eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Io in vista di questo aggiornamento di novembre raccomanderei prudenza. Bisogna considerare che verosimilmente includerà quello che doveva essere l'hotfix (in pratica una correzione dei problemi più gravi... il che comunque potrebbe avere un certo impatto sul gameplay) atteso per il 28 ottobre e successivamente rimandato e poi l'attivazione delle modalità online che sostituiranno il myClub e per le quali nelle info del pacchetto da 39.99 Euro in vendita sullo Store era indicata come data questa dell'11 novembre. Dovrebbero anche diventare utilizzabili offline tutte le squadre del gioco ma solo per le amichevoli, dato che delle consuete modalità offline non se n'è ancora parlato.

Non è dato sapere se ci sarà altro, se già il 4 novembre arriverà qualcosa e di cosa si tratterà (potrebbe anche uscire il 4 novembre l'hotfix che doveva uscire il 28 ottobre e poi l'11 novembre nuovo aggiornamento con l'attivazione delle modalità online del nuovo myClub e via dicendo). Conviene seguire i canali social ufficiali Konami e attendere ulteriori comunicazioni.
 

useppe70

Juniores
25 Settembre 2014
1,299
545
113
PSN ID
AuroraRossa70 (PS4-Full Manual)
Io vengo da circa 50 parite online:premetto che ne ho vinte 48 su 50 ma più della metà si disconnrttevano quando perdevano già 3 a 0 primo tempo! Io dico che tutto sommato non è male! Andrebbe aggiustata la velocità dei passaggi un po la legnosita dei difensori e tutto sommato non è cosi male! Ps5
Io di partite online ne ho fatte un centinaio e sono d'accordo che il gameplay può essere piacevole se incontri gente che ha voglia un minimo di giocare a calcio.
Però devono assolutamente prima possibile correggere due grossi difetti se vogliono rendere il gioco più equilibrato e credibile.
Prima cosa il contrasto con L2, al momento è veramente male implementato, quando lo si usa si sdradicano i palloni in modo inverosimile con animazioni ridicole che rendono frustranti le partite, soprattutto quando incontri qualcuno che ne abusa.
Seconda cosa, il fatto che i giocatori,sia in attacco che in difesa, molte volte lascino sfilare il pallone che sembra essere nettamente alla loro portata, con conseguenti occasioni da goal subiti o mancati.
Se nel primo hotfix correggeranno già queste due cose, e spero anche altro, il gioco diventerà molto più gradevole.
Io gioco su PS4 e non so' se questi due difetti siano così invasivi su PS5.
 
  • Like
Reactions: Marko_97

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Appena finito un'ora abbondante di gioco su pc dopo una settimana che non avviavo: 2 volte verona sassuolo, un crystal palace leeds e un crystal palace everton, 20 minuti, superstar, full manual, cam televisiva.
Gioco che stranamente girava bene, senza scatti, cali di frame e complici due grappe dopo il caffè mi sono anche divertito a tratti.

Tante situazioni nuove e interessanti rispetto al 21, meno caratterizzazione dei giocatori ma molta più fisicità.
Ci sono "scelte artistiche" che condivido: ad esempio sono in disaccordo con @Lucawe11 quando dice che vorrebbe una difesa palla semi-manuale, ora va attivata sempre e solo tramite tasto apposito, in caso contrario un giocatore qualunque può togliere palla al messi di turno se quest'ultimo passeggia per il campo senza proteggere il pallone, ma d'altronde è quello che succederebbe nella realtà no?
Nel 21, giostrando con la sola levetta direzionale si poteva ingaggiare un balletto infinito con l'avversario senza che questo potesse togliere il pallone se non raddoppiando.

Altra cosa buona, il dosaggio dei grilletti: il famoso L2 per sradicare palloni, forse funziona bene online quando l'avversario appunto non protegge a sua volta o non fa niente per evitare il tackle, ma offline a superstar 2 volte su 3 è fallo, se esagero arriva anche il giallo.

Capitolo corsa: va usata molto meno rispetto al 21 e quasi mai premendo a fondo il grilletto, sia in attacco che difesa.

In difesa ho scoperto che il cambio cursore tramite levetta destra funziona in base alla posizione del pallone, mentre io ho sempre ragionato a partire dalla posizione del mio giocatore selezionato, ma questa è una mia svista personale.

Cosa che mi piace meno e il fatto di dover sempre e comunque premere X per intercettare il pallone, altrimenti viene lasciato sfilare anche se passa a pochi centimetri.

Detto questo, con le patch urge rendere efootball giocabile anche su old gen, senza lag, cali di frame e fixare L2 e le situazioni stile mma che ne derivano spesso e volentieri.
Già con questi interventi si può arrivare un gameplay quasi decente.

Poi però iniziare a sbloccare modalità, squadre e minutaggio altrimenti non vedo motivo per il quale qualcuno dovrebbe continuare a giocarci.
Già io nell'ultima settimana ho riattivato e poi disattivato per 2 volte eaplay per provare la concorrenza.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,846
25,607
113
PSN ID
Safelb
@Luckman ottimo! Almeno si legge di qualcosa di concreto legato a chi sta giocando.

Io da venerdì sto alternando i due titoli. Stamane ho fatto una live di un match della concorrenza (video presente nell altro topic alle ore 7 ca di stamane), liv campione, velo lenta, gp originale senza modifica slide, cam ea standard, Chelsea-juve (post 22913 a pag 1146)

Ora ripropongo di qua lo stesso Match (full) ad e-football release 0.9.0, liv superstar, vel normale, gp originale, su pc (c è un lag tremendo durante la registrazione), cam stadio default, (volutamente ho usato pochissimo L2).

È un bellissimo paragone secondo me non tanto per dire chi sia meglio ma per vedere che i 2 gp sono davvero distanti tra loro per dinamiche e concezione di calcio.

Per chi vuole ecco il match, Chelsea-juve
 
Ultima modifica:

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
per chi usa efootball su pc a voi l'on line funziona? a me è da ieri mi dice ha trovato l'avversario ma poi continua a cercare.
 

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
confermate che il gioco è più gestibile su ps 5 piuttosto che sulla 4?
IO gioco su pc che su PS4, su pc è piu fluido su ps4 piu "grezzo" , ma oggi su pc per me è ingiocabile ritardo pauroso su ps4 invece sembra di no, su pc hanno fatto qualcosa. pero dovrebbe essere pe tutti invece sembra che agli altri va da bene perche non vedo la palla. Mah
 
  • Like
Reactions: katerpillar

Fenomeno

Juniores
26 Settembre 2013
1,371
1,674
113
PSN ID
Fenomenolord
Ma nel prossimo aggiornamento inseriranno tutte le pseudosquadre da usare solo in amichevoli e l'editor????
 

Simicic

Giovanissimi A
21 Agosto 2013
485
323
63
@Luckman ottimo! Almeno si legge di qualcosa di concreto legato a chi sta giocando.

Io da venerdì sto alternando i due titoli. Stamane ho fatto una live di un match della concorrenza (video presente nell altro topic alle ore 7 ca di stamane), liv campione, velo lenta, gp originale senza modifica slide, cam ea standard, Chelsea-juve (post 22913 a pag 1146)

Ora ripropongo di qua lo stesso Match (full) ad e-football release 0.9.0, liv superstar, vel normale, gp originale, su pc (c è un lag tremendo durante la registrazione), cam stadio default, (volutamente ho usato pochissimo L2).

È un bellissimo paragone secondo me non tanto per dire chi sia meglio ma per vedere che i 2 gp sono davvero distanti tra loro per dinamiche e concezione di calcio.

Per chi vuole ecco il match, Chelsea-juve
Perchè giochi con la barra della stamina? Io ho tolto nomi giocatori e tattiche, lascio solo radar trasparente (che non riesco a non usare) e punteggio partita. Trovo che che sembra più reale. Non riesco a togliere quell'enorme cartellino arancione che compare sui giocatori ammoniti, sapete se è possibile?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,846
25,607
113
PSN ID
Safelb
Perchè giochi con la barra della stamina? Io ho tolto nomi giocatori e tattiche, lascio solo radar trasparente (che non riesco a non usare) e punteggio partita. Trovo che che sembra più reale. Non riesco a togliere quell'enorme cartellino arancione che compare sui giocatori ammoniti, sapete se è possibile?
L avevo lasciata inizialmente in fase di test perche mi sembrava fosse buggata … e infatti lo è….la stamina non funziona…poi non ho piu tolto l indicatore che poi e presente anche in basso …
 
  • Like
Reactions: Simicic

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
@Luckman ottimo! Almeno si legge di qualcosa di concreto legato a chi sta giocando.

Io da venerdì sto alternando i due titoli. Stamane ho fatto una live di un match della concorrenza (video presente nell altro topic alle ore 7 ca di stamane), liv campione, velo lenta, gp originale senza modifica slide, cam ea standard, Chelsea-juve (post 22913 a pag 1146)

Ora ripropongo di qua lo stesso Match (full) ad e-football release 0.9.0, liv superstar, vel normale, gp originale, su pc (c è un lag tremendo durante la registrazione), cam stadio default, (volutamente ho usato pochissimo L2).

È un bellissimo paragone secondo me non tanto per dire chi sia meglio ma per vedere che i 2 gp sono davvero distanti tra loro per dinamiche e concezione di calcio.

Per chi vuole ecco il match, Chelsea-juve
contro com? che livello e su quale piattaforma?
 

litmanen

Primavera
7 Novembre 2013
2,685
225
63
PSN ID
toni199122 PS4
Come fate ad avere il chelsea io ho solo queste,ho iniziato da poco a giocare
20211031_210822.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,961
Utenti registrati
64,894
Ultimo utente registrato
pavitrakher1