eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Ci sono tantissime cose che si possono fare anche se non è più un titolo a cadenza annuale nuovo di zecca ogni anno, (che poi nuovi non sono proprio proprio vedi anche fifa i CoD ect ect...) già solo il passaggio a UE 5 attivando il ray tracing ne gioverebbe praticamente il 100% del gioco, si possono rivoluzionare anche animazioni IA e tante cose con l' UE 5...........................................poi però dipende sempre da chi e come ci lavora dietro, ma si può fare eccome, il limite è solo in chi ci lavora non nelle potenzialità di questo sistema a piattaforma!!
Sì certo, infatti l' ho scritto dell UE5, I punti fondamentali sulla quale intendevo porre attenzione sulla differenza tra piattaforma e gioco a cadenza sono fondamentalmente due, base di partenza molto povera, miglioramenti continui ma a lungo termine
Un pes a cadenza annuale ti esce già completo di modalità e meccaniche e più o meno ottimizzato, diciamo al 90%, questi due aspetti ai piu' stanno sfuggendo
 

keiji

Allievi A
3 Settembre 2012
980
965
93
PSN ID
ps3 & ps4 alexthe1
ho timore che l'aggiornamento 0.9.1 non sia quello che tutti ci aspettiamo.
Immagine 2021-10-26 131346.png
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Il gioco a cadenza annuale non esiste piu', efootball sarà questo per anni, una piattaforma continuamente aggiornata con le solite patch per fixare il gameplay ma che parte da una base povera ed abbozzata, piu' avanti si spera venga aggiornata col nuovo motore grafico, un gioco a cadenza annuale rispetto quello precedente in teoria ti cambia il gameplay, le animazioni, i modelli poligonali, la fisica e soprattutto parte da una base piu' ricca di continui e gia' ottimizzata per essere poi puntellata
Efootball cambiera' faccia ma nel lungo periodo proprio per sua stessa natura
Ma ti dirò. Per me da anni è già così. Un rimodulare la stessa programmazione. A noi sembrava diverso per qualche animazione rivista reimposti la gamma colori e il gioco è fatto.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Diciamo che io temevo si interessassero solo all'online.

Il fatto che chiedano cosa pensiamo del modo di difendere o della situazione difensiva in generale, che chiedano se vorremmo ulteriori possibilità in certe situazioni, che chiedano se siamo soddisfatti di come si muovono i giocatori.
Addirittura qualcosa su quell'orribile interfaccia grafica....

Insomma, evidentemente le lamentele gli sono arrivate e ora ne chiedono conferma.

Per questo sarebbe importante che facessimo tutti il sondaggio.

Personalmente non ho risposto (unsure) su ciò che riguardava l'online e ho massacrato quasi tutto il resto.
Elder, puo esserci il pericolo che col sondaggio si passi ad un gioco meno simulato? Piu bello graficamente, piu armonio nelle movenze squadra, ma meno tattico e simulato?
Chiedo per noi veterani.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,131
33,395
113
Elder, puo esserci il pericolo che col sondaggio si passi ad un gioco meno simulato? Piu bello graficamente, piu armonio nelle movenze squadra, ma meno tattico e simulato?
Chiedo per noi veterani.
Mah, secondo me quello potrà avvenire con eventuali sondaggi quando il gioco avrà raggiunto un buon livello in generale.

Ripeto, per me gli aspetti positivi di questo sondaggio sono due :

1) tratta veramente ogni aspetto del gioco, oltre a quelli che avevo citato prima ci sono, per esempio, le punizioni e l'arbitraggio.

2) ci sono molte domande specifiche per l'offline, cosa che a memoria non ricordo.

Insomma, per me il miglior sondaggio mai preparato da Konami.
Se poi servirà o meno questo non lo sappiamo.
Come non sappiamo i tempi necessari per sistemare tutto quello che deve essere sistemato.
 
  • Like
Reactions: the fez e Sa1m0n

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Mah, secondo me quello potrà avvenire con eventuali sondaggi quando il gioco avrà raggiunto un buon livello in generale.

Ripeto, per me gli aspetti positivi di questo sondaggio sono due :

1) tratta veramente ogni aspetto del gioco, oltre a quelli che avevo citato prima ci sono, per esempio, le punizioni e l'arbitraggio.

2) ci sono molte domande specifiche per l'offline, cosa che a memoria non ricordo.

Insomma, per me il miglior sondaggio mai preparato da Konami.
Se poi servirà o meno questo non lo sappiamo.
Come non sappiamo i tempi necessari per sistemare tutto quello che deve essere sistemato.
Si infatti te l ho chiesto, é un sondaggio completo che konami non penso sia mai entrata cosi in profondita.
 

Marino Giovine

Giovanissimi B
22 Giugno 2018
328
422
63
Tra le note del sondaggio ho scritto un papiro, chissà se leggeranno anche una sola riga.
Però se vogliono sistemarlo sto gioco, devo almeno ascoltarci...

Tra le note ho scritto questo (ovviamente in inglese).

Ci sarebbero molti aspetti da migliorare:
- Arbitro, troppo aggressivo con il giocatore e troppo permissivo con la CPU
- Ci vorrebbero allenatori realistici, con possibilità di modifica, e giocatori veri in panchina
- Un editor dello stadio più specifico
- Un più editor di squadra specifico dove puoi cambiare la nazionalità del club e dei tifosi, che è molto utile per le squadre immaginarie di PEU, PAS, PLA.
- Reinserire il campionato D2 e tutte le varie aggiunte del vecchio PES come la possibilità di modificare individualmente maglia e pantaloncini nel pre-partita
- Una maggiore atmosfera in campo sarebbe l'ideale, con la presenza di un quarto arbitro, il VAR e giocatori che si allenano a bordo campo.
- La telecronaca italiana è la stessa di quella di PES 2020, un'aggiunta di commentatori a bordo campo e mandati negli altri campi, durante il master, aumenterebbe il realismo nel gioco. Vorrei anche che ci fosse un aggiornamento di mercato in tempo reale, semmai con un intervento di un inviato e un altro del telecronista.
Queste sono solo alcune delle sfaccettature che mi piacerebbe vedere in questo PES, con un campionato e una modalità offline più realistici e coinvolgenti. Non dimenticarti di noi giocatori offline!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ivanov83 e pioss993

Lorenzo2020

Giovanissimi B
28 Novembre 2020
219
257
63
Io vorrei sapere quanti stipendiati da Konami leggeranno i sondaggi e che dopo avranno il potere di informare gli sviluppatori.
Non so quanti ne arriveranno da tutto il mondo, se saranno decine/centinaia di migliaia ne avranno di tempo da impiegare solo per analizzarli e dopo chissà quanto ne deve passare per procedere ai fix.
Ma anche su questo ho forti dubbi che serva a qualcosa... È proprio che non ho più fiducia in loro, hanno sprecato troppo tempo e preso in giro un sacco di volte i propri utenti.
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Mah... sondaggio fatto; ma alcune domande sono da mani nei capelli... come puoi chiedermi se sono soddisfatto delle partite offline se non ho nemmeno il tempo di iniziare una partita che è già finita?...
Mi sento preso un po' in giro dopo aver completato il questionario...
 
  • Like
Reactions: pioss993 e zatip_

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
machisseneciava dei sondaggi che manco li guardano......io sto giocando una Championship con il neo promosso Blackpool a Pes 2021...e nn mi sono mai divertito cosi tanto.
Suppongo tu non abbia giocato a pes 20,19,18,17,16 perché quando io metto pes 21 sulla PS5 ho lo stesso umore di quello fidanzato da 15 anni con la tipa che veste come mia nonna
 
  • Like
Reactions: Lifeone e Lele74

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Mah, secondo me quello potrà avvenire con eventuali sondaggi quando il gioco avrà raggiunto un buon livello in generale.

Ripeto, per me gli aspetti positivi di questo sondaggio sono due :

1) tratta veramente ogni aspetto del gioco, oltre a quelli che avevo citato prima ci sono, per esempio, le punizioni e l'arbitraggio.

2) ci sono molte domande specifiche per l'offline, cosa che a memoria non ricordo.

Insomma, per me il miglior sondaggio mai preparato da Konami.
Se poi servirà o meno questo non lo sappiamo.
Come non sappiamo i tempi necessari per sistemare tutto quello che deve essere sistemato.
Magari servissero i sondaggi.. Quanti ne ho compilati in passato ed anche quelli erano stra-dettagliati.. Risultato? Nulla.
I sondaggi servono solo come specchietto per le allodole, a far passare il tempo agli utenti e far credere a chi li compila di incidere sul prodotto.
Come se gli servissero.. ma loro sanno benissimo cosa va e cosa non va.

È questo il loro gioco. E non mi riferisco al prodotto videoludico ma al fatto che ciclicamente, specie ad inizio nextgen, fanno uscire un gioco pieno di difetti. Per poi scusarsi e dire che porranno rimedio con una patch. Una patch che risolve una piccola parte dei problemi. Ma tranquilli ne uscirà un'altra, tra un mese o due, dicono. Anche quella patch ovviamente non sistemerà tutto ma solo un paio di cosette (sistemerà di sicuro quel problema per il quale l'utente non riusciva a pagare con una determinata carta di credito). E poi forse uscirà un'altra patch finale che cambierà la barba di un giocatore e lo sfondo del menu formazione ("dato che molti ce l'avevate chiesto, eccovelo!").
Per il capitolo successivo stesso iter, con la differenza che la base del gioco è quella dell'anno precedente. E piano piano, passati quei due/tre anni, si avrà finalmente un gioco che merita di essere chiamato tale. Quantomeno completo. Peccato che l'anno ancora dopo faranno qualcosa per rovinarlo un pò in modo che con una patch possano risolvere nei mesi successivi. Da notare che nel frattempo, visto che sono così occupati a seguire il loro astuto programma, certe cose non cambiano: stessa atmosfera stadio scadente di sempre (sia di audio che grafica), stessa fisica delle reti, stesso arbitraggio senza arte nè parte, stessa mancata sensazione di potenza sui tiri, stessi highlights dove manca sempre qualche azione che ti sarebbe interessato vedere (beh questa è molto personale ma quantomeno non hanno più la scusa della poca memoria a disposizione, come dissero in passato) ecc ecc ecc.
Però dai, dopo questi tre/quattro anni adesso almeno abbiamo un buon titolo da giocare giusto (mi riferisco agli incalliti, dato che molti altri come me nemmeno si ricorderanno più che esiste ancora un calcio Konami) ? Sì certo, un buon gioco c'è!.. Però sbrigatevi a giocarlo perchè... sta per uscire la prossima nextgen! O l'utilizzo di un nuovo motore grafico! O hanno appena spostato gli uffici Konami! O il direttore supremo Konami è stato assassinato da un killer venuto dall'occidente (ok questa è una battuta ma visto come siamo messi in questo mondo nulla è da escludere)!
Sia come sia, da lì si ricomincia col loro "gioco" ..

PS: ripeto per l'ennesima volta, se volessero fare un grande gioco di calcio lo farebbero. Con un maggiore utilizzo di risorse umane e materiali. Ma non c'è l'intenzione. Il loro programma funziona benissimo così. Meglio pagare (poco) l'addetto per creare i sondaggi oppure l'Adam di turno.. giustamente.
 
Ultima modifica:

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,031
20,854
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Suppongo tu non abbia giocato a pes 20,19,18,17,16 perché quando io metto pes 21 sulla PS5 ho lo stesso umore di quello fidanzato da 15 anni con la tipa che veste come mia nonna
Fabio,la maggior parte degli utenti del forum è tornata a giocare a Pes21,offline e online. Un motivo ci sarà...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,397
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze