Sinceramente sono mesi che leggo sempre le stesse cose.
Speravo che qui si potesse parlare del gameplay.
Adé...ma in un dialogo dove uno scrive che il gameplay è perfetto e uno lo ritiene una cagata...che spunti puoi mai trovarci?
Essendo un topic dove si parla di gameplay...comandi...movimenti...mi aspetterei di leggere cose diverse.
Per i dialoghi infiniti che sfociano in litigi c è sempre l altro topic
Poi fate come volete ma a me sinceramente passa la voglia di seguire.
Questo purtroppo è vero.
Ma penso sia dovuto principalmente alla mancanza di modalità offline.
La maggior parte di noi offliner fa qualche amichevole, con maggiore o minore frequenza, ma è sempre un qualcosa fine a se stesso.
Non si approfondiscono certi aspetti, magari non ci si rende nemmeno conto di altri.
Io ho adorato Pes2021, lo ritengo il migliore di sempre (che poi il tutto andrebbe tarato considerando lo sviluppo della tecnologia), ma quanti si erano resi conto che in EFootball è stato eliminato un grave difetto presente in Pes2021 e anche prima?
E cioè l'attaccante più avanzato lasciato sistematicamente libero dai difensori della cpu sui falli laterali?
Un fallo laterale dalla tre quarti in su portava sempre ad una potenziale occasione da gol.
In un'annata "normale" ce ne saremmo accorti tutti da subito, invece io stesso ho impiegato mesi per rendermene conto.
Vogliamo parlare della varietà di conclusioni da parte della cpu (possono e devono fare di più)? Ma quante volte la cpu tira alto in Pes2021?
Oppure parliamo di quanto siano migliorati i portieri (anche qui, per esempio sulle uscite alte, vorrei vedere ancora più varietà)?
Non giocandoci con la frequenza a cui eravamo abituati, certe cose non le vediamo nemmeno.
A proposito di uscite dei portieri, ieri per la prima volta mi è capitato che il mio portiere in uscita alta ma ostacolato dall'attaccante allontanasse il pallone di nemmeno due metri, permettendo una conclusione immediata ad un altro attaccante. Però, appunto, mi è capitato una volta. Non avessi fatto quella specifica partita non l'avrei visto. Magari hanno inserito quella situazione tre giorni fa, oppure un mese fa, oppure sei mesi fa.
Finchè non ci saranno modalità offline sarà difficilissimo fare ragionamenti costruttivi sul gameplay, perchè da una parte ci sarà chi esalterà magari situazioni banalissime e già presenti in passato come fossero chissà cosa, dall'altra chi non si renderà conto delle tante migliorie di questo gameplay. Migliorie che prese singolarmente magari non sembrano chissà cosa ma messe tutte insieme....
La fisica del pallone. Io credo di averlo scritto il giorno dell'uscita della versione 0.9 che la fisica del pallone era inferiore al passato.
E' un difetto molto grave, soprattutto per chi gioca manuale.
Ma insomma, abbiamo giocato un anno intero con Pes2018 dove era probabilmente peggiore. E c'erano tanti altri problemi.