eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

litmanen

Primavera
7 Novembre 2013
2,685
225
63
PSN ID
toni199122 PS4
No gioco su ps4,comunque se mettono apposto i giocatori e la potenza dei passaggi diventa un buon gioco,quando aggiungono altre squadre e la master league
 
  • Like
Reactions: Boxman e pioss993

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,851
25,610
113
PSN ID
Safelb
Comunque passando da pc e ps5 e viceversa sto notando un dettaglio di cui ormai sono convinto 100%: su ps5 essendo il tempo bloccato a 5 minuti hanno settato gli arbitri per fischiare meno perché i classici falli che la CPU fa con L2 (gli strattonamenti volontari in cui partono le animazioni buggate per capirci) troppo spesso non vengono sanzionati.
Bisogna che con la prox Patch sblocchino il minutaggio.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lele74

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
che liv di passaggi giochi e hai tiro base?
analizzando nel tuo video la i.a. vedo che spesso fraseggia tra giocatori tornando anche indietro col giro palla, mentre vedendo i video di fifa 22 ho visto che i passaggi della I.A. sono sempre in verticale o lateralmente. quasi mai passano indietro la palla, forse solo al calcio di inizio ah ah ah.

cmq ecco un gol da fuori area che ho fatto in fullmanual

 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,851
25,610
113
PSN ID
Safelb
che liv di passaggi giochi e hai tiro base?
analizzando nel tuo video la i.a. vedo che spesso fraseggia tra giocatori tornando anche indietro col giro palla, mentre vedendo i video di fifa 22 ho visto che i passaggi della I.A. sono sempre in verticale o lateralmente. quasi mai passano indietro la palla, forse solo al calcio di inizio ah ah ah.

cmq ecco un gol da fuori area che ho fatto in fullmanual

Tutto assistito.
L ho scritto anche di la: a mio avviso sono due giochi distanti anni luce per dinamiche gameplay e intenzioni. Con questo inizio a capire tutti coloro che sostenevano che per giocare ad uno devi scordarti dell altro. Ma quando diavolo esce la patch di e-football??? A questo punto che rimandino tutto all 11/11 ma che facciano qualcosa di fatto bene. È troppo importante non fallire nuovamente l appuntamento.
@Kimi85 ma come fai a dire che e-football non c entra nulla con pes21? A me sembra e anche chiaramente che la base sia quella a livello gameplay.
Chi li sta alternando cosa dice per curiosità?
 

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
bè molte animazioni vengono diretttamente da li convertite per Unreal, ma la filosofia di gioco è completamente diversa.
 
  • Like
Reactions: esser

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Appena finito un'ora abbondante di gioco su pc dopo una settimana che non avviavo: 2 volte verona sassuolo, un crystal palace leeds e un crystal palace everton, 20 minuti, superstar, full manual, cam televisiva.
Gioco che stranamente girava bene, senza scatti, cali di frame e complici due grappe dopo il caffè mi sono anche divertito a tratti.

Tante situazioni nuove e interessanti rispetto al 21, meno caratterizzazione dei giocatori ma molta più fisicità.
Ci sono "scelte artistiche" che condivido: ad esempio sono in disaccordo con @Lucawe11 quando dice che vorrebbe una difesa palla semi-manuale, ora va attivata sempre e solo tramite tasto apposito, in caso contrario un giocatore qualunque può togliere palla al messi di turno se quest'ultimo passeggia per il campo senza proteggere il pallone, ma d'altronde è quello che succederebbe nella realtà no?
Nel 21, giostrando con la sola levetta direzionale si poteva ingaggiare un balletto infinito con l'avversario senza che questo potesse togliere il pallone se non raddoppiando.

Altra cosa buona, il dosaggio dei grilletti: il famoso L2 per sradicare palloni, forse funziona bene online quando l'avversario appunto non protegge a sua volta o non fa niente per evitare il tackle, ma offline a superstar 2 volte su 3 è fallo, se esagero arriva anche il giallo.

Capitolo corsa: va usata molto meno rispetto al 21 e quasi mai premendo a fondo il grilletto, sia in attacco che difesa.

In difesa ho scoperto che il cambio cursore tramite levetta destra funziona in base alla posizione del pallone, mentre io ho sempre ragionato a partire dalla posizione del mio giocatore selezionato, ma questa è una mia svista personale.

Cosa che mi piace meno e il fatto di dover sempre e comunque premere X per intercettare il pallone, altrimenti viene lasciato sfilare anche se passa a pochi centimetri.

Detto questo, con le patch urge rendere efootball giocabile anche su old gen, senza lag, cali di frame e fixare L2 e le situazioni stile mma che ne derivano spesso e volentieri.
Già con questi interventi si può arrivare un gameplay quasi decente.

Poi però iniziare a sbloccare modalità, squadre e minutaggio altrimenti non vedo motivo per il quale qualcuno dovrebbe continuare a giocarci.
Già io nell'ultima settimana ho riattivato e poi disattivato per 2 volte eaplay per provare la concorrenza.
Condivido tutto

Il cambio cursore in difesa però mi dà proprio fastidio, ti gira tra due giocatori fissi, mentre io voglio prenderne uno (altro) specifico.
Per il resto, mentre prima trovavo sempre 5 tacche ora siamo a 3 se va bene.
Anche l'uso della x non mi garba tanto, essendo abituato a intercettare col corpo per ripartire subito.
Ho assimilato le nuove dinamiche perché nessuno più si sogna di farsi le volate coast to coast (ci provano ma smettono subito).
Molto da migliorare, ma il buono che ho visto dall'inizio per i manualisti continuo a vederlo (e a sperare, se non fosse konami).
Ps ot: fifa ho resistito 20 minuti
 
  • Like
Reactions: Luckman

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,712
1,440
113
Live, E-Football, ps5, liv superstar (sessione gioco dopo aver giocato al titolo EA)
La cadenza di gioco è più naturale rispetto a tutti gli altri calcistici konami e non, una cosa da apprezzare...peccato si possa apprezzare solo su PS5!
Tutto il resto è quasi incommentabile essendo castrato.
Tenendo questo ritmo e risolvendo per la maggiore i bug più evidente già l'esperienza di gioco ne potrebbe beneficiare.

C'è ancora tanto da fare, l'audio ambiente è pessimo da 20 anni a questa parte, non ti da l'immersione giusta, saranno cavolate per molti ma per me è un aspetto fondamentale perché denota il lavoro della SH nei particolari,cosa sconosciuta per konami
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,851
25,610
113
PSN ID
Safelb
La cadenza di gioco è più naturale rispetto a tutti gli altri calcistici konami e non, una cosa da apprezzare...peccato si possa apprezzare solo su PS5!
Tutto il resto è quasi incommentabile essendo castrato.
Tenendo questo ritmo e risolvendo per la maggiore i bug più evidente già l'esperienza di gioco ne potrebbe beneficiare.

C'è ancora tanto da fare, l'audio ambiente è pessimo da 20 anni a questa parte, non ti da l'immersione giusta, saranno cavolate per molti ma per me è un aspetto fondamentale perché denota il lavoro della SH nei particolari,cosa sconosciuta per konami
L atmosfera dell altro e pazzesca: audio in game davvero ben fatto.
 

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Condivido tutto

Il cambio cursore in difesa però mi dà proprio fastidio, ti gira tra due giocatori fissi, mentre io voglio prenderne uno (altro) specifico.
Per il resto, mentre prima trovavo sempre 5 tacche ora siamo a 3 se va bene.
Anche l'uso della x non mi garba tanto, essendo abituato a intercettare col corpo per ripartire subito.
Ho assimilato le nuove dinamiche perché nessuno più si sogna di farsi le volate coast to coast (ci provano ma smettono subito).
Molto da migliorare, ma il buono che ho visto dall'inizio per i manualisti continuo a vederlo (e a sperare, se non fosse konami).
Ps ot: fifa ho resistito 20 minuti
Prova a mettere per qualche partita la guida direzionale al cambio cursore, quando muovi stick destro esce un cono direzionale che ti permette di capirci qualcosa in più, ad esempio io ho scoperto solo ieri che il cambio avviene a partire dalla posizone del pallone e non del giocatore selezionato :rolleyes: :rotfl:
Su ps si continua a trovare tacche piene nelle vicinanze, da questo punto di vista a chi gioca su pc potrebbe venire in aiuto il crossplay, anche se poi voglio vedere come farà a filare tutto liscio giocando vs wifi o 4g dei telefonini.
Quando una buona fetta di utenza avrà imparato a giocarci tornerà il solito divario assitito/manuale, anche se a sto giro secondo me ci sarà un divario più ampio tra chi si sbatte a imparare più comandi e chi no.
 
  • Like
Reactions: Asso75

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Prova a mettere per qualche partita la guida direzionale al cambio cursore, quando muovi stick destro esce un cono direzionale che ti permette di capirci qualcosa in più, ad esempio io ho scoperto solo ieri che il cambio avviene a partire dalla posizone del pallone e non del giocatore selezionato :rolleyes: :rotfl:
Su ps si continua a trovare tacche piene nelle vicinanze, da questo punto di vista a chi gioca su pc potrebbe venire in aiuto il crossplay, anche se poi voglio vedere come farà a filare tutto liscio giocando vs wifi o 4g dei telefonini.
Quando una buona fetta di utenza avrà imparato a giocarci tornerà il solito divario assitito/manuale, anche se a sto giro secondo me ci sarà un divario più ampio tra chi si sbatte a imparare più comandi e chi no.
La prima parte magari me la spieghi, non c’ho capito molto o_O

il gioco, ricorda tanto Pes14 quando si aveva una forte percezione dello spostamento del baricentro/spostamento dei corpi specie se poi partivi in corsa, talmente accentuato che prendevano un tale abbrivio che sembrava di muovere dei carrelli del supermercato piuttosto che degli umani, cosa ancor più marcata se si gioca online.
Eccolo qua Pes14 online, quasi quasi rispolvero la vecchia console, visto che su Ps4 non sembra che siano passati 8 anni, anzi.
 
  • Like
Reactions: FabioPes e Luckman

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,238
812
113
La prima parte magari me la spieghi, non c’ho capito molto o_O

il gioco, ricorda tanto Pes14 quando si aveva una forte percezione dello spostamento del baricentro/spostamento dei corpi specie se poi partivi in corsa, talmente accentuato che prendevano un tale abbrivio che sembrava di muovere dei carrelli del supermercato piuttosto che degli umani, cosa ancor più marcata se si gioca online.
Eccolo qua Pes14 online, quasi quasi rispolvero la vecchia console, visto che su Ps4 non sembra che siano passati 8 anni, anzi.
Best PES ever
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
L'ho scritto anche di la: a mio avviso sono due giochi distanti anni luce per dinamiche gameplay e intenzioni. Con questo inizio a capire tutti coloro che sostenevano che per giocare ad uno devi scordarti dell altro.

infatti secondo me se si vuole davvero entrare nell'ottica di €football bisogna lasciar perdere pes21 altrimenti o si fa molta piu fatica ad apprendere questo nuovo modo di giocare oppure addirittura si rischia di rinunciare del tutto perche c'è troppa differenza tra i due titoli.

detto ciò voglio provare ad essere piu positivo ed infatti sto cercando di imparare i nuovi comandi ed il diverso posizionamento dei tasti (preferisco non cambiarli per adattarli ai vecchi pes) cosi riesco a trovare relativamente divertente giocare anche se preferisco l'online all'offline.

spero solo che con i prossimi update konami non torni a stravolgere nuovamente il gameplay perche sarebbe l'ennesima presa in giro dopo tutte le belle parole spese finora in favore di €football.
capisco assolutamente la doverosa correzione dei bug conclamati ma, ad esempio, piuttosto che ripristinare il raddoppio automatico pensassero a migliorare il cambio cursore e la IA dei difensori non gestiti dall'utente, altrimenti tanto valeva rimanere a pes21 e non se ne parlava piu...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,851
25,610
113
PSN ID
Safelb
Certo che dovrebbero anche “ammorbidire” un po la sfera: a fifa22 sembra gonfiata giusta (molto bella la sensazione sull impatto). In questo e-football sembra gonfiata eccessivamente, molto secca e poco morbida.
Non so se mi sono spiegato: a prescindere dalla fisica … la sensazione e di pallone troppo gonfio. Chi ha giocato a calcio capisce subito.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,032
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep