eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

max.corby

Juniores
13 Settembre 2019
1,212
477
83
PSN ID
Maxjmum
Il motore sarà l'Unreal 4.26 nativo che evolverà nel tempo(a dicembre dovrebbe uscire già il 5.0) il che non creerà problemi per il passaggio tra il 4.26 e il 5

La ML verrà implementata in futuro tramite DLC a pagamento come altri contenuti

Ad oggi il gioco e' un "free to play" quindi gratis da scaricare...ma essendo improntato come idea in stile Fortnite, i contenuti saranno accessibili previo pagamento
quindi alla fine si pagherà ogni anno i contenuti aggiuntivi tipo ML ma aggiorneranno solo le rose e piccole cose visto che il gioco in se si aggiorna nel tempo ...bah non sò che fare quest'anno
 

marcofed

Giovanissimi B
9 Febbraio 2020
264
265
63
Ad Agosto non doveva uscire nulla.
Quello dell' 11 novembre e' il grande aggiornamento che hanno ufficializzato piu' o meno al d1 o forse anche prima, adesso non ricordo bene se comprende pure le nuove feature su tiri e passaggi o per queste bisogna aspettare quello dopo ancora che secondo rumors, tipo Galvani, dovrebbe arrivare a dicembre
Ovvio non c’era nemmeno il gioco…
È chiaro che mi sono espresso male, ad agosto già si era a conoscenza delle fasi di rilascio poi confermate in seguito. E quello dell’11 è il secondo step dopo il lancio del 30 settembre ma non cambia la sostanza, è lecito attendersi la stessa giocabilità anche se con più opzioni
 

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
e i giocatori che lasciano sfilare il pallone io personalmente sarei già soddisfatto.
Io negli ultimi giorni vedo che sono solo i miei giocatori a lasciarsi sfilare il pallone, gli avversari sembra che abbiano una calamita, le prendono tutte. Quindi il fatto di vedere il pallone sfilare dipende da come gli gira ( al gioco ) in quella partita,
 

RokkoBeer

Esordienti
20 Agosto 2018
102
141
43
Qua dentro tanta gente parla solo attraverso pregiudizi e stereotipi … difendendo un gioco o l’altro come fosse loro creatura… io non ho nessun problema a passare da un gioco all’altro anche da un giorno all’altro… ora come ora la sponda ea è migliore in tutto anche in gameplay …. Le slide servono eccome … non è un arcade sicuramente è più vicina ad una simulazione vera e propria.. e non toccavo un fifa dal 17… i miei sono semplici consigli per gli acquisti ad oggi… poi se post aggiornamento fanno il miracolo sarò il primo a cambiare nuovamente sponda… ma per ora mi spiace ma il gioco konami non merita nulla… una ciofeca devastante… ahimè
 

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Io negli ultimi giorni vedo che sono solo i miei giocatori a lasciarsi sfilare il pallone, gli avversari sembra che abbiano una calamita, le prendono tutte. Quindi il fatto di vedere il pallone sfilare dipende da come gli gira ( al gioco ) in quella partita,
A differenza di pes 21 dove bastava spostare il giocatore in mezzo alle linee di passaggio per intercettare, in efootball bisogna anche tenere premuto X altrimenti il pallone viene lasciato sfilare anche se passa a 1 cm, idem nei tiri avversari, ecco perché è preferibile difendere così piuttosto che tenere premuto L2 a oltranza.

La fase difensiva, bella o brutta che sia è stata pensata così e non credo venga modificata a breve.
 
  • Like
Reactions: Simicic e the elder

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
A differenza di pes 21 dove bastava spostare il giocatore in mezzo alle linee di passaggio per intercettare, in efootball bisogna anche tenere premuto X altrimenti il pallone viene lasciato sfilare anche se passa a 1 cm, idem nei tiri avversari, ecco perché è preferibile difendere così piuttosto che tenere premuto L2 a oltranza.

La fase difensiva, bella o brutta che sia è stata pensata così e non credo venga modificata a breve.
Questo lo so, ma non credo che uno giochi per tutta la partita con la x premuta, spesso i passaggi sono intercettati lo stesso, me ne accorgo anche io quando mi capita di intercettare senza premere nulla,posizionandomi solo., e comunque anche se tieni sempre premuto la x in fase di difesa, il pallone se decide di sfilare......sfila. Quindi dipende sempre e comunque. Io ti posso dire, che ci sono partite in cui giocare è difficile perchè non riesce niente, sempre passaggi intercettati, altre in cui si riesce a giocare normalmente,....... ma queste sono le solite dinamiche del gioco. Nelle uttime partite che ho fatto nelle statistiche ho visto fino a piu' di 30 passaggi intercettati dai miei avversari, lascia pure che fossero bravi, ma cosi' mi sembra un po' troppo e non è che ci gioco da poco, ho gia quasi 300.000 gp, un po' di dinamiche le conosco. Poi per finire, puo' darsi anche, anzi togliamo pure il puo' darsi, che se c'e lag, influenzi ancora di piu' il senso di non controllo dei giocatori.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gil69

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Questo lo so, ma non credo che uno giochi per tutta la partita con la x premuta, spesso i passaggi sono intercettati lo stesso, me ne accorgo anche io quando mi capita di intercettare senza premere nulla,posizionandomi solo., e comunque anche se tieni sempre premuto la x in fase di difesa, il pallone se decide di sfilare......sfila. Quindi dipende sempre e comunque. Io ti posso dire, che ci sono partite in cui giocare è difficile perchè non riesce niente, sempre passaggi intercettati, altre in cui si riesce a giocare normalmente,....... ma queste sono le solite dinamiche del gioco. Nelle uttime partite che ho fatto nelle statistiche ho visto fino a piu' di 30 passaggi intercettati dai miei avversari, lascia pure che fossero bravi, ma cosi' mi sembra un po' troppo e non è che ci gioco da poco, ho gia quasi 300.000 gp un po' di dinamiche le conosco.
quello che ho notato finora è che la tattica migliore, o quanto meno quella apprentemente piu efficace con questo tipo di gameplay, è giocare col 4-3-2-1 o col 4-2-3-1, e poi catenaccio & contropiede anche se si sta utilizzando il bayern o comunque la squadra piu forte del lotto a propria disposizione.

insomma avere squadra chiusissima dietro tra difesa e centrocampo, cosi da intercettare quasi tutti i passaggi dell'avversario, stare tutti dietro la linea della palla a protezione della propria meta campo dopodiche ripartire in contropiede sfruttando le fasce in velocita per andare in gol... in pratica il vecchissimo calcio all'italiana anni '60 dei vari rocco & c...
 
  • Like
Reactions: ma95al03

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
se al 11/11 escono le modalità senza aggiustare nulla in termini gameplay. mi sa che nel creative teams in classificata si troveranno ogni partita solo @Lele74 e @FabioPes
Ciò che ancora si fa fatica a capire è che online su Efootball c' è già adesso e ci sarà da qua in avanti utenza a go go, a maggior ragione col creative teams, online alla massa intaressa buttarla dentro, non come buttarla dentro

Konami ha già vinto

Adesso si tratta solo di vedere se ha il buon senso di accontentare gli scontenti, o se al contrario , gli basterà aver raggiunto il suo scopo scartavetrandosene le gonade di tutta quella fetta d' utenza che invoca il loro buon senso e una presa di coscienza
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,059
20,928
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ciò che ancora si fa fatica a capire è che online su Efootball c' è già adesso e ci sarà da qua in avanti utenza a go go, a maggior ragione col creative teams, online alla massa intaressa buttarla dentro, non come buttarla dentro

Konami ha già vinto

Adesso si tratta solo di vedere se ha il buon senso di accontentare gli scontenti, o se al contrario , gli basterà aver raggiunto il suo scopo scartavetrandosene le gonade di tutta quella fetta d' utenza che invoca il loro buon senso e una presa di coscienza
Avversari si trovano,ma se sono tutti minchioni che partono col portiere in dribbling se perdono,oppure cominciano a fare falli,cominciano a cazzeggiare o quittano il gioco dura poco. Farà perdere il divertimento e l'interesse a chi si vuol divertire,lasciando campo agli scalatori,ai cheaters e quant'altro.
 
  • Like
Reactions: peppe12 e Simicic

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Questo lo so, ma non credo che uno giochi per tutta la partita con la x premuta, spesso i passaggi sono intercettati lo stesso, me ne accorgo anche io quando mi capita di intercettare senza premere nulla,posizionandomi solo., e comunque anche se tieni sempre premuto la x in fase di difesa, il pallone se decide di sfilare......sfila. Quindi dipende sempre e comunque. Io ti posso dire, che ci sono partite in cui giocare è difficile perchè non riesce niente, sempre passaggi intercettati, altre in cui si riesce a giocare normalmente,....... ma queste sono le solite dinamiche del gioco. Nelle uttime partite che ho fatto nelle statistiche ho visto fino a piu' di 30 passaggi intercettati dai miei avversari, lascia pure che fossero bravi, ma cosi' mi sembra un po' troppo e non è che ci gioco da poco, ho gia quasi 300.000 gp, un po' di dinamiche le conosco. Poi per finire, puo' darsi anche, anzi togliamo pure il puo' darsi, che se c'e lag, influenzi ancora di piu' il senso di non controllo dei giocatori.
Non metto in dubbio la tua conoscenza delle nuove dinamiche, per curiosità: giochi con assitenze o manuale, nel secondo caso che telecamera usi?
Chiedo perché a me non è che succeda così spesso di subire intercettazioni a meno che non la tiri addosso io all'avversario.

Non dico di giocare tutto il tempo con la X premuta, ma usato in punti strategici è anche fin troppo efficace e la cosa non è che mi piaccia troppo; ad esempio sui tiri avversari basta mettersi più o meno in traiettoria e tenere premuto X per ribatterli o arpionarli 2 volte su 3 mentre nel 21 andava posizionato con tempismo il difensore.

Ps: 300000 crediti, quante partite hai fatto? :oops:
 
  • Like
Reactions: Gil69

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Non metto in dubbio la tua conoscenza delle nuove dinamiche, per curiosità: giochi con assitenze o manuale, nel secondo caso che telecamera usi?
Chiedo perché a me non è che succeda così spesso di subire intercettazioni a meno che non la tiri addosso io all'avversario.

Non dico di giocare tutto il tempo con la X premuta, ma usato in punti strategici è anche fin troppo efficace e la cosa non è che mi piaccia troppo; ad esempio sui tiri avversari basta mettersi più o meno in traiettoria e tenere premuto X per ribatterli o arpionarli 2 volte su 3 mentre nel 21 andava posizionato con tempismo il difensore.

Ps: 300000 crediti, quante partite hai fatto? :oops:
basta fare il calcolo 10 mila crediti per per una vittoria 10 mila per tre vittorie del livello 2. per la prima volta e 5000 crediti le altre volte fai tu il conto.
 

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
Non metto in dubbio la tua conoscenza delle nuove dinamiche, per curiosità: giochi con assitenze o manuale, nel secondo caso che telecamera usi?
Chiedo perché a me non è che succeda così spesso di subire intercettazioni a meno che non la tiri addosso io all'avversario.

Non dico di giocare tutto il tempo con la X premuta, ma usato in punti strategici è anche fin troppo efficace e la cosa non è che mi piaccia troppo; ad esempio sui tiri avversari basta mettersi più o meno in traiettoria e tenere premuto X per ribatterli o arpionarli 2 volte su 3 mentre nel 21 andava posizionato con tempismo il difensore.

Ps: 300000 crediti, quante partite hai fatto? :oops:
Gioco con assistenza e telecamera personalizzata dinamica. Ma infatti è da circa 7/8 giorni che il gioco almeno online è cambiato radicalmente. Qualche settimana fa non era cosi'. (gioco su PC). Per i crediti considera 20.000 gp a settimana, da quando è uscito. Il resto sono 500 gp a partita al netto delle perse in effetti, ne ho fatte una valanga. Considera anche che ho un'altro account steam e li ho circa 100.000 gp e su PS 4 sono a circa 30.000, gp. Ci ho fatto una full immersion. Malato serio!:rolleyes:
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Sicuramente il problema descritto c'e' ed è anche evidente. In questo caso pero', col senno di poi, io ci vedo degli errori difensivi.
Il primo è la scivolata su Zaniolo andata a vuoto (sempre che non sia stata fatta in automatico dalla IA) che spalanca un portone, poi vedo cambi repentini di cursore negli altri difensori. Occorre capire se la selezione continua dei difensori è stata voluta o è stata in automatico. Comunque a vedere cosi' io avrei difeso diversamente. Innanzi tutto non sarei andato in scivolata (ben due) ma avrei accompagnato Zaniolo, poi avrei valutato tutto il resto.
Ma c'e da dire anche che se una azione deve andare in un certo modo, non hai molte scelte. Non so se mi avete capito!:cool:
in queste situazioni con ingresso dal lato piccolo dell'area di rigore (spesso l'attaccante proviene dalla fascia e converge lateralmente ) davvero puoi solo accompagnarlo, perchè (forse sono io incapace) due volte su tre è immarcabile , fa un paio di slalom e segna esattamente come hai fatto tu. Viene spontaneo cercare qualcuno che intervenga fronteggiandolo e quindi attivare il cursore, ma il comando arriva in ritardo e l'attaccante sguscia fra i birilli immobili. Credo di aver preso una dozzina di goal così dalla CPU ed è, a mio parere, un bug preso da un vecchio capitolo, mi pare il 16 , ma a rovescio. Allora era l'attacco dell'utente a uccellare così la difesa della CPU che difendeva allo stesso modo.
 
  • Like
Reactions: the elder

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
in queste situazioni con ingresso dal lato piccolo dell'area di rigore (spesso l'attaccante proviene dalla fascia e converge lateralmente ) davvero puoi solo accompagnarlo, perchè (forse sono io incapace) due volte su tre è immarcabile , fa un paio di slalom e segna esattamente come hai fatto tu. Viene spontaneo cercare qualcuno che intervenga fronteggiandolo e quindi attivare il cursore, ma il comando arriva in ritardo e l'attaccante sguscia fra i birilli immobili. Credo di aver preso una dozzina di goal così dalla CPU ed è, a mio parere, un bug preso da un vecchio capitolo, mi pare il 16 , ma a rovescio. Allora era l'attacco dell'utente a uccellare così la difesa della CPU che difendeva allo stesso modo.
Si concordo è tutto aleatorio, infatti a volte in queste situazioni addirittura io non intervengo e temporeggio, l'ultima volta pero' facendo cosi' in area c'erano i miei difensori piu' gli attaccanti avversari, l'altro utente vedendosi chiuso ha tirato a giro e ha fatti gol con palla che passa attraverso un nuvolo di giocatori. Percio'!
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
be quello che è. io on line ho fatto solo il livello uno e due poi non l'ho piu ripetuto. mi stufa giocare sempre contro bayern monaco o united o juventus. nella prima ondata ho giocato tre partite su tre contro il psg.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Leggendo le ultime pagine mi sono reso conto di quanto konami abbia fatto centro.
La maggior parte degli utenti che scrivono sono per il gioco online.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,044
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
Alishaan Foods

Utenti online