Su velocità e ritmo si potrà di sicuro intervenire con le modifiche alle sliders, toccando, oltre a velocità ed accelerazione, anche e sopratutto la velocità dei passaggi, gli errori sul controllo e l’ALA. Se guardi questo video del tipo che non sa giocare ricordiamolo, infatti, il ritmo è perfetto per me. Nei commenti c’è il set che usa, suggerito da un utente. Mi spaventa un po la mole di parametri che si possono modificare, perché ci vorrà un lavoro importante per trovare la quadra, se il set realistico, come temo, di default non ci aggraderà. Ma non ci perdiamo d’animo.@slego ti confermo che sui tiri da fuori quest anno puoi davvero stare tranquillo, la cpu ne effettua senza alcun problema e con anche una discreta frequenza: per altro mi sto accorgendo di vederne praticamente ad ogni match.
Ti dirò di più ... e di questo saranno tutti contenti: il rapporto % tra tiri dal limite/appena dentro l area/da 20mt è maggiore rispetto a quegli odiosi uno due a velocità supersonica dentro l area con relativo gol cpu.
Ottimo lavoro di EA in tal senso.
Gol derivanti da queste conclusioni? qualcuno dal limite si ma da 20/25mt 0 gol.
Sto vedendo però un ritmo troppo elevato, e' tutto troppo veloce, spero che pad alla mano comunque in linea generale con sliders e cursori e solo in ultimo con patch AJ si possa avere un ritmo meno frenetico, più lento, ragionato, compassato: so che non è proprio il DNA della serie ma se si riuscisse come ho scritto sopra a trovare questo compromesso e a rallentare il ritmo generale, per i miei gusti, verrebbe fuori un calcistico "complessivamente" eccellente perché lato dinamiche in game e IA generale secondo me quest anno EA sforna dal cilindro un capitolo coi fiocchi.
Ho visto UTD (utente) vs City (cpu), finita 0-0, City dominante con tante azioni offensive ma senza mai trovare la rete, 6-7 falli a fine match, solito pressing fatto molto bene, confermo ormai tutto lato contrasti, pressione, fisicità come da post precedenti.
Resta una velocità eccessiva che non mi convince appieno amante io della -1 di EF: non chiedo quel tipo di velocità ad un gioco diverso ma vorrei comunque che fosse meno veloce e frenetico. L utente sta usando sliders velocità e accelerazione 34/48 ca. Quindi ci sono sicuramente margini di miglioramento da questo punto di vista.
Ps: condivido il discorso sulla protezione della palla con L1 ed L2. Io li uso all’infinito quei tasti. Ma questa è proprio la differenza (usarli o no) tra chi cerca di simulare il gioco del calcio (ritmo variabile, fermarsi, ripartire ecc) ed il corri corri di chi gioca ad un videogioco per fare semplicemente gol.