Luca, ci saranno anche dei buoni spunti ma il problema di fondo è Konami:
1 - ci ha preso per il chiulo
2 - ci ha rifilato sbobba dopo anni in cui non hanno prodotto un bel niente
3 - se sommo i punti precedenti, le buone idee che sottilineate esserci saranno pronte a breve, poi rimandate al 2030 e infine cancellate da Konami che si scusa donandoti 1.000 gp per PES 6
Ma io penso che in questi mesi se non sono completamente fuori di senno qualche valutazione tecnica L avranno pur fatta.
Il 30/09 esce e-football 0.9.0 e scatena L ironia di mezzo mondo per L obbrobrio tecnico che hanno presentato dopo praticamente 2 anni.
Dopo L uscita fallimentare a distanza di un mese fanno uscire la Patch 0.9.1 per correggere i marco-difetti grotteschi e ai limiti dell imbarazzo della 0.9.0.
Dopo pochi giorni il 05-11 ritirano tutto il progetto e rimandano tutto a primavera lasciando agli utenti solo la Demo.
A dicembre e-football viene decretato il peggio gioco dell anno e contestualmente il suo predecessore pes21 viene decretato lo sportivo migliore dell anno precedente .
Ora ... dal momento che non si sono più fatti sentire immagino che abbiano fatto qualche riflessione seria durante questi mesi o fra 4 mesi ca riproporranno e-football nello stato in cui veste ora???
Per chi fosse interessato, i video postati ieri da
@Lele74 provengono dal canale YouTube "dedalus2k14": ce ne sono diversi che spiegano le intenzioni di Konami sui nuovi comandi inseriti, come e quando usarli.
Se avessero tenuto pes21, inserendo queste nuove idee e rinnovando il comparto tecnico (audio e contorno) e magari elevando graficamente il titolo solo su next-gen non avrebbero ottenuto un successo garantito al 100%?
Per poi rilasciare la versione mobile?
Mah ... evidentemente la spiegazione è solo una: NO, col fox Engine non era possibile e con UG è stato necessario riscrivere tutto da zero. Boh.
Che tristezza!!!
Ho resistito fino al primo gol di barella, dove la CPU doveva per forza di cose segnare.
Per non parlare di tutto il resto
Capisco quello che dici però sai bene che quel tipo di rete L avresti potuta subire tranquillamente anche a pes21.
Il problema in questo caso è stato doppio:
- cambio cursore
- onestamente non ho saputo cosa fare: di questi gol ne sto prendendo sempre meno perché sto diminuendo i tempi sulla decisione da prendere ma non è affatto semplice.
A pes21 avrei premuto X, fine: col tentativo automatico disperato di andare contro L avversario per strappargli la sfera.
In questo caso hai 3-4 possibilità:
- premere X e cercare di intercettare il tiro (intercetto)
- andare contro L avversario e in prossimità premere L2 o X (contrasto fisico corpo corpo o intervento sul pallone)
- andare contro L avversario premendo quadrato (intervento duro che in area può provocare un rigore - favore CPU che in questo caso L arbitro fischia e spesso - già abbondantemente testato)
Tutto questo premesso di prendere il controllo del giocatore correttamente col cambio cursore.