eFootball 2023 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Ma non scherziamo ….

In Questo thread per quel che è possibile si discute su ciò che di concreto abbiamo in mano … anziche’ di aria fritta o continui lamenti …

io ho già voltato pagina: visto il tweet chiarissimo di Bhatti (grazie), niente offline a breve. Pace. Vado oltre.

Certo non scriverò tutti i giorni insulti a konami o lacrime a getto perché manca l offline: quando ci sarà ne sarò entusiasta.

Fino a quel momento e finché ne avrò voglia utilizzero E-football per quel che mi offre: Dream Team (personalmente no grazie) oppure un pugno di Squadre Autentiche in modalità amichevole.

E … non poco .. un aggiornamento gameplay 2.3.0 che sulla carta (patch notes) pare interessante: questo è ciò che abbiamo e su cui possiamo disquisire in questo thread (gameplay).

Teoricamente chi NON gioca non dovrebbe scrivere nulla anche perché commentare il gameplay senza giocare risulterebbe davvero curioso.

Io consiglio davvero a chi non è interessato, a chi è schifato da Konami etc etc di fare altro, giocare ad altro perché è davvero inutile continuare a farsi il sangue amaro.

ps1; questo thread include già Gameplay offline e online

ps2: thread da 50pagg in 10gg e tante views … direi che c e interesse per discutere di gameplay anche senza modalita

Parole sante
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Aggiunta ai video di Argentina - Francia aggiornamento 2.3.0 postati prima

La velocità di gioco.
Io ho sempre giocato a velocità 0 perchè la -1 mi sembrava un po' troppo lenta. Se ricordate andavo sperando più che altro in una velocità -0,5, che secondo me sarebbe stata perfetta.

Ecco, ho provato poco fa un Argentina - Francia a velocità -1 e adesso è perfetta. Non è veloce come la 0, ma nemmeno lenta come la "vecchia" -1. Adesso la velocità -1 appare proprio come una velocità -0,5 e per me è l'ideale.

Giocata a -1, Argentina - Francia è finita 3-2 allo scadere (tap-in decisivo di Lautaro su tiro ravvicinato di Messi), dopo che l'Argentina era stava avanti 2-0 e si era fatta rimontare sul 2-2.
Dunque, a parte il pareggio del 3-3 francese, la partita ha addirittura riprodotto l'andamento quasi esatto della Finale :)
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
A livello di gameplay invece non noto nessuno stravolgimento.
Mi sembra sia aumentata un po' l'inerzia e la pesantezza dei giocatori mentre è sicuramente cambiata l'animazione della protezione della sfera.
O meglio, non è cambiata, semplicemente non parte quando l'avversario è lontano.

In generale gioco migliorato rispetto a prima anche se, purtroppo, non posso chiamarlo gioco visto che l'online non lo considero minimamente.

Stravolgimenti no, non ce ne sono, però già il sentire il peso dei giocatori è bel cambiare, così come l'aver tolto il pattinamento, oltre a tante altre implementazioni della IA che ci saranno sicuramente e che magari @Lucawe11 e altri noteranno meglio.
Ci sono anche nuove animazioni, soprattutto sui colpi di testa e, ripeto, adesso fare gol dà soddisfazione, cosa che non mi dava prima (per i motivi spiegati qualche post fa).
E' una gameplay (e una grafica) rifinita e migliorata e secondo me questo sarà il refrain sempre per quello che riguarda la gameplay. Stravolgimenti a mio avviso non ce ne saranno mai, ma sempre costanti e continui miglioramenti.
 
  • Like
Reactions: Rebati

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,031
4,766
113
@Lucawe11 Io penso che sia più giusto lasciare questo thread ad appannaggio di chi gioca online e ha conseguentemente parecchie cose da valutare e di cui parlare..su cui confrontarsi..dato che online parliamo di un prodotto se non completo quasi e non di una demo(offline è una demo).
#largoaigiovini

parere mio
Adè è non fare il Mou della situazione:p io io io ed io. Se è stato aperto il topic da admin con tanto di descrizione per gameplay sia online che offline (siamo messi male, con poco) un motivo ci sarà no ? Nelle settimane scorse hanno migliorato animazioni, dribbling e altri piccoli dettagli, con gli aggiornamenti del giovedì. Loro non hanno comunicato nulla . Ma chi lo giocava anche offline, se ne è accorto e se ne è parlato volentieri. Io rispetto che il tuo HYPE per efootball sia pari a 0 senza modalità. Ma rispetta anche chi lo vuole testare di giorno in giorno con le solite squadre. Che ci perdi te se si parla di gameplay ? Potevo capire prima nelle news ma pure ora ?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,007
25,717
113
PSN ID
Safelb
@Lucawe11 Io penso che sia più giusto lasciare questo thread ad appannaggio di chi gioca online e ha conseguentemente parecchie cose da valutare e di cui parlare..su cui confrontarsi..dato che online parliamo di un prodotto se non completo quasi e non di una demo(offline è una demo).
#largoaigiovini

parere mio
Carissimo … però per l online c e un bel topic dedicato da tempo … Dream Team … è giusto che ci sia spazio anche per coloro che vogliono discutere di gameplay anche se non giocato online … qua si parla di gameplay in generale … per me ma son certo pure per altri (vedi views e pagine) questo thread ha un suo bel perché’ di esistere
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Se uno non vuole entrare in questo topic non entra e basta.
Scusate ma a me fa cagare il sushi...mica pretendo che vengano chiusi tutti i ristoranti di sushi...non ci entro e basta.

C'è un gameplay...e si cerca di analizzare quello che offre al momento pensando comunque che in futuro qualcosa da giocare ci sarà pure...altrimenti che sviluppano a fare l IA.

Certe volte faccio fatica a capirmi...figuriamoci a capirvi.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
@Lucawe11 Io penso che sia più giusto lasciare questo thread ad appannaggio di chi gioca online e ha conseguentemente parecchie cose da valutare e di cui parlare..su cui confrontarsi..dato che online parliamo di un prodotto se non completo quasi e non di una demo(offline è una demo).
#largoaigiovini

parere mio

Capisco che siamo troppo belli e dunque risulti impossibile non seguire questo thread, però se non ti piace puoi farcela.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,213
12,711
113
In realtà la mia richiesta di chiudere il thread era sarcastica, ironica..

poi però ci ho riflettuto e mi son detto:

ma perchè dobbiamo monopolizzare un thread parlando di una demo con minutaggio e livelli bloccati (cosa che francamente alla lunga mi fa sentire ridicolo, parere personale riferito a me stesso e non a chi lo fa) quando chi gioca online potrebbe utilizzarlo a mio avviso in maniera più proficua potendo parlare di un prodotto se non completo quasi?

efootball è concepito per chi gioca online e non per noi e credo sia giusto concedere all’utenza online un certo protagonismo dato che (ribadisco) online il gioco è vicino alla completezza, offline è una demo e chissà per quanto altro tempo rimarrà tale.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Com è questo giochino dopo l'aggiornamento? A livello grafico su PS4 è migliorato o siamo ancorati ancora agli anni 90?
 
  • Like
Reactions: Muttley

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
960
1,110
93
PSN ID
havertzj
a me personalmente anche se non ho disputato chissà quanti match sta versione piace, a differenza della 2.2 che trovai peggiorata i primi giorni
salta subito all’occhio la luminosità del manto erboso, migliorato rispetto alle precedenti versioni e reso meno scuro
per quanto concerne il gameplay si sente subito la pesantezza dei giocatori, prima sembravano quasi molle e onestamente alcuni movimenti non mi appagavano, al momento sento più naturalezza quando muovo il player e meno “scivolamento”
l’unica nota dolente sono i falli, nei vari fix ho letto del miglioramento dei falli generali (prima fischiavano anche falli inesistenti) e al momento è rimasto invariato perché non ho trovato grande differenza
durante il match ho riscontrato anche questa sorta di bug nella caduta che mi ha ricordato un po’ le prime versioni


in conclusione, gameplay a mio parere migliorato e più appagante, unica nota dolente i falli da gestire meglio
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Secondo te lo sbloccavano gratis? Sei serio? :D

Ma dai Adelmo... figurati
Capisco le modalità offline, le vuoi? Paghi. Ma il minutaggio ti permetterebbe ANCHE di provare una partita più lunga e INVOGLIARE colui che gioca, magari, ad aprire il portafoglio per comprare le modalità offline.

Ok, quest'ultima era una strategia troppo elaborata per Konami, ma per il resto mi pare il minimo sbloccarla e darti solo le partite di esibizione...intere, chiaramente.
 
  • Like
Reactions: tarassato

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,031
4,766
113
In realtà la mia richiesta di chiudere il thread era sarcastica, ironica..

poi però ci ho riflettuto e mi son detto:

ma perchè dobbiamo monopolizzare un thread parlando di una demo con minutaggio e livelli bloccati (cosa che francamente alla lunga mi fa sentire ridicolo, parere personale riferito a me stesso e non a chi lo fa) quando chi gioca online potrebbe utilizzarlo a mio avviso in maniera più proficua potendo parlare di un prodotto se non completo quasi?

efootball è concepito per chi gioca online e non per noi e credo sia giusto concedere all’utenza online un certo protagonismo dato che (ribadisco) online il gioco è vicino alla completezza, offline è una demo e chissà per quanto altro tempo rimarrà tale.
Ci sta il tuo ragionamento ma al momento abbiamo anche un comparto offline. Da voto 1 da voto 1 ma c’è . Chi vuole viene e fa due chiacchiere di quelle due squadre. Vero c’è più online, ma fidati dell’ ignorante (ANALFABETA) , chi gioca online sta nel topic del DT non viene qui per sentire le solite 4 lamentele , spesso pure offensive. Poi mettici anche che per molti il gameplay cambia tanto tra off-on.

Ps: vai nel topic del Dt per una settimana, e dimmi se i Fenomeni che ci sono qui tra news e gameplay vanno di la a fare i CR7 o Messi della situazione.
Non ci vanno perché è più facile farlo davanti ad un pubblico amareggiato e sparare su 4 gatti che lo giocano
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,692
Utenti registrati
64,932
Ultimo utente registrato
Beppe 91