eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

martin85

Allievi A
15 Ottobre 2011
803
409
63
2K nel basket, tralasciando la deriva tipo Fifa presa negli ultimi anni sulle microtransazioni, c'è da dire che come contorno, grafica e gameplay a me non dispiace almeno per me che sono un semplice casual player. I più esperti sicuramente, almeno nel gameplay, vorrebbero sempre qualcosa di più.
Cosa fondamentale è che la forza dei giocatori nel gioco è proporzionata a quella reale e segue le % nelle varie statistiche.
Io erano 4 anni che non prendevo nba 2k. Non so se ogni anno è sempre lo stesso ma nba 2k22 è un gioco clamoroso sia per simulazione che per grafica. Inoltre ha una modalità carriera iper dettagliata.
Se 2K facesse un gioco di calcio di sicuro non sarebbe una ciofeca stile fifa ma molto simulativo
 
  • Like
Reactions: ciglione25

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
2K nel basket, tralasciando la deriva tipo Fifa presa negli ultimi anni sulle microtransazioni, c'è da dire che come contorno, grafica e gameplay a me non dispiace almeno per me che sono un semplice casual player. I più esperti sicuramente, almeno nel gameplay, vorrebbero sempre qualcosa di più.
Cosa fondamentale è che la forza dei giocatori nel gioco è proporzionata a quella reale e segue le % nelle varie statistiche.
Non ho mai giocato ai giochi della 2K ma mi è sembrato di leggere qualche volta che i server non sono proprio il massimo... sbaglio?
 

joeblack999

Esordienti
30 Ottobre 2009
117
1
18
PSN ID
joeblack999
Xbox Gamertag
joeblack999
2K potrebbe acquistare la licenza FIFA e PES/eFootball!

Riflettendoci bene, esiste il rischio reale per cui, passando di mano, PES/eFootball possa snaturarsi troppo! Supponiamo che 2K sforni FIFA 2k23: bè, sarebbe un bel pasticcio a livello marketing.... chi compra, se vecchio utente di EA Sports FIFA, si potrebbe erroneamente aspettare un nuovo FIFA, fedele alla filosofia del brand; se vecchio utente di PES/eFootball, si augurerebbe di vedere il gioco che Konami non è riuscita a fare. Sicuramente, per motivi diversi, molti potrebbero rimanere delusi. Speriamo non noi pessari, perché comunque i fifari avrebbero sempre l'alternativa nel gioco prodotto da EA. Chi compra PES/eFootball deve garantire una certa continuità filosofica (gioco simulativo). E se dicessi Ubisoft? Loro hanno tante anime all'interno e la loro visione del calcio, sulla base di quella giapponese, potrebbe essere superlativa nel tempo!
 
  • Like
Reactions: peppe12

martin85

Allievi A
15 Ottobre 2011
803
409
63
2K potrebbe acquistare la licenza FIFA e PES/eFootball!

Riflettendoci bene, esiste il rischio reale per cui, passando di mano, PES/eFootball possa snaturarsi troppo! Supponiamo che 2K sforni FIFA 2k23: bè, sarebbe un bel pasticcio a livello marketing.... chi compra, se vecchio utente di EA Sports FIFA, si potrebbe erroneamente aspettare un nuovo FIFA, fedele alla filosofia del brand; se vecchio utente di PES/eFootball, si augurerebbe di vedere il gioco che Konami non è riuscita a fare. Sicuramente, per motivi diversi, molti potrebbero rimanere delusi. Speriamo non noi pessari, perché comunque i fifari avrebbero sempre l'alternativa nel gioco prodotto da EA. Chi compra PES/eFootball deve garantire una certa continuità filosofica (gioco simulativo). E se dicessi Ubisoft? Loro hanno tante anime all'interno e la loro visione del calcio, sulla base di quella giapponese, potrebbe essere superlativa nel tempo!
Chiunque sia prima di 4/5 anni non vedremmo un bel niente perché devono sviluppare tutto da zero.
Quindi direi di non perderci tanto tempo
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Io ormai intervengo molto raramente, credo ci sia pochissimo da dire, ho anche ridotto parecchio le mie partite, ho anche cumulato giocando quasi 12000 gp che adesso a guardarli mi sembrano anche utili come un lecca lecca al gusto di m..da visto che chissà cosa ci sarà un primavera e se ci sarà davvero qualcosa!!

