eFootball 2023 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Comunque l’Olanda è tostissima in tutte le zone del campo. Con l’unica punta giapponese è un miracolo tirare in porta con De Ligt e Van Dijk
Affrontala con la formazione default impostata da aggiornamento live con il 352 e giocatori fuori ruolo e pare una squadretta di seconda divisione
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Un consiglio che voglio dare a chi è alla ricerca di un maggiore realismo nei ruoli, stile di gioco e movimenti in campo. Mettere fuori ruolo 9 giocatori in campo, ovviamente escluso il portiere e il giocatore che si vuole esaminare.

Esempio: Vogliamo esaminare il movimento in campo di un "collante"?
Menù allenamento -
Mettete gli altri giocatori con lo stile di gioco non attivo -
Registrate la partita -
Concentrate la vostra attenzione su quel giocatore -
Ripetete lostesso procedimento con stili di squadra differenti, così facendo saprete per certo che quel giocatore effettuerà quei movimenti.

Altro che Fifa... :p
a me sta colpendo tantissimo l international world tour che sto facendo con l italia ormai da 20gg … un conto è giocare vari match e cambiare squadra, un conto è giocare 40-50match sempre con la stessa squadra.
Impari a conoscere i giocatori, trovi l 11 ideale, capisci i movimenti etc
Ad es nel mio 11 iniziale per ogni “linea” ho individuato 4 giocatori insostituibili:
- Donnarumma
- Bastoni
- Verratti
- Berardi
Questi se posso non li cambio mai
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Sono d'accordo.
Quando uscirà, secondo me, la Master League sarà un qualcosa di assolutamente diverso da qualsiasi altra Master League vista fin qui.

Migliore? Peggiore? Nessuno lo sa. Ma non mi aspetto assolutamente un copia - incolla di altre Master League (altrimenti probabilmente l'avrebbero già rilasciata)
Per me la cosa fondamentale e che sia AUTENTICA ovvero rispecchi l andamento di una REALE STAGIONE calcistica.
Che non sia una Superlega a 32 top team stile ps2 con la Squadra dei Sogni: una roba simile farebbe desistere pure il sottoscritto … perche il motivo per il quale io gioco amichevoli a raffica e perche mi piace il gameplay e nutro speranze per avere in futuro modalita offline realistiche.
Se oggi konami annunciasse ufficialmente che e-football sarà solo Dream Team (Sogni) e non Squade Autentiche (Realtà) penso che gia oggi butterei la spugna arrendendomi al triste destino.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Per me la cosa fondamentale e che sia AUTENTICA ovvero rispecchi l andamento di una REALE STAGIONE calcistica.
Che non sia una Superlega a 32 top team stile ps2 con la Squadra dei Sogni: una roba simile farebbe desistere pure il sottoscritto … perche il motivo per il quale io gioco amichevoli a raffica e perche mi piace il gameplay e nutro speranze per avere in futuro modalita offline realistiche.
Se oggi konami annunciasse ufficialmente che e-football sarà solo Dream Team (Sogni) e non Squade Autentiche (Realtà) penso che gia oggi butterei la spugna arrendendomi al triste destino.

Idem.
Autentica è la parola che racchiude tutto (gameplay, veridicità di risultati, classifica, mercato, etc).

Se sto giocando così tanto a Pes 17 moddato a Pes 21 è proprio per questo motivo. In 83 campionati non ho mai e poi mai visto squadre tipo Monza o Pescara non solo non lottare per lo scudetto, ma neanche avvicinarsi, cosa che dopo 83 stagioni potrebbe anche avvenire, perché stiamo pur sempre parlando di un gioco.

Ebbene, non è mai capitato. Al vertice, nonostante le stagioni, nonostante i giocatori che cambiano, ci sono sempre le sette sorelle con solo un'incursione extra ogni tot decine di stagioni.

Ecco questa per me è autenticità e questo anch'io mi aspetto dalla futura Master League.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Ho acceso stamattina presto e i server erano in manutenzione.
Ho letto che c e stato un aggiornamento live solito.
Qualcuno ha giocato e ha visto variazioni seppur lievi al gp?
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Comunque @Lucawe11 sto iniziando a giocare con velocità -1 e devo dire che è apprezzabile.
Rimane comunque una velocità realistica e ti permette di fare discreti cambi di ritmo. Le animazioni rimangono legate ed i giocatori hanno ancora quel senso di pesantezza.
Forse la velocità più giusta per me sarebbe il -1,5 ma tra il -2 ed il -1 credo che la migliore sia quest'ultima.
Detto ciò, ho appena subito sta perla da Gabriel Jesus... 'stica...
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Pagine e pagine di OT

anche da gente che tende a farmi la morale per un post

Direi di finirla e tornare a parlare di GAMEPLAY e non dei conti Konami, della ML, delle speranze proprie, di Fifa etc etc

il Topic riaprirà più avanti
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Carlo III e Muttley

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Ecco a voi Giappone - Olanda, full manual al Seitama 2022 Stadium, difficoltà SS con camera trasmissione in diretta (a parte i primi secondi di gioco dove cercavo la camera ideale).

Beh devo dire che alla mia seconda partita in assoluto in full manual ho avuto una sensazione di appagamento che raramente avevo avuto prima. La sensazione di libertà nel poter fare ciò che si vuole e nel poter mettere (o provare a mettere) la palla dove si vuole. Impagabile.

Penso di essere migliorato rispetto alla primissima, disastrosa, partita in full manual, a parte un erroraccio fantozziano che ha portato alla luce un bug macroscopico. Lo potete vedere al minuto 6:42 del video del primo tempo.

Sbaglio clamorosamente il rinvio con la levetta e mi faccio autogol col portiere... Solo che al posto del gol agli avversari viene dato calcio d'angolo.

Olanda - Giappone 1° tempo


Olanda - Giappone 2° tempo


@Archaeopteryx Match Analysis

Primo Tempo

Olanda col 352, Giappone Full Manual: cosa ne verrà fuori????

Olanda che parte forte in tacca rossa, al minuto 8 Bergujin schierato punta a tu per tu col portiere calcia in bocca il possibile gol del vantaggio!
15esimo errore in uscita del portiere Olandese e quasi gol Giappone, occasionissima!
20esimo altro errore sulla metà degli olandesi, tiro dal limite di Maeda e palla fuori di pochissimo, grande Giappone!
Olanda che inizia a spingere dalla fasce e al 40esimo ancora Bergujin a 2mt dalla porta calcia addosso al portiere che d’istinto compie un intervento miracoloso!
Dall’angolo Akè colpisce di testa ma manda alto! Ancora angolo e ancora Akè a lato di testa!
Passa 1 minuto e stavolta gli Orange passano: passaggio errato in orizzontale in uscita dall’area, e approfitta Gapko che conclude a giro sul primo palo, 0-1!

Secondo Tempo
Olanda che parte in tacca bianca, conclusione pericolosa da dentro l’area al 55esimo, parata!
Raddoppio Olanda di testa, Janssen da cross dalla sx, 0-2 al 58esimo e Orange in tacca azzurra!
Risponde il Giappone con un bel tiro neutralizzato in angolo.
Si combatte sulla metà con qualche ribaltone da ambo le parti ma finisce così, Olanda batte Giappone 2-0.

Risultato sicuramente condizionato dalla prestazione Giappone Full Manual
  • Nonostante il primo approccio al full manual buon primo tempo
  • % passaggi riusciti abbastanza bassa, ovviament
  • e 352 che secondo me non esalta l’Olanda
  • Bergujin (ESA) schierato punta (P) non si può vedere, 2 gol errati in maniera clamorosa
Recap Challenge 2 - Giappone (player) vs Olanda (cpu)
@FraCast86 Giappone-Olanda 0-1
@Luchinel Giappone-Olanda 2-1
@Lucawe11 Giappone-Olanda 0-1
@Nasifricio Giappone-Olanda 2-2
@Archaeopteryx Giappone-Olanda 0-2
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
@Archaeopteryx Match Analysis

Primo Tempo

Olanda col 352, Giappone Full Manual: cosa ne verrà fuori????

Olanda che parte forte in tacca rossa, al minuto 8 Bergujin schierato punta a tu per tu col portiere calcia in bocca il possibile gol del vantaggio!
15esimo errore in uscita del portiere Olandese e quasi gol Giappone, occasionissima!
20esimo altro errore sulla metà degli olandesi, tiro dal limite di Maeda e palla fuori di pochissimo, grande Giappone!
Olanda che inizia a spingere dalla fasce e al 40esimo ancora Bergujin a 2mt dalla porta calcia addosso al portiere che d’istinto compie un intervento miracoloso!
Dall’angolo Akè colpisce di testa ma manda alto! Ancora angolo e ancora Akè a lato di testa!
Passa 1 minuto e stavolta gli Orange passano: passaggio errato in orizzontale in uscita dall’area, e approfitta Gapko che conclude a giro sul primo palo, 0-1!

Secondo Tempo
Olanda che parte in tacca bianca, conclusione pericolosa da dentro l’area al 55esimo, parata!
Raddoppio Olanda di testa, Janssen da cross dalla sx, 0-2 al 58esimo e Orange in tacca azzurra!
Risponde il Giappone con un bel tiro neutralizzato in angolo.
Si combatte sulla metà con qualche ribaltone da ambo le parti ma finisce così, Olanda batte Giappone 2-0.

Risultato sicuramente condizionato dalla prestazione Giappone Full Manual
  • Nonostante il primo approccio al full manual buon primo tempo
  • % passaggi riusciti abbastanza bassa, ovviament
  • e 352 che secondo me non esalta l’Olanda
  • Bergujin (ESA) schierato punta (P) non si può vedere, 2 gol errati in maniera clamorosa
Recap Challenge 2 - Giappone (player) vs Olanda (cpu)
@FraCast86 Giappone-Olanda 0-1
@Luchinel Giappone-Olanda 2-1
@Lucawe11 Giappone-Olanda 0-1
@Nasifricio Giappone-Olanda 2-2
@Archaeopteryx Giappone-Olanda 0-2
Super @Lucawe11
Non avevo visto le modifiche di formazione che avevi richiesto e quindi l'avevo giocata tutta di default :)
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Come dicevo prima a @Lucawe11 , a me il gameplay sembra ulteriormente cambiato rispetto solo a ieri, ci sono più falli, è più difficile rubare palla e la modalità a velocità 0 secondo me è meno frenetica.
Sto parlando naturalmente di gameplay offline nelle amichevoli.
Avete qualche feedback al riguardo o vi sembra la solita gameplay?
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,027
4,758
113
Come dicevo prima a @Lucawe11 , a me il gameplay sembra ulteriormente cambiato rispetto solo a ieri, ci sono più falli, è più difficile rubare palla e la modalità a velocità 0 secondo me è meno frenetica.
Sto parlando naturalmente di gameplay offline nelle amichevoli.
Avete qualche feedback al riguardo o vi sembra la solita gameplay?
Per me nonostante gli aggiornamenti, non noto grandi cambiamenti. Anzi li noto più in base alle squadre e il loro modo di giocare. Ma tutto sommato mi diverte (per quel poco che abbiamo offline, ovviamente) . Poi non sono uno che se ne intende eh , ormai lo sapete. Sono anche quello che chiude un occhio per delle pecche, ma non ho alternative per i miei gusti. Ultimamente mi garbano i tiri di precisione. Più appaganti.
 
  • Like
Reactions: Archaeopteryx

Erminio_Ottone

Pulcini
25 Settembre 2019
32
31
18
Salve ragazzi, qualcuno di voi gioca (e giocava prima della patch di qualche giorno fa) con la tattica "vie laterali"? Ho notato un grosso cambiamento post patch, quando sono in possesso del pallone ho i due centrocampisti che ora si posizionano larghissimi, quasi accanto il fallo laterale, ed a centrocampo mi si crea un buco incredibile... l'ho notata solo io questa cosa? I calciatori sono sempre gli stessi, così come il modulo che uso (4-3-1-2), tra l'altro uso MED, CC ed un TRQ, neanche a dire che uso CLD o CLS oppure EDA o ESA... boh!
 
Ultima modifica:

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,027
4,758
113
Salve ragazzi, qualcuno di voi gioca (e giocava prima della patch di qualche giorno fa) con la tattica "vie laterali"? Ho notato un grosso cambiamento post patch, quando sono in possesso del pallone ho i due centrocampisti che ora si posizionano larghissimi, quasi accanto il fallo laterale, ed a centrocampo mi si crea un buco incredibile... l'ho notata solo io questa cosa? I calciatori sono sempre gli stessi, così come il modulo che uso (4-3-1-2), tra l'altro uso MED, CC ed un TRQ, neanche a dire che uso CLD o CLD oppure EDA o ESA... boh!
Non uso questo modulo e non ho notato cose del genere, ma probabile. Tempo fa c’era il problema del DC che saliva tanto, mo lo sistemarono.
 

ALE_ROMA86

Giovanissimi A
7 Novembre 2015
360
239
43
buongiorno....

dopo l'aggiornamento di giovedi scorso ho giocato in tutto 10 partite amichevoli...offline livello superstar...ho fatto 9 sconfitte e una vittoria....2 goal fatti....4 volte sono finito ai rigori con risultato 0-0 e perso sempre ai rigori...i portieri della CPU hanno parato sempre 3 o 4 rigori a botta....

mi chiedo se è colpa mia o dopo l'aggiornamento è quasi impossibile segnare?? mi riesce anche difficile creare azioni da goal....è un caso??? penso proprio di no...!!!!

qualcuno ha avuto la stessa sensazione??
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
buongiorno....

dopo l'aggiornamento di giovedi scorso ho giocato in tutto 10 partite amichevoli...offline livello superstar...ho fatto 9 sconfitte e una vittoria....2 goal fatti....4 volte sono finito ai rigori con risultato 0-0 e perso sempre ai rigori...i portieri della CPU hanno parato sempre 3 o 4 rigori a botta....

mi chiedo se è colpa mia o dopo l'aggiornamento è quasi impossibile segnare?? mi riesce anche difficile creare azioni da goal....è un caso??? penso proprio di no...!!!!

qualcuno ha avuto la stessa sensazione??

Onestamente no. Anzi, questa mattina ho fatto un Roma - Napoli che è finita con un bellissimo 2-2 (Osimeh mi infila due volte e recupero con una doppietta di Zaniolo).

Più che altro continuo a riscontrare un certa difficoltà a intervenire in difesa di testa nell'area piccola (Osimeh un gol di testa me l'ha fatto così, causa la mia impossibilità a intervenire)
 
  • Like
Reactions: ALE_ROMA86

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Onestamente no. Anzi, questa mattina ho fatto un Roma - Napoli che è finita con un bellissimo 2-2 (Osimeh mi infila due volte e recupero con una doppietta di Zaniolo).

Più che altro continuo a riscontrare un certa difficoltà a intervenire in difesa di testa nell'area piccola (Osimeh un gol di testa me l'ha fatto così, causa la mia impossibilità a intervenire)
Magari fossimo capaci di fare 2 goal al Napoli nella realtà :D
Magari..nel match di campionato fummo capaci di non mettere a referto un tiro in porta.
 
Ultima modifica:

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Anche io non noto differenze di gameplay. Ieri ho fatto qualche partita e tutto mi sembra uguale.
Ho trovato giusto qualche vadiazione nei moduli di alcune squadre (ad esempio il river ora ha di default 2 punte più un trequartista) ma nulla più.
Come difficoltà mi sembra identica nel senso che appena abbasso leggermente la guardia mi purgano immediatamente.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Anche io non noto differenze di gameplay. Ieri ho fatto qualche partita e tutto mi sembra uguale.
Ho trovato giusto qualche vadiazione nei moduli di alcune squadre (ad esempio il river ora ha di default 2 punte più un trequartista) ma nulla più.
Come difficoltà mi sembra identica nel senso che appena abbasso leggermente la guardia mi purgano immediatamente.

Allora si vede che è un'impressione mia. A me è sembrato di vedere più falli (due giorni fa feci partite da zero falli fatti) e più difficoltà a recuperare palla (sempre due giorni fa ogni mio intervento difensivo era una palla recuperata).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,383
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze