eFootball 2023 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Questo thread è dedicato al gameplay di eFootball 2023. Potete pubblicare i video del gameplay in questo thread. È assolutamente richiesto di pubblicare contenuti che possano risultare utili alla community, non ripetitivi, e lasciare spazio a idee differenti dalla vostra.
Per il momento abbiamo deciso di provare a NON dividere il thread tra offline e online. Anche perché poi ci sarebbe da considerare la richiesta di dividerlo tra assistito e manuale, di dividere tra old gen e next-gen, e non diventa ovviamente gestibile - almeno in questa fase.
Siete per lo più utenti molto esperti in questa community, quindi ci auguriamo riusciate a regolarvi in maniera matura autonomamente a riguardo.
Vi consigliamo di indicare la console e se giocate online/offline all'inizio del vostro messaggio.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,774
25,546
113
PSN ID
Safelb
Come scrivevo ieri ho iniziato un International Tour (amichevoli) usando l Italia.

Affronto a liv superstar tutte le nazionali disponibili (40) in ordine di ranking ufficiale fifa partendo dalle piu deboli.

Se vinco passa alla squadra successiva, se perdo ripeto il match finche non lo vinco (supplementari e rigori abilitati).

Che dire: primi 6 match contro indonesia, Malesia, Tailandia, India, Macedonia del Nord, Ghana vinti di misura (1-0, 1-0, 1-0 2-1 e 2 vinti ai rigori).

I 10 minuti son pochi pero i match sono stati tutti molto reali: cpu che a tratti mi ha messo in difficoltà, si e difesa bene ma nel complesso match dominati.

il gameplay è davvero molto equilibrato e di pregevole fattura, sicuramente divertente: complimenti a coloro che a liv superstar asfaltano questa cpu.

per me è un livello molto più difficile complessivamente rispetto allo stesso livello di pes21.

Interessante anche l uso delle tacche da parte della cpu: pare abbia una logica anche se ad ora la Cpu non mette mai le ultratacche.

Purtroppo la cpu schiera sempre la stessa formazione (da aggiornamento live) nonostante abbia giocatori in freccia rossa: konami potrebbe sistemare questo aspetto visto che nel menu e gia presente la possibilità di impostare formazione per stato di forma.

per un utente offliner che gioca vs cpu mi pare un aspetto non da poco: davvero incomprensibili i jappo
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,084
33,312
113
Come scrivevo ieri ho iniziato un International Tour (amichevoli) usando l Italia.

Affronto a liv superstar tutte le nazionali disponibili (40) in ordine di ranking ufficiale fifa partendo dalle piu deboli.

Se vinco passa alla squadra successiva, se perdo ripeto il match finche non lo vinco (supplementari e rigori abilitati).

Che dire: primi 6 match contro indonesia, Malesia, Tailandia, India, Macedonia del Nord, Ghana vinti di misura (1-0, 1-0, 1-0 2-1 e 2 vinti ai rigori).

I 10 minuti son pochi pero i match sono stati tutti molto reali: cpu che a tratti mi ha messo in difficoltà, si e difesa bene ma nel complesso match dominati.

il gameplay è davvero molto equilibrato e di pregevole fattura, sicuramente divertente: complimenti a coloro che a liv superstar asfaltano questa cpu.

per me è un livello molto più difficile complessivamente rispetto allo stesso livello di pes21.

Interessante anche l uso delle tacche da parte della cpu: pare abbia una logica anche se ad ora la Cpu non mette mai le ultratacche.

Purtroppo la cpu schiera sempre la stessa formazione (da aggiornamento live) nonostante abbia giocatori in freccia rossa: konami potrebbe sistemare questo aspetto visto che nel menu e gia presente la possibilità di impostare formazione per stato di forma.

per un utente offliner che gioca vs cpu mi pare un aspetto non da poco: davvero incomprensibili i jappo
Diciamo che sarebbe l'ora di avere qualcosa di più offline. Fosse solo quello il problema.

Poi quello che scrivi è vero, la cpu fa quella formazione che non è detto sia la migliore, anzi.
In realtà la fa anche per noi, ma noi possiamo cambiarla.
Però poi ci troviamo con la squadra migliore possibile mentre per la cpu non avviene la stessa cosa.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,774
25,546
113
PSN ID
Safelb
Diciamo che sarebbe l'ora di avere qualcosa di più offline. Fosse solo quello il problema.

