eFootball 2023 - Discussioni gameplay [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,355
113
PSN ID
rebati18
Qui mi sento di dare ragione a entrambi.
Ha ragione @Rebati nel dire che quella palla andava lasciata uscire e che cmq, in caso di intervento, andava indirizzata altrove. Ma ha ragione anche @esser nel dire che il comportamento dei difensori è alquanto bizzarro, così com'è curioso che la palla, seppur indirizzata dove non andrebbe mai indirizzata, finisca proprio sulla testa dell'avversario in un'area intasata da difensori.
Anche il comportamento del portiere, che sembra buttarsi dopo il colpo di testa del suo difensore, è alquanto strano.
Se fai un errore simile, da matita blu, per me non ha alcun senso lamentarsi poi dei tuoi dc che avrebbero dovuto pensarci loro da soli.

Rinviare di testa verso il centro della propria area mentre ci sono 5 giocatori avversari che arrivano al galoppo è un suicidio bello e buono. Non si può sperare che intervenga la divina provvidenza.
Che poi non è detto che altre volte abbia fatto errori simili e non abbia preso gol grazie solo ed unicamente alla CPU difensiva.....ma non puoi sperare che metta toppe sempre.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Se fai un errore simile, da matita blu, per me non ha alcun senso lamentarsi poi dei tuoi dc che avrebbero dovuto pensarci loro da soli.

Rinviare di testa verso il centro della propria area mentre ci sono 5 giocatori avversari che arrivano al galoppo è un suicidio bello e buono. Non si può sperare che intervenga la divina provvidenza.
Che poi non è detto che altre volte abbia fatto errori simili e non abbia preso gol grazie solo ed unicamente alla CPU difensiva.....ma non puoi sperare che metta toppe sempre.
Vero anche questo.
Se si postano poi solo azioni negative, non ci può essere la controprova di quante volte, invece, i difensori abbiano fatto i movimenti e interventi giusti.
Perché se il rapporto è, ad esempio, 30 a 1 ma si posta solo quello'azione negativa...come si suol dire, la partita perfetta finirebbe 0-0.

Però è anche vero che online a volte succedono cose strane. Lo si percepisce che "qualcosa" c'è.
Io personalmente ovvio a questa cosa triplicando l'attenzione in determinati frangenti.
Appena segno un gol, ad esempio, ho la percezione che la CPU tenda a pareggiare subito, quindi sto tre volte più attento.
Nei cinque - dieci minuti finali, anche qui non triplico, ma decuplico l'attenzione.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Rebati

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,355
113
PSN ID
rebati18
Vero anche questo.
Se si postano poi solo azioni negative, non ci può essere la controprova di quante volte, invece, i difensori abbiano fatto i movimenti e interventi giusti.
Perché se il rapporto è, ad esempio, 30 a 1 ma si posta solo quello'azione negativa...come si suol dire, la partita perfetta finirebbe 0-0.
Esatto.
Ma spesso neanche ci accorgiamo quando i movimenti della nostra CPU ci salvano dai disastri delle nostre mancanze ed errori.
E quando ce ne accorgiamo lo riteniamo normale.
Salvo poi incazzarci quando invece succede al nostro avversario di essere salvato dalla sua CPU e non da meriti propri.

Ovvio che poi si posti la volta in cui facciamo un errore , e ne compiamo tantissimi tutti noi comuni mortali, e prendiamo gol perchè la CPU non ci salva.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Archaeopteryx

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,067
20,947
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Bhe, direi che non puoi fare altro.

Poi magari ci spieghi anche il perchè......non credo sarà per la constatazione puerile che hai fatto più tiri in porta e tenuto più palla e poi perso.
Perchè è quello che succede in un numero enorme di partite di calcio vero.
:rotfl:
Si,succede nelle partite vendute :rotfl:
Gioca tu,che a me mi viene da ridere.
 
  • Like
Reactions: marcicella

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,067
20,947
113
PSN ID
zona_Cesarini_
@Rebati
Partite perse tenendo sempre il pallino del gioco su possesso,tiri in porta,calci d'angolo,parate del portiere. Stranamente gol mangiati davanti al portiere,tiri fuori,difensori miei che casualmente si addormentano. Avversari con squadre con Rumenigge,Ronaldinho,Maradona,Maldini,Davids,Cafu',Inzaghi (D1) che salgono tirano 3 volte e fanno due gol.
A pensar male questo gioco più che un free to play pare un pay to win.
Ma te ne uscirai sicuramente col solito commento da sapiente di ef che "non so giocare,non devi fare quel movimento,tattica sbagliata ecc." ;) :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Carlo III e esser

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,355
113
PSN ID
rebati18
:rotfl:
Si,succede nelle partite vendute :rotfl:
Gioca tu,che a me mi viene da ridere.
Dai, non ci credo che davvero lo hai scritto solo perchè hai rosicato a perdere facendo più tiri dell'altro ( che poi ovviamente uno dovrebbe anche vedere che tiri hai fatto, ma poi andiamo in un altro discorso ancora).

Dimmi che c'era un motivo vero alla base del tuo rosicamento, altrimenti davvero fai bene a disinstallare perchè, ti informo, il calcio è anche, e spesso, perdere partite dominate.
Chiedere, giusto per fare il primo esempio che mi viene in mente, alla viola contro il West Ham.

P.S.
Ti rispondo anche al secondo messaggio...........quindi hai perso 20 delle ultime 20 partite che hai giocato?
Tutte dominando in largo e lungo i tuoi avversari, con sfighe clamorose ed insensate?
O stai facendo il classico ricordo a scompartimenti in cui ometti tutte quelle che hai vinto, magari qualcuna anche sculandola?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,067
20,947
113
PSN ID
zona_Cesarini_
A me più che altro colpiscono i 25 tiri complessivi in 10 minuti della prima partita.
Su Xbox non posso registrare match completi. Ma quando vedi le cose che son capitate in quelle due partite...
Fai conto che io sono in D3,giocavo contro D1,loro con squadre con ex glorie del calcio,Maradona ecc.io con giocatori tipo Kulusevsky,Hulk,Ndombele.
Va be,lasciamo perdere,ridiamoci su. Riscarichero' ef24,per vedere se ci saranno miglioramenti,e se si potrà giocare normalmente senza interventi esterni.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Su Xbox non posso registrare match completi. Ma quando vedi le cose che son capitate in quelle due partite...
Fai conto che io sono in D3,giocavo contro D1,loro con squadre con ex glorie del calcio,Maradona ecc.io con giocatori tipo Kulusevsky,Hulk,Ndombele.
Va be,lasciamo perdere,ridiamoci su. Riscarichero' ef24,per vedere se ci saranno miglioramenti,e se si potrà giocare normalmente senza interventi esterni.
Che online sia un pay to win ha anche un suo senso nella logica di invogliare a comprare giocatori.
Non che sia giusto.
Ma ha senso nell'ottica di.
Tu paghi per prendere Maradona, Zico, Pelé, il Minotauro e Poseidone, e io ti agevolo in qualche modo.
Se compri ancora, tra l'altro, ti agevolo ancora di più!

Offline infatti 'ste robe non esistono.
Per me online sto gioco non si giocherà mai normalmente tra squadre fantasy.
Online (e offline) lo si gioca normalmente tra squadre Autentiche.
 
  • Like
Reactions: Gkp81

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,355
113
PSN ID
rebati18
Che online sia un pay to win ha anche un suo senso nella logica di invogliare a comprare giocatori.
Non che sia giusto.
Ma ha senso nell'ottica di.
Tu paghi per prendere Maradona, Zico, Pelé, il Minotauro e Poseidone, e io ti agevolo in qualche modo.
Se compri ancora, tra l'altro, ti agevolo ancora di più!

Offline infatti 'ste robe non esistono
Online chi ci sa giocare arriva non solo in D1, ma nella top 1000, con squadre con tutti giocatori comprati coi GP, youtube è pieno di ragazzi che lo fanno.
Chi è davvero bravissimo arriva in D1 con giocatori da 80 di overall. Anche qui trovi esempi su twitch e youtube.
Mai stato un gioco meno pay to win di questo.

Possono capitare partite iellate ed altre fortunate? Ovvio, come nel calcio vero.
Riusciamo ad accettare con serenità entrambi i casi? Non tutti a quanto pare.
 
  • Like
Reactions: Archaeopteryx

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,067
20,947
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Online chi ci sa giocare arriva non solo in D1, ma nella top 1000, con squadre con tutti giocatori comprati coi GP, youtube è pieno di ragazzi che lo fanno.
Chi è davvero bravissimo arriva in D1 con giocatori da 80 di overall. Anche qui trovi esempi su twitch e youtube.
Mai stato un gioco meno pay to win di questo.

Possono capitare partite iellate ed altre fortunate? Ovvio, come nel calcio vero.
Riusciamo ad accettare con serenità entrambi i casi? Non tutti a quanto pare.
:rotfl:
Quando mi togli il cursore dal difensore che sto usando per far segnare l'avversario :rotfl:
Mai capitato online,da Pes17 a Pes21.

Però,si,è il calcio che è così,partite sfortunate :rotfl:
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,067
20,947
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Che online sia un pay to win ha anche un suo senso nella logica di invogliare a comprare giocatori.
Non che sia giusto.
Ma ha senso nell'ottica di.
Tu paghi per prendere Maradona, Zico, Pelé, il Minotauro e Poseidone, e io ti agevolo in qualche modo.
Se compri ancora, tra l'altro, ti agevolo ancora di più!

Offline infatti 'ste robe non esistono.
Per me online sto gioco non si giocherà mai normalmente tra squadre fantasy.
Online (e offline) lo si gioca normalmente tra squadre Autentiche.
Purtroppo ero abituato bene su Pes.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,175
33,461
113
Su Xbox non posso registrare match completi. Ma quando vedi le cose che son capitate in quelle due partite...
Fai conto che io sono in D3,giocavo contro D1,loro con squadre con ex glorie del calcio,Maradona ecc.io con giocatori tipo Kulusevsky,Hulk,Ndombele.
Va be,lasciamo perdere,ridiamoci su. Riscarichero' ef24,per vedere se ci saranno miglioramenti,e se si potrà giocare normalmente senza interventi esterni.
Ovviamente sai benissimo che il fatto di aver tirato di più non comporta automaticamente di dover segnare più gol.
Quindi, senza video, mi fido di quello che dici ma non posso giudicare di persona.

Il problema però è che a te tutto sommato piace giocare online, ma ad un online diverso.
Non certo nel DT e senza filtri.
Però continui a ricascarci.

Ma in ogni caso, purtroppo, anche il gioco contro la cpu, perlomeno in manuale, continua ad avere problemi che non vogliono o non riescono a risolvere.
Poco fa ho avviato una partita e volevo sforzarmi a portarla a termine.
Ci sono riuscito fino più o meno alla mezz'ora, come scrive @Lele74 facendo un gran possesso (ero al 68%) e senza praticamente riuscire mai a concludere.
Trovo spazio, metto un pallone che passa, diciamo, mezzo metro davanti al mio compagno, il cursore passa anche sul giocatore giusto e con il giusto tempismo, ma nel momento che il cursore (in automatico) va sul giocatore giusto questo si blocca per un istante.
E comunque schiaccio il tasto del tiro, magari va in scivolata, magari accenna al tiro pur non arrivando sul pallone, invece niente, come se il pallone non ci fosse.

Come si fa, con tutta la buona volontà, a giocare in questo modo?
Soprattutto, parlando di offline e manuale, come si può definire la qualità di EFootball se non pessima.

Magari assistiti funzionerà tutto benissimo (diciamo che funziona meglio), ma per quello che interessa a me la qualità del gioco in generale è veramente bassa.

 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Ovviamente sai benissimo che il fatto di aver tirato di più non comporta automaticamente di dover segnare più gol.
Quindi, senza video, mi fido di quello che dici ma non posso giudicare di persona.

Il problema però è che a te tutto sommato piace giocare online, ma ad un online diverso.
Non certo nel DT e senza filtri.
Però continui a ricascarci.

Ma in ogni caso, purtroppo, anche il gioco contro la cpu, perlomeno in manuale, continua ad avere problemi che non vogliono o non riescono a risolvere.
Poco fa ho avviato una partita e volevo sforzarmi a portarla a termine.
Ci sono riuscito fino più o meno alla mezz'ora, come scrive @Lele74 facendo un gran possesso (ero al 68%) e senza praticamente riuscire mai a concludere.
Trovo spazio, metto un pallone che passa, diciamo, mezzo metro davanti al mio compagno, il cursore passa anche sul giocatore giusto e con il giusto tempismo, ma nel momento che il cursore (in automatico) va sul giocatore giusto questo si blocca per un istante.
E comunque schiaccio il tasto del tiro, magari va in scivolata, magari accenna al tiro pur non arrivando sul pallone, invece niente, come se il pallone non ci fosse.

Come si fa, con tutta la buona volontà, a giocare in questo modo?
Soprattutto, parlando di offline e manuale, come si può definire la qualità di EFootball se non pessima.

Magari assistiti funzionerà tutto benissimo (diciamo che funziona meglio), ma per quello che interessa a me la qualità del gioco in generale è veramente bassa.

In Assistito 3 funziona una meraviglia. Infatti, quando faccio delle analisi sul gameplay specifico sempre che sto parlando di offline e Assistito 3.

Online è un altro mondo.

Manuale, da quello che scrivete, è un altro mondo ancora.

Online con manuale, figuriamoci quindi
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,493
4,693
113
Ovviamente sai benissimo che il fatto di aver tirato di più non comporta automaticamente di dover segnare più gol.
Quindi, senza video, mi fido di quello che dici ma non posso giudicare di persona.

Il problema però è che a te tutto sommato piace giocare online, ma ad un online diverso.
Non certo nel DT e senza filtri.
Però continui a ricascarci.

Ma in ogni caso, purtroppo, anche il gioco contro la cpu, perlomeno in manuale, continua ad avere problemi che non vogliono o non riescono a risolvere.
Poco fa ho avviato una partita e volevo sforzarmi a portarla a termine.
Ci sono riuscito fino più o meno alla mezz'ora, come scrive @Lele74 facendo un gran possesso (ero al 68%) e senza praticamente riuscire mai a concludere.
Trovo spazio, metto un pallone che passa, diciamo, mezzo metro davanti al mio compagno, il cursore passa anche sul giocatore giusto e con il giusto tempismo, ma nel momento che il cursore (in automatico) va sul giocatore giusto questo si blocca per un istante.
E comunque schiaccio il tasto del tiro, magari va in scivolata, magari accenna al tiro pur non arrivando sul pallone, invece niente, come se il pallone non ci fosse.

Come si fa, con tutta la buona volontà, a giocare in questo modo?
Soprattutto, parlando di offline e manuale, come si può definire la qualità di EFootball se non pessima.

Magari assistiti funzionerà tutto benissimo (diciamo che funziona meglio), ma per quello che interessa a me la qualità del gioco in generale è veramente bassa.

Questo è proprio brutto, fa il pari con quello di @esser dell' altro giorno.
Sicuramente arriva qualcuno che ti dice che non hai schiacciato col giusto tempismo i tasti.
Ma all atto pratico anche io in assistito noto dei giocatori che si bloccano o la difesa che si sposta x andare contro l avversario con la palla lasciando buchi enormi.
Poche volte, ma ci sono. Io noto un peggioramento rispetto un mese fa.
Speriamo che ritorni in quadra il tutto.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,175
33,461
113
Questo è proprio brutto, fa il pari con quello di @esser dell' altro giorno.
Sicuramente arriva qualcuno che ti dice che non hai schiacciato col giusto tempismo i tasti.
Ma all atto pratico anche io in assistito noto dei giocatori che si bloccano o la difesa che si sposta x andare contro l avversario con la palla lasciando buchi enormi.
Poche volte, ma ci sono. Io noto un peggioramento rispetto un mese fa.
Speriamo che ritorni in quadra il tutto.
Mesi fa, dopo non ricordo esattamente quale versione, c'era stato un breve periodo in cui in manuale si giocava più o meno come con Pes.
Con tutte le note limitazioni, qualche partita ogni tanto non mi dispiaceva farla.
Ma è durato veramente poco, probabilmente hanno toccato qualcosa che ha nuovamente creato problemi al gioco manuale.

Quelle esitazioni ogni tanto le ho viste anche giocando assistito, ma sono in media meno penalizzanti perchè il pallone più spesso è indirizzato addosso al giocatore.
Comunque che dopo due anni si verifichino ancora in modo così evidente è veramente grave.
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Mesi fa, dopo non ricordo esattamente quale versione, c'era stato un breve periodo in cui in manuale si giocava più o meno come con Pes.
Con tutte le note limitazioni, qualche partita ogni tanto non mi dispiaceva farla.
Ma è durato veramente poco, probabilmente hanno toccato qualcosa che ha nuovamente creato problemi al gioco manuale.

Quelle esitazioni ogni tanto le ho viste anche giocando assistito, ma sono in media meno penalizzanti perchè il pallone più spesso è indirizzato addosso al giocatore.
Comunque che dopo due anni si verifichino ancora in modo così evidente è veramente grave.
Come dico spesso, EFootball è nitroglicerina. Se si "muove" troppo, esplode.
Per questo, a mio avviso, sono così lenti a fare tutto.
Arriverà anche la stabilità per il manuale, però bisogna mettersi l'anima in pace e attendere ancora perché evidentemente i programmatori di EFootball camminano ogni volta sulle uova.
Tocchi una cosa in maniera troppo decisa e si rompe tutto.
Credo che il loro sia davvero un lavoraccio immane, stante il comparto fragile nitroglicerinico su cui poggia EFootball.
Lentissimi e costanti piccoli progressi (parlo di gameplay) sembra essere l'unica via percorribile.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,355
113
PSN ID
rebati18
:rotfl:
Quando mi togli il cursore dal difensore che sto usando per far segnare l'avversario :rotfl:
Mai capitato online,da Pes17 a Pes21.

Però,si,è il calcio che è così,partite sfortunate :rotfl:
Capisco che quando gli argomenti finiscono si mettono faccine ebeti, ma purtroppo per te youtube e twitch sono pieni di ragazzi ( forti, che sanno giocare davvero a EF e non stanno a frignare per ogni episodio negativo che gli capita ed ammettono quando invece sono stati fortunati) che sono arrivati in D1 con squadre di soli giocatori comprati coi GP. Basta cercare e ne trovi quanti ne vuoi.

Del resto io, che non sono nessuno, a novembre ho sfiorato la D1 con squadra con 15 giocatori su 18 presi coi GP.
Che il gioco non sia pay to win del resto è sempre stato chiaro a chiunque giochi il dream team.

Poi ci sta che tu non ce la faccia, ovviamente non è colpa tua, ma della Konami che, come dici, ti toglie il cursore apposta per farti prendere gol.

Occhio che ho sentito anche di ragazzi a cui la Konami è scesa giù dal camino durante la notte ed ha manomesso i pad, io li terrei in cassaforte se fossi in te.

P.S.
L'azione che posti....dura 4 secondi in totale.
Tu switchi giocatore per 6 volte. In 4 secondi.
Segno che non ci stai capendo nulla di come difendere in questo caso. Tra l'altro il primo switch è il più sbagliato che fai, in quanto avevi il giocatore giusto per tentare di chiudergli la traiettoria di tiro, ed invece lo togli e vai a prenderti uno che sta dietro chi tira.
Poi cambi e ti da quello perfetto dopo la ribattuta del portiere, ma tu switchi di nuovo, senza alcun motivo, e vai a prenderti uno che non ti serve a nulla in quel momento.
Allora switchi ancora e ti riprendi quello giusto che già ti aveva dato, ma nel frattempo hai perso quel decimo che fa si che l'attaccante avversario ora possa mettere il corpo tra te e la palla. A quel punto sei fregato e switchi senza senso ancora, ma ormai il gol cmq era preso.
E tu dici che in mezzo a questa frenesia difensiva che hai dimostrato in questa azione l'ultimo switch non era il tuo come tutti gli altri, ma questo era della cattiva mamma Konami, tu non avevi premuto nulla.
Ok, facciamo che voglio credere a babbo Natale.
Cmq era ininfluente perchè ormai il gol lo avevi preso per una valanga di tuoi errori precedenti.
Dici di giocare a pes da una vita, se non li noti rivedendo l'azione allora non so davvero cosa aggiungere.
 
Ultima modifica:

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,175
1,072
113
Capisco che quando gli argomenti finiscono si mettono faccine ebeti, ma purtroppo per te youtube e twitch sono pieni di ragazzi ( forti, che sanno giocare davvero a EF e non stanno a frignare per ogni episodio negativo che gli capita ed ammettono quando invece sono stati fortunati) che sono arrivati in D1 con squadre di soli giocatori comprati coi GP. Basta cercare e ne trovi quanti ne vuoi.

Del resto io, che non sono nessuno, a novembre ho sfiorato la D1 con squadra con 15 giocatori su 18 presi coi GP.
Che il gioco non sia pay to win del resto è sempre stato chiaro a chiunque giochi il dream team.

Poi ci sta che tu non ce la faccia, ovviamente non è colpa tua, ma della Konami che, come dici, ti toglie il cursore apposta per farti prendere gol.

Occhio che ho sentito anche di ragazzi a cui la Konami è scesa giù dal camino durante la notte ed ha manomesso i pad, io li terrei in cassaforte se fossi in te.

P.S.
L'azione che posti....ma davvero vuoi far credere che dopo aver switchato 4 volte in 2 secondi nella tua area, segno che non ci stavi capendo nulla di come difendere su quell'azione, poi l'ultimo switch non è stato voluto da te ( per sbaglio ovviamente, visto che stavi difendendo in modo a dir poco frenetico) ma una trappola ordita da mamma Konami??
E calmati dai.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,384
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123