eFootball 2023 - Discussioni gameplay [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Orecchia77

Giovanissimi A
22 Aprile 2023
371
438
63
PSN ID
Daduz77
È un po come dire se confronti cellulari del 95 rispetto a quelli del 2005 o quelli del 2013 con quelli di oggi....

Tolta la qualità delle foto che è cambiato?
E' cambiato quello che ci puoi fare... Per i contenuti che lo smartphone ti mette a portata di mano in ogni momento.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,965
25,689
113
PSN ID
Safelb
Ecco un interessante Comparison Match, PES21 vs E-Football, Liverpool (player) vs Arsenal (CPU)

PES21, @the elder, Full Manual, Liv SS, Velocità 0, Campionato, 20min, GP patchato

E-Football, @Lucawe11, Assistito, Liv SS, Velocità -1, Partita di Prova, 10min, GP originale
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,965
25,689
113
PSN ID
Safelb
Oggi non ho giocato. Domani ho un po' di tempo e faccio qualche partita per vedere se effettivamente hanno toccato qualcosa
Io era un po’ che non giocavo, trovo la fisica della palla migliorata.
Qua tocco di punta con sfera che andando avanti assume casualmente un rotolamento contrario e frena....poi tra l'altro faccio un gran gol....

Comunque ho letto tante volte che la scelta di Konami di compattare le difese e lasciare "libere" le fasce sia una scelta voluta per lo spettacolo, i gol, le azioni d'attacco ... io la vedo diametralmente opposto il discorso ... ad E-Football le difese "slittano" molte bene e in maniera più realistica rispetto al passato, la compattezza della linea difensiva fa si che sia molto molto più complicato sfondare per via centrali. Ovviamente la difesa compatta deve prevedere uno slittamento immediato verso gli esterni quando si lancia sulle fasce e da questo punto di vista mi pare che E-Football si comporti molto bene.
Esempio sotto ... per me il movimento dei giocatori del Lecce in fase difensiva sia come singoli che come squadra è molto buono (in basso si vede addiriturra un CC che rientra per marcare la mia eventuale sovrapposizione mentre sulla metà si vede un altro CC che smette di inseguire il mio giocatore perchè enra in zona DC) ........ poi vado di 1 vs 1 con difensore che aspetta e mi ruba palla, per me molto realistica come dinamica

Quando non ci sono compenetrazioni tra poligoni può succedere davvero di tutto lato collisioni: scontro ginocchio coscia e tocco su caviglia, fallo e giocatore a terra con perdita di equilibrio super realistica
 
Ultima modifica:

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Io era un po’ che non giocavo, trovo la fisica della palla migliorata.
Qua tocco di punta con sfera che andando avanti assume casualmente un rotolamento contrario e frena....poi tra l'altro faccio un gran gol....
Beh, immagini che parlano da sole. Ora voglio provare anch'io una partita!
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,965
25,689
113
PSN ID
Safelb
Beh, immagini che parlano da sole. Ora voglio provare anch'io una partita!
Considera che su Youtube i video vengono compressi e che su pc il gioco gira in HD … io live ad ora inizio ad essere anche discretamente soddisfatto … discretamente perche rapporto il risultato visivo alla risoluzione in uscita su pc 720p … in 4k nativo sarebbe allucinante
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,063
20,941
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Questo gioco ha una certezza solida. Il tipo che ha progettato la protezione palla non solo non ha mai giocato a calcio,ma di sicuro non ha mai giocato a Pes.
Uno dei comandi più idioti,insulsi,orribile da vedere, inutile e controproducente da usare in corsa,che sia mai stato progettato in un gioco. Konami si supera anche stavolta. In più mai corretto dal 2021. Pensiamo alle carte,ai giocatori regalo va...
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
beh per quanto visto finora io direi che chi ha programmato €football non capisca proprio nulla nemmeno del regolamento del gioco del calcio visti gli arbitraggi a dir poco ridicoli con relativa applicazione del vantaggio et similia...

ma la cosa peggiore è che piu passa il tempo, piu ci sono aggiornamenti e piu indecenti sono gli arbitraggi... cose senza senso, in perfetto stile konami appunto...
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Io era un po’ che non giocavo, trovo la fisica della palla migliorata.
Qua tocco di punta con sfera che andando avanti assume casualmente un rotolamento contrario e frena....poi tra l'altro faccio un gran gol....

Comunque ho letto tante volte che la scelta di Konami di compattare le difese e lasciare "libere" le fasce sia una scelta voluta per lo spettacolo, i gol, le azioni d'attacco ... io la vedo diametralmente opposto il discorso ... ad E-Football le difese "slittano" molte bene e in maniera più realistica rispetto al passato, la compattezza della linea difensiva fa si che sia molto molto più complicato sfondare per via centrali. Ovviamente la difesa compatta deve prevedere uno slittamento immediato verso gli esterni quando si lancia sulle fasce e da questo punto di vista mi pare che E-Football si comporti molto bene.
Esempio sotto ... per me il movimento dei giocatori del Lecce in fase difensiva sia come singoli che come squadra è molto buono (in basso si vede addiriturra un CC che rientra per marcare la mia eventuale sovrapposizione mentre sulla metà si vede un altro CC che smette di inseguire il mio giocatore perchè enra in zona DC) ........ poi vado di 1 vs 1 con difensore che aspetta e mi ruba palla, per me molto realistica come dinamica

Quando non ci sono compenetrazioni tra poligoni può succedere davvero di tutto lato collisioni: scontro ginocchio coscia e tocco su caviglia, fallo e giocatore a terra con perdita di equilibrio super realistica
Sto gioco nei replay rende meglio graficamente.
 

ALE_ROMA86

Giovanissimi A
7 Novembre 2015
360
239
43
Oggi non ho giocato. Domani ho un po' di tempo e faccio qualche partita per vedere se effettivamente hanno toccato qualcosa
guarda non penso un caso...perche ti ripeto l ultimo rigore dato era novembre mi ricordo...e in 3 partite mi hanno fischiato 2 rigori.....caso o è cambiato qualcosa??? vedremo..!!!
 
  • Like
Reactions: Ronin

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,965
25,689
113
PSN ID
Safelb
Sto gioco nei replay rende meglio graficamente.
Perché nel replay ha maggior risoluzione .. tra l altro su pc quando parte il replay non in zoom ma a grandangolo cambiano anche le palette colori, è tutto più acceso …. Confermato pure da Endo su evoweb…non so se sia così pure su ps5 ma non penso…su pc la differenza è netta…Endo sta lavorando a una mod di ottimizzazione grafica generale e in particolar modo sui manti erbosi … più verde e meno giallo e con pattern nuovi
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
guarda non penso un caso...perche ti ripeto l ultimo rigore dato era novembre mi ricordo...e in 3 partite mi hanno fischiato 2 rigori.....caso o è cambiato qualcosa??? vedremo..!!!
Concordo con @ALE_ROMA86
Hanno cambiato qualcosa perché anche a me ieri hanno fischiato un rigore a favore, generosissimo e che potevano anche non fischiare, e non battevo un rigore da...boh...dicembre? Comunque da un sacco.
 
  • Like
Reactions: ALE_ROMA86

ALE_ROMA86

Giovanissimi A
7 Novembre 2015
360
239
43
cmq nella pochezza di questo prodotto (che continuo a dire fino a che non sarà un gioco completo) da quando sono passato a CAM STADIO PERSONALIZZATA le partite hanno preso una via differente....di longevita e di veduta a tutto campo che a mio parere (venendo da 25 anni di grandangolo) è un punto positivo a mio favore...magari se ci avessi pensato prima mi sarei evitato (in parte e sottolineo in parte) certe incazzature...!!!! pero tanto oramai ci siamo incazzati chi di piu chi di meno e il momento della verita sta per arrivare per konami...!!!!

buona giornata a tutti!!!
 
  • Like
Reactions: Archaeopteryx

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,355
113
PSN ID
rebati18
  • Like
Reactions: alexis13

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
ennesima porcheria pure qua, ovviamente a tempo scaduto e risultato decisivo per ottenere le 50 monete che invece cosi ho perso:


e tenete conto che proprio per evitare l'ennesima schifezza targata konami poco prima avevo modificato la formazione in maniera ultracopertissima in questo modo:

Screenshot 2023-07-01 165127.png e nonostante praticamente 9 difendenti nella mia area di rigore prima di tutto il mio portiere esce a farfalle, poi il difensore colpisce di testa e la palla "casualmente" va proprio su uno dei giocatori avversari bello libero (dato che i miei si sono marcati tra di loro, chissa perche...) che la pareggia semplice semplice a tempo scaduto...

ma la cosa che mi ha fatto incazzare ulteriormente è stato che il mio avversario era pure questo:

Screenshot 2023-07-01 165346.png

cioè uno che non aveva neppure bisogno del regalino della cpu visto che era gia forte di suo ma era stato deciso che io non dovessi superare la challenge per cui doveva andare per forza cosi...

comunque non c'è problema, sono strasicuro che con i prossimi aggiornamenti anche questo tipo di "bug" verrà ovviamente sistemato dai programmatori, esattamente che avvenuto con tutti quelli che da pes in avanti continuano ad esistere e ad essere ben presenti pure nel gameplay di €football...
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,355
113
PSN ID
rebati18
ennesima porcheria pure qua, ovviamente a tempo scaduto e risultato decisivo per ottenere le 50 monete che invece cosi ho perso:


e tenete conto che proprio per evitare l'ennesima schifezza targata konami poco prima avevo modificato la formazione in maniera ultracopertissima in questo modo:

Visualizza allegato 295916 e nonostante praticamente 9 difendenti nella mia area di rigore prima di tutto il mio portiere esce a farfalle, poi il difensore colpisce di testa e la palla "casualmente" va proprio su uno dei giocatori avversari bello libero (dato che i miei si sono marcati tra di loro, chissa perche...) che la pareggia semplice semplice a tempo scaduto...

ma la cosa che mi ha fatto incazzare ulteriormente è stato che il mio avversario era pure questo:

Visualizza allegato 295917

cioè uno che non aveva neppure bisogno del regalino della cpu visto che era gia forte di suo ma era stato deciso che io non dovessi superare la challenge per cui doveva andare per forza cosi...

comunque non c'è problema, sono strasicuro che con i prossimi aggiornamenti anche questo tipo di "bug" verrà ovviamente sistemato dai programmatori, esattamente che avvenuto con tutti quelli che da pes in avanti continuano ad esistere e ad essere ben presenti pure nel gameplay di €football...
Esser, a volte hai postato video interessanti, ma questo.....che hai modificato la formazione su un calcio da fermo non conta assolutamente nulla.
Lui batte una bella punizione, tesa a rientrare verso il portiere sul secondo palo.
La palla sarebbe andata fuori di un metro sul fondo se TU non avessi detto al tuo giocatore di intervenire di testa.
Non solo, come se non bastasse, invece di orientare il pad verso il fondo campo come si fa in quelle occasioni, tu rinvii verso il centro dell'area di rigore.
Se non avessi preso gol avresti avuto un gran culo.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Esser, a volte hai postato video interessanti, ma questo.....che hai modificato la formazione su un calcio da fermo non conta assolutamente nulla.
Lui batte una bella punizione, tesa a rientrare verso il portiere sul secondo palo.
La palla sarebbe andata fuori di un metro sul fondo se TU non avessi detto al tuo giocatore di intervenire di testa.
Non solo, come se non bastasse, invece di orientare il pad verso il fondo campo come si fa in quelle occasioni, tu rinvii verso il centro dell'area di rigore.
Se non avessi preso gol avresti avuto un gran culo.

ma ti sembra normale che il portiere esca cosi a vuoto e che poi tutti i miei difendenti si spostassero intralciandosi tra di loro invece di andare sui giocatori avversari? eravamo in maggioranza nella mia area di rigore eppure i suoi erano smarcatissimi... la IA difensiva dov'era? perche nessuno dei giocatori che non controllavo io è andato a chiudere sugli avversari ma invece si è messo in pratica a marcare il proprio compagno di squadra senza alcun senso?

guarda i movimenti che fanno i miei in area, ti sembra che abbiano una parvenza di logica tenendo pure conto che, a detta di tutti gli esperti, la cpu difensiva adesso difende in pratica da sola? ti pare che i 9 difendenti si siano comportati in maniera congrua per evitare di subire la rete o in realta si siano mossi stupidamente cosi da dare la possibilita al mio avversario di pareggiare?
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
ma ti sembra normale che il portiere esca cosi a vuoto e che poi tutti i miei difendenti si spostassero intralciandosi tra di loro invece di andare sui giocatori avversari? eravamo in maggioranza nella mia area di rigore eppure i suoi erano smarcatissimi... la IA difensiva dov'era? perche nessuno dei giocatori che non controllavo io è andato a chiudere sugli avversari ma invece si è messo in pratica a marcare il proprio compagno di squadra senza alcun senso?

guarda i movimenti che fanno i miei in area, ti sembra che abbiano una parvenza di logica tenendo pure conto che, a detta di tutti gli esperti, la cpu difensiva adesso difende in pratica da sola? ti pare che i 9 difendenti si siano comportati in maniera congrua per evitare di subire la rete o in realta si siano mossi stupidamente cosi da dare la possibilita al mio avversario di pareggiare?
Qui mi sento di dare ragione a entrambi.
Ha ragione @Rebati nel dire che quella palla andava lasciata uscire e che cmq, in caso di intervento, andava indirizzata altrove. Ma ha ragione anche @esser nel dire che il comportamento dei difensori è alquanto bizzarro, così com'è curioso che la palla, seppur indirizzata dove non andrebbe mai indirizzata, finisca proprio sulla testa dell'avversario in un'area intasata da difensori.
Anche il comportamento del portiere, che sembra buttarsi dopo il colpo di testa del suo difensore, è alquanto strano.
 
  • Like
Reactions: esser e Gkp81

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,965
25,689
113
PSN ID
Safelb
Ragazzi io giuro che non so come fate a giocare ad un gioco che vi fa incazzare così … mi conoscete … io amo il calcistico konami ma con pes2008 nuovo, ps3 nuova e tv 32” led Sony bravia nuovissima son durato 15gg … non mi piaceva, venduto … non ci ho speso 1 minuto di più oltre i 15gg di gioco
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,199
Utenti registrati
64,930
Ultimo utente registrato
movemyhome