eFootball 2023 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Redondo82

Allievi A
18 Settembre 2020
846
651
93
Hanno esagerato un pochino con "portiere offensivo". Ieri sera in diverse partite,almeno 4 gol presi per uscite sconsiderate,senza che avessi dato il comando,al limite del ridicolo. Palla profonda,sono in recupero col centrale,e mi piomba addosso il mio portiere,palla persa e gol. Prima dell'aggiornamento mai successo. Sarà un caso...
Ciao zona, veramente il tuo portiere è stato inguardabile...
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

FraCast86

Primavera
2 Maggio 2019
3,999
4,714
113
No, tu sai riconoscere il ruolo dell’esperienza e sai carpire da chi ne sa di più. Si intuisce che pure a livello lavorativo hai maturato questa concezione..sarai pure permaloso alle volte (concedimelo :p) ma non sei arrogante e sei interessato a capire come possono stare realmente le cose.
Siamo molto simili in questo.
Certo che ti concedo il permaloso, ma posso sembrarlo perché si supera la linea tra sarcasmo , ironia e battuta a Arroganza, mancanza di rispetto, presuntuosità. È un attimo eh . Detto da un Napoletano può sembra strano. Ma i Buffoni non li digerisco proprio.
Oppure non si ha il coraggio di dire che 10 anni fa alcuni prodotti erano migliori.
Sai elogiare il nuovo fa sempre figo, indica un evoluzione.
Prima si apprezzava la polenta con il brasato, adesso poke e sushi.
Fa moda.
Hai ragione CRI , però molti hanno visto chiudersi la porta in faccia, e al momento il portone non si è aperto. C’è chi resta dentro ad aspettare e chi ha comunque voglia di evadere e cerca anche una finestra per vedere la luce del sole . Poi c’è anche chi Pes non piaceva a livello di gameplay, e apprezza veramente più efootball, è normale che dica questo è il futuro e cose così . Li si va a gusti .
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,554
113
PSN ID
Safelb
guarda dopo 5/6 partite a mio parere è un passo indietro rispetto alla 2.2.0....cosa che invece fu un passone avanti rispetto alla 2.1.0.... per me è diventato molto macchinoso, lento...non vedo queste grosse migliorie a livello di GP... da giovedi non riesco piu a fare u nazione come invece facevo con l'aggiornamento precedente, io avevo esaltato molto a livello di GP la precedente versione, partite giocate e sudate anche con sconfitte ma sempre nel vivo del gioco...ora nn riesco piu a fare quasi niente, intercettare passaggi , dribbling, giocatori che appena vengono toccati fanno 3 metri ad inciampare...mi pare di essere tornato a un anno fa la prima volta che gioco a efootball...sono deluso e dispiaciuto....il GP non lo sento piu mio....

se ad ogni aggiornamento si deve stravolgere il GP quando mai farai tuo questo gioco?? c'è sempre troppa differenza tra ogni aggiornamento, a livello di GP.... se sono migliorie ben vengano....ma io personlamente non ho trovato nessuna miglioria...parere personale naturalmente....pero devo ancora capire se sono solo io il "MATTO" del forum che non vede migliorie, oppure è un discorso condiviso anche da altri utenti....spero la seconda senno poi mi tocca crederlo davvero che so matto e forse il mio tempo con PES/efootball sia arrivato alla fine a livello di GP....

buona giornata!!!!
Giochi online o offline per curiosità?
Secondo me la macchinosita che avverti e che io onestamente preferisco rispetto alla 2.2.0 è data dall’aumento del peso che han dato ai giocatori.
Anche il ritmo è calato un po.
Certo che ad ogni patch … il gameplay cambia sempre …
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,433
4,607
113
Ciao @cristianoarry come stai? Hai provato il gameplay della 2.3.0? Che ne pensi?
Secondo me il gameplay è migliorato rispetto alla 2.2.
Ho provato x la prima volta nella mia vita a tentare di giocare online in modo serio senza pregiudizi.
Alcuni incontri sono anche belli, ma è proprio il gameplay che ha qualcosa di diverso.
Non parlo dell' avversario che è differente rispetto la cpu.
Ma anche i movimenti della propria squadra sono diversi, sembra che ci sia meno copertura e più velocità
Azz non posso prendermi 5 contropiedi di fila a campo aperto con la difesa a 5.
Avevo la difesa che si alzava da sola.
E uso le stesse impostazioni dell' offline.
Poi non riesco proprio a giocare contro squadre costruite non secondo la realtà.
Faccio 3 match e incontro sempre Messi.
Sarò retrogrado ma niente, l offline mi apparterrà fino a quando non andrò 3 metri sotto il cielo
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Oppure non si ha il coraggio di dire che 10 anni fa alcuni prodotti erano migliori.
Sai elogiare il nuovo fa sempre figo, indica un evoluzione.
Prima si apprezzava la polenta con il brasato, adesso poke e sushi.
Fa moda.

Ma elogiare il nuovo semplicemente perché piace no? Deve esserci sempre un retropensiero?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,554
113
PSN ID
Safelb
Secondo me il gameplay è migliorato rispetto alla 2.2.
Ho provato x la prima volta nella mia vita a tentare di giocare online in modo serio senza pregiudizi.
Alcuni incontri sono anche belli, ma è proprio il gameplay che ha qualcosa di diverso.
Non parlo dell' avversario che è differente rispetto la cpu.
Ma anche i movimenti della propria squadra sono diversi, sembra che ci sia meno copertura e più velocità
Azz non posso prendermi 5 contropiedi di fila a campo aperto con la difesa a 5.
Avevo la difesa che si alzava da sola.
E uso le stesse impostazioni dell' offline.
Poi non riesco proprio a giocare contro squadre costruite non secondo la realtà.
Faccio 3 match e incontro sempre Messi.
Sarò retrogrado ma niente, l offline mi apparterrà fino a quando non andrò 3 metri sotto il cielo
Anch io faccio “fatica” online … è comunque un gameplay divertente ma come diceva da sempre @FabioPes … offline è un altro gameplay
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,262
16,462
113
@the elder valuta quello che ha al momento.
@Lucawe11 è una persona entusiasta di natura...comunque non è neanche uno che non ne capisce.
Magari si esalta troppo...ma secondo me è proprio caratterialmente che è così.

Attualmente è complicato collocare questo efootball.
Se paragonato a quello che era...possiamo dire che sono stati fatti passi avanti.
Io gioco un po' di tutto attualmente... Fifa Efootball Pes2021...

Beh ieri sera mi sono fatto un Borussia Dortmund - Colonia su pes 2021..cosi sena senso...e personalmente la versione attuale di efootball anche presentando novità è un IA migliore...mi è sembrata ancora molto acerba dal punto di vista tecnico.
Parere personale eh...poi ci sta che uno preferisca efootball o che un altro mi dica che dopo 3 anni Pes 2021 è ormai un gioco consumato.

Probabilmente efootball è sulla buona strada...ma attualmente è ancora un cantiere aperto.

Ragazzi ieri su efootball mi è sembrato come se giocando al monumental...il campo sia più grande.
Effetto ottico?
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Beh ieri sera mi sono fatto un Borussia Dortmund - Colonia su pes 2021..cosi sena senso...e personalmente la versione attuale di efootball anche presentando novità è un IA migliore...mi è sembrata ancora molto acerba dal punto di vista tecnico.
Parere personale eh...poi ci sta che uno
Cioè? Cosa intendi dal punto di vista tecnico? Non potendo, ahimè, giocare a Pes 21 e non avendoci mai giocato non riesco a capire così quali siano le differenze e mi piacerebbe conoscerle
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
La cosa che si nota in maniera incredibile e che alla fine penalizza di molto il gameplay è senza dubbio la fisica del pallone.
La sistemeranno.
Cioè io penso che se un gioco ha una scarsa I.A. c'è poco da fare, al massimo possono correggere qualcosina ma significa che proprio non ci si arriva.
Ma se un gioco pecca, al momento, di fisica della palla o di grafica beh, sono cose "facilmente" sistemabili, così come hanno sistemato la mancanza di peso dei giocatori che invece adesso "pesano", o come hanno eliminato il pattinamento.

Poi è chiaro che mi verrebbe da dire ai programmatori di EFootball "copia incollate la fisica della palla da Pes 21 no?" ma immagino che non funzioni proprio così.
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,554
113
PSN ID
Safelb
@FraCast86 Match Analysis

Non ho resistito ...

Bel ritmo e bella telecamera. Velocità -1 e tlc Stadio, corretto?
Stadio? Beira Rio?

Primo tempo

Buon giropalla nei primi 15minuti, si gioca nella metà Nipponica, Olanda in pressing, Giappone che fa girare bene la sfera.
Si prosegue su questo trand sino al 30esimo: Olanda più aggressiva, Giappone che non vuol rischiare nulla.
Al 35esimo primo colpo di testa di Weghorst, fuori di molto: prima scintilla in un Match bloccato.
Al 40esimo occasionissima Olanda: fallo al limite dell area, punizione sulla barriera, mischione in area e diagonale a giro a botta sicura fuori di un non nulla!
Olanda vicinissima al gol!

Primo tempo che si chiude 0-0: buona Olanda in cerca del gol, buon Giappone in contenimento.

Note:
ritmo Match eccezionale
Nei replay pare di vedere qualcosa di reale
Sviluppo Match simile a una partita vera
Olanda subito in tacca rossa....poi va in bianca al 40esimo...chissà perché...

Secondo tempo

Squadre in tacca bianca e Match equilibrato.
Squillo Giappone al 60esimo: gran tiro dal limite, fuori, sopra la traversa di poco! Bella conclusione!
Squadre molto accorte fino Al 70esimo quando gli Orange alzano il baricentro e vanno in tacca rossa e all 80esimo sfiorano il gol su una conclusione a giro di sx da dentro L area parata miracolosamente!!!
Regge il muro Jappo!
Olanda in pressione!

89esimo: apertura larghissima sulla dx, dribbling secco a rientrare è scarico in aria su De Roon inserito perfettamente e diagonale nel set 1-0!!!
Gol bellissimo!

Finisce così, 0-1 Olanda in un Match, a parer mio, che pareva una vera partita di calcio.

Bellissima interpretazione in assistito di @FraCast86 ... altro che XXXX e 7 gol ...

Note:
al 55esimo c è un fallo interessante per contatto da scivolata per recupero sfera. Può essere che Berguji abbia L abilità "scivolata"? È una nuova abilità che hanno alcuni giocatori per il recupero sfera.
Diversi passaggi errati da ambo le parti ... molto interessante
Nota generale IMPORTANTE: Olanda con stile possesso palla ma con 433 con ali larghe. Da notare in base ai giocatori in campo (ho esaminato le statistiche prima di suggerire questa formazione) come nonostante lo stile sia di possesso e fraseggio L Olanda cerchi spesso il "lancio lungo" sulle fasce.

Recap Challenge 2
@FraCast86 Giappone-Olanda 0-1 (sconfitta)
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,262
16,462
113
La sistemeranno.
Cioè io penso che se un gioco ha una scarsa I.A. c'è poco da fare, al massimo possono correggere qualcosina ma significa che proprio non ci si arriva.
Ma se un gioco pecca, al momento, di fisica della palla o di grafica beh, sono cose "facilmente" sistemabili, così come hanno sistemato la mancanza di peso dei giocatori che invece adesso "pesano", o come hanno eliminato il pattinamento.

Poi è chiaro che mi verrebbe da dire ai programmatori di EFootball "copia incollate la fisica della palla da Pes 21 no?" ma immagino che non funzioni proprio così.
Probabilmente la sistemeranno.
Ma non è certo.

Se qui dentro tutti scrivessimo in base a quello che pensiamo verrà fatto...diventa difficile parlarne.
Capisco il tuo ottimismo...ma preferisco valutare per quello che ho al momento.
Altrimenti diventa difficile.
Parliamo e commentiamo quello che abbiamo ora.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,554
113
PSN ID
Safelb
Cioè? Cosa intendi dal punto di vista tecnico? Non potendo, ahimè, giocare a Pes 21 e non avendoci mai giocato non riesco a capire così quali siano le differenze e mi piacerebbe conoscerle
Fisica del pallone (dimensione)
Fisica del pallone a terra
Manti erbosi (anche se l erba e molto più realistica in e-football)
Grafica in game 4k hdr
Pubblico (io penso di installare là No Crowd Mode…non posso vedere il pubblico in e-football…roba da ps2)
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Probabilmente la sistemeranno.
Ma non è certo.

Se qui dentro tutti scrivessimo in base a quello che pensiamo verrà fatto...diventa difficile parlarne.
Capisco il tuo ottimismo...ma preferisco valutare per quello che ho al momento.
Altrimenti diventa difficile.
Parliamo e commentiamo quello che abbiamo ora.
Faccio per dire che per me è un problema risolvibile, non mi preoccupa. Sarei preoccupato se invece avesse una I.A. disastrosa
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Fisica del pallone (dimensione)
Fisica del pallone a terra
Manti erbosi (anche se l erba e molto più realistica in e-football)
Grafica in game 4k hdr
Pubblico (io penso di installare là No Crowd Mode…non posso vedere il pubblico in e-football…roba da ps2)
Giocando tutto al minimo, gli ultimi 3 punti a me vanno bene anche così, mentre per la fisica della palla attendo fiducioso, così come attendevo fiducioso che arrivasse il "peso" dei giocatori, ora arrivato.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Fisica del pallone (dimensione)
Fisica del pallone a terra
Manti erbosi (anche se l erba e molto più realistica in e-football)
Grafica in game 4k hdr
Pubblico (io penso di installare là No Crowd Mode…non posso vedere il pubblico in e-football…roba da ps2)
Pubblico effettivamente imbarazzante. Ho visto un sosia di Sigmund Freud e una sosia di Charlize Theron replicati 5-6 volte alternati in un'unica fila di tribune.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,057
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online