eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

• PlayStation 5

• PlayStation 4

• Xbox Series X

• Xbox Series S

• Xbox One

• PC

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
meeting organizzato da coloro che reputano efootball un titolo simulativo.
non mi meraviglia che a capo di questa “diversa umanità” ci sia il mitologico generale Pappalardo.
1645102978680.jpeg

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ceks e marion2000
KONAMI è un'azienda, non una fondazione filantropica.
Se la maggioranza del pubblico vuole che si torni indietro Konami va dove vanno i soldi.
Sicuramente non produce un gioco per quattro gatti in nome dell'"idea" se non è certa dei profitti
Ma infatti io parlo di community no di KONAMI - una azienda che da P.I.L al proprio stato d'appartenenza sarebbe sciocco pensare che faccia un gioco di nicchia o per pochi eletti

Ma non ha detto però che è perfetto, ha detto che non cambia da pes , ma penso per il fatto che si vede che sia un gioco Konami, e che a lui questa modalità di gioco con più occasioni piace . Vedete sempre in stile tutta l’erba un fascio :(

Io a Pes online non ho mai giocato, ma la media è di 0/3 goal massimo a partita ? Non tenere però in considerazione l online , è normale penso , si giochi per fare più goal (specialmente per chi voglia accumulare sti GP ecc ecc) , io ieri ho incontrato un mio pari livello penso , (premetto funzionava tutto bene , nessun problema difese o bug) mi sono divertito molto ,0-0 fino all’80 circa poi 81’ -86’ due goal 1-1 , con smarcamenti in area degli attaccanti e le difese che non hanno seguito , cpu aveva deciso così :) Ragazzi il gameplay e cambiato purtroppo o per fortuna
Fosse stato simile a pes sarebbero dei pazzi in Konami a buttare via un anno di incassi.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Quando gioco con gente che sa difendere, le partite diventano equilibrate ed avvincenti. Quando perdo non me la prendo con il lag ma con i miei errori fatti durante la partita. La media goal è cosi' alta perche' si incontrano players di tutti i tipi da chi interrompe le partite sul 2 a 0 a chi non ha mai giocato a pes li ci scappa sempre la goleada, ma non vedo perche' dovrei fermarmi, nel calcio reale continuano ad attaccare, in segno di rispetto verso l'avversario
Anche impostare la manovra in una certa maniera rende equilibrato un match - c'è gente che sa impostare seguendo una linea di passaggio semplice senza forzare mai la giocata con passaggi con alta probabilità di successo - magari le giocate un pochino più difficili (passaggi in profondità) le esegue con i giocatori più abili nello specifico eo semplicemente più tecnici

• Mi piace
Reazioni: Prestige e Dave_
la media goal è così alta perchè attualmente è un arcadozzo bimbominchiesco basato sul fare un goal in più dell’avversario, producendosi in pochissime e ripetitive giocate, dato che il “gioco“ non ha neanche uno straccio di comparto tattico.
rinsavisca generale Pappalardo, su.
Non lo trovo ripetitivo ne' arcade , per quanto riguarda la tattica aspetto la versione 1.0 , la media goal e' dovuta al fatto che e' free to play .Diciamo pure che la concorrenza fa cagare, UFL non si sa ancora bene cosa sia , se puoi permettimi di apprezzare il gioco altrimenti ti devo dare ragione

• Mi piace
Reazioni: Lele74
la media goal è così alta perchè attualmente è un arcadozzo bimbominchiesco basato sul fare un goal in più dell’avversario, producendosi in pochissime e ripetitive giocate, dato che il “gioco“ non ha neanche uno straccio di comparto tattico.
rinsavisca generale Pappalardo, su.
E aggiungo il my club giocato con attenzione e tattica non è mai stato così
Ora ho capito come si difende grazie a @zona Cesarini il problema è che tutto troppo arcade si creano praterie e le skills sono troppo incisive
Insomma è uno schifo sto gioco

E aggiungo il my club giocato con attenzione e tattica non è mai stato così
Ora ho capito come si difende grazie a @zona Cesarini il problema è che tutto troppo arcade si creano praterie e le skills sono troppo incisive
A proposito del myclub sto giocando anche a pes mobile(che come saprai hanno aggiornato alla stagione corrente) , e devo dire che rispetto ad Efootball sembra un piccolo Caravaggio :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: bernyjuve
Infatti a volte mi chiedo perché si viene in questo Topic a sottolineare il proprio gusto verso efootball (e può starci) ma a dire le stesse cose, e continuare a giochicchiare per raggiungere obiettivi (gp o non so cosa ) partite.Per poi sapere che fa schifo. Scusa è non è una presa in giro , ma non lo capisco il senso .

Infatti a volte mi chiedo perché si viene in questo Topic a sottolineare il proprio gusto verso efootball (e può starci) ma a dire le stesse cose, e continuare a giochicchiare per raggiungere obiettivi (gp o non so cosa ) partite.Per poi sapere che fa schifo. Scusa è non è una presa in giro , ma non lo capisco il senso .
Sono i suoi legittimi pareri da utente che ha provato, e continua a provare il “gioco”.
oltretutto lui è uno di quelli che ha sempre giocato online (myclub) quindi il fatto che gente come lui, @zona Cesarini o @esser siano molto critici (non avendo loro alcun pregiudizio nei confronti del gioco online, quindi non si può certo asserire che siano prevenuti) qualcosa vorrà pur dire..

Ultima modifica:
Che poi, a me piacerebbe fare qualche discorso serio su EFootball giocato contro la cpu.
Questa mattina ho fatto un paio di partite, l'idea iniziale era quella di vedere se i trasferimenti erano completi, poi, già che c'ero, ho avviato una partita.
Perchè di qualcosa si potrebbe anche discutere,
Per esempio, sarà un caso, ma usando L2 come facevo con R2 in Pes, sembra (almeno oggi) funzionare secondo una certa logica.
E sempre per fare un esempio, ma in negativo, la mancanza di attrito del pallone, che ovviamente si nota molta facendo passaggi rasoterra negli spazi (probabilmente, chi gioca assistito lo nota meno perchè i passaggi sono indirizzati sui piedi e non nello spazio) è un bel problema.

Ma, considerando che su console si possono giocare contro la cpu solo partite da 5 minuti (e non le giocherei mai), chi potrebbe essere un valido interlocutore?
L'unico che gioca con regolarità contro la cpu è giusto Luca, e insomma.... :(
Per avere attrito a terra dovrebbe esserci un manto erboso.. in EFootball sembra tutto scollato

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e the elder
Mo vi mostro la mia:
Dave_ mi sa che ci siamo già beccati 1 o 2 volte! E li sono uscite pelle partite tirate tirate! E molto complicate da giocare! Non tutte finiscono in goleada! Certo il gioco è da super perfezionare! Però ci vuole un po' di pazienza all'inizio!

Allegati

• Screenshot_2022-02-17-15-10-28-001_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2022-02-17-15-10-28-001_com.android.chrome.jpg
    40.1 KB · Visualizzazioni: 18
  • Mi piace
Reazioni: Lele74 e Dave_
Ti rispondo così sono così schifato da questo gioco che rinuncio alla leggenda e torno a pes 21
E football 22 è INGIOCABILE a meno che che uno non provenga da fut perché è uguale puro arcade
Se non lo sistemano con la 1.0 rimarrano solo senza mani a giocarci che vanno sui binari come fossero Frecciarossa e skills continue come in fut questo non è calcio è la cosa più lontana che ci possa essere dal calcio è quasi pari a real fishing come simulazione calcistica.
Torno a pes 21

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Mo vi mostro la mia:
Dave_ mi sa che ci siamo già beccati 1 o 2 volte! E li sono uscite pelle partite tirate tirate! E molto complicate da giocare! Non tutte finiscono in goleada! Certo il gioco è da super perfezionare! Però ci vuole un po' di pazienza all'inizio!
Verissimo è un piacere quando incontri gente che sa giocare e che apprezza il gioco al di la del risultato

Secondo me ci dobbiamo rassegnare un po tutti.
Efootball sarà certamente cross play e per questo non sfrutterà appieno le potenzialità next gen.
E aggiungo che ci giocheremo tutti lo stesso per il semplice fatto che non c'è molta concorrenza.
Avranno certamente pensato che avrebbero perso utenti storici ma guadagnati tanti dal mobile e per loro il gioco vale la candela.

Sono i suoi legittimi pareri da utente che ha provato, e continua a provare il “gioco”.
oltretutto lui è uno di quelli che ha sempre giocato online (myclub) quindi il fatto che gente come lui, @zona Cesarini o @esser siano molto critici (non avendo loro alcun pregiudizio nei confronti del gioco online, quindi non si può certo asserire che siano prevenuti) qualcosa vorrà pur dire..
Ma io non sto dicendo il fatto che mi dia fastidio o da fare la critica, anzi la critica e il pregio , fan si che uno si confronta. Siamo qui a posta :) Ci mancherebbe. Però proprio come hai detto tu tipo @zona Cesarini ci giochicchia lo critica , ma va nel dettaglio. Da una spiegazione di cosa c’è che non va per lui. Ma se leggi una settimana scrive HO GIOCATO FA SCHIFO, alla seconda settimana scrive COME SI DIFENDE? OK COMUNQUE FA SCHIFO. Una settimana dopo ancora DOVE SI VEDONO I RISULTATI ON LINE? A ME SERVE ARRIVARE A 40 PARTITE , POI FA SCHIFO COMUNQUE…. Oggi ancora, ho capito come si difende, FA SCHIFO . Capisco anche tu che il Topic diventa un po’ ridicolo , ok non ti piace nulla cambia pagina fratello :) Anche perché in 4 settimane avrà scritto fa 6/7 volte , senza che ci fosse stato un solo aggiornamento/cambiamento .
Sta cosa non aiuta neanche la community a fare nuovi iscritti :( . Lèggono solo Battute e FA SCHIFO. Chi si iscrive per esprimere il proprio parere ? Direi pochi a mio avviso
Ti rispondo così sono così schifato da questo gioco che rinuncio alla leggenda e torno a pes 21
E football 22 è INGIOCABILE a meno che che uno non provenga da fut perché è uguale puro arcade
Se non lo sistemano con la 1.0 rimarrano solo senza mani a giocarci che vanno sui binari come fossero Frecciarossa e skills continue come in fut questo non è calcio è la cosa più lontana che ci possa essere dal calcio è quasi pari a real fishing come simulazione calcistica.
Torno a pes 21
Ecco vedi ora già la tua critica va meglio. È più gradevole da leggere. Ma sarà un mese che leggo in questo topic FA SCHIFO punto.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Dave_
1) Fisica sfera a terra e su palloni in volo: tu non la ritieni migliore a terra perché manca L attrito che c è su pes21 che fa rallentare la sfera a fine corsa e hai ragione però i passaggi a terra sono meno veloci, più realistici nel complesso, meno effetto razzo quando partono dal piede del calciatore

2) morbidezza dei movimenti dei giocatori: se ti abitui noti che i giocatori nonostante L assenza di player ID hanno movimenti più morbidi, meno robotici, meno rigidi, sembrano più reali

3) micro-movimenti con sfera vicina: sono stati rallentati, non che fossero veloci prima a pes21 (se prendi fifa come esempio è un suicidio) ... ma questa minor velocità rende tutte le giocate nello stretto migliori

4) ritmo Match: calato, secondo me più realistico

5) sistema difensivo: se perfezionato, X premuto, cerchio, doppio quadrato saranno soppiantati da un sistema difensivo più complesso ma appagante, X intercetto, quadrato intervento duro, cerchio scivolata, L2 spallata + le combo fra alcuni tasti+L2. L2 permette di SPINGERE giocatori che saltano per colpire di testa: molto bello all atto pratico.

6) slittamento delle linee di difesa e centrocampo da dx a sx e compattezza fra i reparti: migliore che su pes21

Detto ciò in ognuno di questi pochi aspetti positivi e migliorati sono presenti difetti ... quindi ripeto: nel complesso è un gioco che arriva al 3,5.
Pes21 per me è da 8,5/9
1) no. Mai vista una evidente differenza nei passaggi rasoterra, può essere che dipenda dal fatto che io gioco manuale e tu assistito. Invece il fatto che il pallone non rallenti, ma anche quando rimbalza su uno alti, è evidente.

2) si

3) non so, può anche essere.

4) che il ritmo sia più realistico è una tua opinione. Per altri è esattamente l'opposto.

5) "se perfezionato". Quindi è un "no".
Al limite, se ne riparlerà in futuro.

6) ni. Un po' meglio fra difesa e centrocampo, spesso troppo spazio fra attaccanti e centrocampisti. Se è quando verrà sbloccata tutta la parte tattica si potrà capire meglio.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,865
Ultimo utente registrato
Ibet88bar9

Utenti online

Nessun utente è online al momento.