eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzo2020

Giovanissimi B
28 Novembre 2020
219
257
63
Potrebbe essere una buona prospettiva se dovesse andare in porto.
2k è una software house comunque seria ed affidabile (Nba docet).
2K negli ultimi anni si è "fifizzata"... da un pò di anni ha preso una piega diretta al "gambling" (molti hanno definito le ultime edizioni di NBA2K un gioco d'azzardo con dentro un gioco di basket). Tanti utenti ritengono che l'ultima buona edizione, soprattutto a livello di gameplay, sia addirittura il 2K14 o 16.
In passato 2K provò a buttarsi su altri sport americani ma perse la battaglia con EA e semplicemente si sono ritirati piuttosto che provare a colmare il gap. In pratica gli è rimasto solo il basket dove al contrario EA si è ritirato da un pò.
Le licenze in quei casi penso fossero aperte per entrambi le software house, però alla fine per qualcuno non è bastato acquisirle. Se fai un gioco brutto, quello rimane anche se è tutto licenziato e puoi limitare il danno economico solo se c'è la mancanza di alternativa.
Poi ovviamente più giochi escono su uno sport e meglio è, uno sceglie quello più adatto alle proprie esigenze anche se poi è comunque deprimente scegliere tra il meno peggio (un pò come in politica).
 
  • Like
Reactions: Rebati

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,888
25,633
113
PSN ID
Safelb
Io devo ancora riprendermi psico-fisicamente dopo aver rimesso su PES21 dopo una latenza di 3 mesi....
giocato fino alle 3 con versione Vanilla e stamattina dalle 6.30 ad ora e ho appena provato l'ultimo gp di @Holland_ suggeritomi da @the elder ... sono senza parole .. auguro solo a KIMURA di non passare da Reggio Emilia ... perchè se lo becco in giro giuro che lo chiudo un mese intero con solo acqua e un tozzo di pane al giorno nella mia camera e lo obbligo a giocare H24 a PES21 ... passato il mese mi deve dire come si può non usare questa base per produrre e-football...
onestamente PES21 già in versione vanilla è 10 spanne sopra ad e-football...in campo non parliamo poi del confronto col rivale che a mio avviso non sta in piedi più di mezzo secondo...è troppo troppo superiore in campo ... mi ritiro nella sezione PES21 ... sperando che Konami torni sui suoi passi...
se avessero inserito le idee della release 0.9.0 sulla base di PES21 (gameplay) incrementando la resa grafica sarebbe stato un successo planetario ovvero PES21 con alcune caratteristiche della prima release di e-football:
- ritmo
- inerzia
- libertà dai binari
- difesa senza quadrato (non so)
- L2 per duelli e protezione sfera modulabile
- R2 corsa modulabile
- IA che ragiona in uscita dalla difesa e sulla meta
- 1 vs 1 incrementati
- falli intenzionali cpu con L2
 
Ultima modifica:

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Io devo ancora riprendermi psico-fisicamente dopo aver rimesso su PES21 dopo una latenza di 3 mesi....
giocato fino alle 3 con versione Vanilla e stamattina dalle 6.30 ad ora e ho appena provato l'ultimo gp di @Holland_ suggeritomi da @the elder ... sono senza parole .. auguro solo a KIMURA di non passare da Reggio Emilia ... perchè se lo becco in giro giuro che lo chiudo un mese intero con solo acqua e un tozzo di pane al giorno nella mia camera e lo obbligo a giocare H24 a PES21 ... passato il mese mi deve dire come si può non usare questa base per produrre e-football...
onestamente PES21 già in versione vanilla è 10 spanne sopra ad e-football...in campo non parliamo poi del confronto col rivale che a mio avviso non sta in piedi più di mezzo secondo...è troppo troppo superiore in campo ... mi ritiro nella sezione PES21 ... sperando che Konami torni sui suoi passi...
se avessero inserito le idee della release 0.9.0 sulla base di PES21 (gameplay) incrementando la resa grafica sarebbe stato un successo planetario ovvero PES21 con alcune caratteristiche della prima release di e-football:
- ritmo
- inerzia
- libertà dai binari
- difesa senza quadrato (non so)
- L2 per duelli e protezione sfera modulabile
- R2 corsa modulabile
- IA che ragiona in uscita dalla difesa e sulla meta
- 1 vs 1 incrementati
- falli intenzionali cpu con L2

Luca continui a tirare in ballo FIFA, invece lo sai che ti dico? da giocatore di 43 anni, la metà passati su PES, ti dico che giocando a fifa quest anno, se in Fifa gli metti la "pesantezza" e differenziazione più marcata dei giocatori(quest anno c'è in Fifa ma più marcata sarebbe il top) avremmo un gioco eccezionale... allora in Fifa aggiungerei questo, se hai notato ho aggiunto in Fifa, perché se dovrei aggiungere in pes ci sarebbe troppo da fare... e dico questo ora perché fino all anno scorso per me Fifa era ingiocabile e ogni anno l ho acquistato sempre per prova.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Beh insomma ... io fra 7 anni spererei di giocare ad un PES2030 doppio next-gen...non a pes21 moddato...purtroppo per come si è messa preferisco non pensarci....secondo me E-Football verrà ritirato dal mercato...Kimura allontanato e si ritorna a PES
Secondo me stai facendo fatica a capire il ridimensionamento del brand, ma veramente hai aspettative su cosa sarà pes tra 7 anni? Hai visto dove stanno dopo due anni di lavoro su un fantomatico progetto che avrebbe stupito? Questi se ancora non lo hai capito hanno avuto grossi scossoni interni e non sanno più che pesci pigliare, a me sembra proprio gli manchi lo spirito per rialzarsi , di reazione,dopo quello che gli sarà successo, questa del crossplatform F2P, era la mossa della disperazione e gli è andata male
Adesso stanno solo prendendo tempo ma affinché la barca non affondi del tutto sembra gli manchino non solo idee e spirito di programmazione ma proprio l' interesse e tu parli di un pes 2030 doppio next gen? Nel 2030 da parte loro ti ritroverai a giocare al massimo un gioco di calcio mobile coi personaggi di Yu-Gi-Oh
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Capisco la delusione e che ormai c'é poco da commentare, però non facciamo diventare questa discussione il topic di FIFA o quello di PES 21. Ci sono discussioni apposite per parlare di questi giochi. Lasciamo questo spazio a chi ancora gioca a eFootball o a chi vuole confrontarsi con questo gioco
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,392
920
113
PSN ID
Rikko_JB
Beh insomma ... io fra 7 anni spererei di giocare ad un PES2030 doppio next-gen...non a pes21 moddato...purtroppo per come si è messa preferisco non pensarci....secondo me E-Football verrà ritirato dal mercato...Kimura allontanato e si ritorna a PES
Beh si ovvio, la mia era una battuta...
Era per dire che comunque su PC puoi fare degli update che su console sono impensabili, poi certamente non si può pensare di giocarlo per decenni.
Riguardo a Efootball, credo che in tutto questo tempo che si sono presi ci siano anche altri problemi non solo di natura tecnica.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,888
25,633
113
PSN ID
Safelb
Secondo me stai facendo fatica a capire il ridimensionamento del brand, ma veramente hai aspettative su cosa sarà pes tra 7 anni? Questi se ancora non lo hai capito hanno avuto grossi scossoni interni e non sanno più che pesci pigliare, a me sembra proprio che gli manchi lo spirito per rialzarsi , di reazione,dopo quello che gli sarà successo, questa del crossplatform F2P era la mossa della disperazione e gli è andata male
Adesso stanno solo prendendo tempo ma affinché la barca non affondi del tutto sembra proprio gli manchino non solo idee e spirito di programmazione ma proprio l' interesse e tu parli di in pes 2030 doppio next gen? Nel 2030 da parte loro ti ritroverai a giocare al massimo un gioco di calcio mobile coi personaggi di Yu-Gi-Oh
Se la direzione del brand e quella presa da kimura penso che pes sia finito ... ma attenzione: era finito anche con pes2008 per me .... oraxpero sicuramente la situazione è peggiore perché i tempi son cambiati ... ora ci sono i cellulari, le micro-transazioni etc ... la mia speranza è che è-football venga proprio cancellato e che masuda o seabass riprendano la serie pes ... d altronde parliamoci chiaro: 2gg fa è successo qualcosa di catastrofico. Il rimando a fra 6 mesi. Penso che in Konami qualcuno dirà onestamente che è-football è stato un fiasco totale e se in 2 anni han fatto questa roba potrebbe anche darsi che tornino indietro prepotentemente. Ad oggi è-football è un progetto disastroso.
Io mai più pensavo che 6 gg prima della prima major Patch bloccassero tutto.
È davvero qualcosa di pazzesco e son sicuro che li farà riflettere: secondo me non riescono proprio a mantenere la qualità di pes in e-football se fatto girare su tutti i dispositivi e non ci riusciranno mai o comunque non in 1/2 anni ... troppo complicato ... quindi o sfornano un pes per cellulari o un pes next-gen ... se seguono la seconda strada la base è già finita ... e pes21 da trasportare in next-gen e penso sia la soluzione più facile tecnicamente parlando ...
Il cross platform abbiam visto tutti che maxi casini ha generato: versioni completamente differenti tra ps4, X-box, pc, next-gen. non ce la fanno. È un progetto troppo grosso per loro
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Volevo condividere una mia particolare riflessione sulla situazione generale della konami e del suo calcistico!!
Ho ripreso alcuni articoli dove parlava di un' esodo di massa (già dai tempi di kojima) dalla konami di sviluppatori, e "nuove leve" anche come dirigenza che si sono integrate in sostituzione!!
Diciamo che questo spiegherebbe praticamente tutto probabilmente, fino a quando hanno avuto la pappa pronta solo da riscaldare (la base è pes19 sia per il 20 che per il 21) hanno fatto un egregio lavoro, quando poi la pappa dovevano prepararla loro e non solo condirla e riscaldarla hanno dimostrato di non essere pronti a cucinare, o meglio non hanno un buon capo cuoco alle spalle, e i risultati sono quelli che vediamo!!

Che poi il gameplay lo hanno sistemato parzialmente, adesso è un gioco quanto meno giocabile e ancora da limare, ma in fatto di contenuti e organizzazione hanno dimostrato di essere da corrida, dilettanti allo sbaraglio!!

Mi fà piacere che molti gradirebbero l' ennesimo update del 21 (che poi ha la base del 20 e del 19) ma se questi non trovano il modo prima o poi di "evolversi" possono andare avanti di update per i prossimi 5 anni, prima o poi dovevano lanciarsi e purtroppo hanno al momento fallito!!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,888
25,633
113
PSN ID
Safelb
Ad oggi ... debbo assolutamente concordare con chi mesi fa scriveva della grandissima difficoltà di creare un gioco di elevata qualità tecnica che girasse sia su cellulare che su ps5. È impossibile.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,888
25,633
113
PSN ID
Safelb
Volevo condividere una mia particolare riflessione sulla situazione generale della konami e del suo calcistico!!
Ho ripreso alcuni articoli dove parlava di un' esodo di massa (già dai tempi di kojima) dalla konami di sviluppatori, e "nuove leve" anche come dirigenza che si sono integrate in sostituzione!!
Diciamo che questo spiegherebbe praticamente tutto probabilmente, fino a quando hanno avuto la pappa pronta solo da riscaldare (la base è pes19 sia per il 20 che per il 21) hanno fatto un egregio lavoro, quando poi la pappa dovevano prepararla loro e non solo condirla e riscaldarla hanno dimostrato di non essere pronti a cucinare, o meglio non hanno un buon capo cuoco alle spalle, e i risultati sono quelli che vediamo!!

Che poi il gameplay lo hanno sistemato parzialmente, adesso è un gioco quanto meno giocabile e ancora da limare, ma in fatto di contenuti e organizzazione hanno dimostrato di essere da corrida, dilettanti allo sbaraglio!!

Mi fà piacere che molti gradirebbero l' ennesimo update del 21 (che poi ha la base del 20 e del 19) ma se questi non trovano il modo prima o poi di "evolversi" possono andare avanti di update per i prossimi 5 anni, prima o poi dovevano lanciarsi e purtroppo hanno al momento fallito!!
Ma Masuda e Seabass sono ancora nello staff?
Perché tutto questo disastro ha un.p nome: Kimura.
@xyz1989 tu che sai sempre tutto che dici in merito?
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Se la direzione del brand e quella presa da kimura penso che pes sia finito ... ma attenzione: era finito anche con pes2008 per me .... oraxpero sicuramente la situazione è peggiore perché i tempi son cambiati ... ora ci sono i cellulari, le micro-transazioni etc ... la mia speranza è che è-football venga proprio cancellato e che masuda o seabass riprendano la serie pes ... d altronde parliamoci chiaro: 2gg fa è successo qualcosa di catastrofico. Il rimando a fra 6 mesi. Penso che in Konami qualcuno dirà onestamente che è-football è stato un fiasco totale e se in 2 anni han fatto questa roba potrebbe anche darsi che tornino indietro prepotentemente. Ad oggi è-football è un progetto disastroso.
Io mai più pensavo che 6 gg prima della prima major Patch bloccassero tutto
Caro Luca con la konami di oggi chi di speranza vive disperato muore
Il consiglio che posso darti è quello di abbassare notevolmente le aspettative, io ero come te, ma un conto è essere ottimista un'altro è essere realista, dopo la situazione palesatoci in quesi ultimi giorni l' ottimismo è inappropriato.

Ah, Masuda ha abbandonato il progetto, Seabass se ne starà in un monastero tibetano e se lo chiamano per nome non si gira
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,888
25,633
113
PSN ID
Safelb
Caro Luca con la konami di oggi chi di speranza vive disperato muore
Il consiglio che posso darti è quello di abbassare notevolmente le aspettative, io ero come te, ma un conto è essere ottimista un'altro è essere realista, dopo la situazione palesatoci in quesi ultimi giorni l' ottimismo è inappropriato.

Ah, Masuda ha abbandonato il progetto, Seabass se ne starà in un monastero tibetano e se lo chiamano per nome non si gira
Ah vacca boia .... non c è più nessuno dei 2????
Ovviamente anche le mie aspettative sono crollate dopo L altro giorno e torno quindi al predecessore per la prima volta nella mia vita (purtroppo fifa22 anche next-gen non mi piace).
Aspetto col motto di @Kimi85 "tanto rimarrò deluso"
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,129
33,391
113
Volevo condividere una mia particolare riflessione sulla situazione generale della konami e del suo calcistico!!
Ho ripreso alcuni articoli dove parlava di un' esodo di massa (già dai tempi di kojima) dalla konami di sviluppatori, e "nuove leve" anche come dirigenza che si sono integrate in sostituzione!!
Diciamo che questo spiegherebbe praticamente tutto probabilmente, fino a quando hanno avuto la pappa pronta solo da riscaldare (la base è pes19 sia per il 20 che per il 21) hanno fatto un egregio lavoro, quando poi la pappa dovevano prepararla loro e non solo condirla e riscaldarla hanno dimostrato di non essere pronti a cucinare, o meglio non hanno un buon capo cuoco alle spalle, e i risultati sono quelli che vediamo!!

Che poi il gameplay lo hanno sistemato parzialmente, adesso è un gioco quanto meno giocabile e ancora da limare, ma in fatto di contenuti e organizzazione hanno dimostrato di essere da corrida, dilettanti allo sbaraglio!!

Mi fà piacere che molti gradirebbero l' ennesimo update del 21 (che poi ha la base del 20 e del 19) ma se questi non trovano il modo prima o poi di "evolversi" possono andare avanti di update per i prossimi 5 anni, prima o poi dovevano lanciarsi e purtroppo hanno al momento fallito!!
Se è per questo, la base è il 18.
Infatti Bhatti parlava di un ciclo di 3 anni ad aprile 2017.


