eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

• PlayStation 5

• PlayStation 4

• Xbox Series X

• Xbox Series S

• Xbox One

• PC

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
vallo a dire a chi da mesi su questo forum ci ripete che efootball è il non plus ultra della simulazione :rotfl:
Io sarò cocciuto ma anche tu non scherzi ;)

Pes21 resta un capolavoro per me e penso un po' per la stragrande maggioranza qua dentro ...

E-Football attualmente fa cagare ... ma disquisendo solo del lato gameplay, in questa bozza/Demo, ci sono alcune idee che se ben sviluppate possono essere valide ... se poi rimarranno idee valide e mal sviluppate oppure idee valide ben sviluppate ma con una realizzazione tecnica mediocre causa ostinazione cross-platform o mancanza di programmatori eccellenti rimarrà un flop nettamente inferiore a pes21

... @Lele74 dice che per certi aspetti ora abbozzati su cui ovviamente c è da lavorare e tanto il gameplay può arrivare ad essere anche molto più simulativo dei suoi predecessori ...

Poi potrà anche essere sul campo il gameplay più simulativo di tutti i tempi, con una grafica spaccamascella ma se non avrà modalita offline, Master league, Stamina corretta, comparto tatticho serio, etc etc resterà comunque un prodotto insufficiente perché purtroppo a tempo debito ci sarà anche da vedere questi aspetti .... ad ora ad es ci sono 5 tattiche in croce e zero istruzioni individuali o di squadra .. ma addirittura ora non si può neppure selezionare il capitano e i battitori dei calci piazzati ....

Pes21 resta un capolavoro per me e penso un po' per la stragrande maggioranza qua dentro ...

E-Football attualmente fa cagare ... ma disquisendo solo del lato gameplay, in questa bozza/Demo, ci sono alcune idee che se ben sviluppate possono essere valide ... se poi rimarranno idee valide e mal sviluppate oppure idee valide ben sviluppate ma con una realizzazione tecnica mediocre causa ostinazione cross-platform o mancanza di programmatori eccellenti rimarrà un flop nettamente inferiore a pes21

... @Lele74 dice che per certi aspetti ora abbozzati su cui ovviamente c è da lavorare e tanto il gameplay può arrivare ad essere anche molto più simulativo dei suoi predecessori ...

Poi potrà anche essere sul campo il gameplay più simulativo di tutti i tempi, con una grafica spaccamascella ma se non avrà modalita offline, Master league, Stamina corretta, comparto tatticho serio, etc etc resterà comunque un prodotto insufficiente perché purtroppo a tempo debito ci sarà anche da vedere questi aspetti .... ad ora ad es ci sono 5 tattiche in croce e zero istruzioni individuali o di squadra .. ma addirittura ora non si può neppure selezionare il capitano e i battitori dei calci piazzati ....
Luca, ci saranno anche dei buoni spunti ma il problema di fondo è Konami:
1 - ci ha preso per il chiulo
2 - ci ha rifilato sbobba dopo anni in cui non hanno prodotto un bel niente
3 - se sommo i punti precedenti, le buone idee che sottilineate esserci saranno pronte a breve, poi rimandate al 2030 e infine cancellate da Konami che si scusa donandoti 1.000 gp per PES 6

Dal minuto 13.40... la perfetta sintesi di quel che penso.
Konami, fai una cosa: vendi il brand che è meglio per tutti
Quando dice: "Se avessero cambiato le maglie e fatta una mezza animazione facevano una figura migliore". In pratica quello che la Konami fa ogni anno.
E continuo a dire: non gliene frega niente e non cambierà niente, almeno finchè non cambierà qualcosa ovvero il signor Konami e tutti quelli che gli stanno sotto (o quasi). Giusto qualcosa insomma.

PS: per quanto riguarda UFL ho poca fiducia, un gioco di calcio non è semplice da programmare . Oltretutto vedere un mezzo-video fighetto con modelle davanti ai PC non mi fa pensare per il meglio (almeno per noi, perchè per loro la situazione è diversa..). Ho pure dubbi sul fatto se uscirà o meno. Ottimismo a go-go insomma.