Poi quello che scrivi è vero, la cpu fa quella formazione che non è detto sia la migliore, anzi.
In realtà la fa anche per noi, ma noi possiamo cambiarla.
Però poi ci troviamo con la squadra migliore possibile mentre per la cpu non avviene la stessa cosa.
Non so come funzioni su console ma io su pc se abilito i 2 pad posso fare la formazione cpu, poi appena inizio il match sposto il pad al centro e il gioco è fatto …. Però che 2 maroni …. Anche un aspetto del genere non gestito automaticamente dalla cpu è scandaloso … speriamo che quando arrivino i dlc offline “a pagamento” alzino un po il livello generale di cio che si faran pagare altrimenti si beccano un ondata di insulti clamorosi … io paghero i dlc senza discussione ma che offrano un po di qualita …

ps: tanto per dirti … nell ultimo match giocato vs Ghana dopo il calcio d inizio ho sbirciato la condizione degli avversari (pausa, spostamento pad) e c erano in campo 4 giocatori in freccia rossa …..
 
Ultima modifica:

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
915
1,043
93
PSN ID
havertzj
avete notato cambiamenti (seppur piccoli che siano) al gameplay con l’aggiornamento di oggi? io ho fatto ancora poche partite, però non vorrei dirlo ma mi sa che hanno depotenziato di nuovo L2 e R1
oltre a questo, seppur vinco a superstar 5-0 trovo una CPU molto più preparata rispetto a prima che era veramente facile imbucarla
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,368
3,315
113
PSN ID
rebati18
Occhio che per l'offline io trovo due diverse modulazioni della difficoltà.

Una se si gioca nella semplice modalità amichevole libera.
Ed un'altra se si affronta l'evento dei mondiali.
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,706
1,436
113
Il gameplay ricalca al 90% il vecchio Pes 20/21, tante cose prese e ricopiate.
Le dinamiche sono le stesse con qualche "ingrediente" in più che però essendo implementato in un contesto malato inficiano parecchio dando un retrogusto amaro.

IA che a livelli alti esprime quasi sempre la solita solfa:
Palla alla punta che passa indietro e scappa in avanti oppure pressing assassino.
Per carità, si manovra anche ma rimane confinato a poco.

Lato utente si può altrettanto dire che cercando di costruire calcio, ci si riesce in gran parte delle partite il che , addirittura se fatto in manuale, da quel gusto e quel divertimento unico.

Rimangono i difetti storici che ancora fanno imbestialire (tipo compagni disinteressati o che fanno movimenti irreali tipo stoppare di tacco un pallone in arrivo se troppo avanti, per non parlare delle posizioni in campo che a volte vanno random)

Diciamo che con un comparto offline degno ci si potrebbe arrangiare ma ad oggi efootball da il meglio di sé se lo si gioca 1vs1
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,774
25,546
113
PSN ID
Safelb
Occhio che per l'offline io trovo due diverse modulazioni della difficoltà.