Che poi sono diventati 4 con l'update, vuoi per la probabile ritardata uscita delle nuove console, vuoi per il Covid, vuoi per cose che non conosciamo.

Ma in realtà di una migrazione di programmatori si parlava già almeno 5 anni prima.

Quindi, tutto possibile, ma anche se questa migrazione è avvenuta, erano riusciti a tirar fuori ottimi prodotti negli ultimi anni.


Su Efootball attuale sono d'accordo, il gameplay è parzialmente sistemato (ma non si possono vedere giocatori che sembrano non accorgersi del pallone a 20 centimetri o che basta un semplice cambio di direzione praticamente da fermi perchè vadano a raccogliere funghi a metri di distanza, per quanto queste situazioni siano ridotte rispetto a prima).

Arrivati a questo punto, non riesco a dare una spiegazione logica del comportamento di Konami.

L'unica spiegazione logica che mi viene in mente è che veramente abbiano intenzione di cancellare il progetto per come era pensato.
Se così fosse, si potrebbe pensare a varie ipotesi.

1) ritorno ad un Pes classico su console e pc e ad un gioco diverso su mobile
2) abbandono completo di console e pc e tutto puntato sul mobile
3) fine dei calcistici per la Konami

Perchè altrimenti, va bene un rinvio, ma perchè almeno fino alla primavera?
In un mese sistemi ancora qualcosa del gameplay, poi sblocchi le squadre già presenti nel gioco (circa 200). minutaggio, livelli, la parte tattica.
Per l'offline, metti una prima modalità, anche a pagamento (a pochi euro) tipo campionato Konami.
Per l'online, se non riesci a trasportare MyClub almeno come è strutturato attualmente e preferisci andare avanti su Pes2021, metti le divisioni.
Anche queste ad un costo ridotto.

Sono convinto che molti, pur non soddisfatti, ci giocherebbero.
E porterebbero un po' di introiti.

Intanto continui con patch correttive e appena sei pronto inserisci le altre modalità.
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Ho appena acceso PES21 vergine su PC, zero mod.....................tecnicamente parlando da 10 pti sia ad E-Football che a Fifa 22 su ps5.....assolutamente impressionante cos'ha fatto konami....impressionante....sarebbe stato sufficiente portare le nuove dinamiche GP (peso, inerzia, R2 dinamico, L2 duelli, L2 protezione, etc) sulla base di pes21....sono molto colpito da me stesso: per 2 anni sono andato avanti a dire che PES20/21 era un capolavoro ed avevo pienamente ragione.
Il livello tecnico è allucinante.
Secondo me devono assolutamente fare 2 versioni: 1 next-gen e 1 per mobile.
In questo momento non sto parlando di gameplay ma di realizzazione tecnica: e riprovare PES21 (vergine...figuriamoci poi patchato con contorno e gp moddati) dopo aver visualizzato per 3 mesi FIFA 22 ed E-Football su ps5 lascia a bocca aperta.
Stadi, manti erbosi, illuminazione, visi giocatori, sembianze in campo, definizione (4k), fluidità (su pc 60fps in game e nei replay)..impressionante davvero. Un gioco praticamente di 2 anni fa, old gen...sono assolutamente basito...
Sono d'accordo su tutto Luca... Peccato che quando si zooma puzza proprio di vecchio perché ingame è assolutamente il top... E peccato per quelle animazioni facciali da preistoria... Avessero continuato sulla strada intrapresa potenziando il reparto tecnico e sistemando le animazioni dei portieri avremmo un prodotto pazzesco su next gen al posto di questo scempio chiamato efootball
 

dirisio_style

Esordienti
20 Settembre 2012
154
14
18
Ci metterebbero 5 minuti ad aggiornare le rose di pes21. Giocheremmo tutti li, come attualmente sto facendo grazie al fo. Ma online ammetto che mi annoio a giocar sempre contro gente che usa juve psg e barca. Ma sapete giocare con squadre normali senza il bug del 90esimo che vi fa vincere?
Detto questo, giocare con 4 squadre le amichevoli dei bambini fino a primavera dove ormai il campionato è finito è la cosa piu ridicola al mondo. La konami si è scavata la fossa da sola. Ma fai uscire un gioco completo da subit no? Cosa serve sempre stravolgere la normalità che va cosi bene?boh
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Io devo ancora riprendermi psico-fisicamente dopo aver rimesso su PES21 dopo una latenza di 3 mesi....
giocato fino alle 3 con versione Vanilla e stamattina dalle 6.30 ad ora e ho appena provato l'ultimo gp di @Holland_ suggeritomi da @the elder ... sono senza parole .. auguro solo a KIMURA di non passare da Reggio Emilia ... perchè se lo becco in giro giuro che lo chiudo un mese intero con solo acqua e un tozzo di pane al giorno nella mia camera e lo obbligo a giocare H24 a PES21 ... passato il mese mi deve dire come si può non usare questa base per produrre e-football...
onestamente PES21 già in versione vanilla è 10 spanne sopra ad e-football...in campo non parliamo poi del confronto col rivale che a mio avviso non sta in piedi più di mezzo secondo...è troppo troppo superiore in campo ... mi ritiro nella sezione PES21 ... sperando che Konami torni sui suoi passi...
se avessero inserito le idee della release 0.9.0 sulla base di PES21 (gameplay) incrementando la resa grafica sarebbe stato un successo planetario ovvero PES21 con alcune caratteristiche della prima release di e-football:
- ritmo
- inerzia
- libertà dai binari
- difesa senza quadrato (non so)
- L2 per duelli e protezione sfera modulabile
- R2 corsa modulabile
- IA che ragiona in uscita dalla difesa e sulla meta
- 1 vs 1 incrementati
- falli intenzionali cpu con L2
Di fatto con quel comunicato di inizio patch 0. 9. 1. KONAMI ha cancellato Efootball - un progetto partito con molta ambizione e volontà con una ROADMAP mirabolante rivelata poi insostenibile

Parlare di gameplay o di cosa avrebbero potuto fare oggi è superfluo considerando che KONAMI continua la sua campagna di autoannientamento fatta di confusione e disinformazione creando nuovamente false aspettative

False aspettative come quella di far credere che il progetto possa svilupparsi in primavera - Efootball non ha nessun tipo di sostentamento econimico esterno essendo di fatto un free to play - avevo la speranza che almeno si potesse finanziare sulle micro-transazioni del Mobyle e desse speranza al progetto - invece niente di niente - un vero e proprio fallimento economico-progettuale senza precedenti difficilmente risanabile contando tutti gli investimenti fatti nelle partnership e quello che ruota intorno alle licenze se non alla sostenibilità ludica

Qualsiasi attività economica finalizzata alla realizzazione di utili abbandonerebbe un progetto fallito fin dall'inizio - infatti...
 

useppe70

Juniores
25 Settembre 2014
1,299
545
113
PSN ID
AuroraRossa70 (PS4-Full Manual)
Se è per questo, la base è il 18.
Infatti Bhatti parlava di un ciclo di 3 anni ad aprile 2017.


Che poi sono diventati 4 con l'update, vuoi per la probabile ritardata uscita delle nuove console, vuoi per il Covid, vuoi per cose che non conosciamo.

Ma in realtà di una migrazione di programmatori si parlava già almeno 5 anni prima.

Quindi, tutto possibile, ma anche se questa migrazione è avvenuta, erano riusciti a tirar fuori ottimi prodotti negli ultimi anni.


Su Efootball attuale sono d'accordo, il gameplay è parzialmente sistemato (ma non si possono vedere giocatori che sembrano non accorgersi del pallone a 20 centimetri o che basta un semplice cambio di direzione praticamente da fermi perchè vadano a raccogliere funghi a metri di distanza, per quanto queste situazioni siano ridotte rispetto a prima).

Arrivati a questo punto, non riesco a dare una spiegazione logica del comportamento di Konami.

L'unica spiegazione logica che mi viene in mente è che veramente abbiano intenzione di cancellare il progetto per come era pensato.
Se così fosse, si potrebbe pensare a varie ipotesi.

1) ritorno ad un Pes classico su console e pc e ad un gioco diverso su mobile
2) abbandono completo di console e pc e tutto puntato sul mobile
3) fine dei calcistici per la Konami

Perchè altrimenti, va bene un rinvio, ma perchè almeno fino alla primavera?
In un mese sistemi ancora qualcosa del gameplay, poi sblocchi le squadre già presenti nel gioco (circa 200). minutaggio, livelli, la parte tattica.
Per l'offline, metti una prima modalità, anche a pagamento (a pochi euro) tipo campionato Konami.
Per l'online, se non riesci a trasportare MyClub almeno come è strutturato attualmente e preferisci andare avanti su Pes2021, metti le divisioni.
Anche queste ad un costo ridotto.

Sono convinto che molti, pur non soddisfatti, ci giocherebbero.
E porterebbero un po' di introiti.

Intanto continui con patch correttive e appena sei pronto inserisci le altre modalità.
Infatti quello che penso anch'io, perché rinvio totale a primavera?
Caspita aggiungi man mano dei contenuti per tenere vivo il gioco e poi a primavera lo sblocchi per intero.
Che poi se ci pensiamo é anche un po' illogico, sistemi i maggiori difetti del gioco, soprattutto su PS4, e poi non aggiungi niente fino a primavera?

Comunque conoscendo Konami che cambia idea ogni 2 settimane non sarei sorpreso se tra qualche settimana cambiano ancora programmi, magari aggiungendo qualcosa prima del previsto.
 

Simicic

Giovanissimi A
21 Agosto 2013
485
323
63
E pensare che dopo gli investimenti con le licenze esclusive per alcuni top club nutrivo ottime speranze per il proseguio della serie..
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Ci metterebbero 5 minuti ad aggiornare le rose di pes21. Giocheremmo tutti li, come attualmente sto facendo grazie al fo. Ma online ammetto che mi annoio a giocar sempre contro gente che usa juve psg e barca. Ma sapete giocare con squadre normali senza il bug del 90esimo che vi fa vincere?
Detto questo, giocare con 4 squadre le amichevoli dei bambini fino a primavera dove ormai il campionato è finito è la cosa piu ridicola al mondo. La konami si è scavata la fossa da sola. Ma fai uscire un gioco completo da subit no? Cosa serve sempre stravolgere la normalità che va cosi bene?boh
Ma non si tratta di aggiornare solo le rose ma squadre, campionati e kits alla stagione 21/22, con magari una patch che rivitalizzi un po il gioco

Certo che almeno si potrebbero degnare di aggiornare il 21 e farci continuare a giocare fino a primavera, con le 4 squadre di efootball , i 5 min, tutto bloccato, ci sarà solamente qualcuno che giocherà online ma senza che a konami entri un centesimo, sono fessi proprio, anche economicamente,con tutte le partnership prese, i contratti ecc ecc ,non avranno nessun ritorno economico per i prossimi 5/6 mesi, un season update sto punto converrebbe prima di tutto a loro
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: the elder

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Non creeranno mai un gioco che accontenti tutti.
Qui molti utenti erano scontenti di L2 all'uscita della Demo,altri entusiasti per il nuovo comando. Ora gli entusiasti sono schifati e gli scontenti trovano un gameplay migliorato. Con un gioco che,di base,viene sistemato periodicamente con aggiornamenti,tra qualche mese ci si potrà ritrovare con un buon gameplay,per poi vederlo vanificare due mesi dopo. Sta cosa della multipiattaforma in continua evoluzione sarà,per me,un macello. Unnpo' come chi si sbatte con le slide di Fifa per poi dover risettarle ogni patch che esce. Con la differenza che su e-football non setti un bel niente: se ti piace bene,se no...
 
  • Like
Reactions: Rebati
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,361
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze