo perdere … pagherei 100€ (Per dire…)?per avere il minutaggio sbloccato … e dalla 0.9.0 che sostengo che questo gameplay dovrebbe essere giocato a minimo 15 minuti

Quello che dovevo fare io, rientro al centro puntando l’uomo , e tiro a giro, lo fa la cpu a me :D perdendo palla . Le cose belle . Mi fa impazzire qui lo strappo di De Arrascaeta e cercare spazio per una linea di passaggio . Questo è il passo in più di Konami, NO AI BINARI, più libertà di movimento.

@Archaeopteryx
Hulk da fuori.
Ma dove sei finito? Qui scarseggiano sempre di più i manualisti...se fanno una cazzata col crossplay mollo tutto... impiego tempo per fare squadre diverse, per sperimentare, per cercare di esprimere il mio concetto e poi.. niente non trovo nessuno.. spero solo che i filtri siano fatti bene e che non ci siano porcate tipo passaggi manual e tiro puoi decidere perché altrimenti finiamo come nella 2100

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Ma dove sei finito? Qui scarseggiano sempre di più i manualisti...se fanno una cazzata col crossplay mollo tutto... impiego tempo per fare squadre diverse, per sperimentare, per cercare di esprimere il mio concetto e poi.. niente non trovo nessuno.. spero solo che i filtri siano fatti bene e che non ci siano porcate tipo passaggi manual e tiro puoi decidere perché altrimenti finiamo come nella 2100
Ho giocato più a Elden ring in questo periodo. Ero online fino a 3/4 d'ora fa. A me basterebbe il crossplay per un bel torneo.

Quello che dovevo fare io, rientro al centro puntando l’uomo , e tiro a giro, lo fa la cpu a me :D perdendo palla . Le cose belle . Mi fa impazzire qui lo strappo di De Arrascaeta e cercare spazio per una linea di passaggio . Questo è il passo in più di Konami, NO AI BINARI, più libertà di movimento.
Che IA

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Ecco l'unica cosa che cambierei è la velocità del pallone dopo che si è calciato, ancora quella continua a non convincermi.
Con un tiro del genere, benché calciato ad effetto e di precisione, a mio avviso la palla deve viaggiare più veloce (diciamo di un +0,5 più veloce), mentre viaggia ancora troppo a "velocità pallonetto"

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Bè anche la fisica della palla va sistemata, soprattutto l'abbrivio in decelerazione che è inesistente.inoltre andrebbero sistemati i filtranti manuali bassi e alti. Per me dovrebbero riproporre il meccanismo dei filtranti di pes21, perché così non si sente la differenza nel modularli e sono quasi sempre preda degli avversari.

Bè anche la fisica della palla va sistemata, soprattutto l'abbrivio in decelerazione che è inesistente.inoltre andrebbero sistemati i filtranti manuali bassi e alti. Per me dovrebbero riproporre il meccanismo dei filtranti di pes21, perché così non si sente la differenza nel modularli e sono quasi sempre preda degli avversari.
Quella in primis

Comunque quasi ogni volta che esce una nuova release inizialmente a tutti il gameplay pare peggiorato … poi giocando, rigiocando e giocando ancora ci si accorge che per la maggior parte degli aspetti il gameplay è sempre in continuo miglioramento in ottica simulativa.
questo mi fa ben sperare perché ormai il Dream Team è attivo da aprile 22 quindi se avessero voluto “direzionare” gli sviluppi su un flipper arcade stile Virtua Striker o Capitan Tsuabasa l avrebbero già fatto da un pezzo.
Invece lato gameplay per me si stanno muovendo verso una direzione sempre più seria.

• Mi piace
Reazioni: Archaeopteryx
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,816
Utenti registrati
95,071
Ultimo utente registrato
Hitclubcoorg