UFL sarà una ciofeca di grandi proporzioni, 0,1 aspettative intorno questo gioco, troppo difficili i giochi di calcio, solo una software c'è riuscita negli ultimi 20 anni, un motivo ci sarà

Luca, ci saranno anche dei buoni spunti ma il problema di fondo è Konami:
1 - ci ha preso per il chiulo
2 - ci ha rifilato sbobba dopo anni in cui non hanno prodotto un bel niente
3 - se sommo i punti precedenti, le buone idee che sottilineate esserci saranno pronte a breve, poi rimandate al 2030 e infine cancellate da Konami che si scusa donandoti 1.000 gp per PES 6
Ma io penso che in questi mesi se non sono completamente fuori di senno qualche valutazione tecnica L avranno pur fatta.

Il 30/09 esce e-football 0.9.0 e scatena L ironia di mezzo mondo per L obbrobrio tecnico che hanno presentato dopo praticamente 2 anni.

Dopo L uscita fallimentare a distanza di un mese fanno uscire la Patch 0.9.1 per correggere i marco-difetti grotteschi e ai limiti dell imbarazzo della 0.9.0.

Dopo pochi giorni il 05-11 ritirano tutto il progetto e rimandano tutto a primavera lasciando agli utenti solo la Demo.

A dicembre e-football viene decretato il peggio gioco dell anno e contestualmente il suo predecessore pes21 viene decretato lo sportivo migliore dell anno precedente .

Ora ... dal momento che non si sono più fatti sentire immagino che abbiano fatto qualche riflessione seria durante questi mesi o fra 4 mesi ca riproporranno e-football nello stato in cui veste ora???

Per chi fosse interessato, i video postati ieri da @Lele74 provengono dal canale YouTube "dedalus2k14": ce ne sono diversi che spiegano le intenzioni di Konami sui nuovi comandi inseriti, come e quando usarli.

Se avessero tenuto pes21, inserendo queste nuove idee e rinnovando il comparto tecnico (audio e contorno) e magari elevando graficamente il titolo solo su next-gen non avrebbero ottenuto un successo garantito al 100%?
Per poi rilasciare la versione mobile?

Mah ... evidentemente la spiegazione è solo una: NO, col fox Engine non era possibile e con UG è stato necessario riscrivere tutto da zero. Boh.

Che tristezza!!!
Ho resistito fino al primo gol di barella, dove la CPU doveva per forza di cose segnare.
Per non parlare di tutto il resto
Capisco quello che dici però sai bene che quel tipo di rete L avresti potuta subire tranquillamente anche a pes21.

Il problema in questo caso è stato doppio:
- cambio cursore
- onestamente non ho saputo cosa fare: di questi gol ne sto prendendo sempre meno perché sto diminuendo i tempi sulla decisione da prendere ma non è affatto semplice.

A pes21 avrei premuto X, fine: col tentativo automatico disperato di andare contro L avversario per strappargli la sfera.

In questo caso hai 3-4 possibilità:
- premere X e cercare di intercettare il tiro (intercetto)
- andare contro L avversario e in prossimità premere L2 o X (contrasto fisico corpo corpo o intervento sul pallone)
- andare contro L avversario premendo quadrato (intervento duro che in area può provocare un rigore - favore CPU che in questo caso L arbitro fischia e spesso - già abbondantemente testato)

Tutto questo premesso di prendere il controllo del giocatore correttamente col cambio cursore.

Ultima modifica:
Beh, se alla domanda se ci sarà una modalità carriera rispondono in quel modo, per me si capisce benissimo.
Direi un bel tasto "Gioca Amichevole offline"...stop...

Motivo per il quale se UFL e GOALS saranno prettamente giochi on-line e resta solo Fifa con modalità offline tipo Carriera, Konami, forte della modalità storica del gioco e di una struttura/esperienza già maturata in tal senso, NON può non uscire con le classiche modalità offline tra cui appunto la Master.

Se così non fosse Lascerebbe a FIFA anche questo tassello.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Direi un bel tasto "Gioca Amichevole offline"...stop...

Motivo per il quale se UFL e GOALS saranno prettamente giochi on-line e resta solo Fifa con modalità offline tipo Carriera, Konami, forte della modalità storica del gioco e di una struttura/esperienza già maturata in tal senso, NON può non uscire con le classiche modalità offline tra cui appunto la Master.

Se così non fosse Lascerebbe a FIFA anche questo tassello.
Secondo me dipende tanto da cosa konami vuole fare.
Punto 1 ad oggi, il 90% di chi gioca e- football lo fa online. Chi gioca offline fa 2 3 partite la settimana, come dice @zona Cesarini nelle pause caffe o sigaretta.
Punto 2 se konami ad Aprile esce col my club e non esce la master, li si vedra quanti giocheranno. Se gli utenti saranno tanti, x me l offline é spacciato.
O almeno senza novita.

Faccio una domanda a chi ora gioca poco ad e-football.
Se con la 0.9.1 konami avesse inserito la master, le tattiche squadra e i minuti sbloccati. Quanti di voi lo giocherebbe assiduamente con questo gp?

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Comunque boh, va bene le idee belle e simulative sulla carta, il problema è che arrivati a questo punto, dopo ALMENO due anni di sviluppo non dovevano essere solo idee. Dovevano essere un prodotto finito e rifinito.
E invece qua c'è gente che dà le pacche sulle spalle a konami e dice "brava, bella idea, dai che la prossima primavera abbiamo un bel gioco". Ma veramente? Questi ci hanno preso per il culo per due anni, si presentano con una demo mediocre che di buono ha solo le idee e stiamo qui a dire bravi?

vallo a dire a chi da mesi su questo forum ci ripete che efootball è il non plus ultra della simulazione :rotfl:
manco paolo brosio arriverebbe a tanto :rotfl:

Io credo che nessuno asserisce che questo gioco sia il non plus ultra della simulazione, neanche i più motivati.

Qui ti posto un goal in cui è evidente quanto il tasto pressing automatico avrebbe aiutato quest'utente, non potendolo utilizzare gli tocca fare tutto il lavoro da solo e si dimostra impreparato (nel goal segnalo anche il bug del portiere che per lo sviluppo dell'azione sembra fuori posizione):

Se eri abituato al pressing automatico sembra che i giocatori siano fermi, ma in questo caso devi essere tu ad andare incontro al giocatore per un primo pressing e prepararti con R3 a selezionare un altro giocatore in caso di scarico laterale....

È proprio così - se non ci saranno modalità sufficientemente interessanti non avrà alcun senso giocarci

Sinceramente a parte l'utile menù di allenamento (spero venga nuovamente implementato) della modalità offline non mi importa un fico secco - a patto però che facciano una ML (o chi per lei) ben strutturata con filtri online seri con il lag quasi a zero

Insomma un free to play divertente

Comunque boh, va bene le idee belle e simulative sulla carta, il problema è che arrivati a questo punto, dopo ALMENO due anni di sviluppo non dovevano essere solo idee. Dovevano essere un prodotto finito e rifinito.
E invece qua c'è gente che dà le pacche sulle spalle a konami e dice "brava, bella idea, dai che la prossima primavera abbiamo un bel gioco". Ma veramente? Questi ci hanno preso per il culo per due anni, si presentano con una demo mediocre che di buono ha solo le idee e stiamo qui a dire bravi?
Bravi? Direi proprio il contrario
Vanno criticati aspramente per questo - è inconcepibile quello che hanno fatto in questi anni facendoci credere qualcosa di fantastico mentre in realtà e con il dato di fatto si sono dimostrati incompetenti e aggiungo io dei dilettanti sotto il profilo comunicativo e tecnico - sono riusciti a spaccare in due l'intera comunità di PES

io mi chiedo se quel famigerato questionario che konami ci fece compilare mesi fa i giap poi lo stiano effettivamente valutando e, soprattutto, se davvero in base a questo miglioreranno questa demo trasformandolo in un gioco "vero" secondo i desiderata dell'utenza.

a me rimane tanto il dubbio che sia stata solo una mossa mediatica per dare l'idea al grande pubblico che in giappone avessero preso seriamente le critiche piovutegli addosso dopo lo scorso 30 settembre e quindi provveduto a risolvere tutte le problematiche esistenti in €football... insomma un effetto placebo e nient'altro...

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Punto 1 ad oggi, il 90% di chi gioca e- football lo fa online. Chi gioca offline fa 2 3 partite la settimana, come dice @zona Cesarini nelle pause caffe o sigaretta.
Punto 2 se konami ad Aprile esce col my club e non esce la master, li si vedra quanti giocheranno. Se gli utenti saranno tanti, x me l offline é spacciato.
O almeno senza novita.
Può darsi .... ma secondo me se le community insorgono perché chiedono le modalità offline con una base della Master già fatta ... e con un Pack da 29€ ... ipotizzando anche solo 1 milione di download per il Pack Master ... fai tu i tuoi conti ... secondo me sarebbero fessi a non farlo ....

Hai ragionissima, io Konami la prenderei a calci in culo per come ci ha trattati ma c'è un però.
Anche Proprio per questo però ho acquistato la ps5 ... perché ero curioso di provare dopo 12 anni il titolo EA, L Hypermotion Technology, 500 movenze nuove, grafica next-gen ... rivenduto dopo un mese ... goals??? Ufl??? Cosa saranno??? Parlo di gameplay...
Ha ragione @FabioPes: per noi pessari (non giriamoci intorno) SOLO Konami è riuscita a tirar fuori un gameplay di calcio negli anni... 1 compagnia in quasi 30 anni ... io quindi non do una pacca sulla spalla a Konami complimentandomi per quello che ha fatto ma se non saranno loro a tirar fuori un gioco di calcio "per come lo intendiamo noi" è davvero finita ... io spero in questo perché NON ho altro su cui sperare ... salvo i nuovi giochi siano una bomba ma ho seri dubbi ... quindi la pacca che do a Konami la do solo perché credo che sia L unica compagnia in grado di sfornarmi un gioco di calcio come piace a me ...

Io credo che nessuno asserisce che questo gioco sia il non plus ultra della simulazione, neanche i più motivati.

Qui ti posto un goal in cui è evidente quanto il tasto pressing automatico avrebbe aiutato quest'utente, non potendolo utilizzare gli tocca fare tutto il lavoro da solo e si dimostra impreparato (nel goal segnalo anche il bug del portiere che per lo sviluppo dell'azione sembra fuori posizione):

Se eri abituato al pressing automatico sembra che i giocatori siano fermi, ma in questo caso devi essere tu ad andare incontro al giocatore per un primo pressing e prepararti con R3 a selezionare un altro giocatore in caso di scarico laterale....
Al netto dei difetti questo player sta giocando ad e-football come se i comandi fossero analoghi a pes21: in questo caso è evidente che stia premendo X ma se premi X e basta ad e-football non fa nulla.

Al massimo puoi premere X e muovere lo stick sx per avvicinarti al giocatore e opporti ad esso: dopo però subentra il fattore decisionale manuale in cui, in una frazione di secondo (ed è qua la complessità), devi decidere se continuare a premere X oppure premere L2 oppure premere quadrato o in caso estremo cerchio.

Il tutto senza dimenticare di gestire la corsa con R2 modulandola a metà (io sto iniziando a far cosi).

A tutto questo si aggiunge come a pes21 il cambio cursore ... ancor più importante perché se premi quadrato NON hai più L aiuto del secondo giocatore in automatico (raddoppio): ma attenzione, il secondo pressing non è scomparso, come a pes21 è gestito dalla IA ma mentre a pes21 potevi ntervenire manualmente, qua non è possibile.

Cioè...è un bel po diverso...ovviamente da migliorare

Io onestamente non sento la mancanza del pressing automatico anche perché a pes21 non lo usavo più da tempo: sento tantissimo la mancanza della protezione sfera automatica. Se L avessero lasciata integrando quella manuale sarebbe stata una decisione perfetta.

Io sto pubblicando alcuni Match (full Match su suggerimenti di @the elder, no replay, velocità reale) nella sezione dedicata pc Patch 0.9.1 dove sto giocando con la testa proiettata a questi nuovi comandi ed escono Match a mio avviso molto interessanti.

Ovviamente è tutto da migliorare.

Riflessione: io non ho vissuto la storia che fu di pes2014 ma quando sarà ora è se mai sarà ora ed avremo un gioco completo con un gp valido, Konami DEVE assolutamente spiegare come e quando usare e in che dinamiche usare i nuovi comandi perché non tutti hanno la voglia o il tempo di mettersi lì e fare prove su prove per cercare di capire come si usino comandi variati dopo 30 anni.
Anche da questo punto di vista comunicazione fallimentare.

Ultima modifica:
O almeno senza novita.
Ma,per i giocatori online e-football è manna dal cielo: gioco (o demo per ora) gratis,si gioca senza plus,al momento non sei obbligato a comprare nulla. Posso capire chi si diverte. Per me giocatore offline invece la vedo brutta. E non credo che in futuro faranno qualcosa per migliorare la situazione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,075
Ultimo utente registrato
manclub1xyz

Utenti online