sono dei piccoli "aggiustamenti", delle correzioni del gp che konami di solito effettua quando c'è la regolare manutenzione settimanale ma, non essendo delle modifiche fondamentali, non vengono dichiarate ufficialmente.
diciamo che chi gioca piu o meno quotidianamente se ne rende conto, pad alla mano, che ci sono stati dei cambiamenti e nello specifico la cosa che piu mi è saltata agli occhi gia da qualche mese a questa parte è stata il ritorno prepotente dei "binari" che pensavo fossero stati finalmente eliminati ma che invece konami ha ritenuto opportuno reintrodurre di nuovo...
la loro assenza era una delle poche cose positive di €football dato che lasciava in effetti molta piu liberta di movimento in campo e che i giap hanno voluto togliere per tornare al passato, purtroppo...
riguardo poi la stupidita della ia, questo ne è un ulteriore esempio fresco fresco proprio di ieri sera:
ora ditemi voi se è normale che, su un calcio d'angolo a mio favore, il mio stesso compagno di squadra (gestito dalla cpu) mi venga addosso di proposito finendo per dare la palla all'avversario che cosi si puo lanciare in contropiede... ma che roba ignobile è?? e non è certo il primo caso in cui la ia remi palesemente contro in questo modo, anzi...
non so quante volte mi è capitato che stavo per segnare ed un mio giocatore improvvisamente si sposta sulla linea di tiro deviando la palla fuori dallo specchio; o ancora quando sono nella mia area di rigore e provo a spazzare ecco che puntuale spunta un mio difensore che si mette di mezzo facendo rimbalzare il pallone all'indietro proprio sui piedi dell'attaccante avversario che cosi puo realizzare senza problemi...
di schifezze del genere se ne sono sempre viste ma nelle ultime settimane ancora piu spesso del solito... come pure i movimenti dei giocatori sono peggiorati, con un aumento del "pattinamento" e della minore liberta di passaggio, oltre ùpoi della fisica della palla che spesso e volentieri gira e schizza da una parte all'altra senza una logica se non quella di danneggiare chi in quel momento la sta controllando, o ci sta almeno provando...