eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,055
2,677
113
PSN ID
bale8486
Però, se da una parte continuiamo a far vedere video di assurdità, che sappiamo capitano anche con una certa frequenza, e dall'altra si continuano comunque a giustificarle, non si va da nessuna parte.

Al momento credo che nessuno giudichi il gioco nemmeno sufficiente, ci sono grossissimi problemi che la stessa Konami in pratica ha riconosciuto.
Una prima patch non prevista, annunciata e poi rinviata, un questionario che, aldilà se servirà o meno e del fatto che caso mai dovevano farlo un anno fa, evidenzia come sappiano che ci sono problemi in ogni aspetto del gioco.
Altrimenti certe domande non le avrebbero nemmeno fatte.

Il vero difetto della fase difensiva, anche quando sarà tutto ottimizzato, è proprio una questione che riguarda il concetto di difesa.
A parte che si capiva sia dai video che dalle dichiarazioni di questa estate, nel questionario c'è una domanda che è emblematica.
Esattamente questa :
The attackers do their best to score a goal, while the defenders give all they have to stop the ball. How strongly do you agree with this statement?

Cioè : gli attaccanti danno il meglio quando segnano, i difensori quando fermano il pallone (lo intercettano). Quanto siete d'accordo con questa affermazione?

Ora, chiedo aiuto a @zona Cesarini o a chi ha giocato a calcio non solo con gli amici. Meglio ancora se ci fosse qualche allenatore presente.

Per un difensore, il, chiamiamolo, punto focale, è l'intercetto?
Non è la marcatura, l'anticipo, il contrasto, il posizionamento?

Se focalizzi la fase difensiva esclusivamente sull'intercetto, ovviamente vedremo sempre spazi eccessivi, questo anche quando il gioco sarà ottimizzato.

Si imparerà in qualche modo a difendere, ma il punto di partenza sarà sempre calcisticamente sbagliato.
Sostanzialmente è l'ennesima affermazione del gioco improntato nel 1vs1
 
  • Like
Reactions: the elder

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Vabbè certe cose non si possono proprio leggere
Efootball offine e' tutto tranne che incentrato nel 1 vs 1, pes 21 per dire lo era molto di piu'
Spero che sistemino la situazione perché per adesso tutta la fase dei dribbling e' abbastanza penosa piuttosto , uno degli aspetti sulla quale sicuramente urge mettere mano
Mi postate un video vs cpu con dribbling reiterati? Così da vedere questa fase offensiva potenziata rispetto quella difensiva al contrario depotenziata, l' opposto della realtà praticamente
 
  • Like
Reactions: Lele74 e Lucawe11

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Oggi è il giorno della patch che non esce... :(
Il mai nato:rotfl:
Sostanzialmente è l'ennesima affermazione del gioco improntato nel 1vs1
e per il MOBILE! (mi permetto di aggiungere )

Giustamente come dici ,
il gioco essendo basato nel 1vs1 ..il problema sta tutta a mio avviso nella fase difensiva , in sostanza ....
il cambio cursore ci mette del tempo fino a che agganci quello giusto , e nel mentre , il suo attaccante e gia diritto in porta! come si vedono dai svariati video in merito...

Cosa che accadeva anche gli anni scorsi eh (capitolo cursore online)... ma almeno si poteva mandare a pressare il compagno di squadra con tanto di chiusura della linea di passaggio ...

Questo è il problema principale ... poi assistiamo a delle difese ebete ..,. è attaccanti / difensori liberi di far cio che vogliono palla al piede ,poi se uno è anche bravo ad usare qualche skills pad alla mano , olèèèèèèè a coloro piacerà questo gioco e a giocar cosi !!

Non pare piu un gioco di squadra ma come ben dici ..un gioco basato principalmente su l'1vs1 ..ma fatto cosi ,
non va assolutamente bene !

Poi vabbè vedere un DC alto 2 metri dribblare alla messi .manco le allucinazioni !!
.. quando avrà di valore sul dribbling un K2 ???
non dovrebbe farne manco mezzo ... ma qui al momento TUTTO è possibile!!:oops:

EDIT: Ovviamente ..parlo dell'online POI vs com non saprei , ma online è cosi!!PURTROPPO!
 
  • Like
Reactions: Bale e esser

Simicic

Giovanissimi A
21 Agosto 2013
485
323
63
Il mai nato:rotfl:

e per il MOBILE! (mi permetto di aggiungere )

Giustamente come dici ,
il gioco essendo basato nel 1vs1 ..il problema sta tutta a mio avviso nella fase difensiva , in sostanza ....
il cambio cursore ci mette del tempo fino a che agganci quello giusto , e nel mentre , il suo attaccante e gia diritto in porta! come si vedono dai svariati video in merito...

Cosa che accadeva anche gli anni scorsi eh (capitolo cursore online)... ma almeno si poteva mandare a pressare il compagno di squadra con tanto di chiusura della linea di passaggio ...

Questo è il problema principale ... poi assistiamo a delle difese ebete ..,. è attaccanti / difensori liberi di far cio che vogliono palla al piede ,poi se uno è anche bravo ad usare qualche skills pad alla mano , olèèèèèèè a coloro piacerà questo gioco e a giocar cosi !!

Non pare piu un gioco di squadra ma come ben dici ..un gioco basato principalmente su l'1vs1 ..ma fatto cosi ,
non va assolutamente bene !

Poi vabbè vedere un DC alto 2 metri dribblare alla messi .manco le allucinazioni !!
.. quando avrà di valore sul dribbling un K2 ???
non dovrebbe farne manco mezzo ... ma qui al momento TUTTO è possibile!!:oops:

EDIT: Ovviamente ..parlo dell'online POI vs com non saprei , ma online è cosi!!PURTROPPO!
Io non ho mai preso gol online da un giocatore che si fa tutto il campo.. A di sicuro non sono bravo avendo giocato pochissimo online con PES precedenti (qui sto giocando solo per usare nuove squadre e per via di quelli odiosi 5 min. del vs. Com)
 
  • Like
Reactions: Lele74

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,856
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Vabbè certe cose non si possono proprio leggere
Efootball offine e' tutto tranne che incentrato nel 1 vs 1, pes 21 per dire lo era molto di piu'
Spero che sistemino la situazione perché per adesso tutta la fase dei dribbling e' abbastanza penosa piuttosto , uno degli aspetti sulla quale sicuramente urge mettere mano
Mi postate un video vs cpu con dribbling reiterati? Così da vedere questa fase offensiva potenziata rispetto quella difensiva al contrario depotenziata, l' opposto della realtà praticamente
La cosa positiva è che e-football online azzera quasi del tutto il divario tra assistito e manualista.
 
  • Like
Reactions: Lele74 e Great75

arrusaeva

Pulcini
24 Gennaio 2019
36
53
18
PSN ID
totoxxx
Sto provando la dea questa settimana e devo dire che è fortissima!
Oggi hanno aggiornato schieramento e giocatori in campo, ho fatto 2 partite e mi sembra addirittura giri meglio…
Ho incontrato un paio di volte uno che con koulibali avanzava ( credo quello del video o un suo fan ) L ho purgato puntualmente ( fermandolo a centrocampo o in mediana e poi sfruttando il buco difensivo costante
Sto imparando a difendere bene, spero non stravolgano troppo i meccanismi e sopratutto il ritmo con l aggiornamento…
Se si impara a padroneggiarlo in campo ci sono grandi soddisfazioni, la libertà di gioco di quest anno non l avevo mai vista,ogni azione è diversa,non puoi giocare in loop come in passato,quasi in modo automatico, proprio perché c è una libertà di azione totale, il ritmo più lento e ragionato di quest anno per me è il massimo
Secondo me se il gioco usciva “aperto” anziché castrato ,oggi se ne parlerebbe in termini diversi, molti si sono fermati al cambio di gameplay, e non avendo modalità su cui imparare a giocare e spippolare hanno mollato subito
Io lo reputo insufficiente perché non ho modalità che mi diano scopi,obiettivi, perché ci sono bug e difetti grafici, ma in campo a differenza della maggioranza a me il gioco piace parecchio
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Mah.. piuttosto che giocare per il terzo anno consecutivo a Pes 2020 con tutti i suoi pregi e difetti (tanti) preferisco rimanere senza gioco di calcio (che poi non è vero tant’è che mi diverto a Fifa)
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Sto provando la dea questa settimana e devo dire che è fortissima!
Oggi hanno aggiornato schieramento e giocatori in campo, ho fatto 2 partite e mi sembra addirittura giri meglio…
Ho incontrato un paio di volte uno che con koulibali avanzava ( credo quello del video o un suo fan ) L ho purgato puntualmente ( fermandolo a centrocampo o in mediana e poi sfruttando il buco difensivo costante
Sto imparando a difendere bene, spero non stravolgano troppo i meccanismi e sopratutto il ritmo con l aggiornamento…
Se si impara a padroneggiarlo in campo ci sono grandi soddisfazioni, la libertà di gioco di quest anno non l avevo mai vista,ogni azione è diversa,non puoi giocare in loop come in passato,quasi in modo automatico, proprio perché c è una libertà di azione totale, il ritmo più lento e ragionato di quest anno per me è il massimo
Secondo me se il gioco usciva “aperto” anziché castrato ,oggi se ne parlerebbe in termini diversi, molti si sono fermati al cambio di gameplay, e non avendo modalità su cui imparare a giocare e spippolare hanno mollato subito
Io lo reputo insufficiente perché non ho modalità che mi diano scopi,obiettivi, perché ci sono bug e difetti grafici, ma in campo a differenza della maggioranza a me il gioco piace parecchio
Già se avesse mantenuto il nome storico puoi star certo avrebbe ricevuto meno critiche rispetto quelle che sta ricevendo
 
  • Like
Reactions: arrusaeva e Lele74

Simicic

Giovanissimi A
21 Agosto 2013
485
323
63
Penso che pes 2021 sia l'unica sola cosa che li tiene in vita.
Guarda le classifiche steam. La linea blu è pes 2021 la verde è efootball (che scende sempre di più come utenti).
Visualizza allegato 250097
P
Beh uno è un gioco con degli obiettivi, l'altro è una demo con 4 squadre in croce da scegliere ed è praticamente solo giocabile su next gen..
 

ahaze

Giovanissimi B
21 Agosto 2013
322
302
63
Beh uno è un gioco con degli obiettivi, l'altro è una demo con 4 squadre in croce da scegliere ed è praticamente solo giocabile su next gen..
Appunto. E' l'unica cosa "viva" che hanno. Non la abbandoneranno.
Poi, secondo me, se e-football fosse stato almeno decente a PES 2021 non ci giocherebbe più nessuno. Demo o no.
 

Lorenzo2020

Giovanissimi B
28 Novembre 2020
219
257
63
Penso che pes 2021 sia l'unica sola cosa che li tiene in vita.
Guarda le classifiche steam. La linea blu è pes 2021 la verde è efootball (che scende sempre di più come utenti).
Visualizza allegato 250097
P
Se togliamo anche gli youtuber e simili che ci giocano per un loro ritorno economico sarebbero ancora meno.
E quelli che ho visto lo criticano e lo maledicono in continuazione... Ci stanno giocando giusto perché è una novità.
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,399
2,007
113
Già se avesse mantenuto il nome storico puoi star certo avrebbe ricevuto meno critiche rispetto quelle che sta ricevendo
Secondo me se avesse mantenuto il nome storico gli utenti ci avrebbero visto molte più similitudini con i precedenti capitoli, mentre ora ci si convince di avere sotto le mani qualcosa di molto diverso, per me non è così. Personalmente la sensazione che ho provato già con la beta era quella di un PES2019/20/21 con un sistema difensivo diverso, fine. Per me il gioco è all'80% quello di prima, o almeno ripeto questa è l'impressione immediata che ho avuto io. Poi sicuramente ci saranno differenze più profonde, io ho giocato talmente poco (su PS4 dopo 5 minuti mi dà letteralmente la nausea per via del framerate...) che non le ho notate, ma comunque abbastanza per vedere diverse cose che mi facevano storcere un po' il naso già nei capitoli precedenti.
 
  • Like
Reactions: Lele74 e FabioPes

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Secondo me se avesse mantenuto il nome storico gli utenti ci avrebbero visto molte più similitudini con i precedenti capitoli, mentre ora ci si convince di avere sotto le mani qualcosa di molto diverso, per me non è così. Personalmente la sensazione che ho provato già con la beta era quella di un PES2019/20/21 con un sistema difensivo diverso, fine. Per me il gioco è all'80% quello di prima, o almeno ripeto questa è l'impressione immediata che ho avuto io. Poi sicuramente ci saranno differenze più profonde, io ho giocato talmente poco (su PS4 dopo 5 minuti mi dà letteralmente la nausea per via del framerate...) che non le ho notate, ma comunque abbastanza per vedere diverse cose che mi facevano storcere un po' il naso già nei capitoli precedenti.
È un pes 21 non ottimizzato più fisico e bilanciato tra difesa e attacco e con una cpu più evoluta
Se si fosse chiamato pes 2022 sicuramente lo si sarebbe criticato per via dei bug e problemi vari, ma robe tipo "questo non è più pes ma un un'altro gioco o ridateci pes" non si sarebbero lette neppure una volta
Il cambio nome non è stato accettato da subito, già prima che il gioco venisse visto nei trailer veniva distrutto
 

stevebull

Pulcini
23 Novembre 2019
92
93
18
PSN ID
THE BLASPHEMOUS
È un pes 21 non ottimizzato più fisico e bilanciato tra difesa e attacco e con una cpu più evoluta
Se si fosse chiamato pes 2022 sicuramente lo si sarebbe criticato per via dei bug e problemi vari, ma robe tipo "questo non è più pes ma un un'altro gioco o ridateci pes" non si sarebbero lette neppure una volta
Il cambio nome non è stato accettato da subito, già prima che il gioco venisse visto nei trailer veniva distrutto
Su PS4 ci ho giocato poche partite, 8 mi sembra, sono poche...... però questa "CPU evoluta" non l'ho vista..... proverò a riprenderlo....

 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,408
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze