eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,894
25,638
113
PSN ID
Safelb
La colpa é di Elder che ieri gli ha dato lo spunto.
Dopo che dal 30 settembre fino al 16 novembre, ha detto che il gioco ha pecche alte come la statua della liberta, ieri in preda a fumi alcolici inebrianti, se ne uscito col dire il gioco non é male.
Tac Luca, aspettava solo il via x avere il nuovo compagno di merende.
Konami, fa bene a non buttare soldi, tanto ce persone chetra 2 mesi, col gioco invariato diranno PAZZESCO.
Carissimo .... facci 5 match da 15 minuti liv superstar con la ns juve e ti accorgerai che nonostante il pesante comparto tecnico insufficiente, il gameplay ti piacerà parecchio: te lo garantisco io al 100%
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,894
25,638
113
PSN ID
Safelb
Quello che penso di Konami credo di averlo scritto molte volte.
Per ciò che riguarda il gioco, sempre scritto che la prima versione era ingiocabile, quella dal 5 novembre presentava dei miglioramenti.
Che significa semplicemente che da un qualcosa di ingiudicabile si è passati a qualcosa di giudicabile.
Ho anche sempre detto che comunque su console non c'erano le condizioni per fare alcuna valutazione, ne prima né dopo, mentre su PC perlomeno, per i motivi scritti tante volte, qualche ragionamento si può fare.

Uno, per esempio, è che in ogni caso ci sono dinamiche di gioco nuove che vanno capite e imparate.

Quindi, avendone la possibilità, e avendo come alternative del genere da una parte un gioco che, per quanto mi sia piaciuto, conosco a memoria (Pes2021) e dall'altra uno che come gameplay proprio non mi soddisfa ( Fifa22), perché non farlo ogni tanto?

E, a quel punto, perché non scrivere le proprie impressioni in quello che è il thread di Efootball?

Che ovviamente chi non ci gioca non può scrivere.
Parliamoci chiaro.

Del gameplay se uno ci gioca si potrebbe già scrivere un romanzo con questa 0.9.1 ci sono tante dinamiche nuove .... come purtroppo tanti problemi.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,179
12,692
113
@tarassato cmq fidati di me ... prova qualche Match su pc da 15 minuti ... poi mi dici ....
@tarassato certo , vale proprio la pena di prendere un portatile nuovo (con minimo 16 gb di ram e una scheda video recente e performante che ne abbia almeno 4), per provare questa schifezza :rotfl:

ma poi ribadisco: va valutata la versione standard non quella su pc con risoluzione, minutaggio ed altro sbloccati.

fa fede cio che è messo in commercio dalla compagnia e nel modo in cui la compagnia ha deciso di metterlo in commercio..

perchè alle masse ciò è stato consegnato..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Bonola MM1

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,894
25,638
113
PSN ID
Safelb
@tarassato certo , vale proprio la pena di prendere un portatile nuovo (con minimo 16 gb di ram e una scheda video recente e performante che ne abbia almeno 4), per provare questa schifezza :rotfl:

ma poi ribadisco: va valutata la versione standard non quella su pc con risoluzione, minutaggio ed altro sbloccati.
fa fede cio che è messo in commercio dalla compagnia e nel modo in cui la compagnia ha deciso di metterlo in commercio..
Va beh dai .... io su pc ho sbloccato i minuti .... non fare il disfattista
 

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Sei troppo severo - la fisica della palla è ottima in alcuni circostanze (rimpalli) eccellente in altre (palla libera) mentre è poco credibile sui tiri - che sia un tiro di precisione o a giro o di potenza almeno in full manual non è mai al livello del suo predecessore PES21 - mal fatta è anche lo scivolamento della palla rasoterra dove risulta irraggiungibile per chiunque - il tutto è da perfezionare sicuramente ma nel suo complesso io la valuto buona anche per quanto riguarda la casualità con la palla contesa (palla libera) quest'ultima pessima nelle varie edizioni dei "vecchi" PES mentre oggi dal mio punto di vista assolutamente credibile

Parlando poi di comandi personalmente trovo il comando L2 semplicemente calibrato molto meglio oggi rispetto a prima; L2 abbinato ad L (stick analogico sx) assomiglia un pò al vecchio comando di PES14 dove hai la possibilità di "spostare" fisicamente il tuo avversario anche nella fase aerea - per me è più credibile ora rispetto a quanto visto prima

Poi Fabio ci sta che qualcuno si ricreda sul gioco - 2 mesi di esperienza giocata in più possono cambiare qualsiasi opinione iniziale sia nel male che nel bene - non farti trascinare dai "soliti noti" del forum dove l'identità di questi è dipendente solamente dai pensieri altrui e mai dei propri - però divertenti :]
Oggi ho visto una cosa fantastica: tiro a giro ai limiti dell'area piccola, palo e palla che rimbalza aumentando velocità che arriva a circa dieci metri fuori dall'area di rigore. Cose da Pc calcio 5.

Per quanto riguarda l2 io al momento non lo utilizzo più: da dopo l'aggiornamento non ho visto più alcun effetto e preferisco concentrarmi sulla corsa e direzione dato che c'è da calcolare l'input lag.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,894
25,638
113
PSN ID
Safelb
Oggi ho visto una cosa fantastica: tiro a giro ai limiti dell'area piccola, palo e palla che rimbalza aumentando velocità che arriva a circa dieci metri fuori dall'area di rigore. Cose da Pc calcio 5.

Per quanto riguarda l2 io al momento non lo utilizzo più: da dopo l'aggiornamento non ho visto più alcun effetto e preferisco concentrarmi sulla corsa e direzione dato che c'è da calcolare l'input lag.
Perché prima se pigiavi L2 (tenuto premuto) partiva quella sorta di mossa di karatè anche a 1mt dall avversario.

Ora funziona così: se tieni premuto L2 il tuo giocatore si incolla all avversario ma non commette necessariamente un intervento duro o un fallo, dipende da vari fattori, Se invece ti avvicini all avversario e dai un bel tap su L2 vedrai un intervento più duro, es una spallata o uno spintone, che potrà essere sanzionato o meno. Praticamente ora c è differenza tra tenere premuto o premere L2
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Oggi ho visto una cosa fantastica: tiro a giro ai limiti dell'area piccola, palo e palla che rimbalza aumentando velocità che arriva a circa dieci metri fuori dall'area di rigore. Cose da Pc calcio 5.

Per quanto riguarda l2 io al momento non lo utilizzo più: da dopo l'aggiornamento non ho visto più alcun effetto e preferisco concentrarmi sulla corsa e direzione dato che c'è da calcolare l'input lag.
Beato te io con i tiri manuali non esiste il tiro a giro - cioè parte l'animazione del tiro a giro di piattone ma non c'è ne effetto di rientro sia che siano alti/bassi che quelli di esterno :cool:

L2 possiede varie funzioni e va usato quando è più opportuno; di lato (spallata) in area come "ultima spiaggia" o nella fase aerea cercando un anticipo - è efficace anche rincorrendo il tuo avversario trattenendogli un braccio o quando prova un dribbling - per me è assolutamente un comando riuscito

R2 è ancora un mondo ancora tutto da esplorare - ho capito solo ora che per controllare meglio l'inerzia devi rilasciare gradualmente il grilletto dello scatto R2 se no il giocatore ti parte senza la possibilità di controllarlo fino alla fine della durata l'animazione perdendo di fatto qualsiasi vantaggio di gioco - peccato solo per chi non può giocare con il pad di PS5 - una vera e propria goduria e punto forte nel gameplay
 
  • Like
Reactions: Gil69 e ena85

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,894
25,638
113
PSN ID
Safelb
Beato te io con i tiri manuali non esiste il tiro a giro - cioè parte l'animazione del tiro a giro di piattone ma non c'è ne effetto di rientro sia che siano alti/bassi che quelli di esterno :cool:

L2 possiede varie funzioni e va usato quando è più opportuno; di lato (spallata) in area come "ultima spiaggia" o nella fase aerea cercando un anticipo - è efficace anche rincorrendo il tuo avversario trattenendogli un braccio o quando prova un dribbling - per me è assolutamente un comando riuscito

R2 è ancora un mondo ancora tutto da esplorare - ho capito solo ora che per controllare meglio l'inerzia devi rilasciare gradualmente il grilletto dello scatto R2 se no il giocatore ti parte senza la possibilità di controllarlo fino alla fine della durata l'animazione perdendo di fatto qualsiasi vantaggio di gioco - peccato solo per chi non può giocare con il pad di PS5 - una vera e propria goduria e punto forte nel gameplay
R2 serve anche nei dribbling in combo con lo stick dx.
Tornato anche R1+Stick dx per spostarsi avanti la sfera per poi calciare o lanciare: personalmente lo uso poco però ricordo che quando lo tolsero da pes21 ci lamentammo un po' tutti
 
  • Like
Reactions: Gil69 e Lele74

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
R2 serve anche nei dribbling in combo con lo stick dx.
Tornato anche R1+Stick dx per spostarsi avanti la sfera per poi calciare o lanciare: personalmente lo uso poco però ricordo che quando lo tolsero da pes21 ci lamentammo un po' tutti
Nel suo effettivo non sò a cosa possa servire in game se non da un punto di vista visivo (gradevole) quando il portiere si allunga leggermente il pallone prima di cacciarlo il attacco - secondo me questo comando dovrebbe essere utile solo per il portiere - raramente nel calcio l'ho visto fare - credo da Bonucci
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Dici poco Luca.. tralasciando il fatto che il gioco da quel poco che l'ho provato mi ha veramente annoiato.. ma su console tempo di battere il calcio d'inizio ed è già fine primo tempo
Ma infatti io credo che nessuno difenda Konami.
Non vedo su che basi si possa farlo.

Ciò non toglie che chi può giocarlo su pc ha quel qualcosa in più a disposizione, cose che KONAMI AVREBBE DOVUTO METTERE A DISPOSIZIONE PER TUTTI DA SUBITO, ed è in grado di fare alcune valutazioni, seppure parziali, sul gameplay.

In pratica fa quello che, potendo, farebbero tutti.
 
  • Like
Reactions: Luckman e Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,894
25,638
113
PSN ID
Safelb
Ma infatti io credo che nessuno difenda Konami.
Non vedo su che basi si possa farlo.

Ciò non toglie che chi può giocarlo su pc ha quel qualcosa in più a disposizione, cose che KONAMI AVREBBE DOVUTO METTERE A DISPOSIZIONE PER TUTTI DA SUBITO, ed è in grado di fare alcune valutazioni, seppure parziali, sul gameplay.

In pratica fa quello che, potendo, farebbero tutti.
E comunque graficamente parlando su ps5 e migliore che su pc.
Idem come fluidità in generale.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,894
25,638
113
PSN ID
Safelb
Dici poco Luca.. tralasciando il fatto che il gioco da quel poco che l'ho provato mi ha veramente annoiato.. ma su console tempo di battere il calcio d'inizio ed è già fine primo tempo
Indubbiamente.....io ho preso apposta la ps5 per godere di e-football al massimo potenziale....e ora di fatto gioco su pc con grafica peggiore solo perché posso giocare match da 15 minuti
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Sei troppo severo - la fisica della palla è ottima in alcuni circostanze (rimpalli) eccellente in altre (palla libera) mentre è poco credibile sui tiri - che sia un tiro di precisione o a giro o di potenza almeno in full manual non è mai al livello del suo predecessore PES21 - mal fatta è anche lo scivolamento della palla rasoterra dove risulta irraggiungibile per chiunque - il tutto è da perfezionare sicuramente ma nel suo complesso io la valuto buona anche per quanto riguarda la casualità con la palla contesa (palla libera) quest'ultima pessima nelle varie edizioni dei "vecchi" PES mentre oggi dal mio punto di vista assolutamente credibile

Parlando poi di comandi personalmente trovo il comando L2 semplicemente calibrato molto meglio oggi rispetto a prima; L2 abbinato ad L (stick analogico sx) assomiglia un pò al vecchio comando di PES14 dove hai la possibilità di "spostare" fisicamente il tuo avversario anche nella fase aerea - per me è più credibile ora rispetto a quanto visto prima

Poi Fabio ci sta che qualcuno si ricreda sul gioco - 2 mesi di esperienza giocata in più possono cambiare qualsiasi opinione iniziale sia nel male che nel bene - non farti trascinare dai "soliti noti" del forum dove l'identità di questi è dipendente solamente dai pensieri altrui e mai dei propri - però divertenti :]
La fisica della palla non è ai livelli che ci aveva abituato Lele, nei passaggi rasoterra sembra una palla medica e sui tiri na monnezza, una fisica della palla così brutta la ricordo in un solo pes, l' 11 su ps3, tra l' altro sembra anche levitare ad 1cm dal terreno di gioco

L2 adesso è sicuramente meglio calibrato , nel senso che non genera più quelle situazioni grottesche ma come effetto la vedo esattamente all'opposto, prima somigliava a quanto visto con la levetta su pes 14 ,proprio perché era una lotta fisica modulabile in intensità, adesso è un tocco non modulabile in intensità, simile a quello visto in pes 21 da parte della cpu alla quale bastava sfiorarci per farci perdere palla, su Efootball possiamo farlo anche noi , non mi piace
Preferivo l' L2 della 0.9.0, molto più fisico e profondo, andava solo eliminata quell' animazione grottesca che ne scaturiva

Ci sta qualcuno che si ricreda, ma dopo due mesi che lo ha distrutto , non due settimane? È lo stesso gioco del d1

Farmi trascinare? Io? Dovresti sapere benissimo che non sono io tipo che si fa trascinare dal morale del forum
La verità è che a me il gico piaceva ma vedendolo in prospettiva di un'imminente patch che lo avrebbe ottimizzato, non lo hanno fatto, è rimasto un'embrione senza anima, senza caratterizzazione, un gioco dal gameplay rotto e me lo hanno pure arcadizzato andandogli a stravolgere quella feature che lo faceva tanto somigliare a pes 14

Ah, su PS5 graficamente da non uno ma due schiaffi a pes 2021, secondo me è esteticamente più realistico rispetto il predecessore
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
R2 serve anche nei dribbling in combo con lo stick dx.
Tornato anche R1+Stick dx per spostarsi avanti la sfera per poi calciare o lanciare: personalmente lo uso poco però ricordo che quando lo tolsero da pes21 ci lamentammo un po' tutti

il tiro a giro come lo fai?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,456
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze