eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Mi aggiungo al discorso sulla parte tattica: in Pes è abbastanza contradditoria.
Se io voglio tenere largo in fascia un giocatore che ha "taglia al centro" automaticamente quel giocatore taglia e non sta mai mai dove voglio io, quindi gli stili di gioco vanno ad alterare troppo le mie direttive tattiche.
Poi anche questi stili di gioco sono limitativi: esempio, messi è regista creativo? Ok, giusto ma messi può anche essere un classico 10 o ala prolifica, dipende dalla posizione in cui si trova.....i grandi campioni sanno fare più cose invece konami li importa su quello stile di gioco .


Poi le stats che partono da 50-60 è assurdo
Difatti potevano far scegliere lo stile di gioco in base dove gioca il giocatore

Se può fare l'ala, la seconda punta o il trequartista, decidere 3 stili di gioco che si attivano solamente nelle posizioni giocabili...nel senso un SP può essere GIOCATORE CHIAVE ma anche un CC ma se Messi non può ricoprire quella posizione, ecco che anche schierandolo CC GIOCATORE CHIAVE lo stile non si attiva.


Tra l'altro gli stili son molto limitanti nei ruoli, e se ne potrebbero aggiungere anche altri, e quelli già presenti ampliati a più ruoli
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Non giocavo myclub e conosco marginalmente alcune dinamiche di gioco compreso gli allenatori - andando ad intuito però c'era una bella confusione tattica con la selta degli allenatori

Alcuni player vedevo (dai video) che sceglievano uno stile di gioco di squadra completamente opposto al'allenatore scelto
esempio: uno schieramento tattico alla Mourinho fatto di ripartenze veloci li vedevo impostare lo stile di gioco "tikitaka" con ampiezza massima e giocatori da possesso come i "tra le linee"

Ecco da questo punto di vista molti non avevano capito che PES era una simulazione a tutti gli effetti - oggi con Efootball probabilmente quelli della KONAMI hanno volutamente semplificato (visto dalla DEMO) tutto ciò che confondeva le idee (magari favorendo i giocatori occasionali su smartphone?)

Egoisticamente parlando spero che non sia cosi
Non è propriamente così, o meglio, le tattiche avanzate andavano a sovrascrivere in toto le istruzioni allenatore e gli stili di gioco dei singoli... se inizio con mourinho per sfruttare il contropiede e mi accorgo che la tattica non è funzionale al tipo di avversario, attivo il tiki taka per fare possesso (giusto per citare il tuo esempio)...
 
  • Like
Reactions: Lele74

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Difatti potevano far scegliere lo stile di gioco in base dove gioca il giocatore

Se può fare l'ala, la seconda punta o il trequartista, decidere 3 stili di gioco che si attivano solamente nelle posizioni giocabili...nel senso un SP può essere GIOCATORE CHIAVE ma anche un CC ma se Messi non può ricoprire quella posizione, ecco che anche schierandolo CC GIOCATORE CHIAVE lo stile non si attiva.


Tra l'altro gli stili son molto limitanti nei ruoli, e se ne potrebbero aggiungere anche altri, e quelli già presenti ampliati a più ruoli
Dovrebbero pensarla in maniera differente.
L idea di base è buona ma devono svilupparla meglio.
Io più che altro non accetto che la condizione fisica influisca in maniera troppo evidente.
Molte volte nella master ho dovuto schierare una formazione solo perché mi dava più garanzie fisiche...ma nella realtà è meno accentuata questa cosa.
 

TSV1860

Giovanissimi B
26 Marzo 2021
259
376
63
PSN ID
Lucasamp
Approfondito Fifa 22 e provata questa "demo" di E-football, una cosa mi sento di dirla. Al delle là di critiche giuste e sacrosante per il comportamento di Konami, bisogna dare atto ai giapponesi di provare a proporre qualcosa di diverso. Se sarà meglio o peggio di quello che proponevano precedentemente lo si valuterà nel tempo. EA, invece, continua a proporre ( magari anche a ragione visto i riscontri ) più o meno la stessa cosa, ogni anno un pò migliorata o peggiorata.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,360
7,027
113
PSN ID
lele74
Io credo che una parte della "tattica" debba essere sbloccata.
La stessa Konami ne aveva accennato.
Ovviamente bisognerà vedere come sarà.
Sarebbe veramente assurdo, ora che finalmente hanno inserito le fasi intermedie, e non più il semplice "possesso o non possesso", se poi fosse tutto limitato all'unica possibilità di scelta legata alle 5 impostazioni che vediamo già adesso.
Lo credo anch'io - con la introduzione di quelle "fasi" di gioco darebbe finalmente senso anche al modulo fluido - credo sia un completamento e non vederlo più modificabile sarebbe un vero spreco
Non è propriamente così, o meglio, le tattiche avanzate andavano a sovrascrivere in toto le istruzioni allenatore e gli stili di gioco dei singoli... se inizio con mourinho per sfruttare il contropiede e mi accorgo che la tattica non è funzionale al tipo di avversario, attivo il tiki taka per fare possesso (giusto per citare il tuo esempio)...
Ah ok - quindi una volata scelto l'allenatore in automatico il gioco ti imposta il suo stile di gioco

Allora perché ho visto player cambiargli le tattiche? - ho preso un abbaglio?
 
  • Like
Reactions: the elder

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Ah ok - quindi una volata scelto l'allenatore in automatico il gioco ti imposta il suo stile di gioco

Allora perché ho visto player cambiargli le tattiche? - ho preso un abbaglio?
Durante le partite puoi switchare tra 3 allenatori diversi se non sbaglio, ognuno con sue tattiche che però non puoi modificare, ogni allenatore va comprato con dei punti o monetine.
Per questo io credo le tattiche saranno più profonde, altrimenti dovrebbero rinunciare anche alla compravendita allenatori come era nel 21.
 
  • Like
Reactions: Lele74

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,008
20,816
113
PSN ID
zona_Cesarini_
E fottball tornerà ad essere spettacolare graficamente come lo è sempre stato(Pes)...le patch sistemeranno parecchie cose e si tornerà ad avere il nostro Pes anche se con un nome diverso......ripeto,ricordate i primi mesi di Pes 2014?!?!?! più o meno eravamo a questo livello di disfatta i primi mesi di gioco...
Certo ciò non toglie che come sempre a livello di marketing konami abbia toppato alla grande,dovevano fare uscire il gioco anche a dicembre,ma con tutte le patch che vedremo fino ad allora.....ma konami è sempre stata così...
Rimane sempre però l'assenza dell'offline. I tornei scritti sul cartone della pizza li lascio alla fine degli anni 90....
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Lo credo anch'io - con la introduzione di quelle "fasi" di gioco darebbe finalmente senso anche al modulo fluido - credo sia un completamento e non vederlo più modificabile sarebbe un vero spreco

Ah ok - quindi una volata scelto l'allenatore in automatico il gioco ti imposta il suo stile di gioco

Allora perché ho visto player cambiargli le tattiche? - ho preso un abbaglio?
In automatico la squadra prende le impostazioni tattiche dell'allenatore; se ne hai 2 o 3, switchando in partita cambi tattica e/o modulo in base all'allenatore che hai scelto di avere come secondo e/o terzo...
Le tattiche avanzate invece vanno a sovrascrivere in toto le tattiche dell'allenatore e dei singoli...
Ad es. se ad una punta opportunista, gli dici di giocare da falso 9, scenderà sulla trequarti anziché scattare in profondità...
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,360
7,027
113
PSN ID
lele74
Ciao...volevo chiedere a proposito di spostamenti dei ruoli..ma non esiste più il ruolo dei terzini di spinta (terzino alto stile Theo)..ho notato che da TS/TD se sposti va subito sul centrocampista CLS/CLD...Premetto che da un'po' che non gioco a Pes e l'ultima volta che ho giocato ( non ricordo neanche più quale edizione) era presente questo ruolo se non erro TSA/TDA terzino sx/dx avanzato..peccato perché era ancora più versatile cambiare tipologia di tattica di gioco durante la partita senza stravolgere il Modulo ma solamente alzando i terzini in modo da portare più uomini in fase offensiva per creare superiorità numerica.....
PS: su PS5 tanta roba!!!....anche se giochi tre secondi neanche il tempo di prendere confidenza e poi ci sono un sacco di cose da sistemare
Mi intrometto solo per dirti che i TER oggi come gli altri ruoli si caratterizzano con il proprio stile di gioco - comunque i TER di spinta nel gioco sono per il 85% "terzini offensivi" cioè quelli che di base salgono di più mentre il rimanente 10% sono TER "difensivi" dove per natura avanzeranno fino alla linea di centrocampo quindi raramente li troverai a spingere e il 5% sono i TER "matatore" dove lo troverai in fase offensiva a fare superiorità numerica con i CC

Tutto questo fino a PES21
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e FabioPes

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,392
1,967
113
Nel weekend scorso su Playstation Store c'era la sezione dedicata ai giochi sportivi.C'erano circa un 20ina giochi scontati e in promo, con Fifa e Nba ovviamente a farla da padrone ad inizio lista. Giochi di ogni sport per tutti i gusti. Credo che mancassero solo tiro alla fune e lo schiaffo del soldato, poi c'erano tutti. Grande assente E Football ...
Ma su in una lista di giochi in promo...e scontati che senso avrebbe inserire un prodotto che è attualmente gratis... ??
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,360
7,027
113
PSN ID
lele74
Ad es. se ad una punta opportunista, gli dici di giocare da falso 9, scenderà sulla trequarti anziché scattare in profondità...
Cioè vuoi dire che con le tattiche di squadra (di un allenatore) potresti far cambiare movimento ad uno stile di gioco? - è esattamente ciò che facevo anch'io in PES21

Giocavo con un opportunista sai che per caratteristiche tecniche lui scatterà sempre e comunque nello spazio libero contrapponendolo con una tattica avanzata appunto come falso nove

Il risultato? - per me una meraviglia - il primo tempo lo adoperavo come falso nove e nel proseguo (in base anche al risultato) disattivavo la tattica avanzata in maniera che si attivava il suo stile di gioco

Ecco mi piacerebbe trovare in EFootball ancora questo tipo di libertà tattica
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Nel weekend scorso su Playstation Store c'era la sezione dedicata ai giochi sportivi.C'erano circa un 20ina giochi scontati e in promo, con Fifa e Nba ovviamente a farla da padrone ad inizio lista. Giochi di ogni sport per tutti i gusti. Credo che mancassero solo tiro alla fune e lo schiaffo del soldato, poi c'erano tutti. Grande assente E Football ...
E cosa avrebbero dovuto scontare su un' importo di zero??? Avrebbero dovuto darti loro 5€ se lo scarichi??? :rotfl: :rotfl:
E-football è già nelle sezioni free to play di tutte le piattaforme, mentre il fantomatico pacchetto da 40€ è un pacchetto quindi al massimo rientrerebbe in promo dedicate ai contenuti aggiuntivi e non nei giochi!!
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12

Cloud80

Primavera
21 Settembre 2017
2,039
2,485
113
E come nelle versioni precedenti, anche in questo eFootball i giocatori hanno capacita' straordinarie.
:eek: :rotfl:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,616
Messaggi
1,997,949
Utenti registrati
64,893
Ultimo utente registrato
linkvaow88