Una se si gioca nella semplice modalità amichevole libera.
Ed un'altra se si affronta l'evento dei mondiali.
Io ho provato a giocare l evento Mondiale …. Spento dopo pochi minuti e tornato a fare amichevoli ….. ecco perche oggi rispondevo a @zona Cesarini in merito al questionario di konami in cui distingueva offline da online … a me paiono 2 gameplay differenti ma magari sbaglio … resta il fatto che venendo da sole amichevoli da un anno appena ho avviato il mondiale (seppur offline) non son resistito piu di 2 minuti …
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,774
25,546
113
PSN ID
Safelb
avete notato cambiamenti (seppur piccoli che siano) al gameplay con l’aggiornamento di oggi? io ho fatto ancora poche partite, però non vorrei dirlo ma mi sa che hanno depotenziato di nuovo L2 e R1
oltre a questo, seppur vinco a superstar 5-0 trovo una CPU molto più preparata rispetto a prima che era veramente facile imbucarla
A me pare uguale a settimana scorsa
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,972
20,712
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io ho provato a giocare l evento Mondiale …. Spento dopo pochi minuti e tornato a fare amichevoli ….. ecco perche oggi rispondevo a @zona Cesarini in merito al questionario di konami in cui distingueva offline da online … a me paiono 2 gameplay differenti ma magari sbaglio … resta il fatto che venendo da sole amichevoli da un anno appena ho avviato il mondiale (seppur offline) non son resistito piu di 2 minuti …
Anche in Pes se giocavi in amichevole era diverso che in Master o Campionato. Non diamo a e-football cose che non ha,o almeno,non ha solo lui.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,368
3,315
113
PSN ID
rebati18
Io ho provato a giocare l evento Mondiale …. Spento dopo pochi minuti e tornato a fare amichevoli ….. ecco perche oggi rispondevo a @zona Cesarini in merito al questionario di konami in cui distingueva offline da online … a me paiono 2 gameplay differenti ma magari sbaglio … resta il fatto che venendo da sole amichevoli da un anno appena ho avviato il mondiale (seppur offline) non son resistito piu di 2 minuti …
Tu cosa hai trovato di diverso tra le amichevoli ed il mondiale?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,774
25,546
113
PSN ID
Safelb
Anche in Pes se giocavi in amichevole era diverso che in Master o Campionato. Non diamo a e-football cose che non ha,o almeno,non ha solo lui.
Comunque la fase difensiva della CPU è ottima anche se in tacca bianca.
Dietro si chiude davvero bene anche in tacca non necessariamente azzurra: ho appena perso il mio primo Match (settimo nel tour) vs Costa d Avorio 1-2 con 2 reti molto belle di un tale Haller ov82 in freccia verde.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,972
20,712
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Comunque la fase difensiva della CPU è ottima anche se in tacca bianca.
Dietro si chiude davvero bene anche in tacca non necessariamente azzurra: ho appena perso il mio primo Match (settimo nel tour) vs Costa d Avorio 1-2 con 2 reti molto belle di un tale Haller ov82 in freccia verde.
Ma la cpu io la reputo tra le migliori degli ultimi capitoli. È che non c'è l'offline,ed è un paradosso...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,774
25,546
113
PSN ID
Safelb
Ma la cpu io la reputo tra le migliori degli ultimi capitoli. È che non c'è l'offline,ed è un paradosso...
Non dirlo a me ... giuro che se non fossi sposato andrei in Giappone a parlare con Kimura o comunque parteciperei a tutti gli eventi italiani per richiedere a gran voce le modalità offline e in genere tutto ciò che ruota attorno a una componente storica che interessa a tantissimi player ... e comunque tutti gli YouTuber più influenti chiedono a gran voce la Master per raccontare la loro avventura e avere views

ps: l international tour che mi sono inventato mi sta prendendo parecchio perche:
1) affrontando i team in base al ranking fifa ufficiale (ho ordinato le 40 nazionali) dalla piu debole alla piu forte sto notando un crescendo a livello tecnico nell’affrontare i vari team. Infatti al settimo match ho perso 1-2.
2) molto interessante in caso di sconfitta effettuare il rematch perche di fatto rigioco subito lo stesso match e rivedo piu o meno gli stessi giocatori e vedo se quelli che piu mi avevano impressionato confermano le sensazioni del match perso in precedenza
 
Ultima modifica:

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
915
1,043
93
PSN ID
havertzj
A me pare uguale a settimana scorsa
secondo me non è uguale, prima in dribbling andavo via molto più facilmente, era quasi frenetica l’azione e la facevo sempre velocemente mentre ora è più lenta e moderata
anche lo scatto effettuato con R1 (non la corsa) è molto più lento
stessa cosa la fase difensiva, se prima i comandi erano quasi tutti boostati ora sembrano depotenziati
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
@Lucawe11

Cerca di quotare le risposte in un unico post, non serve che ne fai 2-3 di seguito per rispondere singolarmente ad altri.

Vi ricordo anche che il thread non e' una chat e che quindi non bisogna scrivere tanto per solo per alzare il numero dei post.

Detto questo, vi auguro buona continuazione :)
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n e Lucawe11

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,368
3,315
113
PSN ID
rebati18
secondo me non è uguale, prima in dribbling andavo via molto più facilmente, era quasi frenetica l’azione e la facevo sempre velocemente mentre ora è più lenta e moderata
anche lo scatto effettuato con R1 (non la corsa) è molto più lento
stessa cosa la fase difensiva, se prima i comandi erano quasi tutti boostati ora sembrano depotenziati
Ma tu parli dell'offline o dell'online?
Lo scatto con R1 mi manca....a cosa ti riferisci?
 
  • Like
Reactions: Nasifricio

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
915
1,043
93
PSN ID
havertzj
Ma tu parli dell'offline o dell'online?
Lo scatto con R1 mi manca....a cosa ti riferisci?
sto giocando online per ora, comunque con R1 premuto insieme a R2 velocizzi la corsa e puoi recuperare se sei in ritardo stessa cosa anzichè stare fermo il giocatore se premi R1 si avvicina
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,996,893
Utenti registrati
64,856
Ultimo utente registrato
Vedikroots

Utenti online