eFootball 2023 - Discussioni gameplay [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Orecchia77

Giovanissimi A
22 Aprile 2023
371
438
63
PSN ID
Daduz77
Io ho tentato di usare quella dall'alto per avere maggior visione del campo ma ci si cieca gli occhi !
Come ti trovi con la FAN ?
Dopo averle provate un po' tutte e' quella con cui mi trovo meglio per i motivi che esponevo sopra. Chiaramente scordati di apprezzare i dettagli dei giocatori perchè e' cmq una visuale da lontano (ma non da diventare ciechi!)
 
  • Like
Reactions: stnf74

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Le telecamere sono anni che le cambio spesso. Trovo, tra le altre cose, che diano longevità, in quanto ci fanno vedere le situazioni di gioco da una prospettiva diversa.
Con EFootball prediligo quella nuova, e non l'avrei mai detto, perché ritengo sia quella con cui il gioco renda al meglio.
E la vista fan, che rispetto a Pes trovo per fortuna un po' più alta e ti permette una buona visuale anche sulla fascia opposta.
Ma ho giocato anche con varie versioni della stadio, della dinamica, con quella televisiva e con quella dall'alto.
Con una tv bella grande...vista fan è quella più interessante però io da Pes 2021 l ho alternata con una visuale stadio modificata.
Si potrebbe avere un po' di libertà in più.
 

Orecchia77

Giovanissimi A
22 Aprile 2023
371
438
63
PSN ID
Daduz77
Con una tv bella grande...vista fan è quella più interessante però io da Pes 2021 l ho alternata con una visuale stadio modificata.
Si potrebbe avere un po' di libertà in più.
Se non erro peró le personalizzazioni delle visuali quando si gioca nelle divisioni non sono contemplate....
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,161
33,439
113
Con una tv bella grande...vista fan è quella più interessante però io da Pes 2021 l ho alternata con una visuale stadio modificata.
Si potrebbe avere un po' di libertà in più.
Se non erro peró le personalizzazioni delle visuali quando si gioca nelle divisioni non sono contemplate....
Vista fan e quella dall'alto non sono personalizzabili (come anche quella nuova e quella televisiva).
Come tv ho un 55" (purtroppo, quando lo collego al pc, non rende al meglio quindi Pes2021 devo giocarlo su un monitor da 27 ed è un peccato)-
L'impressione è che, rispetto a Pes, quella vista fan la abbiano un po' alzata e quindi la trovo migliore che in passato quando il gioco sulla fascia più lontana diventava complicato nello stretto.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,972
25,692
113
PSN ID
Safelb
buongiorno a tutti!!!

faccio una piccola premessa...non so abituato a scrivere molto sul forum (sia per poco tempo causa lavoro e sia per altro ma soprattutto che spesso mi passa la voglia dato gli argomenti che spesso si trattano negli ultimi mesi/anno apparte i post super utili riguardo al GP o nuove cose da imparare) cmq volevo condividere con voi una piccola scoperta che ho fatto ieri sera sul mio EF....naturalmente non parlo di "scoperta pazzesca" perche non lo è assolutamente....

cmq io è da Winning eleven 4 alias ISS PRO EVOLUTION che ho sempre e costantemente giocato a visuale "GRANDANGOLO" perche ho sempre pensato che fosse la visuale perfetta per il mio modo di giocare.....be devo dire che da ieri sera grazie ad un utente tra voi (che non ricordo chi di preciso quindi non posso ringraziarlo di persona) ho provato sotto suo consiglio di provare la visuale "STADIO"...io per curiosità o forse per rassegnazione verso konami e il suo progetto EF, ho provato a fare un amichevole con visuale "STADIO".......be per me si è aperto un nuovo modo di giocare...i movimenti con la visuale aperta a tutto campo mi hanno in parte risolto problemi di creazione di azioni da goal...questo di certo non toglie tutti i probemi e limiti tecnici di EF sia chiaro...pero cambiando visuale mi ha fatto venire voglia di fare partite su partite ieri sera ne ho fatte 6 di seguito....non succedeva dalla vers 2.2.0 (vers nazionali) dopopodiche il baratro...!!

