eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ricordati di postare il video con le news di galvani appena disponibile...
Resta comunque assurdo che le info sul gioco ce le debba dare uno youtuber...
è pagato per farlo.

la maggior parte dei youtuber parlano solo di titoli specifici hanno un accordo con la software house alle spalle ( se non diretto con la casa madre con quello della zona).

lo stesso falconero per es ha accordi commerciali con EA konami ubisoft e microsoft (settore gaming)
 
  • Like
Reactions: dueddi

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
è pagato per farlo.

la maggior parte dei youtuber parlano solo di titoli specifici hanno un accordo con la software house alle spalle ( se non diretto con la casa madre con quello della zona).

lo stesso falconero per es ha accordi commerciali con EA konami ubisoft e microsoft (settore gaming)
A me che sia pagato per farlo frega poco visto che quando parla, parla di rumor e non di ufficialità...
Mai che ci sia una comunicazione da parte di konami, mai... le uniche cose che dicono sono solo "ci scusiamo per..."
Mi hanno fatto perdere l'entusiasmo verso sto gioco e mi hanno fatto sborsare 40 per l'altro...
 

Dave_

Pulcini
30 Settembre 2021
26
28
13
Premetto che gioco a pes dai tempi di isspro 98 ,non capisco chi critica Efootball senza nemmeno averci giocato ma solo per sentito dire. Io gioco solo online con ps4, devo dire che non lo trovo cosi disastroso come leggo in alcuni commenti, anzi se devo essere sincero, il gameplay lo trovo piu' divertente di Pes. Credo di aver fatto piu' di 100 partite online, ho preso confidenza con i comandi e quando riprendo raramente pes 21( solo co op) non riesco piu' a divertirmi mi sembra di giocare a un gioco arcade piuttosto che una vera simulazione calcistica. La grafica mi sembra migliorata, il menu prepartita e' sempilce ed intuitivo, aspetto solo lo sbloccaggio delle varie modalita' MyClub su tutte per comiciare la stagione. Condanno Konami solo per il rinvio in primavera, poi se penso che il gioco sara' ancora migliorato volta per volta, non rimpiangero' di certo Pes. Più partite si fanno a Efootball più vien voglia di giocare. L'appettito vien mangiando
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Ma io giudico in base a quello che vedo … modalità zero, contorno zero, voto complessivo 3 … alla prima release 0.9.0 era invotabile … oggi raggiunge un buon 3 quindi nel complesso il gioco è totalmente insufficiente per mille motivi MA (e qua entro in campo il giudizio soggettivo) oggi preferisco giocare match ad e-football 0.9.1 che giocare a fifa22 (per me in campo non ci siamo) o nuovamente a pes21 (sono saturo).
Ma questi 2 prodotti sono da 7 e 9 a mio avviso … però cosa volete che vi dica … oggi preferisco è-football.
Ma voi avete provato su pc a giocare match da 15 minuti?
Perché lo sviluppo del gioco cavolo è bello! Lasciate perdere la realizzazione tecnica, L assenza di modalità etc ... in campo i match son davvero belli!
Appena giocato ancora Udinese-Juventus 1-1, mi sono divertito un sacco! La CPU è tanta roba.
È chiaro che nel giudizio complessivo resta un prodotto da 3 ma a me dentro al rettangolo verde convince e diverte più di fifa22 e pes21 insieme!
Luca sei consapevole di aver perso credibilità vero?
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Quindi te sei soddisfatto di un gioco che valuti 3 al momento?

E' come ritenersi soddisfatti di mangiare una torta senza ingredienti base, ma buona solo perchè ha la forma di una torta stessa
La colpa é di Elder che ieri gli ha dato lo spunto.
Dopo che dal 30 settembre fino al 16 novembre, ha detto che il gioco ha pecche alte come la statua della liberta, ieri in preda a fumi alcolici inebrianti, se ne uscito col dire il gioco non é male.
Tac Luca, aspettava solo il via x avere il nuovo compagno di merende.
Konami, fa bene a non buttare soldi, tanto ce persone chetra 2 mesi, col gioco invariato diranno PAZZESCO.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
La colpa é di Elder che ieri gli ha dato lo spunto.
Dopo che dal 30 settembre fino al 16 novembre, ha detto che il gioco ha pecche alte come la statua della liberta, ieri in preda a fumi alcolici inebrianti, se ne uscito col dire il gioco non é male.
Tac Luca, aspettava solo il via x avere il nuovo compagno di merende.
Konami, fa bene a non buttare soldi, tanto ce persone chetra 2 mesi, col gioco invariato diranno PAZZESCO.
@the elder ha fatto un ragionamento diverso.
La scelta di non far uscire modifiche...e curarlo man mano questo gioco è una scelta sbagliata.
Errori su errori di konami...
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,133
33,398
113
Su PC si può valutare abbastanza a fondo il gameplay attuale.
Quello che avviene nel rettangolo di gioco, perché già la parte tattica e bloccata.
Non si può giudicare il gioco nel complesso perché non esiste.

Limitandosi a questo aspetto ognuno ha le sue preferenze.
 
  • Like
Reactions: the fez

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,133
33,398
113
La colpa é di Elder che ieri gli ha dato lo spunto.
Dopo che dal 30 settembre fino al 16 novembre, ha detto che il gioco ha pecche alte come la statua della liberta, ieri in preda a fumi alcolici inebrianti, se ne uscito col dire il gioco non é male.
Tac Luca, aspettava solo il via x avere il nuovo compagno di merende.
Konami, fa bene a non buttare soldi, tanto ce persone chetra 2 mesi, col gioco invariato diranno PAZZESCO.o ho sempre detto che la prima versione era ingiocabile .
Quello che penso di Konami credo di averlo scritto molte volte.
Per ciò che riguarda il gioco, sempre scritto che la prima versione era ingiocabile, quella dal 5 novembre presentava dei miglioramenti.
Che significa semplicemente che da un qualcosa di ingiudicabile si è passati a qualcosa di giudicabile.
Ho anche sempre detto che comunque su console non c'erano le condizioni per fare alcuna valutazione, ne prima né dopo, mentre su PC perlomeno, per i motivi scritti tante volte, qualche ragionamento si può fare.

Uno, per esempio, è che in ogni caso ci sono dinamiche di gioco nuove che vanno capite e imparate.

Quindi, avendone la possibilità, e avendo come alternative del genere da una parte un gioco che, per quanto mi sia piaciuto, conosco a memoria (Pes2021) e dall'altra uno che come gameplay proprio non mi soddisfa ( Fifa22), perché non farlo ogni tanto?

E, a quel punto, perché non scrivere le proprie impressioni in quello che è il thread di Efootball?

Che ovviamente chi non ci gioca non può scrivere.
 
  • Like
Reactions: the fez

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Rumors, fonte Galvani, che difficilmente sbaglia quando si lascia andare a certe esternazioni di chi evidentemente qualcosa già sa

Eppure secondo me a questo giro la fisica del pallone è imbarazzante, soprattutto sui tiri e quando si muove sul terreno di gioco, gli omini ok come fisica e animazioni ma pessimi come reattività e reazione sui palloni vaganti, quindi anche sotto questo punto di vista mi lascerei alle spalle i trascorsi di konami e mi concentrerei sull' attualità
Ma il rettangolo verde che Luca? Il gioco è un cantiere aperto, adesso ci sta qualcuno che lo elogia dopo averlo distrutto per 2 mesi che vabbè, la credibilità di questi per quanto mi riguarda è prossima allo zero, il gioco è sempre quello del D1 con L2 semplicato, il danno di L2 se prima c era si concentrava tutto sulle partite online
Sei troppo severo - la fisica della palla è ottima in alcuni circostanze (rimpalli) eccellente in altre (palla libera) mentre è poco credibile sui tiri - che sia un tiro di precisione o a giro o di potenza almeno in full manual non è mai al livello del suo predecessore PES21 - mal fatta è anche lo scivolamento della palla rasoterra dove risulta irraggiungibile per chiunque - il tutto è da perfezionare sicuramente ma nel suo complesso io la valuto buona anche per quanto riguarda la casualità con la palla contesa (palla libera) quest'ultima pessima nelle varie edizioni dei "vecchi" PES mentre oggi dal mio punto di vista assolutamente credibile

Parlando poi di comandi personalmente trovo il comando L2 semplicemente calibrato molto meglio oggi rispetto a prima; L2 abbinato ad L (stick analogico sx) assomiglia un pò al vecchio comando di PES14 dove hai la possibilità di "spostare" fisicamente il tuo avversario anche nella fase aerea - per me è più credibile ora rispetto a quanto visto prima

Poi Fabio ci sta che qualcuno si ricreda sul gioco - 2 mesi di esperienza giocata in più possono cambiare qualsiasi opinione iniziale sia nel male che nel bene - non farti trascinare dai "soliti noti" del forum dove l'identità di questi è dipendente solamente dai pensieri altrui e mai dei propri - però divertenti :]
 
Ultima modifica:

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,353
1,272
113
Premetto che gioco a pes dai tempi di isspro 98 ,non capisco chi critica Efootball senza nemmeno averci giocato ma solo per sentito dire. Io gioco solo online con ps4, devo dire che non lo trovo cosi disastroso come leggo in alcuni commenti, anzi se devo essere sincero, il gameplay lo trovo piu' divertente di Pes. Credo di aver fatto piu' di 100 partite online, ho preso confidenza con i comandi e quando riprendo raramente pes 21( solo co op) non riesco piu' a divertirmi mi sembra di giocare a un gioco arcade piuttosto che una vera simulazione calcistica. La grafica mi sembra migliorata, il menu prepartita e' sempilce ed intuitivo, aspetto solo lo sbloccaggio delle varie modalita' MyClub su tutte per comiciare la stagione. Condanno Konami solo per il rinvio in primavera, poi se penso che il gioco sara' ancora migliorato volta per volta, non rimpiangero' di certo Pes. Più partite si fanno a Efootball più vien voglia di giocare. L'appettito vien mangiando
Ma su PS4 è giocabile o fa schifo come la prima uscita?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,894
25,638
113
PSN ID
Safelb
Quindi te sei soddisfatto di un gioco che valuti 3 al momento?

E' come ritenersi soddisfatti di mangiare una torta senza ingredienti base, ma buona solo perchè ha la forma di una torta stessa
Assolutamente NO, non sono soddisfatto di Konami. Se potessi avere Kimura fra le mani non so cosa potrebbe succedere .... però ci sto giocando e come gameplay mi piace ... è ovvio che senza modalità, senza un miglioramento generale del comparto tecnico, senza progressivi miglioramenti del gameplay etc etc alla fine anch'io smetterò di giocarlo....ma se mi dici ora "preferisci fare un match serale a Fifa22 stra-completo, next-gen, sonoro da sballo, etc etc" ed E-Football non ho il minimo dubbio: meglio E-Football con 2 squadre coi pigiami rossi vs blu.
Ma tu hai avuto modo di fare 3 match di fila su pc con minutaggio sbloccato liv superstar?
Perche' sono convinto al 100% che la vedresti esattamente come me ovvero nel complesso UNA PORCHERIA ma che in campo è giocabile e non poco...
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,353
1,272
113
Assolutamente NO, non sono soddisfatto di Konami. Se potessi avere Kimura fra le mani non so cosa potrebbe succedere .... però ci sto giocando e come gameplay mi piace ... è ovvio che senza modalità, senza un miglioramento generale del comparto tecnico, senza progressivi miglioramenti del gameplay etc etc alla fine anch'io smetterò di giocarlo....ma se mi dici ora "preferisci fare un match serale a Fifa22 stra-completo, next-gen, sonoro da sballo, etc etc" ed E-Football non ho il minimo dubbio: meglio E-Football con 2 squadre coi pigiami rossi vs blu.
Ma tu hai avuto modo di fare 3 match di fila su pc con minutaggio sbloccato liv superstar?
Perche' sono convinto al 100% che la vedresti esattamente come me ovvero nel complesso UNA PORCHERIA ma che in campo è giocabile e non poco...
E su ps4?
 

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Sta storia del free to play ha abbassato il livello medio dell'utenza (come se prima fosse alto), se poi ci mettono del loro inventandosi challenge come l'ultima a chi segna più goal, siamo a posto..

Io ieri ho trovato un tizio che attaccava solo e una volta perso il pallone mollava comandi per lasciarmi segnare, probabilmente si aspettava facessi lo stesso perché quando ha visto che invece difendevo se l'è presa e ha iniziato a falciarmi.

Seconda partita, sul 3-0 per me probabilmente l'avversario ha fatto cadere partita annullandola, cioè oltre a quittare si è anche preoccupato di non far ottenere a me le ricompense, come se me me fregasse qualcosa :rolleyes:

Aspetto solo che mettano sta benedetta lobby amichevole per poter giocare solo contro gente fidata e in manuale.
C'è da dire che manca ilo myclub che abbassa i punteggi, quindi quittare fa solo guadagnare salute.
Con oggi ho fatto 4 partite, tutte e 4 ho subito quit. La penultima con gusto: avversario 2-0, vado sul 4-2, 4-3, rigore suo al 87° parato, azione successiva 5-3... e la partita non è più ripresa XD
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Assolutamente NO, non sono soddisfatto di Konami. Se potessi avere Kimura fra le mani non so cosa potrebbe succedere .... però ci sto giocando e come gameplay mi piace ... è ovvio che senza modalità, senza un miglioramento generale del comparto tecnico, senza progressivi miglioramenti del gameplay etc etc alla fine anch'io smetterò di giocarlo....ma se mi dici ora "preferisci fare un match serale a Fifa22 stra-completo, next-gen, sonoro da sballo, etc etc" ed E-Football non ho il minimo dubbio: meglio E-Football con 2 squadre coi pigiami rossi vs blu.
Ma tu hai avuto modo di fare 3 match di fila su pc con minutaggio sbloccato liv superstar?
Perche' sono convinto al 100% che la vedresti esattamente come me ovvero nel complesso UNA PORCHERIA ma che in campo è giocabile e non poco...
ma perché continui a fare paragoni con FIFA22 o cmq a citarlo per dire che ti piace EFootball? parla esclusivamente di questo gioco da tre no?
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,894
25,638
113
PSN ID
Safelb
Luca sei consapevole di aver perso credibilità vero?

Luca sei consapevole di aver perso credibilità vero?
Certamente .... ma non è che m'interessi molto onestamente.....ero criticato quando elogiavo a spada tratta pes21....figurati oggi...devi però immaginare che in questi mesi rispetto al passato ho avuto l'umiltà di mettere da parte pes21, provare fifa22 ed È-Football ed è ovvio che spaziando da uno all altro non è semplicissimo ... a tratti ti piace uno, poi ti stufa, poi privi L altro, ti piace ma ha troppi problemi e quindi riprovi il precedente etc ... come non è semplice provare seriamente e-football visto tutti i limiti del gioco oggi .... ormai però la decisione è presa: E-Football....vado avanti con E-Football....poi siam sempre lì: se fra 2 mesi il gioco è come oggi probabilmente mi sveglierò una mattina nervoso e lo disinstallero ... però ti dico questo: pes2008 proprio non mi piacque, dopo 15gg era in vendita su ebay...e-football quando lo gioco pad alla mano versione 0.9.1 mi piace e questo fa una gran differenza ... sai poi io vengo dagli ultimi 2 pes in cui ho giocato 40 stagioni di Master quindi giocare 5-6 mesi in tranquillità 2-3 match amichevoli serali mi può anche star bene
 
  • Like
Reactions: the fez e Gil69

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Su PC si può valutare abbastanza a fondo il gameplay attuale.
Quello che avviene nel rettangolo di gioco, perché già la parte tattica e bloccata.
Non si può giudicare il gioco nel complesso perché non esiste.

Limitandosi a questo aspetto ognuno ha le sue preferenze.
Sono convinto che KONAMI sbloccherà le tattiche di gioco non appena finirà il tempo limite nel permetterci di apprendere le nuove meccaniche di gioco - un apprendimento graduale per non creare ulteriore confusione - sarebbe bello saperlo leggere con un comunicato ufficiale KONAMI e non da un mio spero poco fantasioso pensiero - come al solito la loro comunicazione è pari a zero
 
  • Like
Reactions: Gil69 e Lucawe11

Dave_

Pulcini
30 Settembre 2021
26
28
13
Ma su PS4 è giocabile o fa schifo come la prima uscita?
Io lo trovo giocabile e divertente, si tratta solo di fare esperienza per imparare le nuove dinamiche . Per chi ha giocato con assiduità a pes 21 il gameplay dovrebbe risultare intuitivo e non un salto nel vuoto come molti fanno credere. Bisogna avere pazienza non interrompere le partite quando si perde. Ripeto la fisica del gioco, della palla, e in compesso il gameplay per me è un gosso passo avanti rispetto ai vecchi pes.
 
  • Like
Reactions: Gil69 e Lucawe11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,474
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze