eFootball 2023 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Eh si … ti ammiro per il passaggio graduale che stai facendo da assistito a manuale … a me deve scoccare l scintilla … avevo provato ai tempi di pes e in ultimo anche a pes21..ho provato ad e-football..pochi match complessivamente..non mi scatta mai la scintilla…ma sicuramente è colpa mia
E un po' come quando si inizia a correre. All'inizio è faticaccia, non hai voglia, vuoi startene al caldo sul divano. Poi quando superi la fase di non voglia e cominci a carburare, ecco che arriva la scintilla quella che porta qualsiasi "full manual" a non riuscire più a tornare indietro all'assistito. E' come quando inizi a correre seriamente, quando sei costretto a casa per riposarti ti manca andare a correre.
In questo caso la scintilla col full manual penso non arrivi subito. Ad esempio neanche a me è arrivata, però se insisto forse arriverà.
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,433
113
Allora non riesco a farmi capire. Non ho mai scritto che bisogna giocare senza DT per avere una simulazione. Mi va benissimo il DT,i giocatori maxati,i 100 di ov,ma vorrei i filtri fullmanual,almeno per i passaggi come su Pes. Perché non so se hai mai giocato Divisioni a Pes in assistito e in fullmanual,sono due mondi completamente diversi e non so perché: in fullmanual c'era una varietà di squadre assurda,difficile incontrare due volte la stessa:1.5 stelle,2 stelle,3 stelle,le big,ecc tutto il database veniva sfruttato. Invece contro assistiti le solite PSG,Real,Barca,ManCity...perché? Perché è più facile vincere coi top players? Non lo so...e lo stesso su efootball:giochi vs assistiti? Haaland,Mbappe e Messi,squadre fotocopia per l'89% delle volte;giochi vs fullmanual (quei due o tre che ho trovato) e vedi formazioni diverse,almeno su Xbox. Non lo so,l'assistito sembra per forza di cose dover vincere,fare azioni più rapide possibili;ho incontrato uno col Bayer Leverkusen,full manual,ed era tutta altra cosa,perso 2-0 visto giocare a calcio. E lo so,in D1 giocano benissimo,ma io non voglio vedere lo scempio che fanno al gioco del calcio dalla D9 in poi...problema mio? Può essere. Vedere un D3 giocare come quello che ho incontrato...non è calcio PER ME,è conoscere a memoria la posizione dei giocatori in campo e premere tasti più rapidamente possibile per non darti tempo di intervenire. Ho fatto un video vs cpu a superstar e non riesce a chiudere la IA se giochi rapido,figurati un utente. Questa è solo la mia opinione e la mia esperienza in 5 anni di tornei e Divisioni online. E in DT ho fatto più di cento partite,prima che salta fuori qualcuno che "tu parli ma non giochi al DT".
Credo che a nessuno faccia piacere perdere..poi c è chi lo fa cercando di più la simulazione e chi con le vie semplici...

La differenza di team è data però anche dall importanza delle stats.....

In manuale in possesso palla conta mooolto meno le stats del giocatore che in assistito ... per cui se te sei bravo giocherai bene anche col CADICE e vincerai contro il BARCELLONA...

In assistito le perderesti tutte perché anche se la tiri angolata con quelle stats colpisce TER STEGEN.. ecc

Tant e vero che sono sceso da assistenza 3 ad assistenza 1 per sbagliare di meno... fai te :)..
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,353
1,272
113
Sto proseguendo l International World Tour con l Italia.
Mi mancano in ordine:
- Belgio
- Brasile
E infine i campioni del Mondo
- Argentina

ho giocato un match vs Belgio impostando io il miglior 11…

che match! Che bello!

a livello gameplay giocando poi con la cam trasmissione diretta pare un vero match di calcio.



Ci sto riflettendo pure io ma adesso sono in fase di trip totale col CERCHIO sotto al giocatore
Sarei davvero intenzionato a giocare così come stai facendo te, ma soli 10 min sono davvero troppo pochi.
 
  • Like
Reactions: Nasifricio

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Credo che a nessuno faccia piacere perdere..poi c è chi lo fa cercando di più la simulazione e chi con le vie semplici...

La differenza di team è data però anche dall importanza delle stats.....

In manuale in possesso palla conta mooolto meno le stats del giocatore che in assistito ... per cui se te sei bravo giocherai bene anche col CADICE e vincerai contro il BARCELLONA...

In assistito le perderesti tutte perché anche se la tiri angolata con quelle stats colpisce TER STEGEN.. ecc

Tant e vero che sono sceso da assistenza 3 ad assistenza 1 per sbagliare di meno... fai te :)..
Ma più che sbagliare meno credo che più aumenti l'assistenza e più si vedono passaggi a giocatori cui magari non volevi passare. A me perdere con uno che gioca non dispiace,infatti mando un messaggio di complimenti e chiedo l'amicizia. Mi cadono le sfere a terra quando altri,che usano sto gioco come un flipper.
 

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
4 CHALLENGE Lucawe11
italia (cpu) - norvegia (io)
partita molto tattica. ottimo primo tempo norvegia, ma dopo i cambi non di livello della norvegia, nel secondo tempo viene fuori l'italia...
Fullmanual (PA4+tiri manuali)
Liv Superstar
10 minuti
stadio Konami
1 tempo
2 tempo
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Il mio unico dubbio sul full manual, e qui chiedo lumi a chi ci gioca da anni, è: di quanto si annullano le abilità del giocatore?
Esempio: sono Messi, sono in assistito e so già che Messi farà un passaggio alla Messi. Se sono in full manual, incide il fatto che a passare la palla sia sempre Messi, oppure - essendo completamente sotto il mio controllo - passare la palla con Messi o passarla con Pasquale Bruno è la stessa cosa?
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Ma più che sbagliare meno credo che più aumenti l'assistenza e più si vedono passaggi a giocatori cui magari non volevi passare. A me perdere con uno che gioca non dispiace,infatti mando un messaggio di complimenti e chiedo l'amicizia. Mi cadono le sfere a terra quando altri,che usano sto gioco come un flipper.
Questo certamente. A volte, e parlo dell'assistito Livello 2, vuoi magari fare un passaggio decisivo ad un giocatore e la palla ti va ad un altro deciso dall'assistenza...
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Il mio unico dubbio sul full manual, e qui chiedo lumi a chi ci gioca da anni, è: di quanto si annullano le abilità del giocatore?
Esempio: sono Messi, sono in assistito e so già che Messi farà un passaggio alla Messi. Se sono in full manual, incide il fatto che a passare la palla sia sempre Messi, oppure - essendo completamente sotto il mio controllo - passare la palla con Messi o passarla con Pasquale Bruno è la stessa cosa?
No le statistiche vengono rispettate.
Chi è forte tecnicamente sarà meno propenso a sbagliare il passaggio oppure lo vedrai anche provare lanci d’esterno etc.
Penso che forse possano essere ancora più evidenti le statistiche.
Prova a giocare con Verratti in mezzo al campo e poi gioca con Cristante. Vedrai che differenza.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
Gol Griezmann …

mi ero scordato di pubblicarlo … 4231 ..

Cpu che Scarica dalla meta sull EDA Dembele’, passaggio alla P (Benzema) venuto incontro per ricevere, nel frattempo il TRQ Griezmann si è sovrapposto sulla dx attaccando la profondita (stile squadra possesso palla), passaggio di prima di Benzema a Griezmann che mi dribbla spostandosi la sfera di dx un bel po in avanti per poi concludere di prima a giro di interno sx.
Davvero tantissima roba

@stnf74 in che senso “giocare come te”?
Intendi come modo di giocare?
Intendi usando il cerchio?
Intendi l international world tour?
Intendi l utilizzo della cam trasmissione diretta?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Il mio unico dubbio sul full manual, e qui chiedo lumi a chi ci gioca da anni, è: di quanto si annullano le abilità del giocatore?
Esempio: sono Messi, sono in assistito e so già che Messi farà un passaggio alla Messi. Se sono in full manual, incide il fatto che a passare la palla sia sempre Messi, oppure - essendo completamente sotto il mio controllo - passare la palla con Messi o passarla con Pasquale Bruno è la stessa cosa?
Ovviamente contano le statistiche. Dopo ti posto un gol da 28 metri,da fermo o quasi, con Hulk in fullmanual. Se avessi tirato con Bonaventura la resa non sarebbe stata la stessa. Conta molto la tua precisione,per i passaggi,ma le statistiche contano.
 

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Il mio unico dubbio sul full manual, e qui chiedo lumi a chi ci gioca da anni, è: di quanto si annullano le abilità del giocatore?
Esempio: sono Messi, sono in assistito e so già che Messi farà un passaggio alla Messi. Se sono in full manual, incide il fatto che a passare la palla sia sempre Messi, oppure - essendo completamente sotto il mio controllo - passare la palla con Messi o passarla con Pasquale Bruno è la stessa cosa?
Giocando in manuale si ha comunque un numero limitato di direzioni da imprimere, un minimo di assistenza c'è comunque, quindi direi di si: le stats contano per un buon 50:50 secondo me, soprattutto nei passaggi filtranti. Si bypassa un pò la situazione facendo tutto con il passaggio normale.
Dalla sua Messi ha anche abilità, velocità d'esecuzione ecc..

Dove vengono a mancare le stats si riesce più o meno a compensare con l'abilità pad alla mano, cosa che viene meno in assistito e spiega il motivo per cui si prediligano squadre e giocatori top.
 
  • Like
Reactions: Archaeopteryx

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
Credo che a nessuno faccia piacere perdere..poi c è chi lo fa cercando di più la simulazione e chi con le vie semplici...

La differenza di team è data però anche dall importanza delle stats.....

In manuale in possesso palla conta mooolto meno le stats del giocatore che in assistito ... per cui se te sei bravo giocherai bene anche col CADICE e vincerai contro il BARCELLONA...

In assistito le perderesti tutte perché anche se la tiri angolata con quelle stats colpisce TER STEGEN.. ecc

Tant e vero che sono sceso da assistenza 3 ad assistenza 1 per sbagliare di meno... fai te :)..
in manuale conta molto la posizione del giocatore che usi, nel senso di postura e baricentro. Se sei sbilanciato fai un cattivo passaggio anche con Messi che ha ottime stat. il fatto è che per avere una posizione corretta devi per forza di cose perdere alcune frazioni di secondo (per "aggiustare" la postura correttamente) che in assistito non succede, quindi sei indubbiamente piu reattivo palla al piede con gli aiuti.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
4 CHALLENGE Lucawe11
italia (cpu) - norvegia (io)
partita molto tattica. ottimo primo tempo norvegia, ma dopo i cambi non di livello della norvegia, nel secondo tempo viene fuori l'italia...
Fullmanual (PA4+tiri manuali)
Liv Superstar
10 minuti
stadio Konami
1 tempo
2 tempo
@Gil69 Match Analysis

Telecamera? Panoramica Dinamica default?

Italia e Norvegia a specchio col 433: match che inizia con la Norvegia in tacca azzurra, Italia equilibrata in tacca bianca.

È proprio vero che c è sempre da imparare guardando gli altri:
  • ho visto che più volte quando hai palla DENTRO al cerchio (stick sx 100%) fai un cambio direzione e SPOSTI con lo Sharp Touch, (tap R2, CERCHIO DOPPIO VERDE), la sfera molto al di fuori del CERCHIO e riparti: so ovviamente che c è questa possibilità e la uso ma non così spesso e non da fermo come fai tu. Interessante!
Minuto 20:22 del Match: penso che L animazione MAI VISTA ti sia venuta fuori perché hai usato lo stick sx 50%. In gin caso e bellissima perché il giocatore si sposta la sfera dietro il corpo e poi si gira su se stesso. Che meraviglia!

