eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Io ci gioco quotidianamente per testarlo e valutare eventuali upgrade.
Il gp non è giudicabile se non in parte, mancano troppe features tra cui L aspetto tattico in Toto e molto altro.
Può essere un minimo giudicato come Demo, in questo caso gli do un 4.
Ma tu pensi veramente che rilascino upgrade ogni giorno, oppure ogni settimana?

Sta storia dei presunti "silent fix" ha dato un pò alla testa mi sa.
 
Ultima modifica:

Redondo82

Allievi A
18 Settembre 2020
848
651
93
@zona Cesarini non è come hai scritto e purtroppo hanno fatto pure peggio di come penso tu volessi dire...

Il tiro a giro prima era QUADRATO+R2 mentre la corsa era R1 pigiato.

Ora il tiro a giro è QUADRATO+R1 mentre la corsa è su R2 ... ma hanno messo anche la finta di tiro attivabile con la combo QUADRATO+R1 che è la stessa del tiro a giro: si attivano mediante la stessa combo ma differiscono l'una dall'altra per la durata della pressione di R1.........serve molta pratica ma l'errore di avere in testa una combo ma di fare l'altra è dietro l'angolo...era cosi' comodo QUADRATO+X per fare la finta di tiro....

Ma purtroppo devo dire altro...............per abituarmi a QUADRATO+R1 finta di tiro ho erroneamente schiacciato molte volte QUADRATO+X (comando storico) e purtroppo ho dovuto constatare che "RANDOM" si attiva la finta di tiro.....penso sia un bug.........


Confermo.
Ho spiegato una teoria nella sezione comandi....che sembrava corretta...ma in realtà non lo è...sicuramente l'inclinazione dello stick determina il centrare la porta o meno...sul tipo di tiro alto o basso per ora non ne sono venuto a capo...pensavo fosse legato allo stick verso/opposto alla porta ma non è così....è tutto randomico senza una spiegazione...purtroppo...


Adesso gioco un match col City cosi' provo qualche conclusione con De Bruyne...mi sposto nella sezione comandi.
De bruyne molto difficile da usare ma da soddisfazione... piedi magici, grazie Luke !
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,621
113
PSN ID
Safelb
De bruyne molto difficile da usare ma da soddisfazione... piedi magici, grazie Luke !
Provato .......... non mi sposto neanche nella sezione comandi ........ a parte che vs Burnley ho perso 0-1 e rispetto ai Match di Serie A che sto giocando da 3 mesi ho notato che correvano il triplo ... e ho fatto una fatica immane (per me già questa Demo a liv superstar nonostante tutti i Difetti è più difficile di un match finale di Champions liv Leggenda di pes21) .... detto ciò son riuscito a concludere da 20/25mt 4 volte con DeBruyne .... 4 ciofecate....ho dato pure uno sbircio ad una carta di cui ho sicurezza che aveva a pes21: tiro a salire ..... scomparsa nelle sue statistiche ad e-football ... come d altro canto le abilità elencate son certo non siano attive ....
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,621
113
PSN ID
Safelb
Ma tu pensi veramente che rilascino upgrade ogni giorno, oppure ognì settimana?

Sta storia dei presunti "silent fix" ha dato un pò alla testa mi sa.
No no ... nelle ultime settimane non ho ravvisato nulla ... a livello gp secondo me hanno limato qualcosina in 3 hot fix e basta ...
 

Redondo82

Allievi A
18 Settembre 2020
848
651
93
Provato .......... non mi sposto neanche nella sezione comandi ........ a parte che vs Burnley ho perso 0-1 e rispetto ai Match di Serie A che sto giocando da 3 mesi ho notato che correvano il triplo ... e ho fatto una fatica immane (per me già questa Demo a liv superstar nonostante tutti i Difetti è più difficile di un match finale di Champions liv Leggenda di pes21) .... detto ciò son riuscito a concludere da 20/25mt 4 volte con DeBruyne .... 4 ciofecate....ho dato pure uno sbircio ad una carta di cui ho sicurezza che aveva a pes22: tiro a salire ..... scomparsa nelle sue statistiche ad e-football ... come d altro canto le abilità elencate son certo non siano attive ....
Il player id fa parte del gameplay, se fosse già integrato forse nell'insieme questa demo sarebbe migliore...de bruyne che calcia come magnanelli influisce ahimè su tutta l'esperienza di gioco
 

Scugnizzo79

Giovanissimi B
9 Ottobre 2015
331
164
43
Lo so che la delusione è tanta ma ci sono tanti altri titoli videoludici da giocare. Diamo tempo al tempo, un minimo speranza ci vuole: forse UFL o 2K?

EA e Konami hanno altri obiettivi!
 

marcofed

Giovanissimi B
9 Febbraio 2020
264
265
63
il Nuovo Camp Nou nella presentazione del progetto di rimodellamento Utilizzando eFootball2022 secondo un video di Renan Galvani

Se, e ripeto in maiuscolo SE, questa è la strada che hanno intrapreso e che ci porterà alla 1.0, beh vale la pena attendere!
La domanda è: Perchè, anziché aspettare ancora un anno, hanno voluto rilasciare un'indecenza come quella che abbiamo tra le mani che ha solo distrutto l'immagine di PES?
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Di speciale assolutamente nulla ma se hai giocato a pes21 saprai sicuramente che segnare da 20mt rasoterra non era cosa semplice .... inoltre la palla ha un rimbalzo inusuale ... resta il dubbio di @the elder che condivido appieno ovvero la troppa casualità in ciò che accade: per questo tiro sono certo di aver pigiato a fondo quadrato ... e inclinato lo stick vero la porta ... pensavo ad un tiro alto e invece è venuto basso ... avevo una teoria sull inclinazione stick verso/contro porta ma è stata smentita da prove sul campo ... morale: non saprei ripetere quel tiro.
A pes21 si, tap quadrato veloce o doppio quadrato ma a pes21 non so se sarebbe uscito così forte per il limite che tutti conosciamo sui tiri rasoterra ... insomma ad e-football Demo molto sembra randomico senza una logica ... qui mi fermo se no vado off-topic sui comandi e @Kimi85, che ringrazio per avermi "graziato" qualche giorno fa, mi banna per 15gg.


Guarda è riduttivo dirlo perché la 0.9.0 era tecnicamente parlando uno scempio quindi assolutamente solo migliorabile e con poco ... vista l infima quaLita del tutto ... aspetto la 0.9.2 per vedere che passi avanti è riuscita a fare Konami in 2-3 mesi...poi magari ci rimarrò male...diciamo curiosità in attesa dell uscita della 1.0 .. anche perché primavera è lontana … e le modifiche apportate dagli hot-fix silenti (se reali) sono davvero minime.

Giusto per parlare di ciò che abbiamo tra le mani.
In questo video si vedono alcuni concetti di E-Football ... ma ovviamente anche i difetti che puntualmente non mancano mai ...
Azione di Cuadrado sulla SX, dribbling e sfera che esce dal binario, ne perdo il controllo, per recuperarla cozzo contro un difensore e contestualmente arriva un CC in ripiegamento che si allunga im scivolata per recuperarla ... tutto bello ... tutto differente da PES21 ... tutto frutto della casualità ... fuori dagli schemi e dai binari .... MA ecco che 3 difensori ad un metro dalla sfera si addormentano in maniera surreale, riprendo la sfera, passo e bella conclusione da 30mt.
Perchè porca vacca si sono addormentati i 3 difensori????
Io spero che testino il GP per correggere queste defezioni.
Tra pes 2020 e pes 2021 avrò fatto più di 20 master e ti posso assicurare che di questi gol ne ho fatti….
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
Tipica risposta di chi si erige su un piedistallo avendo nella propria mente la certezza della suprema verita.
Dove la mente non capisce che ad alcuni puo piacere altro,
io sto giudicando un gioco . tu stai giudicando me. questa è la differenza.
si stava parlando di un video e ne ho portato ad esempio uno di un altro gioco. da cosa lo hai dedotto che non ci abbia mai giocato? mi spiace per te ma lo conosco e ci ho giocato e non mi piace.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,691
113
il Nuovo Camp Nou nella presentazione del progetto di rimodellamento Utilizzando eFootball2022 secondo un video di Renan Galvani

Se, e ripeto in maiuscolo SE, questa è la strada che hanno intrapreso e che ci porterà alla 1.0, beh vale la pena attendere!
La domanda è: Perchè, anziché aspettare ancora un anno, hanno voluto rilasciare un'indecenza come quella che abbiamo tra le mani che ha solo distrutto l'immagine di PES?
la domanda è : perchè continuare ad aspettare godot? perchè comportarsi come tanti cazzaniga? :rotfl:

 
  • Like
Reactions: esser

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,621
113
PSN ID
Safelb
la domanda è : perchè continuare ad aspettare godot? perchè comportarsi come tanti cazzaniga? :rotfl:

Perché c è chi crede che Konami alla fine porterà e-football ai livelli che si merita.

Io penso che L inizio di questo è-football è stato disastroso in tutti i sensi ma non dimentico che Konami in fin dei conti (salvo la parentesi su ps3) mi ha fatto divertire dal 1998 sino ad oggi.

Quindi con grande serenità le perdono questo inizio drammatico e attendo fiducioso che si riprenda: poi se tra un anno saremo messi uguale amen.

È un po' come quando sento oggi tifosi milanisti parlar male di Berlusconi o napoletani parlar male di Ferlaino ricordando solo il peggior periodo delle loro presidenze e scordandosi tutto il resto. O ancora tifosi juventini che sparano a zero su Agnelli dimenticandosi che lo stesso ha preso la juve dalla serie B portandola al quinto posto del ranking UEFA, giocandoci 2 Champions e vincendo tutto in Italia per 9 anni di fila.
 
  • Like
Reactions: Gil69

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,691
113
Perché c è chi crede che Konami alla fine porterà e-football ai livelli che si merita.

Io penso che L inizio di questo è-football è stato disastroso in tutti i sensi ma non dimentico che Konami in fin dei conti (salvo la parentesi su ps3) mi ha fatto divertire dal 1998 sino ad oggi.

Quindi con grande serenità le perdono questo inizio drammatico e attendo fiducioso che si riprenda: poi se tra un anno saremo messi uguale amen.

È un po' come quando sento oggi tifosi milanisti parlar male di Berlusconi o napoletani parlar male di Ferlaino ricordando solo il peggior periodo delle loro presidenze e scordandosi tutto il resto. O ancora tifosi juventini che sparano a zero su Agnelli dimenticandosi che lo stesso ha preso la juve dalla serie B portandola al quinto posto del ranking UEFA, giocandoci 2 Champions e vincendo tutto in Italia per 9 anni di fila.
ma io non sono un tifoso di konami ne di alcun brand commerciale. Che c’entra konami con la fede calcistica (la squadra del cuore la si segue a prescindere muovendo critiche obiettive quando occorre - io tifo roma da quando sono un bimbo e lo faccio a prescindere da chi la gestisce, chi gioca e da quali risultati ottiene la squadra - , con il club che si tifa si ha un rapporto che non ha alcuna attinenza con la valutazione di un prodotto o brand commerciale). Sono un acquirente che acquista o giudica positivamente ciò che a suo parere merita. le tue sembrano ciance da fanboy che francamente non fanno altro che palesare la tua mancanza di obiettività. E a me personalmente interessa il parere di chi valuta le cose obiettivamente..Ma tu insisti a volerci fare il lavaggio del cervello manco avessi un tuo tornaconto personale :rotfl:
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
sono sincero.. sono andato a leggere ora ed è come dite voi. Eppure non vedendo mai questa azione nella realtà pensavo che valesse la stessa regola del fuorigioco. XD
Perchè nella realtà nessuna squadra lascerebbe completamente solo su rimessa laterale. tra l'altro non battuta in fretta, un giocatore nella posizione più pericolosa.
Avviene occasionalmente, ma solo perchè il ricevente scatta in profondità con il giusto tempismo sorprendendo il difensore e comunque sono sempre rimessa battute molto velocemente.
 
  • Like
Reactions: ena85

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,621
113
PSN ID
Safelb
ma io non sono un tifoso di konami ne di alcun brand commerciale. Che c’entra konami con la fede calcistica (la squadra del cuore la si segue a prescindere muovendo critiche obiettive quando occorre - io tifo roma da quando sono un bimbo e lo faccio a prescindere da chi la gestisce, chi gioca e da quali risultati ottiene la squadra - , con il club che si tifa si ha un rapporto che non ha alcuna attinenza con la valutazione di un prodotto o brand commerciale). Sono un acquirente che acquista o giudica positivamente ciò che a suo parere merita. le tue sembrano ciance da fanboy che francamente non fanno altro che palesare la tua mancanza di obiettività. E a me personalmente interessa il parere di chi valuta le cose obiettivamente..Ma tu insisti a volerci fare il lavaggio del cervello manco avessi un tuo tornaconto personale :rotfl:
Ma io E-Football l'ho giudicato obiettivamente: pessimo nel suo complesso.

Gameplay con sprazi di innovazione sommersi da troppi problemi, realizzazione tecnica complessiva insufficiente ben al di sotto degli ultimi standard Konami.

Se poi mi faccio del male a giocarlo al posto di un capolavoro come PES21 è un problema mio: non dimentichiamo che questo è il topic di E-Football, tant'è che io sono scomparso dai topic di PES21 e FIFA22 appunto perchè non li sto più giocando. Sono coerente.

Alla luce di tutto posso quindi o sparare a zero su Konami (lecito visto il pregresso che ci ha portati ad E-Football, Season Update, Trailer Messi spaziale, etc)
oppure accettare la situazione attuale e credere nel nuovo progetto dando fiducia a Konami: scelgo la seconda via ma non per questo non sono obiettivo.

Non voglio fare il lavaggio del cervello a nessuno ma semplicemente confrontarmi sulla demo attuale nei limiti del possibile: avrei mille cose da scrivere ma non posso perchè piu' volte (giustamente) @Kimi85 mi ha fatto notare di non esagerare perchè trattasi di una demo.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,621
113
PSN ID
Safelb
il Nuovo Camp Nou nella presentazione del progetto di rimodellamento Utilizzando eFootball2022 secondo un video di Renan Galvani

Se, e ripeto in maiuscolo SE, questa è la strada che hanno intrapreso e che ci porterà alla 1.0, beh vale la pena attendere!
La domanda è: Perchè, anziché aspettare ancora un anno, hanno voluto rilasciare un'indecenza come quella che abbiamo tra le mani che ha solo distrutto l'immagine di PES?
Se però Konami fa circolare video/immagini simili secondo me dovrebbe farle circolare alla massima resa grafica per suscitare l'effetto wow .... così sembrano immagini da PS2
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
in questa partita ho raccolto giusto un paio di situazioni in cui è evidente dove questa demo andrebbe corretta (ed anche pesantemente) ma conoscendo konami non è affatto detto che lo faccia...

la prima è proprio tipica dei vecchi pes quindi chi ne ha nostalgia non puo che apprezzarne la grande similitudine ed essere contento di ritrovarsela pure in €football:


rinvio per spazzare fuori dalla mia area, la palla invece sbatte sul giocatore avversario e con grande realismo simulativo va di flipper proprio sull'unico suo giocatore libero che davanti alla porta segna senza difficolta... anche qui konami evidentemente ci tiene a mantenere alta la tradizione...

a seguire il classico gol beffa di fine partita, col mio avversario che attacca a gran velocita nonostante la barra di energia dei suoi sia zero, eppure riesce a ripartire come se fossero full verde. in piu tutta la mia difesa, non si capisce perche, è completamente spanata con buchi ovunque nonostante i 4 difensori ed i due CC che dovrebbero essere in copertura e che invece pascolavano da tutt'altra parte del campo.

ah, naturalmente io avevo fatto i cambi e quindi i miei erano quasi tutti in verde come energia ma non si sa perche erano lontanissimi e fermi come fossero loro quelli fisicamente morti e non gli avversari... vabbè... meno male che non ci si rimette nulla e soprattutto zero euri ma se sono queste le premesse, la sòla giap è gia bella che pronta per essere rifilata a noi utenti...
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,374
7,035
113
PSN ID
lele74
il Nuovo Camp Nou nella presentazione del progetto di rimodellamento Utilizzando eFootball2022 secondo un video di Renan Galvani

Se, e ripeto in maiuscolo SE, questa è la strada che hanno intrapreso e che ci porterà alla 1.0, beh vale la pena attendere!
La domanda è: Perchè, anziché aspettare ancora un anno, hanno voluto rilasciare un'indecenza come quella che abbiamo tra le mani che ha solo distrutto l'immagine di PES?
Se il tuo riferimento di "indecenza" è riferito alla grafica sono assolutamente d'accordo con te - anche se oggi rispetto a due mesi fà è nettamente migliorato - ricordo ancora le braccia completamente disarticolate come tentacoli e punte dei piedi sempre piegate all'insù - senza commento invece è il campo da gioco e il pubblico che sono veramente di scarsa qualità - è una DEMO a tutti gli effetti
 

marcicella

Allievi A
23 Luglio 2010
1,197
613
113
Perché c è chi crede che Konami alla fine porterà e-football ai livelli che si merita.

Io penso che L inizio di questo è-football è stato disastroso in tutti i sensi ma non dimentico che Konami in fin dei conti (salvo la parentesi su ps3) mi ha fatto divertire dal 1998 sino ad oggi.

Quindi con grande serenità le perdono questo inizio drammatico e attendo fiducioso che si riprenda: poi se tra un anno saremo messi uguale amen.

È un po' come quando sento oggi tifosi milanisti parlar male di Berlusconi o napoletani parlar male di Ferlaino ricordando solo il peggior periodo delle loro presidenze e scordandosi tutto il resto. O ancora tifosi juventini che sparano a zero su Agnelli dimenticandosi che lo stesso ha preso la juve dalla serie B portandola al quinto posto del ranking UEFA, giocandoci 2 Champions e vincendo tutto in Italia per 9 anni di fila.

Sostanzialmente stai scrivendo di essere un fanboy.
Non che ci fossero dubbi a riguardo
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,621
113
PSN ID
Safelb
in questa partita ho raccolto giusto un paio di situazioni in cui è evidente dove questa demo andrebbe corretta (ed anche pesantemente) ma conoscendo konami non è affatto detto che lo faccia...

la prima è proprio tipica dei vecchi pes quindi chi ne ha nostalgia non puo che apprezzarne la grande similitudine ed essere contento di ritrovarsela pure in €football:


rinvio per spazzare fuori dalla mia area, la palla invece sbatte sul giocatore avversario e con grande realismo simulativo va di flipper proprio sull'unico suo giocatore libero che davanti alla porta segna senza difficolta... anche qui konami evidentemente ci tiene a mantenere alta la tradizione...

a seguire il classico gol beffa di fine partita, col mio avversario che attacca a gran velocita nonostante la barra di energia dei suoi sia zero, eppure riesce a ripartire come se fossero full verde. in piu tutta la mia difesa, non si capisce perche, è completamente spanata con buchi ovunque nonostante i 4 difensori ed i due CC che dovrebbero essere in copertura e che invece pascolavano da tutt'altra parte del campo.

ah, naturalmente io avevo fatto i cambi e quindi i miei erano quasi tutti in verde come energia ma non si sa perche erano lontanissimi e fermi come fossero loro quelli fisicamente morti e non gli avversari... vabbè... meno male che non ci si rimette nulla e soprattutto zero euri ma se sono queste le premesse, la sòla giap è gia bella che pronta per essere rifilata a noi utenti...
La Stamina non funziona ...... purtroppo ....... anche a zero è ininfluente
 
  • Like
Reactions: esser e Gil69
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,211
Utenti registrati
64,905
Ultimo utente registrato
ale_lest