Detto questo intervengo solo per sottolineare (non sò se altri lo hanno notato) che in due mie partite di ieri sera, che faccio tanto per a tempo perso, dopo un' aggiornamento live in game, è aumentata la reattività e velocità di esecuzione in modo clamoroso, quelle due partite mi hanno spiazzato un pò, alla pressione del tasto passaggio la reattività che riportava non era paragonabile nemmeno a fifa quasi, forse anche troppo, sembrava quasi che saltasse qualche animazione per avere quella reattività, non sò se dipendeva dalla connessione, ma i comandi così reattivi anche nei movimenti dei giocatori non li ricordavo nemmeno in pes21, diciamo che siamo anni luce dal day-one adesso almeno su ps5, che qualcosina sotto banco e a fari spenti fanno costantemente non lo escluderei, ma manca la ciccia, e andare avanti così per mesi è dura!!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Rysen

joeblack999

Esordienti
30 Ottobre 2009
117
1
18
PSN ID
joeblack999
Xbox Gamertag
joeblack999
Chiunque sia prima di 4/5 anni non vedremmo un bel niente perché devono sviluppare tutto da zero.
Quindi direi di non perderci tanto tempo
sarebbe veramente una tragedia, non voglio neanche pensarci! il monopolio EA FIFA sarebbe molto negativo, persino per la stessa EA
 

Nuno10

Pulcini
2 Ottobre 2021
47
54
18
PSN ID
Stemazzi
Efootball sta facendo le ragnatele Konami con questa specie di gioco sarà ricordata come il gioco di calcio su consolle più brutto,neanche ai tempo delle sale giochi si presentavano giochi da calcio così abominevoli detto questo...ho ripreso la PS2 e inserito il disco di Pes 2006 torno indietro nella preistoria ma come ieri un po' più giovincello ho ritrovato quel gusto di giocare una partita in più dopo averne fatta una
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Comunque, a quanti segnalano che Galvani è in difficoltà (vero, comprensibile data la situazione di eFootball), che probabilmente nell'ultimo periodo sta sparando una buona dose di fesserie (vero anche questo, in una certa misura) e quant'altro... Ricordiamoci che in questi anni senza di lui e di quelli come lui molte volte avremmo brancolato nel buio, se avessimo aspettato info direttamente da Konami. Avremmo saputo come stavano certe cose solo quando avremmo avuto il gioco in mano o solo dopo l'installazione di questo o quell'aggiornamento.

Purtroppo adesso lui, come e più dei comuni utenti di PES, si trova travolto dalla situazione surreale di questo eFootball e cerca di salvare il salvabile, di salvare la sua fonte di guadagno... Come qualcuno ha scritto, era forse l'influencer di riferimento, anche per gli utenti europei, su PES, su eFootball la situazione è quella che è, credo che abbia anche pensato di trasformarsi in influencer del titolo concorrente ma lì sarebbe uno tra tantissimi... Ma non dobbiamo dimenticare quanto ha fatto finora per gli appassionati di PES.

P.s. mi unisco anch'io al pensiero di @Corelento per il compianto Giampiero Galeazzi, notizia che mi ha rattristato.
 

aleMarvel

Juniores
22 Luglio 2015
1,519
755
113
anche io son passato da un annetto al basket di 2k.. mi spiace per quelli che speravano miei altri volti classici.. mi sa che per un bel po' non ne farò più..
 

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Ho fatto 2 partite.. dopo che con Cavani ho dato dei comandi di movimento, rimanendo immobile, mentre il mi avversario comandava i giocatori a frazioni di secondo, ho fatto alt f4. Sto gioco è alle pezze.
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Io comunque tutto sto entusiasmo per la licenza Fifa non la capisco... a parte il nome, evento mondiali e nazionali, non è che una SH può sfruttare molto...
Sarebbe bello invece se le licenze di tutti i campionati di tutto il mondo fossero libere e non più in esclusiva... quella si che sarebbe una buona cosa per noi utenti...
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,576
19,822
113
PSN ID
Holland_
pensa se @Holland_ ti dice che ha intrapreso la strada nel moddare il gp di fifa 22...vedi come ti ritorna la voglia!!!!

a proposito maestro @Holland_ non ci hai mai pensato a moddare fifa?
Attualmente sto lavorando ad un nuovo progetto già da diversi giorni per migliorare la IA complessiva di Pes 2021 utilizzando proprio alcuni indirizzi presi da FIFA 22 che reputo superiore sotto questi aspetti.
Sono riuscito a dare molta più densità in campo così come le coperture in fase difensiva, sia per gli esterni che al centro, ma non solo………ora tornano anche i trequartisti a coprire, è un gioco più corale e di squadra, cosa che in KONAMI non vediamo se non interveniamo sulle tattiche.
Ripeto……..il concetto di posizione e consapevolezza dall’altra parte è nettamente superiore a PES, ci sono tanti di quegli addresses che si ha l’imbarazzo della scelta, per fortuna sono riuscito ad ampliare lo spazio di inserimento dentro l’exe senza che vada in crash.
Le prospettive sono davvero interessanti.
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Attualmente sto lavorando ad un nuovo progetto già da diversi giorni per migliorare la IA complessiva di Pes 2021 utilizzando proprio alcuni indirizzi presi da FIFA 22 che reputo superiore sotto questi aspetti.
Sono riuscito a dare molta più densità in campo così come le coperture in fase difensiva, sia per gli esterni che al centro, ma non solo………ora tornano anche i trequartisti a coprire, è un gioco più corale e di squadra, cosa che in KONAMI non vediamo se non interveniamo sulle tattiche.
Ripeto……..il concetto di posizione e consapevolezza dall’altra parte è nettamente superiore a PES, ci sono tanti di quegli addresses che si ha l’imbarazzo della scelta, per fortuna sono riuscito ad ampliare lo spazio di inserimento dentro l’exe senza che vada in crash.
Le prospettive sono davvero interessanti.
Ciao è possibile secondo “semplificare” quanto dici applicandolo al gioco su console?
 

Cla492

Pulcini
9 Aprile 2019
49
19
8
Io comunque tutto sto entusiasmo per la licenza Fifa non la capisco... a parte il nome, evento mondiali e nazionali, non è che una SH può sfruttare molto...
Sarebbe bello invece se le licenze di tutti i campionati di tutto il mondo fossero libere e non più in esclusiva... quella si che sarebbe una buona cosa per noi utenti...
L'entusiasmo non sta nel fatto che 2K prende la licenza Fifa ma dal fatto che significherebbe che farebbero un gioco di calcio
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Attualmente sto lavorando ad un nuovo progetto già da diversi giorni per migliorare la IA complessiva di Pes 2021 utilizzando proprio alcuni indirizzi presi da FIFA 22 che reputo superiore sotto questi aspetti.
Sono riuscito a dare molta più densità in campo così come le coperture in fase difensiva, sia per gli esterni che al centro, ma non solo………ora tornano anche i trequartisti a coprire, è un gioco più corale e di squadra, cosa che in KONAMI non vediamo se non interveniamo sulle tattiche.
Ripeto……..il concetto di posizione e consapevolezza dall’altra parte è nettamente superiore a PES, ci sono tanti di quegli addresses che si ha l’imbarazzo della scelta, per fortuna sono riuscito ad ampliare lo spazio di inserimento dentro l’exe senza che vada in crash.
Le prospettive sono davvero interessanti.
Un ibrido? Mi stuzzica l idea.
Ci sono cose ottime in pes 2021 e altre in fifa 22 Peccato non poter provare i tuoi lavori avendo un pc ormai datato che regge solo Football manager(e neanche bene).
Complimenti comunque.
 
  • Like
Reactions: Holland_

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Riflettendoci bene, esiste il rischio reale per cui, passando di mano, PES/eFootball possa snaturarsi troppo! Supponiamo che 2K sforni FIFA 2k23: bè, sarebbe un bel pasticcio a livello marketing.... chi compra, se vecchio utente di EA Sports FIFA, si potrebbe erroneamente aspettare un nuovo FIFA, fedele alla filosofia del brand; se vecchio utente di PES/eFootball, si augurerebbe di vedere il gioco che Konami non è riuscita a fare. Sicuramente, per motivi diversi, molti potrebbero rimanere delusi. Speriamo non noi pessari, perché comunque i fifari avrebbero sempre l'alternativa nel gioco prodotto da EA. Chi compra PES/eFootball deve garantire una certa continuità filosofica (gioco simulativo). E se dicessi Ubisoft? Loro hanno tante anime all'interno e la loro visione del calcio, sulla base di quella giapponese, potrebbe essere superlativa nel tempo!
Lo compra Lewandowski
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Tra l altro parlando di licenze...qualcosa sta cambiando perché mi sa che l esclusiva su una squadra non sarà consentita. Così facendo secondo me ci guadagnano tutti.
Sparando cifre a caso per esempio.
Licenza esclusiva Milan 10€.
Licenza presa magari da Konami e quindi su fifa ce lo ritroviamo fake.
Invece non avendo l esclusiva magari il Milan vende a 6€ ai camdesi e a 6 € a konami.
Ci guadagna il Milan...ci guadagna konami...ci guadagna EA...e ci guadagnamo noi avendo le squadre reali in entrambi i giochi.
Secondo me questa sarà la svolta per far uscire calcistici nuovi come funghi...il problema è che il 99% saranno giochi con l idea Dell online.
Ormai il mercato è questo...o speriamo in una sh ribelle che sforna un ottimo titolo offline...o ci adattiamo all online...o giochiamo gli ultimi pes e fifa fino al 2050.

Che poi...l online fatto in una certa maniera potrebbe attrarre...ma quello che si vede in giro mi fa rabbrividire.

Un ultima cosa..doverosa.

GALEAZZI sei stato un grande e fai parte dei ricordi e della vita di ognuno di noi.
Rip Bisteccone.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,464
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze