eFootball 2023 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,011
4,729
113
Quanta carne al fuoco tra ieri e oggi :D .
Io tra cenone ieri sera, mega pranzo oggi , ora ho sul fuoco padella per spaghetto old school aglio olio e peperoncino, giusto per digerire!
Che dire, invece è stato un secondo Natale magro in game.
Dai Konami basta un piccolo tocco di sale.
 

Allegati

  • D09ECF3E-DFF2-4244-BA1F-AC3DA31CDBBF.jpeg
    D09ECF3E-DFF2-4244-BA1F-AC3DA31CDBBF.jpeg
    66.6 KB · Visualizzazioni: 9
  • Like
Reactions: Lele74

ALE_ROMA86

Giovanissimi A
7 Novembre 2015
360
239
43
Condivido e confermo tutto ciò che dici.
perfetto..
Giochi online o offline per curiosità?
Secondo me la macchinosita che avverti e che io onestamente preferisco rispetto alla 2.2.0 è data dall’aumento del peso che han dato ai giocatori.
Anche il ritmo è calato un po.
Certo che ad ogni patch … il gameplay cambia sempre …
gioco offline...avevo letto del fatto del peso dei giocatori...pero non puo incidere troppo sul GP...stasera mi sono messo a fare 3 partite post magnata di natale e ho fatto 3 sconfitte...che ci puo stare, pero stravolgere ogni mese la base del GP come si fa ad arrivare ad una base per giocare??? bahhhhh
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Non ci piove. Anche chi comprava i libri di Federico Moccia li riteneva superiori ai libri di Goffredo Parise
Ma se un qualcosa è di qualità chi lo stabilisce?
Per noi è di qualità un qualcosa che per altri non lo è.
Quindi è un discorso di gusti.
Proprio oggi mio cognato mi ha detto che per lui Fifa è superiore...e quel "per lui" fa la differenza...perché non c è una regola che definisca cosa sia migliore.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,097
33,327
113
dubito che fifa sarebbe acquistato in massa dagli offliners se potessero beneficiare esclusivamente di amichevoli con minutaggio e livelli sbloccati o di una modalità torneo/campionato.
Quel che fa comprare Fifa agli offliners da sempre e la modalità Carriera, per me modalità decisamente immersiva, valida, completa.

Io non è che pur di giocare offline voglio gli scarti, i cornicioni della pizza non mangiati..

Anzi dico :

che se l’offline deve essere rappresentato da minutaggio sbloccato e livelli sbloccati posso farne anche a meno sinceramente..

E che se non hanno intenzione di fare una modalità offline avvincente, appagante e che possa attirare l’attenzione del grande pubblico tanto vale non farla proprio e basare il progetto esclusivamente sull’online.

Se si stanno prendendo del tempo per ragionarla questa modalità ben venga questo tempo investito (Poi se decideranno di non farla più perchè a loro conviene di più dedicare i propri sforzi all’online lo comprenderò..)
Forse non riesco a spiegarmi. :confused:

Nessuno ha mai detto che l'offline possa essere rappresentato da minuti e livelli sbloccati.
Li sbloccassero, sarebbe un minimo stimolo in più per fare qualche partita ogni tanto. Tu stesso hai scritto più volte che avresti voluto giocare a livello campione.
Io, e anche altri, abbiamo detto che qualche euro per quelle cose li avremmo anche dati, ma nemmeno il fan più sfegatato di Konami ha mai detto che l'offline sono amichevoli con poche squadre.
Anzi, tutti diciamo che al momento l'offline non esiste.

Poi veniamo al discorso della "modalità avvincente".
Per me e qualche altro la modalità avvincente è il semplice campionato. Tu stesso, se non sbaglio, ci giochi prevalentemente.
Per un numero maggiore di persone la modalità avvincente è la master. Che io invece trovo una modalità molto fantasy.

Quindi, se facessero mai uscire i semplici campionati, e ho sempre scritto che non sono convinto che lo faranno, sarebbe una modalità avvincente per me ma non per la maggioranza di chi gioca offline.
In base a quello che hai scritto, per chi vorrebbe giocare la ML, a questo punto, sarebbe meglio che si concentrassero sull'online. Anzi, sul DT, visto che di online con squadre reali c'è quasi niente.
E perchè?
Per quelli come me vorrebbe dire avere la modalità che interessa, per quelli che invece vorrebbero la ML, nell'ipotesi peggiore non cambierebbe nulla. Ma, al limite, per alcuni diventerebbe un "meglio che niente".
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,823
25,587
113
PSN ID
Safelb
Va beh ... in attesa delle famigerate modalità offline ... dei discorsi su quel che sarà ... beccatevi questi ... tiè!

Animazioni parata

Gol di De Roon che regala lo 0-1 all'Olanda nell'International World Tour

ps "insperato low profile": visto che Konami NON ha smentito il tweet del 30-05-22 in cui parlava di DB sbloccato e edit semplice ENTRO FINE 2022 tramite DLC a pagamento.......non è che giovedì 29-12-22 esce tale DLC?
Ovviamente non sarà così però sarebbero anche capaci di farlo senza annuncio alcuno.

@tarassato è un effetto ottico

Monumental
1672033238935.png

vs

La Bombonera
1672033221417.png

@Archaeopteryx per avere E-Football con menù in Italiano e telecronaca in Japponese (che non ha eguali).
1) scarica da Steam la versione in ITALIANO: ora hai il gioco con menù in ITALIANO e telecronaca in ITALIANO
2) fai un back-up della cartella CPK (contiene i file della telecronaca)
3) torna su Steam, Libreria, E-Football 2023, Proprietà, Lingua e selezioni dal menù a tendina il Japponese
4) ora hai il gioco TUTTO in Japponese
5) nella cartella CPK di E-Football 2023 elimina il file dt261_jpn_console_win.cpk che corrisponde alla lingua dei menù in japponese (altrimenti non capisci una mazza)e cartella che hai salvato copia nella cartella CPK di E-Football 2023 il file dt261_ita_console_win.cpk
6) così facendo avrai il gioco con MENU' in ITALIANO e telecronaca in Japponese e in Italiano
7) per aggiungere altre lingue devi ripetere tale procedimento

Gameplay 2.3.0
Ecco questo è un aspetto secondo me peggiorato, per molti probabilmente è migliorato.
Con la 2.2.0 ottenevo moltissimi falli da protezione sfera (L2): ora se ne ottengono molti meno.
Questo video fa ben capire: per farla breve, con la 2.2.0 avrei ottenuto fallo molti prima. Diciamo che ora per molte spinte lievi che prima venivano sanzionate, l'arbitro fa correre.
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,823
25,587
113
PSN ID
Safelb
@Lucawe11 ho fatto anche io il match.
Come sempre full manual, superstar e velocità -2 con camera vista fan.
Di seguito posto il video completo senza tagli.
La formazione dell’Olanda schierata con le tue impostazioni è proprio tosta perchè fisicamente sovrastano il Giappone in ogni zona del campo.
Partita finita 2-2 ma che fatica!!!
@Nasifricio Match Analysis

Primo Tempo
Certo che ogni match è a se: Olanda immediatamente in tacca rossa, Giappone in azzurra.
Olanda molto aggressiva, ritmo alto, Orange che cercano pertugi sia dalle fasce che dal centro: al 16esimo prima da fuori e poi di testa il solito Weghorst. Pressione Olanda.
Giappone che a fatica prova ad affacciarsi nell'area avversaria con qualche conclusione da fuori ma al 35esimo regge lo 0-0.
Quando pare che si vada negli spogliatoi sullo 0-0 l'Olanda passa: bel lancio dalla metà dopo un intercetto sfera, palla in area a Weghorst che "cannibale" non perdona, 0-1.
Pareggio clamoroso Giappone allo scadere: tiro da fuori, parata e tapin di testa di Maeda.
1-1!

Note:
- la riproduzione mi da il logo HD+HDR, sei su ps5...boh...che strano
- buon primo tempo, forse un filo meglio Olanda ma pareggio giusto
- vista fan che non mi piace da giocare ma mi piace parecchio da spettatore
- diversi passaggi errati da ambo le parti

Secondo Tempo
Parte forte l'Olanda con Weghorst che servito in un corridoio centrale conclude dal limite fuori di un soffio: Olanda in pressione!
Ancora Weghorst di testa, fuori di poco!
Giappone che però non fa da comparsa: 60esimo ci prova da 30mt, palla sulla luna.
Al 70esimo l'Olanda passa: tiro a giro di DeRoon e rete del vantaggio, 1-2!
Incredibile pareggio Giappone, bellissimo: palla recuperata sulla metà (errore di DeJong), assist al limite in posizione centrale, stop orientato di interno e tiro in diagonale ancora di Maeda, palo e gol!!! Bellissimo!
L'Olanda spinge e: doppia occasione Depay al 80esimo, tiro a giro deviato e colpo di testa alto sul conseguente angolo.
All'85 esimo un Bliand stravolto perde palla in zona limite dell'area in seguito alla pressione Giapponese, tiro e parata!

Finisce così: 2-2, bellissimo match!

Note:
- De Roon: non è un caso lo abbia schierato nell'11 titolare, segna davvero spesso seppure sia CC
- bel match, giocato col solito approccio simulativo
- poco gioco sporco, pochi falli
- Olanda che per ora, nonostante il minutaggio limitato, va a segno in ogni match

Recap Challenge 2 - Giappone (player) vs Olanda (cpu)
@FraCast86 Giappone-Olanda 0-1
@Luchinel Giappone-Olanda 2-1
@Lucawe11 Giappone-Olanda 0-1
@Nasifricio Giappone-Olanda 2-2

PS Next-Match, ulteriore test gameplay: al player che giocherà il prox match Giappone-Olanda chiedo per cortesia di cambiare RUOLO agli esterni del 433 Olanda.
Da ESA e EDA a CLS e CLD: nel 433, come sapete, se non in tacca azzurra e/o con istruzioni o stili particolari, gli ESA e EDA non ritornano sulla metà ad aiutare ma restano alti.
Vorrei vedere se impostandoli CLS e CLD, rientrando in aiuto, riescono comunque a NON penalizzare la fase offensiva in supporto alla P che comunque resta supportata anche dai due CC, soprattutto da DeRoon.

Sono convinto che L Olanda con il 433, possesso palla, laterali CLS e CLD, aumentando la compattezza generale fra le linee (avendo appunto possesso palla come stile), può risultare più ficcante nel suo gioco.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: FraCast86

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Ecco a voi Giappone - Olanda, full manual al Seitama 2022 Stadium, difficoltà SS con camera trasmissione in diretta (a parte i primi secondi di gioco dove cercavo la camera ideale).

Beh devo dire che alla mia seconda partita in assoluto in full manual ho avuto una sensazione di appagamento che raramente avevo avuto prima. La sensazione di libertà nel poter fare ciò che si vuole e nel poter mettere (o provare a mettere) la palla dove si vuole. Impagabile.

Penso di essere migliorato rispetto alla primissima, disastrosa, partita in full manual, a parte un erroraccio fantozziano che ha portato alla luce un bug macroscopico. Lo potete vedere al minuto 6:42 del video del primo tempo.

Sbaglio clamorosamente il rinvio con la levetta e mi faccio autogol col portiere... Solo che al posto del gol agli avversari viene dato calcio d'angolo.

Olanda - Giappone 1° tempo


Olanda - Giappone 2° tempo

 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,097
33,327
113
Ecco a voi Giappone - Olanda, full manual al Seitama 2022 Stadium, difficoltà SS con camera trasmissione in diretta (a parte i primi secondi di gioco dove cercavo la camera ideale).

Beh devo dire che alla mia seconda partita in assoluto in full manual ho avuto una sensazione di appagamento che raramente avevo avuto prima. La sensazione di libertà nel poter fare ciò che si vuole e nel poter mettere (o provare a mettere) la palla dove si vuole. Impagabile.

Penso di essere migliorato rispetto alla primissima, disastrosa, partita in full manual, a parte un erroraccio fantozziano che ha portato alla luce un bug macroscopico. Lo potete vedere al minuto 6:42 del video del primo tempo.

Sbaglio clamorosamente il rinvio con la levetta e mi faccio autogol col portiere... Solo che al posto del gol agli avversari viene dato calcio d'angolo.

Olanda - Giappone 1° tempo


Olanda - Giappone 2° tempo

E' giusto che sia stato assegnato un calcio d'angolo.
Su rimessa dal fondo non si può segnare direttamente un gol, e, ovviamente, nemmeno un'autorete.
 
  • Like
Reactions: Muttley

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Fatta ora una partita tra Roma e Napoli (sono un Dybalista).
Quello che non mi piace assolutamente di questo nuovo aggiornamento è l'estrema facilità a rubare palla agli avversari. Praticamente ogni intervento che faccio è una palla recuperata e penso sia la prima volta in assoluto che chiudo una partita senza falli.
Cosa assolutamente da correggere, magari già nell'attuale manutenzione straordinaria di questa notte.
Alla luce di queste nuove partite giocate sospendo il mio giudizio sull'aggiornamento. Di sicuro il gameplay ne ha guadagnato in fisica dei giocatori, animazioni, protezione della palla e, al di fuori del gameplay, nella grafica. Ma ha perso nella questione dei falli e nella troppa facilità a rubare palla.
 

alabardato

Giovanissimi B
16 Ottobre 2011
299
188
43
Ecco a voi Giappone - Olanda, full manual al Seitama 2022 Stadium, difficoltà SS con camera trasmissione in diretta (a parte i primi secondi di gioco dove cercavo la camera ideale).

Beh devo dire che alla mia seconda partita in assoluto in full manual ho avuto una sensazione di appagamento che raramente avevo avuto prima. La sensazione di libertà nel poter fare ciò che si vuole e nel poter mettere (o provare a mettere) la palla dove si vuole. Impagabile.

Penso di essere migliorato rispetto alla primissima, disastrosa, partita in full manual, a parte un erroraccio fantozziano che ha portato alla luce un bug macroscopico. Lo potete vedere al minuto 6:42 del video del primo tempo.

Sbaglio clamorosamente il rinvio con la levetta e mi faccio autogol col portiere... Solo che al posto del gol agli avversari viene dato calcio d'angolo.

Olanda - Giappone 1° tempo


Olanda - Giappone 2° tempo

Non è un bug è il regolamento che dice: "Una rete segnata contro la squadra avversaria direttamente su calcio di rinvio è valida; non lo è invece un'autorete: in questo caso sarà assegnato un calcio d'angolo alla squadra avversaria".
 
  • Like
Reactions: Archaeopteryx

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,346
7,011
113
PSN ID
lele74
Fatta ora una partita tra Roma e Napoli (sono un Dybalista).
Quello che non mi piace assolutamente di questo nuovo aggiornamento è l'estrema facilità a rubare palla agli avversari. Praticamente ogni intervento che faccio è una palla recuperata e penso sia la prima volta in assoluto che chiudo una partita senza falli.
Cosa assolutamente da correggere, magari già nell'attuale manutenzione straordinaria di questa notte.
Alla luce di queste nuove partite giocate sospendo il mio giudizio sull'aggiornamento. Di sicuro il gameplay ne ha guadagnato in fisica dei giocatori, animazioni, protezione della palla e, al di fuori del gameplay, nella grafica. Ma ha perso nella questione dei falli e nella troppa facilità a rubare palla.
Beh come pregio c'è anche il migliorato.posizionamemto difensivo dei giocatori e finalmente hanno corretto i movimenti del "collante". Ora non lo troviamo più fuori posizione in difesa (potevi trovarlo a difendere sulla fascia) o addirittura inserirsi in area in fase di attacco. Ora è ok.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,823
25,587
113
PSN ID
Safelb
Fatta ora una partita tra Roma e Napoli (sono un Dybalista).
Quello che non mi piace assolutamente di questo nuovo aggiornamento è l'estrema facilità a rubare palla agli avversari. Praticamente ogni intervento che faccio è una palla recuperata e penso sia la prima volta in assoluto che chiudo una partita senza falli.
Cosa assolutamente da correggere, magari già nell'attuale manutenzione straordinaria di questa notte.
Alla luce di queste nuove partite giocate sospendo il mio giudizio sull'aggiornamento. Di sicuro il gameplay ne ha guadagnato in fisica dei giocatori, animazioni, protezione della palla e, al di fuori del gameplay, nella grafica. Ma ha perso nella questione dei falli e nella troppa facilità a rubare palla.
Sui falli c’è qualcosa che non quadra ed e’ strettamente legato alle modifiche apportate ad L2.

… esatto…manutenzione straordinaria stanotte…che sia il preludio al DLC offline visto che il “famoso” tweet del 31-05-22 non è mai stato smentito da Konami?

@Lele74 sto giocando moltissimo e replicando molte volte lo stesso match finche non sconfiggo l avversario per poi procedere ad affrontare l avversario successivo in base al ranking fifa.
Ora sto usando l Italia, finito questo primo International Tour usero i Campioni del Mondo.
Detto questo secondo me in questi mesi abbiamo “SOTTOVALUTATO” il mix che Konami ha sviluppato in e-football lato cpu:
- formazione
- ruoli
- giocatori e loro statistiche
- stile gioco giocatori
- stile gioco squadra

prima c erano i primi 4 pti e non il quinto che era sostituito da istruzioni squadra difensive, offensive e avanzate.

ecco … secondo me la IA cpu che tutti riteniamo valida non è altro che un nuovo e migliore mix dei 5 pti di cui sopra, un mix che funziona decisamente meglio che il mix degli scorsi pes che “apparentemente” pareva offrire maggiore scelta.

non è semplice da spiegare come concetto … ci provo con la comoarativa piu semplice…stesso modulo, stesso stile di gioco, stessi ruoli in formazione titolare … secad esempio prendete l Olanda ed impostate un 433 con possesso palla e mettete nell 11 iniziale certi giocatori e poi fate un altro match e cambiate molti degli 11 usati precedentemente vedrete un Olanda mantenere un certo tipo di gioco ma sicuramente un match differente dal precedente.
È molto difficile da spiegare perche le variabili sono molte e non si riducono solo a mettere un giocatore piuttosto che un altro.
Es: DeRoon in campo o fuori fa molte differenza, e’ un CC che s inserisce e segna. Ma ripeto non è solo mettere o togliere un giocatore.
È un mix di fattori che fan variare molto il match e ci si accorge di questo solo giocando piu volte lo stesso match.
Per non parlare poi se si cambia modulo e/o stile di gioco.
Questo aspetto incide sia positivamente che negativamente: es la formazione Olanda che schiera sempre la cpu di default (352) ha parecchi giocatori meno forti e schierati fuori posizione. Lo stesso modulo con questi giocatori (stili di gioco) e penalizzato.
Come la IA risponde meglio rispetto al passato in un certo contesto puo pero rispondere peggio.
 
Ultima modifica:

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,346
7,011
113
PSN ID
lele74
Sui falli c’è qualcosa che non quadra ed e’ strettamente legato alle modifiche apportate ad L2.

… esatto…manutenzione straordinaria stanotte…che sia il preludio al DLC offline visto che il “famoso” tweet del 31-05-22 non è mai stato smentito da Konami?

@Lele74 sto giocando moltissimo e replicando molte volte lo stesso match finche non sconfiggo l avversario per poi procedere ad affrontare l avversario successivo in base al ranking fifa.
Ora sto usando l Italia, finito questo primo International Tour usero i Campioni del Mondo.
Detto questo secondo me in questi mesi abbiamo “SOTTOVALUTATO” il mix che Konami ha sviluppato in e-football lato cpu:
- formazione
- ruoli
- giocatori e loro statistiche
- stile gioco giocatori
- stile gioco squadra

prima c erano i primi 4 pti e non il quinto che era sostituito da istruzioni squadra difensive, offensive e avanzate.

ecco … secondo me la IA cpu che tutti riteniamo valida non è altro che un nuovo e migliore mix dei 5 pti di cui sopra, un mix che funziona decisamente meglio che il mix degli scorsi pes che “apparentemente” pareva offrire maggiore scelta.

non è semplice da spiegare come concetto … ci provo con la comoarativa piu semplice…stesso modulo, stesso stile di gioco, stessi ruoli in formazione titolare … secad esempio prendete l Olanda ed impostate un 433 con possesso palla e mettete nell 11 iniziale certi giocatori e poi fate un altro match e cambiate molti degli 11 usati precedentemente vedrete un Olanda mantenere un certo tipo di gioco ma sicuramente un match differente dal precedente.
È molto difficile da spiegare perche le variabili sono molte e non si riducono solo a mettere un giocatore piuttosto che un altro.
Es: DeRoon in campo o fuori fa molte differenza, e’ un CC che s inserisce e segna. Ma ripeto non è solo mettere o togliere un giocatore.
È un mix di fattori che fan variare molto il match e ci si accorge di questo solo giocando piu volte lo stesso match.
Per non parlare poi se si cambia modulo e/o stile di gioco.
Un consiglio che voglio dare a chi è alla ricerca di un maggiore realismo nei ruoli, stile di gioco e movimenti in campo. Mettere fuori ruolo 9 giocatori in campo, ovviamente escluso il portiere e il giocatore che si vuole esaminare.

Esempio: Vogliamo esaminare il movimento in campo di un "collante"?
Menù allenamento -
Mettete gli altri giocatori con lo stile di gioco non attivo -
Registrate la partita -
Concentrate la vostra attenzione su quel giocatore -
Ripetete lostesso procedimento con stili di squadra differenti, così facendo saprete per certo che quel giocatore effettuerà quei movimenti.

Altro che Fifa... :p
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,823
25,587
113
PSN ID
Safelb
Un consiglio che voglio dare a chi è alla ricerca di un maggiore realismo nei ruoli, stile di gioco e movimenti in campo. Mettere fuori ruolo 9 giocatori in campo, ovviamente escluso il portiere e il giocatore che si vuole esaminare.

Esempio: Vogliamo esaminare il movimento in campo di un "collante"?
Menù allenamento -
Mettete gli altri giocatori con lo stile di gioco non attivo -
Registrate la partita -
Concentrate la vostra attenzione su quel giocatore -
Ripetete lostesso procedimento con stili di squadra differenti, così facendo saprete per certo che quel giocatore effettuerà quei movimenti.

Altro che Fifa... :p
Nella Challenge 2 che ho proposto ho suggerito di mettere come P Weghorst … questo giocatore è un Fulcro di Gioco …. L Olanda ho chiesto che sia impostata con un 433 e possesso palla … ci si dovrebbe aspettare “da copione” un Olanda che gioca solo palla a terra con Weghorst che arretra sempre a ricevere palla sui piedi … invece….basti guardare i match della Challenge 2 per capire che “non esiste un copione”
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,346
7,011
113
PSN ID
lele74
Nella Challenge 2 che ho proposto ho suggerito di mettere come P Weghorst … questo giocatore è un Fulcro di Gioco …. L Olanda ho chiesto che sia impostata con un 433 e possesso palla … ci si dovrebbe aspettare “da copione” un Olanda che gioca solo palla a terra con Weghorst che arretra sempre a ricevere palla sui piedi … invece….basti guardare i match della Challenge 2 per capire che “non esiste un copione”
Si ho letto nei tuoi post. Da come la vedo io, non sono tanto i ruoli in campo CL o ES a determinare moltissimo la fase offensiva/difensiva. Non deltutto almeno.
Ad esempio io gioco molto con un ES ala prolifica e un CL taglio al centro, ma con l'ordine di far rientrare ES in difesa tramite i "movimenti individuali" in maniera che abbia maggior copertura dalla parte più vulnerabile.

È difficile che io trasformi un ES ala prolifica in un CL con la carta non attiva. Dal mio punto di vista è uno spreco tattico. Non sò se è chiaro quel che dico.
 
  • Like
Reactions: FabioPes e Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,823
25,587
113
PSN ID
Safelb
Si ho letto nei tuoi post. Da come la vedo io, non sono tanto i ruoli in campo CL o ES a determinare moltissimo la fase offensiva/difensiva. Non deltutto almeno.
Ad esempio io gioco molto con un ES ala prolifica e un CL taglio al centro, ma con l'ordine di far rientrare ES in difesa tramite i "movimenti individuali" in maniera che abbia maggior copertura dalla parte più vulnerabile.

È difficile che io trasformi un ES ala prolifica in un CL con la carta non attiva. Dal mio punto di vista è uno spreco tattico. Non sò se è chiaro quel che dico.
Si si chiarissimo! E molto interessante.
Diciamo che per “non esagerare” … nella Challenge 2 ho chiesto piu “semplicemente” di modificare il ruolo da ESA/EDA in CLS/CLD per gestire meglio la fase difensiva Olanda e aiutare il “possesso palla” sulla meta consapevole dell’eventuale perdita dello STILE DI GIOCO delle ESA/EDA in base al giocatore scelto.
Ala Prolifica NON è applicabile a CLS/CLD? Quando accendo verifico.
Pes non ricordo ma in e-football secondo me ad es Ala prolifica resta anche in cls/cld
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lele74

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,130
1,643
113
Comunque l’Olanda è tostissima in tutte le zone del campo. Con l’unica punta giapponese è un miracolo tirare in porta con De Ligt e Van Dijk
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,346
7,011
113
PSN ID
lele74
Si si chiarissimo! E molto interessante.
Diciamo che per “non esagerare” … nella Challenge 2 ho chiesto piu “semplicemente” di modificare il ruolo da ESA/EDA in CLS/CLD per gestire meglio la fase difensiva Olanda e aiutare il “possesso palla” sulla meta consapevole dell’eventuale perdita dello STILE DI GIOCO delle ESA/EDA in base al giocatore scelto.
Ala Prolifica NON è applicabile a CLS/CLD? Quando accendo verifico.
Pes non ricordo ma in e-football secondo me ad es Ala prolifica resta anche in cls/cld
Si certo sono solo mie "fisse".

Purtroppo ala prolifica non si attiva da CL. In Pes avveniva la stessa cosa e non si capisce il motivo.

Un CL non attacca mai lo spazio creato perché gli stili di gioco attivi in quella posizione sono per la maggiore di contenimento o di possesso. L'unico stile un poco più "attaccante" è il giocatore chiave ma solo con facendo inserimenti verticali.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,573
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988