naturalmente non grido al "miracolo" ne in altre forme spirituali...sapendo quanto sono stato stato critico verso konami e lo sarò ancora per il suo modus operandi...pero il nocciolo del discorso è che spesso in questo forum (che io adoro e grazie a ragazzi del team con le loro fantastiche patch hanno permesso a noi in primis di godere al massimo per un gioco completo, e a konami di nascondere in parte le solite figuraccie da cioccolatai)...si perdono messaggi utili causa post su post inutili....come giustamente facevate presente in molti....!!!

sono sicuro che questi due anni di pochezza da parte di konami ci hanno portato un po tutti noi della vecchia guardia di PES a stravolgere il nostro modo di giocare in tutto e per tutto....almeno io sono passato da un modo di giocare fisso da quasi 20 anni SEMIASSISTITO - livello passaggi 2 - telecamera grandangolo.....ad arrivare per disperazione ma anche sotto consiglio di altri utenti a ASSISTITO - livello passaggi 3 - telecamera stadio.......be io ieri sera dopo 2 anni (togliendo i soliti difetti tecnici del GP di EF) ho avuto piacere a giocare a EF.....

quindi per chiudere e scusate la lunghezza del post (non li scrivero piu cosi lunghi promesso) io consiglio a chi vuole di provare la telecamera STADIO (e settarla anche come meglio si preferisce) e di fare un paio di partite...e vedrete la differenza....pero RIPETO questo non toglie i difetti tecnici ma vi darà un nuovo modo di vedere la partita in console!!!

buona giornata a tutti!!!
Anche io dopo un ventennio di grandangolo son passato stabilmente alla Stadio con e-football è difficilmente tornero indietro perche per lo meno giocando su un 55” abbina una bellissima visione in campo aperto ad un angolo televisivo “bello da vedersi”.
Non mi dispiace neanche la trasmissione in diretta che mi fa ammirare da piu vicino alcuni dettagli ma alla fine causa eccessivo angolo torno sempre alla Stadio default.
Anche io a suo tempo avevo sottovalutato la Stadio nonostante @Pistiuk81 se non erro mi aveva esortato piu volte a compiere il passaggio da grandangolo a stadio.
Oggi tornare ad una cam “senza angolo” mi pare di tornare indietro di 10 anni a livello tecnologico.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,424
9,465
113
Anche io dopo un ventennio di grandangolo son passato stabilmente alla Stadio con e-football è difficilmente tornero indietro perche per lo meno giocando su un 55” abbina una bellissima visione in campo aperto ad un angolo televisivo “bello da vedersi”.
Non mi dispiace neanche la trasmissione in diretta che mi fa ammirare da piu vicino alcuni dettagli ma alla fine causa eccessivo angolo torno sempre alla Stadio default.
Anche io a suo tempo avevo sottovalutato la Stadio nonostante @Pistiuk81 se non erro mi aveva esortato piu volte a compiere il passaggio da grandangolo a stadio.
Oggi tornare ad una cam “senza angolo” mi pare di tornare indietro di 10 anni a livello tecnologico.
Ti ricordi bene... è una delle mie battaglie...

Se pensano a certe impostazioni di default un motivo c è ...

Anche perché da quando ho smesso di smanettare con le opzioni (poi va be ... venendo dalle slide di fifa....) sono tornato a divertirmi... precisamente dal 2018....

E lo sto facendo tutt ora (pur con un prodotto lontano dall esser completo)
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Nam

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Ti ricordi bene... è una delle mie battaglie...

Se pensano a certe impostazioni di default un motivo c è ...

Anche perché da quando ho smesso di smanettare con le opzioni (poi va be ... venendo dalle slide di fifa....) sono tornato a divertirmi... precisamente dal 2018....

E lo sto facendo tutt ora (pur con un prodotto lontano dall esser completo)
Anche secondo me in generale tutto funziona meglio con le impostazioni di default.
Anche i comandi.
Diciamo che la base è fatta con determinate impostazioni.
Me ne sono accorto soprattutto con fifa...con le slide c è sempre un togli e metti...un aggiungi e perdi...che alla lunga ti lascia sempre quell amaro in bocca.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,424
9,465
113
Anche secondo me in generale tutto funziona meglio con le impostazioni di default.
Anche i comandi.
Diciamo che la base è fatta con determinate impostazioni.
Me ne sono accorto soprattutto con fifa...con le slide c è sempre un togli e metti...un aggiungi e perdi...che alla lunga ti lascia sempre quell amaro in bocca.
Ma basta che tocchi anche solo la velocità di gioco ... entri in un vortice dove se tocchi una cosa.... poi ne devi toccare altre... e non ne esci più...
 
  • Like
Reactions: tarassato

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Ma basta che tocchi anche solo la velocità di gioco ... entri in un vortice dove se tocchi una cosa.... poi ne devi toccare altre... e non ne esci più...
Problema grosso per i manualisti.
Io ho anche provato fifa pes efootball in assistito...diciamo così come ti consegnano il gioco...ma non riesco più.
Credo sia questione di abitudine.
Anche perché alla fine i grandi titoli del passato l abbiamo giocati in assistito.
Il problema del full manual è che non viene curato come si dovrebbe fare.
Questo perché il gioco è comunque ottimizzato per essere giocato a velocità 0 e con quel tipo di configurazione dei comandi.
Come hai scritto...ogni modifica comunque implica una perdita di armonia del gioco...se così si può definire.
Io con pes 2021 per 3 anni ho avuto il problema del livello di gioco....ed anche qui si potrebbe aprire una bella discussione su quale livello non vada ad intaccare le statistiche dei calciatori. Campione forse è quello più vicino alla realtà ma alla lunga lo trovavo un pelino semplice. Superstar invece ha degli sbalzi complicati da gestire. Con fase offensiva e difensiva troppo distanti come difficoltà...mettici poi il full manual e qualche scriptarello qua la è si perde un po' il valore effettivo.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,486
4,687
113
Problema grosso per i manualisti.
Io ho anche provato fifa pes efootball in assistito...diciamo così come ti consegnano il gioco...ma non riesco più.
Credo sia questione di abitudine.
Anche perché alla fine i grandi titoli del passato l abbiamo giocati in assistito.
Il problema del full manual è che non viene curato come si dovrebbe fare.
Questo perché il gioco è comunque ottimizzato per essere giocato a velocità 0 e con quel tipo di configurazione dei comandi.
Come hai scritto...ogni modifica comunque implica una perdita di armonia del gioco...se così si può definire.
Io con pes 2021 per 3 anni ho avuto il problema del livello di gioco....ed anche qui si potrebbe aprire una bella discussione su quale livello non vada ad intaccare le statistiche dei calciatori. Campione forse è quello più vicino alla realtà ma alla lunga lo trovavo un pelino semplice. Superstar invece ha degli sbalzi complicati da gestire. Con fase offensiva e difensiva troppo distanti come difficoltà...mettici poi il full manual e qualche scriptarello qua la è si perde un po' il valore effettivo.
Concordo, in assistito, molte problematiche del full manuale non si hanno.
Per quanto riguarda i boost dei livelli, anche io penso che Campione è il più equilibrato, ma dipende molto anche dalla squadra che si usa.
Per esempio con la Juve o una big devo passare a Superstar, invece con una squadra media il livello Campione è il top.
Poi c'è anche il fattore competizione, il Campionato è sempre stato il più veritiero.
La Master più variabili incontrollate
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,972
25,692
113
PSN ID
Safelb
In e-football non posso giudicare il liv Campione perché non l'ho mai provato: a pes21, a mio parere, a prescindere dall uso di un top team o meno, tale livello era un po' troppo semplice.
Personalmente gioco da sempre a liv Superstar (tralasciando il cambio livello in Master): mi pare nel complesso quello più appagante.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
In e-football non posso giudicare il liv Campione perché non l'ho mai provato: a pes21, a mio parere, a prescindere dall uso di un top team o meno, tale livello era un po' troppo semplice.
Personalmente gioco da sempre a liv Superstar (tralasciando il cambio livello in Master): mi pare nel complesso quello più appagante.
Tu però tendi a prendere top team. Se prendi una squadraccia diventa un po' più complicato.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,972
25,692
113
PSN ID
Safelb
Tu però tendi a prendere top team. Se prendi una squadraccia diventa un po' più complicato.
Secondo me è un discorso generale.

Comprendo ovviamente ciò che scrivi pero in realtà è un discorso che puoi valutare tranquillamente anche usando “solo o spesso” top team.

Se uso la Juventus mi aspetto di lottare per vincere la Serie A: quando devo giocare contro lo Spezia, salvo poi possa succedere di tutto, mi aspetterei abitualmente di vincere dominando a liv SS, es 2-0/3-0/3-1 per citare 3 esempidi risultato.

E questi mi paiono abbastanza verosimili sia giocando ad e-football che a pes21: se per lo stesso match lo gioco a liv Campione con molte probabilità i precedenti risultati saranno 4-0/6-0/5-1.

in ambedue i casi “sulla carta” dovrei vincere ma le possibili vittorie avrebbero un sapore differenti: tutto sommato realistica la prima, meno la seconda: pes16 e pes17 se ricordi ersno davvero troppo semplici anche al massimo livello SS (Leggenda venne introdotto con pes18).
 

ALE_ROMA86

Giovanissimi A
7 Novembre 2015
360
239
43
Chiedo scusa, no ho modo di testare in questo momento, ma la Stadio e' quella che in prossimitá delle porte cambia prospettiva (alla Fifa vecchio maniera) costringendoti a contorsionismi con il pad per proseguire la corsa nella giusta direzione??
Io uso la Fan, non cambia prospettiva e ti permette di vedere gran parte del campo.
si dicaimo che la visuale stadio è come se guardassi la partita in TV...che si allontana e ai avvicna in certi momenti della partita....devi prenderci un po la mano ma bastano un paio di partite e ti abitui...almeno cosi è stato per me...!!! cmq puoi settare l'altezza l'angolo e un altra voce che non ricordo...cosi puoi gestirla come preferisci!!! si chiama "STADIO personalizzata"
 

ALE_ROMA86

Giovanissimi A
7 Novembre 2015
360
239
43
Anche io dopo un ventennio di grandangolo son passato stabilmente alla Stadio con e-football è difficilmente tornero indietro perche per lo meno giocando su un 55” abbina una bellissima visione in campo aperto ad un angolo televisivo “bello da vedersi”.
Non mi dispiace neanche la trasmissione in diretta che mi fa ammirare da piu vicino alcuni dettagli ma alla fine causa eccessivo angolo torno sempre alla Stadio default.
Anche io a suo tempo avevo sottovalutato la Stadio nonostante @Pistiuk81 se non erro mi aveva esortato piu volte a compiere il passaggio da grandangolo a stadio.
Oggi tornare ad una cam “senza angolo” mi pare di tornare indietro di 10 anni a livello tecnologico.
sono d'accordo....hai piu visuale e piu visione e se devo fare un lancio di 50 metri so a chi darla...a grandangolo era per lo piu a ndo cojo cojo.....penso che pure io non tornero al grandangolo per il momento!!!!
 

Orecchia77

Giovanissimi A
22 Aprile 2023
371
438
63
PSN ID
Daduz77
si dicaimo che la visuale stadio è come se guardassi la partita in TV...che si allontana e ai avvicna in certi momenti della partita....devi prenderci un po la mano ma bastano un paio di partite e ti abitui...almeno cosi è stato per me...!!! cmq puoi settare l'altezza l'angolo e un altra voce che non ricordo...cosi puoi gestirla come preferisci!!! si chiama "STADIO personalizzata"
Ah ok, allora la confondevo con un altra che era fissa al centro e poi nell'inquadrare le aree di porta diventava isometrica (si dice cosi'?).
La stadio l'ho provata ma io ho la fissa di voler vedere sempre piu' campo possibile soprattutto in fase di costruzione (figlio di Sensible Soccer!) e quando nei duelli mi stringe l'inquadratura non mi da modo di valutare uno scarico a media lunga gittata. Ma e' una preferenza del tutto personale.
 
  • Like
Reactions: ALE_ROMA86

ALE_ROMA86

Giovanissimi A
7 Novembre 2015
360
239
43
Ah ok, allora la confondevo con un altra che era fissa al centro e poi nell'inquadrare le aree di porta diventava isometrica (si dice cosi'?).
La stadio l'ho provata ma io ho la fissa di voler vedere sempre piu' campo possibile soprattutto in fase di costruzione (figlio di Sensible Soccer!) e quando nei duelli mi stringe l'inquadratura non mi da modo di valutare uno scarico a media lunga gittata. Ma e' una preferenza del tutto personale.
diciamo che tende ad angolarsi leggermente quando arrivi in area...pero basta regolare l'angolatura e la imposti come preferisci....!!!
 
  • Like
Reactions: Orecchia77
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,244
Utenti registrati
64,931
Ultimo utente registrato
movemyhome

Utenti online