EA SPORTS FC 27 - Coming soon ⌛

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
I have tested on career mode with Marseille, United and Juventus different things.

Ultimate difficulty : it's full crap, like FUT. You will see too much Tiki taka on the pitch

But "difficulty based on player" option is so damned good🤩
If you think Champion or Legend needs more challenge, it's the best option.

The CPU will plays like usual but with stronger players, with or without the ball if you active CPU teamates. Less space, more contact, I think playstyles will be the key. More crosses too. It ultimate but with a brain.

Career is fun and you can now choose a budget for a transfert and a maximum amount of euros for your target.
Ex : a midfield with mini 80 GEN and max 10 millions
It's an old option but very important for career mode.

Interviews with only text is a bit dissapointed but behind, the mecanic is solid.

Exemple : Yildiz since 3 matchs is a ghost on the pitch. His GEN will decreased. A interview will pop up with 2 choices : need to be replaces/loan or you said that best player can always wake up.

If after two matchs, Yildiz is still out, CEO asks you to loan him. If he scores, Yildiz will tell you he appreciate than you believe in him and will have a moral boost and stats.

It's a little thing but so nice for immersion.
Many little cutscenes too.

Se riuscissero a sistemare un po il peso e la velocità nei movimenti e nei micro-movimenti, per un giocatore offline non ci sarebbe davvero altro titolo cui puntare: non dico di arrivare ai livelli Konami perché penso sia impossibile ma almeno mettere ancora qualche tassello per ridurre ancor più il gap. Per il resto non c è storia, realizzazione tecnica audio video ottima, dinamiche di gioco in game differenti, ottimo livello di sfida, modalità Carriera eccellente, una valanga di licenze e stadi, e chi più ne ha più ne metta.
Konami? Sei serio?

• Mi piace
Reazioni: the_cartomancer
Se riuscissero a sistemare un po il peso e la velocità nei movimenti e nei micro-movimenti, per un giocatore offline non ci sarebbe davvero altro titolo cui puntare: non dico di arrivare ai livelli Konami perché penso sia impossibile ma almeno mettere ancora qualche tassello per ridurre ancor più il gap. Per il resto non c è storia, realizzazione tecnica audio video ottima, dinamiche di gioco in game differenti, ottimo livello di sfida, modalità Carriera eccellente, una valanga di licenze e stadi, e chi più ne ha più ne metta.
Insisto, poi ognuno ha la percezione sua e non sindaco quelle degli altri, ma con visuale Dinamica e/o Televisiva con Zoom da 15 a 20 la pesantezza dei giocatori è "quasi" stile Pes. La differenza con le altre visuali è palese. Poi ci sono chiaramente svantaggi nell'utilizzo di quelle due visuali sulle quali alcuni non riescono a soprassedere.

Poi per quel che riguarda il peso del pallone e la fisica dei tiri e dei cross Konami è ancora avanti. Sui micro-movimenti Ea dovrebbe eliminare alcune animazioni che vanno contro la fisica. Basterebbe quello.

Konami? Sei serio?
Si … ma intendo su quei 2/3 aspetti importanti dove EA secondo me ha fatto passi in avanti da gigante ma non è ancora vicina al titolo jappo: parlo, nel dettaglio, neanche dei movimenti generali per cui è una bella battaglia perché per alcuni le animazioni EA fan paura, parlo proprio della rapidità e delle animazioni complessive del movimento degli omini ad esempio quando si girano.
Sembra quasi che per fare quel movimento Konami abbia lavorato con 10 animazioni mentre EA con 5 e il risultato è che pare sia tagliato e veloce, a tratti irreale perché gli manda qualcosa.
Non so se mi sono spiegato.
Poi un altro dettaglio è che la fisica generale di corpi e palla di Konami è sempre coerente, piaccia o no piaccia: quella di EA a volte è anche superiore, altre meno ma non in determinate situazioni che si ripetono .. succede random e senza senso, si passa da 10 minuti clamorosi per fisica generale a 3 azioni in cui senza un apparente spiegazione tutto sembra schizzato.
E questi difetti NON li vedi se vedi replay mirati o highlights, neanche se vedi i video promo di Anth James: vedi tantissime cose belle, talune anche eccezionali e davvero innovative.
Poi però assisti random e senza spiegazione a delle micro-involuzioni mentre giochi che non hanno senso e un po rovinano l esperienza.
Io dopo un anno di gioco mi sento di affermare che EA dovrebbe stabilizzare ed equilibrare meglio il gp.
Ti faccio un altro esempio: fai 55 passaggi di fila rasoterra ad EF, li vedrai sempre uguali come fisica, ovviamente saranno diversi gli uni dagli altri ma la fisica è e sarà sempre quella.
Fai lo stesso con FC e ne vedrai 10 pazzeschi, 30 ok, normali e 10 saranno missili: perché??? Perché questi micro-difetti alla lunga stonano.

One more thing about FC 27 : the stamina is this time fine. It was a major bug for years.
With a speed of 33-34 and acceleration at 47, you need to change your player, they will be tired. There is a fix this year on stamina.
It helps to have a slower game than FC 26 but with more fouls and physically 🤘🤩

Si … ma intendo su quei 2/3 aspetti importanti dove EA secondo me ha fatto passi in avanti da gigante ma non è ancora vicina al titolo jappo: parlo, nel dettaglio, neanche dei movimenti generali per cui è una bella battaglia perché per alcuni le animazioni EA fan paura, parlo proprio della rapidità e delle animazioni complessive del movimento degli omini ad esempio quando si girano.
Sembra quasi che per fare quel movimento Konami abbia lavorato con 10 animazioni mentre EA con 5 e il risultato è che pare sia tagliato e veloce, a tratti irreale perché gli manda qualcosa.
Non so se mi sono spiegato.
Poi un altro dettaglio è che la fisica generale di corpi e palla di Konami è sempre coerente, piaccia o no piaccia: quella di EA a volte è anche superiore, altre meno ma non in determinate situazioni che si ripetono .. succede random e senza senso, si passa da 10 minuti clamorosi per fisica generale a 3 azioni in cui senza un apparente spiegazione tutto sembra schizzato.
E questi difetti NON li vedi se vedi replay mirati o highlights, neanche se vedi i video promo di Anth James: vedi tantissime cose belle, talune anche eccezionali e davvero innovative.
Poi però assisti random e senza spiegazione a delle micro-involuzioni mentre giochi che non hanno senso e un po rovinano l esperienza.
Io dopo un anno di gioco mi sento di affermare che EA dovrebbe stabilizzare ed equilibrare meglio il gp.
Ti faccio un altro esempio: fai 55 passaggi di fila rasoterra ad EF, li vedrai sempre uguali come fisica, ovviamente saranno diversi gli uni dagli altri ma la fisica è e sarà sempre quella.
Fai lo stesso con FC e ne vedrai 10 pazzeschi, 30 ok, normali e 10 saranno missili: perché??? Perché questi micro-difetti alla lunga stonano.
Questo è un utente ha giocato alla beta di fc27.
Osservate la sua disamina sull' (inv) evoluzione di Ea rapportata alle animazioni e la postura dei corpi.
A voi..

Ho iniziato a giocare con una cam un pò più ravvicinata rispetto alla tattica, ora usa la EA cam. Su che slide dovrei intervenire per abbassare un pelo la reattività e la velocita dei giocatori?
Fermo restando i limiti intrinsechi del gameplay non modificabili, ma per migliorare un pò la situazione.

Ho iniziato a giocare con una cam un pò più ravvicinata rispetto alla tattica, ora usa la EA cam. Su che slide dovrei intervenire per abbassare un pelo la reattività e la velocita dei giocatori?
Fermo restando i limiti intrinsechi del gameplay non modificabili, ma per migliorare un pò la situazione.
Scatto e accelerazione in primis.

• Mi piace
Reazioni: Saturator e ramses
Ogni anno si spera sempre che la fetta enorme della community di FC non faccia rovinare il gameplay...speriamo bene, anche perché le fonti affidabili come @Saturator ci dicono che è una bomba.
55112.png

PS
Ieri sessione pomeridiana di amichevoli rigorosamente Full Manual con persone fidate, velocità lenta, team di Championship Inglese e Serie B italiana, uno spettacolo.
Un anno intero a giocare ad FC26, successo poche volte per un calcistico.
Modalità giocate:
1) Tornei manageriali online
2) Amichevoli online
3) Divisioni Online
4) Carriere e tornei offline
5) Club Full Manual (LND)

Tutto il resto non mi riguarda, dal Fut alla modalità Rush che coprono il 95% del materiale video reperibile in rete, pura SPAZZATURA per me.

Ultima modifica:
Ogni anno si spera sempre che la fetta enorme della community di FC non faccia rovinare il gameplay...speriamo bene, anche perché le fonti affidabili come @Saturator ci dicono che è una bomba.
Visualizza allegato 358066

PS
Ieri sessione pomeridiana di amichevoli rigorosamente Full Manual con persone fidate, velocità lenta, team di Championship Inglese e Serie B italiana, uno spettacolo.
Modalità giocate:
2) Amichevoli online
3) Divisioni Online

Tutto il resto non mi riguarda, dal Fut alla modalità Rush che coprono il 95% del materiale video reperibile in rete, pura SPAZZATURA per me.
Grazie per le “persone fidate” 😂

PS
Modalità giocate:
2) Amichevoli online
3) Divisioni Online

Ho visto il match … bellissimo.
Ho una domanda: per “velocità lenta” cosa intendi nello specifico??

Ho visto il match … bellissimo.
Ho una domanda: per “velocità lenta” cosa intendi nello specifico??
Luca quello che hai visto è un match delle divisioni online giocato da me in manuale contro un assistito dove la velocità è normale e non è modificabile, per fortuna puoi mettere i filtri restrittivi e giocare con team molto simili come overall.
Se ti è piaciuto quello immagina i match che ho giocato con Nevis, poi metto un paio di goal di ieri, nn ho salvato le partite complete purtroppo.

Le varianti della velocità di gioco c'erano in ogni Fifa, poi le hanno tolte offline da quando sono apparse le silders.
Online c'è per fortuna nelle amichevoli.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e Nevis
Comunque ho visto ora un altro match della beta di fc27 dell utente segreto :D, esperto e full manualista, nel dettaglio ATM vs Betis.

Il ritmo e la velocità mi sono parsi un po troppo rapidi seppure se non erro utilizzi i settaggi di @Nevis, uguali o molto similari: non so perché i video di @Nevis sembrano molto molto più lenti.

Detto questo il gameplay ha una dinamicità notevole, cpu che crossa, conclude da dentro l area ma anche da fuori: in questo match 2-3 conclusioni da fuori di cui una con tanto di traversa e riga, bellissima!

Gioco cpu bello aggressivo e 3-4 falli di cui uno volontario alla fine del match da dietro sul 1-1 per fermare un azione sulla fascia.

La cpu si muove bene negli spazi, restituisce una sensazione di maggior consapevolezza nelle varie fasi rispetto ad fc26 e poi, ovviamente, come ho già scritto varie volte, l aggressività sul portatore di palla fa davvero la differenza rispetto ad fc26 dove stava troppo a guardare/attendere.

Le dinamiche in tal senso, falli e collisioni varie portano più variabilità nel match, tanto è che, ad esempio, in questo match, la cpu ha preso 3 gialli e il player ha subito 2 infortuni (croce bianca).

Personalmente dovrò trovare un ritmo match il più simile possibile ad EF perché io amo quel ritmo (velocità generale, sviluppo azione, movimenti e micro-movimenti omini, velocità palla) e una cam che sia una via di mezzo tra la EA Cam e la televisiva per distinguere meglio gli omini stessi: il player ID di EF secondo me è inarrivabile ma trovare un compromesso cam che possa far percepire meglio le differenze tra gli omini non penso sia impresa impossibile.

Animazioni di concludioni a rete e portieri sono davvero uno spettacolo così come le reti delle porte, dettagli che comunque aggiungono realismo al prodotto: anche l audio generale fa la sua bella figura!

Graficamente il gioco è una delizia, illuminazione, manti erbosi, stadi, pubblico, cut-scene, tutto bellissimo! La nexy-gen in tal senso si respira, io lo vedo più rifinito rispetto ad fc26, non uno stravolgimento ma mi pare un filo migliorato in tal senso.

Ultima modifica:

PS
Modalità giocate:
2) Amichevoli online
3) Divisioni Online

E' il motivo per cui mi tengo alla larga dal titolo EA o lo acquisto a prezzo stracciatissimo vedendo nel frattempo se la EA si abbassa i pantaloni (dura come affermazione ma rende l' idea) di fronte ai piagnucoloni cosa che sistematicamente fà ormai da anni.
A me il gameplay è sempre piaciuto al day-one ma poi o stacchi tutto e ti perdi gli aggiornamenti (rose comprese) oppure devi andare dietro alla loro community tossica, che EA ha contribuito a far diventare tossica attenzione, a un bimbo al quale dici sempre si poi ad ogni occasione ti piange.
Dico sempre che se la EA avesse mantenuto gli attributi e andato avanti per la loro strada oggi anche la community avrebbe apprezzato una direzione simulativa, ma li hanno portati a preferire il dragon ball style perchè conoscono solo quello non perchè non gli piace la simulazione.
Sinceramente non mi esalto più per un gioco ottimo al day-one con EA tanto sò dove si arriverà a parare presto o tardi.

Ho visto in stecca un altro match ... la moglie ancora dorme :p ... Losc (player) vs Lens (cpu): match clamoroso, mi è piaciuto un sacco, 1-1 alla fine con entrambe le reti negli ultimi minuti.

Lens assolutamente dominante, 4-5 falli per parte a fine match ma Lens che ha provato in tutti i modi a vincere e sulla varietà delle conclusioni e sulla % tiri/reti debbo davvero applaudire (già dallo scorso anno EA) perché rispetto ad EF vince per distacco.

Di là la varietà di conclusioni cpu secondo me è abbastanza limitata alle solite che si ripetono da anni e, siccome, ci sto giocando, posso affermare che, salvo rari casi, sia a livello campione che SS la cpu segna mediamente ogni 3 tiri e questo aspetto un po stona, anzi, rompe le scatole e non poco.

In FC26 e vedendo da questa beta di FC27 andiamo alla grande: vi dico solo che il Lens ha concluso 15 volte segnando una rete, pareva la porta fosse stregata.

E anche vero che davanti non è che avesse giocatori eccelsi però le ha provate tutte: di testa, da fuori, da dentro l area, di interno a giro, di esterno, tiri alti, bassi, etc alla fine ha segnato da dentro l area con un diagonale a mezza altezza, più basso che alto.

Mi è piaciuto vedere la cpu usare il fisico per recuperare palla e vedere l arbitro che ha giudicato regolari alcuni di questi interventi, rischiandone invece altri.

Penso, ripeto penso, che usando la protezione sfera sia da fermo che in corsa, con una cpu così aggressiva sul portatore di palla il numero di duelli e falli potrà sensibilmente aumentare.

Il gameplay merita, per lo meno vedendolo da spettatore.

E' il motivo per cui mi tengo alla larga dal titolo EA o lo acquisto a prezzo stracciatissimo vedendo nel frattempo se la EA si abbassa i pantaloni (dura come affermazione ma rende l' idea) di fronte ai piagnucoloni cosa che sistematicamente fà ormai da anni.
A me il gameplay è sempre piaciuto al day-one ma poi o stacchi tutto e ti perdi gli aggiornamenti (rose comprese) oppure devi andare dietro alla loro community tossica, che EA ha contribuito a far diventare tossica attenzione, a un bimbo al quale dici sempre si poi ad ogni occasione ti piange.
Dico sempre che se la EA avesse mantenuto gli attributi e andato avanti per la loro strada oggi anche la community avrebbe apprezzato una direzione simulativa, ma li hanno portati a preferire il dragon ball style perchè conoscono solo quello non perchè non gli piace la simulazione.
Sinceramente non mi esalto più per un gioco ottimo al day-one con EA tanto sò dove si arriverà presto o tardi.
È vero ... io non ho la vs esperienza ma lo scorso anno ci ho giocato senza toccare nulla, slider realistiche, fino a gennaio poi qualcosa si è rotto, ho tribolato invano per trovare la quadra per 2-3 mesi, poi, esausto, sono ricorso alla patch di Anth James.