EA SPORTS FC 27 - Coming soon ⌛

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
@slego ti confermo che sui tiri da fuori quest anno puoi davvero stare tranquillo, la cpu ne effettua senza alcun problema e con anche una discreta frequenza: per altro mi sto accorgendo di vederne praticamente ad ogni match.

Ti dirò di più ... e di questo saranno tutti contenti: il rapporto % tra tiri dal limite/appena dentro l area/da 20mt è maggiore rispetto a quegli odiosi uno due a velocità supersonica dentro l area con relativo gol cpu.

Ottimo lavoro di EA in tal senso.

Gol derivanti da queste conclusioni? qualcuno dal limite si ma da 20/25mt 0 gol.

Sto vedendo però un ritmo troppo elevato, e' tutto troppo veloce, spero che pad alla mano comunque in linea generale con sliders e cursori e solo in ultimo con patch AJ si possa avere un ritmo meno frenetico, più lento, ragionato, compassato: so che non è proprio il DNA della serie ma se si riuscisse come ho scritto sopra a trovare questo compromesso e a rallentare il ritmo generale, per i miei gusti, verrebbe fuori un calcistico "complessivamente" eccellente perché lato dinamiche in game e IA generale secondo me quest anno EA sforna dal cilindro un capitolo coi fiocchi.

Ho visto UTD (utente) vs City (cpu), finita 0-0, City dominante con tante azioni offensive ma senza mai trovare la rete, 6-7 falli a fine match, solito pressing fatto molto bene, confermo ormai tutto lato contrasti, pressione, fisicità come da post precedenti.

Resta una velocità eccessiva che non mi convince appieno amante io della -1 di EF: non chiedo quel tipo di velocità ad un gioco diverso ma vorrei comunque che fosse meno veloce e frenetico. L utente sta usando sliders velocità e accelerazione 34/48 ca. Quindi ci sono sicuramente margini di miglioramento da questo punto di vista.
Su velocità e ritmo si potrà di sicuro intervenire con le modifiche alle sliders, toccando, oltre a velocità ed accelerazione, anche e sopratutto la velocità dei passaggi, gli errori sul controllo e l’ALA. Se guardi questo video del tipo che non sa giocare ricordiamolo, infatti, il ritmo è perfetto per me. Nei commenti c’è il set che usa, suggerito da un utente. Mi spaventa un po la mole di parametri che si possono modificare, perché ci vorrà un lavoro importante per trovare la quadra, se il set realistico, come temo, di default non ci aggraderà. Ma non ci perdiamo d’animo.
Ps: condivido il discorso sulla protezione della palla con L1 ed L2. Io li uso all’infinito quei tasti. Ma questa è proprio la differenza (usarli o no) tra chi cerca di simulare il gioco del calcio (ritmo variabile, fermarsi, ripartire ecc) ed il corri corri di chi gioca ad un videogioco per fare semplicemente gol.

il problema penso stia sempre nel trovare il giusto equilibrio e non dover toccare le slide ogni volta che incontri una squadra più o meno forte. Riuscendo ad abbassare il ritmo e velocità forse si potrebbe appagare anche un po l’occhio per le animazioni così slegate

47 ... ma ora sono in ferie ... fossi a lavorare non riuscirei ... guardo i match all alba e la sera/notte altrimenti mia moglie mi fucila ... sono cresciuto praticamente con la passione del calcio e dei video games calcistici ... amiga500 kick off, sensibile soccer, poi playstation e infine pc con Winning Eleven, isspro, Pes, EF e da pochissimo FC ... il mio cuore e DNA resto però in fondo di stampo jappo ..
I'm 49😉. I used to play on my Atari 520 STF to Kick off, Sensible world of soccer and after FIFA soccer on Megadrive, Iss , Iss pro on PS1, Winning Eleven 9🤩 and many more.
My DNA is from Japan too but FIFA 08 was the first simulation game from EA. First Time better than a KCET games.

@Lucawe11 discorso tiri da fuori. La cpu li esegue con coerenza ed in base alla situazione di gioco, oppure a volte sono un tiri un pò a caxxo giusto perchè ha l'istruzione di farlo?

@Nevis questione L1 L2 sfondi una porta aperta, usarli o non usarli fa una enorme differenza a livello di gameplay.

• Mi piace
Reazioni: slego e Nevis
Su velocità e ritmo si potrà di sicuro intervenire con le modifiche alle sliders, toccando, oltre a velocità ed accelerazione, anche e sopratutto la velocità dei passaggi, gli errori sul controllo e l’ALA. Se guardi questo video del tipo che non sa giocare ricordiamolo, infatti, il ritmo è perfetto per me. Nei commenti c’è il set che usa, suggerito da un utente. Mi spaventa un po la mole di parametri che si possono modificare, perché ci vorrà un lavoro importante per trovare la quadra, se il set realistico, come temo, di default non ci aggraderà. Ma non ci perdiamo d’animo.
Ps: condivido il discorso sulla protezione della palla con L1 ed L2. Io li uso all’infinito quei tasti. Ma questa è proprio la differenza (usarli o no) tra chi cerca di simulare il gioco del calcio (ritmo variabile, fermarsi, ripartire ecc) ed il corri corri di chi gioca ad un videogioco per fare semplicemente gol.

Hello my friend.
You can slow down the speed, it didn't try too much because I'm not on holiday anymore so I can play only at night.
But in this R9fat video who plays FUTO, the rythme is good but the sliders are bad.

Like you said, he just wants to score, not making great football. This week i can play in the afternoon so the gamespeed will be better. I have to try if stamina with a low acceleration is still bugging or not.
For now I'm at 34 for speed 47 for acceleration. Maybe 33 for speed and 46 for acceleration is the good spot🤞. This year, w3 don'5 need to have differents values for user and CPU for these two important sliders because the CPU is always aggressiv. It changes many things.

When Inhave seen all these sliders, I was thinking, wowwwww it will be a mess to tweaks. But, not really. It's just for user taste. Authentic 2.0 vanilla are great at 85-90%. If you want more cross, longshot, fitness, lob, fouls, there is a sliders for that and the good news, it's work well this year.

I didn't used ball protection, powershot, because I used to play a basic football with my stick and my buttons.
But when I make my sliders, in another style than @Lucawe11 , I note on a Excel sheet, what's good and what's wrong.
Like that, I can update quickly my sliders😉

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e Nevis
@Lucawe11 discorso tiri da fuori. La cpu li esegue con coerenza ed in base alla situazione di gioco, oppure a volte sono un tiri un pò a caxxo giusto perchè ha l'istruzione di farlo?

@Nevis questione L1 L2 sfondi una porta aperta, usarli o non usarli fa una enorme differenza a livello di gameplay.
No no, ti confermo che non tira da fuori ad cazzum, praticamente sto notando che quando al limite, anziché forzare la giocata per entrare in area con quegli scambi a velocità sovrumana, prova a tirare.

• Mi piace
Reazioni: slego e ramses
Però in effetti è strano ... sto visionando Fulham vs Manc UTD e come prima contro i Wolves il ritmo è molto buono ... ok che in precedenza l utente ha giocato contro top team come City, Real etc ma pareva proprio che i match avessero velocità diverse, come se i parametri sliders fossero diversi, invece erano uguali.
Boh ... oh ci può anche stare che i match contro i top team siano più veloci e intensi, sarebbe anche una bella idea però parevano proprio 2 velocità e un po l occhio l ho fatto sul titolo EA dopo un anno e certe differenze "anomale" oggi le posso notare pure io.

Ottima notizia!
Se proprio devo dirtela tutta poco fa ho visto il match con Wolves e su in particolare un azione mi son chiesto proprio l opposto ovvero che la cpu poteva penetrare in area e concludere da dentro l area anziché cercare il tiro da fuori però in linea di massima il bilanciamento mi pare buono.

Per fare capire non c è assolutamente la sensazione che la cpu sia obbligata a calciare da fuori perché di base non calcia e l utente ha messo al Max il cursore dei tiri per farla calciare da fuori e quindi pare tutto forzato: no, assolutamente no, calcia da fuori secondo me perché è stata riprogrammata per farlo quando ne ha l occasione.

Bello anche il fatto che molti tiri vadano fuori, alcuni di molto, soprattutto se a volte effettuati col piede sbagliato o in condizioni di equilibrio precario o di corpo a corpo col difensore, altri meno, altri siano nello specchio, etc ... di gran gol da 25mt non ne ho ancora visti, dal limite si.

Sì tu sei in assoluto il player che usa maggiormente L1 ed in effetti durante il match ha un notevole impatto in termini di realismo: sono curiosissimo di vedere quest anno che cosa restituisce il suo utilizzo (L1) contro una cpu che attende meno e affonda più l intervento col corpo, sia gambe che spallate.
Bravo, potrebbe essere un ulteriore comando efficace per ricevere più falli come dinamiche ed alzare l asticella del realismo.

• Mi piace
Reazioni: Nevis
@Lucawe11 L1 io lo utilizzo per gestire meglio i tempi di gioco, perchè ti permette di tenere la palla più vicino al piede e di muoverti con più controllo dell'omino. In alcune situazioni di congestione in campo aiuta.

• Mi piace
Reazioni: Nevis e Lucawe11
@Lucawe11 L1 io lo utilizzo per gestire meglio i tempi di gioco, perchè ti permette di tenere la palla più vicino al piede e di muoverti con più controllo dell'omino. In alcune situazioni di congestione in campo aiuta.
Immagino, @Nevis lo utilizza anche per puntare l uomo, praticamente lo affronta con L1, poi a un certo punto, lo molla e preme R2 corsa per lasciare il difensore sul posto. Con questa dinamica riceveva qualche fallo,già con fc26, vedremo col 27 dal momento che la cpu è nettamente più aggressiva sul portatore.
Ho sempre più la sensazione che giocando in un certo modo questo fc27 potrebbe regalare ore di gioco importanti contro la cpu offline perché le dinamiche in game potrebbero essere tantissime.
Speriamo ma soprattutto speriamo che nei mesi migliori il gioco in ottuca simulativa anziché peggiorarlo: ricordo che l anno scorso con le prime 2 release io avevo giocato divertendomi di brutto 3 stagioni in carriera senza praticamente toccare nulla, fino ca a gennaio ... poi qualcosa si era rotto e ho culminato dopo prove infinite con sliders e cursori alla patch di AJ ...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Nevis e ramses
Immagino, @Nevis lo utilizza anche per puntare l uomo, praticamente lo affronta con L1, poi a un certo punto, lo molla e preme R2 corsa per lasciare il difensore sul posto. Con questa dinamica riceveva qualche fallo,già con fc26, vedremo col 27 dal momento che la cpu è nettamente più aggressiva sul portatore.
Ho sempre più la sensazione che giocando in un certo modo questo fc27 potrebbe regalare ore di gioco importanti contro la cpu offline perché le dinamiche in game potrebbero essere tantissime.
Speriamo ma soprattutto speriamo che nei mesi migliori il gioco in ottuca simulativa anziché peggiorarlo: ricordo che l anno scorso con le prime 2 release io avevo giocato divertendomi di brutto 3 stagioni in carriera senza praticamente toccare nulla, fino ca a gennaio ... poi qualcosa si era rotto e ho culminato dopo prove infinite con sliders e cursori alla patch di AJ ...
Ti correggo. Quello che vedi che utilizzo in fascia è L2 che permette di portare avanti il pallone per poi accelerare con R2 all’improvviso…funziona moltissimo se giochi con gli esterni a piedi invertiti. L1 invece serve per proteggere il pallone mettendosi spalle all’avversario. Questo almeno con le impostazioni che ho io sui tasti.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Ti correggo. Quello che vedi che utilizzo in fascia è L2 che permette di portare avanti il pallone per poi accelerare con R2 all’improvviso…funziona moltissimo se giochi con gli esterni a piedi invertiti. L1 invece serve per proteggere il pallone mettendosi spalle all’avversario. Questo almeno con le impostazioni che ho io sui tasti.
Allora mi sa che io ho i comandi diversi o forse non ricordo più, è un po' che non gioco, comunque ci siamo capiti come concetto.
@ramses ho verificato le sliders dell utente, ce ne sono una caterva ma se come penso quella corretta è shoot frequency ti confermo che è a 50 il valore

• Mi piace
Reazioni: ramses e Nevis
Nevis ha i tasti invertiti, nella configurazione alternativa di FC L2 è la difesa della palla ed L1 per il controllo nello stretto.
Almeno io ho questa configurazione e non ho modificato la mappatura di base.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e Nevis
Nevis ha i tasti invertiti, nella configurazione alternativa di FC L2 è la difesa della palla ed L1 per il controllo nello stretto.
Almeno io ho questa configurazione e non ho modificato la mappatura di base.
Esatto io ho il cambio cursore su L2

• Mi piace
Reazioni: ramses
@slego ti confermo che sui tiri da fuori quest anno puoi davvero stare tranquillo, la cpu ne effettua senza alcun problema e con anche una discreta frequenza: per altro mi sto accorgendo di vederne praticamente ad ogni match.

Ti dirò di più ... e di questo saranno tutti contenti: il rapporto % tra tiri dal limite/appena dentro l area/da 20mt è maggiore rispetto a quegli odiosi uno due a velocità supersonica dentro l area con relativo gol cpu.

Ottimo lavoro di EA in tal senso.

Gol derivanti da queste conclusioni? qualcuno dal limite si ma da 20/25mt 0 gol.

Sto vedendo però un ritmo troppo elevato, e' tutto troppo veloce, spero che pad alla mano comunque in linea generale con sliders e cursori e solo in ultimo con patch AJ si possa avere un ritmo meno frenetico, più lento, ragionato, compassato: so che non è proprio il DNA della serie ma se si riuscisse come ho scritto sopra a trovare questo compromesso e a rallentare il ritmo generale, per i miei gusti, verrebbe fuori un calcistico "complessivamente" eccellente perché lato dinamiche in game e IA generale secondo me quest anno EA sforna dal cilindro un capitolo coi fiocchi.

Ho visto UTD (utente) vs City (cpu), finita 0-0, City dominante con tante azioni offensive ma senza mai trovare la rete, 6-7 falli a fine match, solito pressing fatto molto bene, confermo ormai tutto lato contrasti, pressione, fisicità come da post precedenti.

Resta una velocità eccessiva che non mi convince appieno amante io della -1 di EF: non chiedo quel tipo di velocità ad un gioco diverso ma vorrei comunque che fosse meno veloce e frenetico. L utente sta usando sliders velocità e accelerazione 34/48 ca. Quindi ci sono sicuramente margini di miglioramento da questo punto di vista.
Ecco, questa è proprio una delle cose che volevo chiederti.
In realtà, conoscendo bene come scrivi, il fatto che avessi accennato alcune volte ad una cpu che conclude da fuori, ma mai a gol fatti da fuori, mi aveva già fatto intuire come fosse la situazione.

Mah, vedremo.

In realtà, conoscendo bene come scrivi, il fatto che avessi accennato alcune volte ad una cpu che conclude da fuori, ma mai a gol fatti da fuori, mi aveva già fatto intuire come fosse la situazione.

Mah, vedremo.
This year, shoot error is very sensible.
On Authentic 2.0 vanilla, it's at 52 but I score and the IA too many easy goals with few miss shots. I have increased it to 65, but I think it's too high. A value above 57-60 will be the good spoot. More tests on that soon😉

• Mi piace
Reazioni: the elder

Mah, vedremo.
Si confermo, per ora tanti tiri da fuori, diversi gol dal limite, diversi tiri molto pericolosi fuori di poco, altrettanti parati, molti fuori di molto, ma zero gol da 20/25 mt … non che nella realtà siano frequentissimi ma ce ne sono, vederne qualcuno sarebbe bello!
Per capirci bene: hai presente il primo tiro cpu da 25mt ca che hai pubblicato di là nella sezione EF? Palo, palo e poi palla che torna in campo, quasi gol. Così, a 1mm dal possibile gol da 25mt non ne ho visti per ora.

• Mi piace
Reazioni: the elder

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,862
Ultimo utente registrato
tylekeo247vn

Utenti online