eFootball 2023 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Che attinenza e collegamento ha con quanto ho scritto? Francamente mi sfugge..
Perché quella tua riflessione è la pura verità. Quindi quando mi dici efootball ha preso spunto da un Fifa senza slide sarà anche vero, ma proprio perché devono incassare di più oltre ai vecchi 60€ del vecchio Pes, evidentemente non bastavano più i soldi per tenere in piedi un intero personale su Pes . Quindi si saranno domandati come possiamo fare per aumentati i ricavi ? Online? Cosa vogliono nell online? Ti volevo solo dire ti eri già risposto da solo. Ed avevi ragione senza i guadagni dell’online l’OFFLINE non sarà mai fatto da oggi in poi . È una cruda realtà ma è così.
Ps: i stipendi aumentano in tutto il mondo tranne da noi :)

Non ho mai giocato a Fifa, ma se arrivi in gol con due passaggi a EFootball o stai giocando a principiante oppure sei Guardiola (in questo caso complimenti per il tuo italiano scritto)
Dai tempi di pes il mio livello preferito è il livello campione che garantisce una discreta umanizzazione dell’intelligenza artificiale che presenta un livello di script tollerabile.

- per quanto concerne efootball:

Io prediligo livello campione in mod.allenamento.

in modalità amichevole gioco a superstar ma non mi piace, lo trovo scriptatissimo e nevrotico, sono costretto a giocare sempre d’anticipo, puntando tutto sui riflessi, come se mi trovassi dinanzi ad un picchiaduro o ad uno sparatutto e non al cospetto di una simulazione calcistica.
ho provato anche il livello medio per mio scrupolo ma francamente l’i.a. è imbarazzante.

negli eventi offline del dream team gioco a modalità campione ed anche li essendo gli eventi boostati è tutto un gioco di riflessi da picchiaduro/sparatutto.

così è stato anche nell‘evento che concerne la coppa del mondo che ho portato a termine con l’Argentina(a livello campione) non in virtù di chissà quale immersività ma solo perchè mi piace ultimare ciò che inizio.

con me cascate male, sono una persona che non parla mai di ciò che non conosce o di cui ha una conoscenza sommaria.
Questo perchè temo di fare brutte figure o di risultare poco attendibile :p

ad efootball dal day one ho fatto centinaia di partite.

Ultima modifica:
Io prediligo livello campione in mod.allenamento.

in modalità amichevole gioco a superstar ma non mi piace, lo trovo scriptatissimo e nevrotico, sono costretto a giocare sempre d’anticipo, puntando tutto sui riflessi, come se mi trovassi dinanzi ad un picchiaduro o ad uno sparatutto e non al cospetto di una simulazione calcistica.

negli eventi offline del dream team gioco a modalità campione ed anche li essendo gli eventi boostati è tutto un gioco di riflessi da picchiaduro/sparatutto.

così è stato anche nell‘evento che concerne la coppa del mondo che ho portato a termine con l’Argentina(a livello campione) non in virtù di chissà quale immersività ma solo perchè mi piace ultimare ciò che inizio.

con me cascate male, sono una persona che non parla mai di ciò che non conosce o di cui ha una conoscenza sommaria.
Questo perchè temo di fare brutte figure o di risultare poco attendibile :p

ad efootball dal day one ho fatto centinaia di partite.
A livello Campione tutti dicono che dopo un po' di partite diventa facile. Reggi per un po' a livello Superstar, non è scriptato, devi solo prenderci la mano così come non è scriptata una macchina le prime volte che la si guida
(io gioco a Superstar passaggi assistiti livello 2)

A livello Campione tutti dicono che dopo un po' di partite diventa facile. Reggi per un po' a livello Superstar, non è scriptato, devi solo prenderci la mano così come non è scriptata una macchina le prime volte che la si guida
(io gioco a Superstar passaggi assistiti livello 2)
ma io sono un cerebrale, uno strategico, perdonami ma a me premere tasti compulsivamente e nevroticamente come un pupo, un pro player o un cocainomane mica interessa.io sono tipo da cannetta :p :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: Daz e marcicella
Perché quella tua riflessione è la pura verità. Quindi quando mi dici efootball ha preso spunto da un Fifa senza slide sarà anche vero, ma proprio perché devono incassare di più oltre ai vecchi 60€ del vecchio Pes, evidentemente non bastavano più i soldi per tenere in piedi un intero personale su Pes . Quindi si saranno domandati come possiamo fare per aumentati i ricavi ? Online? Cosa vogliono nell online? Ti volevo solo dire ti eri già risposto da solo. Ed avevi ragione senza i guadagni dell’online l’OFFLINE non sarà mai fatto da oggi in poi . È una cruda realtà ma è così.
Ps: i stipendi aumentano in tutto il mondo tranne da noi :)
Ho capito ma a prescindere dalle legittime motivazioni che possano aver spinto konami a tale svolta io da utente finale giudico quello che mi sta proponendo, e francamente non mi fa impazzire.

• Mi piace
Reazioni: Daz e FraCast86
ma io sono un cerebrale, uno strategico, perdonami ma a me premere tasti compulsivamente e nevroticamente come un pupo, un pro player o un cocainomane mica interessa.io sono tipo da cannetta :p :rotfl:
Io gioco a Superstar e non spingo nessun tasto in maniera compulsiva. Anzi, tutt'altro. Muovo la palla abbastanza tranquillamente, fino a quando non sono sulla trequarti dove lì per forza le difese si chiudono.
Leggendo a volta sembra che stiamo giocando due giochi diversi...

Io gioco a Superstar e non spingo nessun tasto in maniera compulsiva. Anzi, tutt'altro. Muovo la palla abbastanza tranquillamente, fino a quando non sono sulla trequarti dove lì per forza le difese si chiudono.
Leggendo a volta sembra che stiamo giocando due giochi diversi...
Secondo me semplicemente cerchiamo cose diverse da un calcistico..
io volevo fare l’allenatore ragion per cui do tantissimo peso all’aspetto cerebrale,tattico-strategico, della fisica della sfera, del realismo della fisicità in campo, dei tempi e delle dinamiche di gioco ecc.ecc. e molto meno a quello “competitivo”.
per quel che cerchi tu probabilmente quel che ti da efootball ti sta benissimo, ed in tal caso buon per te.

• Mi piace
Reazioni: alabardato
Secondo me semplicemente cerchiamo cose diverse da un calcistico..
io volevo fare l’allenatore ragion per cui do tantissimo peso all’aspetto tattico-strategico, della fisica della sfera, dei tempi e delle dinamiche di gioco, e molto meno a quello “competitivo”.
per quel che cerchi tu probabilmente quel che ti da efootball ti sta benissimo, ed in tal caso buon per te.
Io da un gioco calcistico cerco solo attinenza alla realtà e movenze fluide dei giocatori. Il primo aspetto naturalmente non contiene solo risultati veritieri, sia in termini di partite singole, sia in termini di classifiche di campionati (questo lo vedremo quando ci saranno), ma anche tattiche e tutto il resto.
E EFootball questo me lo dà, seppur attualmente solo in formato demo con tutti i suoi limiti.

bello che nel topic del gameplay ci siano tantissimi messaggi come se fosse l'altra discussione (in cui evito di entrare per non leggere sempre le stesse cose)

eppure non dovrebbe esser difficile capire dove postare...
evito di aggiungere altro : )

Il gameplay è sicuramente diverso da quello che eravamo abituati a giocare.
Proprio per aver giocato TANTE partite...e lo puntualizzo... posso dire con certezza che si discosta tanto da quello di pes 2021 ad esempio.
Si capisce che è la stessa azienda...si percepisce quella idea di calcio...ma è sicuramente un gameplay più immediato nelle esecuzioni.
Questo perché è il comportamento Dell IA ad essere diverso e quindi tendiamo anche inconsapevolmente ad adattarci.
Il pressing è uno dei fattori.
Il secondo fattore sono le difese avversarie...sicuramente attente ma non chiuse come su PES 2021.
Noto più facilità dalla trequarti in su...mentre è più complicato dal centrocampo in giù.
È molto più simile a certe partite piacevoli fatte online....che al vecchio offline.
Ma non è detto che sia un difetto per certi versi.

bello che nel topic del gameplay ci siano tantissimi messaggi come se fosse l'altra discussione (in cui evito di entrare per non leggere sempre le stesse cose)

eppure non dovrebbe esser difficile capire dove postare...
evito di aggiungere altro : )
Si sta parlando sempre di gameplay in realtà, anche in maniera critica e con raffronti con altri calcistici.
ad esempio nessuno qui ha commentato il mancato aggiornamento konami come sta accadendo nel thread ufficiale.

• Mi piace
Reazioni: ALE_ROMA86
Il gameplay è sicuramente diverso da quello che eravamo abituati a giocare.
Proprio per aver giocato TANTE partite...e lo puntualizzo... posso dire con certezza che si discosta tanto da quello di pes 2021 ad esempio.
Si capisce che è la stessa azienda...si percepisce quella idea di calcio...ma è sicuramente un gameplay più immediato nelle esecuzioni.
Questo perché è il comportamento Dell IA ad essere diverso e quindi tendiamo anche inconsapevolmente ad adattarci.
Il pressing è uno dei fattori.
Il secondo fattore sono le difese avversarie...sicuramente attente ma non chiuse come su PES 2021.
Noto più facilità dalla trequarti in su...mentre è più complicato dal centrocampo in giù.
È molto più simile a certe partite piacevoli fatte online....che al vecchio offline.
Ma non è detto che sia un difetto per certi versi.
L’immediatezza è già il fiore all’occhiello di fifa, la ricchezza di konami risiedeva nel suo porsi come alternativa/contraltare ,
considerando che pure ufl pare strizzare l’occhio al concept calcistico dei canadesi mi preparo ad un’invasione di calcistici fifa oriented.

L’immediatezza è già il fiore all’occhiello di fifa, la ricchezza di konami risiedeva nel suo porsi come alternativa/contraltare ,
considerando che pure ufl pare strizzare l’occhio al concept calcistico dei canadesi mi preparo ad un’invasione di calcistici fifa oriented.
Non lo vedo come Fifa.
Ci sono dinamiche troppo diverse.
Mah...non so dirti sinceramente se strizza l occhio al titolo canadese.
Sicuramente strizza l occhio ad un tipo di gioco più alla mano...un gioco dove puoi imparare a giocare senza troppi problemi.
Anche per questo credo che la parte tattica sia leggera.

Oh...l hanno detto proprio quelli di konami che il gioco è pensato per soddisfare un po' tutti.
È un arcade in smoking.

• Mi piace
Reazioni: alabardato
Non lo vedo come Fifa.
Ci sono dinamiche troppo diverse.
Mah...non so dirti sinceramente se strizza l occhio al titolo canadese.
Sicuramente strizza l occhio ad un tipo di gioco più alla mano...un gioco dove puoi imparare a giocare senza troppi problemi.
Anche per questo credo che la parte tattica sia leggera.

Oh...l hanno detto proprio quelli di konami che il gioco è pensato per soddisfare un po' tutti.
È un arcade in smoking.
Si ma sto smoking puzza un pochino ed i tessuti non sono propriamente quelli di una sartoria italiana :D

L’immediatezza uno può già assaporarla in altri titoli imho, che sono anche decisamente più rodati sotto sto punto di vista, è un peccato non avere un’alternativa ad un concept calcistico imperante che punta all’immediatezza, alternativa che pes provava egregiamente ad incarnare.

Ultima modifica:
Si sta parlando sempre di gameplay in realtà, anche in maniera critica e con raffronti con altri calcistici.
ad esempio nessuno qui ha commentato il mancato aggiornamento konami come sta accadendo nel thread ufficiale.
Allora adelmo abbiam una visione diametralmente opposta di cosa sia il gameplay e di cosa dovrebbe trattare

Eviterò anche questo topic, mi rimane ormai la sezione "altri videogames", unico spazio felice rimasto su pesteam per non leggere sempre le solite fregnacce (con tutto il rispetto) : )

Allora adelmo abbiam una visione diametralmente opposta di cosa sia il gameplay e di cosa dovrebbe trattare

Eviterò anche questo topic, mi rimane ormai la sezione "altri videogames", unico spazio felice rimasto su pesteam per non leggere sempre le solite fregnacce (con tutto il rispetto) : )
Ma vedi che nessuno impedisce a te luca o a chi altro lo desidera di interfacciarvi qui parlando di comandi, postando video ecc.
i paragoni in termini di gameplay, profondità tattica tra calcistici (non stiamo parlando di questioni meramente estetiche che poco avrebbero a che fare con il thread) sono imho pienamente attinenti al thread che è stato costituito sia per permettere giustamente a voi di confrontarvi sia a noi di parlare di determinate tematiche(comunque attinenti allo specifico thread) in maniera più ampia.

Ultima modifica:
Cerca di non fare il fanboy per favore perchè l’opinione dei fanboys mi interessa il giusto. la reputo poco attendibile assumendo questa toni che in genere lambiscono il propagandismo, mi interessa l’opinione di chi come me di calcistici ne ha giocati tanti, li ha giocati tanto e a lungo (inutile ribadisco delegittimare il parere di chi non la pensa come te asserendo che al gioco abbia giocato poco e superficialmente, è proprio ciò che ai miei occhi ti fa apparire un fanboy, non il fatto che a te il titolo possa piacere molto, cosa a mio parere legittimissima e sacrosanta).
stai parlando con uno che ha giocato a quasi tutti i calcistici esistenti dal 1997 in poi senza particolari pregiudizi non con uno sbarbatello che viene qui a far flame per sfottere voi che lo apprezzate..
sono riflessioni, le mie, ponderate non provocatorie per far tiltare l’interlocutore di turno..
per me con efootball abbiamo proprio un passaggio di consegne concettuale.
Purtroppo qui se c'è una persona che da 10 pagine continua ad indicare Fifa e EF23 come se siano la stessa cosa, per poi denigrarli definendoli entrambi come giochini in cui basta pigiare tasti a caso per vincere, quella sei tu.

Avrai scritto la stessa identica cosa 20 volte negli ultimi 3 giorni.
Mentre molti utenti, in maniera anche molto educata, ti stanno dicendo che forse ti sbagli, perchè che siano giochi uguali è una tesi assurda che porti avanti solo tu.

Ma tanto tu continui a testa bassa a rispondere sempre allo stesso modo, come un haters navigato, continui a colpire lo stesso punto, non capendo che stai colpendo proprio il punto forte, quello che non cede, il GP.

Puoi anche aver giocato cento calcistici ma , continuando con questa stucchevole tiritera infinita che animi ogni santo giorno, stai facendo capire a tutti che i titoli calcistici li hai sempre giochicchiati e mai giocati ed approfonditi.

La chiudo qui, perchè tutti conoscono la tua risposta, quella che dai a tutti, e che continuerai a recitare a pappagallo.
Resta pure delle tue convinzioni, ma, ti prego, non continuare ad ammorbare il forum ogni giorno con lo stesso identico concetto.

Ho riprovato oggi. Se vi divertite con questo gioco son molto contento per voi. Per me basta,finisce qui. Quando Konami sbloccherà i minuti riproverò.

• Mi piace
Reazioni: marcicella
io il concetto l’ho espresso largamente(per cui mi sembra fastidioso per chi legge ripetermi) e inerisce ad un approccio filosofico in termini di gp che a mio parere attualmente è più affine a fifa che al vecchio pes, tutto qui.Insomma da parte mia di provocatorio non c’è un beneamato ca**o.

ora se vuoi rispondermi con argomentazioni attinenti al thread sono qui , se vuoi continuare ad andare sul personale (ho sbagliato io in primis a risponderti nel momento in cui hai asserito che le mie opinioni fossero il frutto di un utilizzo minimo o superficiale del gioco, avrei dovuto ignorare questa uscita invece di definirti un fanboy, quindi figurati non ho neanche problemi a scusarmi qualora la cosa possa averti infastidito) meglio lasciar perdere, perchè dobbiamo cercare almeno qui di non andare o.t.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: marcicella
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,353
Ultimo utente registrato
Bittersweetlifenl

Utenti online