Match equilibratissimo, tanto giropalla e squadre che si studiano: al 45esimo il tabellino segna 0 tiri per parte.

È anche questo il bello di E-Football!

Ps: sicuramente per come giochi (a me piace un botto questo tipo di modo di giocare) avresti bidogno di un minutaggio di almeno 15 minuti.

Al 65esimo del secondo tempo,la situazione non si sblocca, qualche giocata di Chiesa nell 1 vs 1 ma nulla più: il Match però è duro ... diversi falli norvegesi.
Al 75esimo Norvegia in tacca bianca e Italia in tacca rossa: Norvegia che però torna subito in doppia tacca azzurra a protezione dello 0-0.
Al 90esimo occasionissima Italia con un tiro a girò da dentro L area ma la conclusione è debole e facilmente parabile.

Match che finisce così: 0-0, 2 conclusioni Italia poco pericolose, Norvegia molto difensiva, partita molto tattica senza grandi emozioni.

Ps: Match molto realistico, da 0-0.

Recap Challenge 4 Norvegia-Italia
@Lucawe11 0-3
@Lucawe11 0-1
@Archaeopteryx 2-1
@Nasifricio 0-0
@Gil69 0-0
 
  • Like
Reactions: Gil69

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Secondo me c'è una sorta di fraintendimento su questo evento 2100.

Più o meno inconsciamente si associa ad un evento con squadre reali con, che so, squadre massimo tre stelle.
Ma dietro il DT c'è una logica diversa.
E cioè avere la squadra più forte possibile, se preferite "quella più efficace", mantenendosi nei limiti concessi dal gioco.
Per avere quello che alcuni vorrebbero servirebbe un evento "massimo player 80 di overall".
Ma dubito che ci sarà mai, perchè non seguirebbe la logica del DT.

Quindi, se uno vuole giocare nel DT, deve adeguarsi a queste "regole".
Oppure fa come faccio io e non ci gioca per niente.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
Secondo me c'è una sorta di fraintendimento su questo evento 2100.

Più o meno inconsciamente si associa ad un evento con squadre reali con, che so, squadre massimo tre stelle.
Ma dietro il DT c'è una logica diversa.
E cioè avere la squadra più forte possibile, se preferite "quella più efficace", mantenendosi nei limiti concessi dal gioco.
Per avere quello che alcuni vorrebbero servirebbe un evento "massimo player 80 di overall".
Ma dubito che ci sarà mai, perchè non seguirebbe la logica del DT.

Quindi, se uno vuole giocare nel DT, deve adeguarsi a queste "regole".
Oppure fa come faccio io e non ci gioca per niente.
Pure io non ci gioco.
Tra L altro proprio stamattina guardavo che ho 1.800.000 crediti e 800 monete più diversi punti exp che non so neanche cosa sono ...senza aver mai giocato online col Dream Team...e la Juventus originale ovviamente L ho già fatta mesi fa...quindi di 1 milione e 800 mola crediti che me ne faccio? Boh
Che poi non è neanche la Juventus originale come la Juventys AUTENTICA ... gli overall sono differenti, più bassi ... pare proprio vogliano differenziare le Squadre Autentiche da quelle dei Sogni ....

@Archaeopteryx
Hulk da fuori.
Bello! E non sensazionale
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: zona Cesarini

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Secondo me c'è una sorta di fraintendimento su questo evento 2100.

Più o meno inconsciamente si associa ad un evento con squadre reali con, che so, squadre massimo tre stelle.
Ma dietro il DT c'è una logica diversa.
E cioè avere la squadra più forte possibile, se preferite "quella più efficace", mantenendosi nei limiti concessi dal gioco.
Per avere quello che alcuni vorrebbero servirebbe un evento "massimo player 80 di overall".
Ma dubito che ci sarà mai, perchè non seguirebbe la logica del DT.

Quindi, se uno vuole giocare nel DT, deve adeguarsi a queste "regole".
Oppure fa come faccio io e non ci gioca per niente.
L errore secondo me sta nel considerare la gente stupida e poco esperta di calcio.
Ci sarebbero tante modalità che giocherei volentieri online....ma perché devo essere costretto a giocare ad una modalità fantasy?
 
  • Like
Reactions: Muttley

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
L errore secondo me sta nel considerare la gente stupida e poco esperta di calcio.
Ci sarebbero tante modalità che giocherei volentieri online....ma perché devo essere costretto a giocare ad una modalità fantasy?
Infatti ... perche ad e-football NON è semplicemente possibile giocare online usando squadre autentiche un Match reale tipo Juventus-Udinese di oggi?
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
@Archaeopteryx
Hulk da fuori.
Che gol!
Comune @Lucawe11 quando ti vengono queste azioni è una goduria... poi che si tramutino in gol oppure no chissenefrega :D

Gran gol al volo di Immobile

Bel gol di testa di Lautaro dopo pennellata d'esterno di Mikhitaryan (a proposito delle statistiche dei giocatori)

Bel giro palla da difesa per arrivare al tiro di prima con Eder. Solo una parata miracolosa salva il Manchester da incassare un gol spettacolare

Detto ciò oggi ho smanettato un po' coi settaggi dell'HDR del monitor e mi si è aperto un mondo.
Calibrandolo bene il gioco ha assunto una nuova vita. Colori migliori, più definizione del terreno di gioco, stadi ed ombre meno sgranate e soprattutto i campi super flashati di giorno sono diventati giocabilissimi.
Ora, la grafica è quello che è ma dal 6 come voto passo a dargli un 7.
Ho scoperto quasi un altro gioco (sempre limitato tecnicamente in alcuni aspetti eh, ma così è già più godibile).
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
Che gol!
Comune @Lucawe11 quando ti vengono queste azioni è una goduria... poi che si tramutino in gol oppure no chissenefrega :D

Gran gol al volo di Immobile

Bel gol di testa di Lautaro dopo pennellata d'esterno di Mikhitaryan (a proposito delle statistiche dei giocatori)

Bel giro palla da difesa per arrivare al tiro di prima con Eder. Solo una parata miracolosa salva il Manchester da incassare un gol spettacolare

Detto ciò oggi ho smanettato un po' coi settaggi dell'HDR del monitor e mi si è aperto un mondo.
Calibrandolo bene il gioco ha assunto una nuova vita. Colori migliori, più definizione del terreno di gioco, stadi ed ombre meno sgranate e soprattutto i campi super flashati di giorno sono diventati giocabilissimi.
Ora, la grafica è quello che è ma dal 6 come voto passo a dargli un 7.
Ho scoperto quasi un altro gioco (sempre limitato tecnicamente in alcuni aspetti eh, ma così è già più godibile).
Ribatto col video sotto e complimenti per le azioni: sul gol di testa, il cross è bellissimo per il giro che prende la palla.

Impossibile NON apprezzare questo gameplay.

ps: in tutti i TV c'è il parametro TINTA che di solito è settato a ZERO. Aumentalo di 5-10 pti stando attendo che i fondi dei menù e il logo E-Football NON diventi verde da giallo. Questo parametro aumentato un pò ti rende i manti più verdi e meno gialli.

@Gil69 ecco il tuo Sharp Touch da fermo dentro al CERCHIO....ovviamente non mi sono limitato a copiarlo...ho aggiunto PRIMA il Finesse (stick SX 50% all'indietro)...maronna che goduria sto e-coso!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,424
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze