EA SPORTS FC 27 - Coming soon ⌛

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
@Lucawe11 . I love your story telling 😍. I have the beta, but I didn't analyse with such passion, precision, detail all the actions. It's really impressive 👍. You love football, you know how a game should be to be great.

It's a fresh air. We haven't that in France.
Thank you so much.
You're all special guys, so much talent in Italy and love for this sport, I really appreciate.

@Nasifricio Cosi e’ … anzi ti dirò di più … forse dovevo scrivertelo prima ma mi ero scordato … tu giocavi a -2 se ricordo bene … il -2 di EF/PES non lo raggiungerai mai con FC27 neanche con le mod di AJ perché quando arrivi a quel livello di velocità o meglio dire di lentezza e pesantezza il gp EA diventa totalmente irreale mentre per onestà intellettuale il gp Konami anche a velocità -2 resta fedele al suo DNA.
Mah. Aspetto questo weekend di rientro per provare un po' l'altro e poi decido. Se vedo qualche spiraglio di buona giocabilità magari mi sviluppo un'app del cavolo per fare campionati con stanchezza, imprevisti, infortuni etc. I movimenti si FC proprio non riesco a farmeli piacere. Sembra un paradosso ma preferisco un grafica inferiore a dei movimenti poco realistici. Ed è un peccato... spero proprio che FC cambi motore grafico ASAP perché lo comprerei senza indugi. Detto cio @Lucawe11 mi piacerebbe vedere qualche video full manual che citi.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Mah. Aspetto questo weekend di rientro per provare un po' l'altro e poi decido. Se vedo qualche spiraglio di buona giocabilità magari mi sviluppo un'app del cavolo per fare campionati con stanchezza, imprevisti, infortuni etc. I movimenti si FC proprio non riesco a farmeli piacere. Sembra un paradosso ma preferisco un grafica inferiore a dei movimenti poco realistici. Ed è un peccato... spero proprio che FC cambi motore grafico ASAP perché lo comprerei senza indugi. Detto cio @Lucawe11 mi piacerebbe vedere qualche video full manual che citi.
Eh ... non posso ... la beta è sotto embargo e se pubblicati l utente rischia il ban ... me li ha girati, mi ha permesso il commento sul forum ma vietato di pubblicare i relativi link o citare lui come fonte ... quindi non posso proprio ... e mi dispiace .. in compenso sto cercando di trasferire nel miglior modo possibile le mie sensazioni rispetto a ciò che vedo fermo restando che un conto è vedere un video, un conto è giocare pad alla mano.
Ecco perché magari movimenti, micro-movimenti e ritmo potrebbero piacerti pad alla mano perché a volte i video velocizzano: in tal senso sliders e cursori di @Saturator , @Nevis e @Bale sono una garanzia, nello specifico, per come so che piace a te un gioco quelle più adatte al tuo stile sono storicamente quelle di @Bale.
Però la vedo dura ... quello che tu cerchi, lo ottieni col titolo jappo addirittura a -2 e col titolo EA arrivare a quel tipo di risultato è praticamente impossibile, anche con una delle migliori patch ovvero quella di AJ.

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
@Lucawe11 . I love your story telling 😍. I have the beta, but I didn't analyse with such passion, precision, detail all the actions. It's really impressive 👍. You love football, you know how a game should be to be great.

It's a fresh air. We haven't that in France.
Thank you so much.
You're all special guys, so much talent in Italy and love for this sport, I really appreciate.
Secondo me quando si gioca pad alla mano e' IMPOSSIBILE notare certi dettagli mentre tantissimi altri sono immediatamente riscontrabili e impossibile da capire dai video.

• Mi piace
Reazioni: Saturator
Allora ragazzi ci sono ... ora vi svelo un dettaglio di FC27 che se EA cambia al D1 sarebbe da crocifiggere in piazza.

E' un dettaglio assente in FC26 e anche in EF, sicuramente nel 26, non so nel 27.

Ho aspettato molti match prima di evidenziarlo ma ora ho la sicurezza che funzioni e sia parte integrante del nuovo gp di fc27.

Avete presente quando correte in fascia col vs omino in fase di attacco o comunque in altre zone di campo? Ovviamente questa situazione in fascua risulta molto più frequente.

Come si comporta la cpu?

In FC26 vi inseguiva a 1mt senza fare praticamente nulla, se non addirittura smettere di correre se non vi stava dietro.

Nell altro titolo non smette di correre, storicamente anche in pes così come sino a ef26 (il 27 non so) vi tallona meccanicamente correndovi dietro o a lato ma in maniera passiva: potete fare un coast to coast con la cpu che vi sta attaccata a 1cm come un pitbull ma vi sfidi a dirmi se 2 volte su 100 vi fermerà o ostacolerà se non recentemente con spallate (protezione sfera in corsa) ma poco incisive.

Ed ecco il grande cambiamento, per me è una modifica gameplay impattante sullo sviluppo del match.

La cpu ora quando correte in fascia può:

- corrervi dietro finché ce la fa e desistere, in tal caso vedrete arrivare un altro omino a supporto

- frequente e bellissimo, visto una marea di volte e questa secondo me è la novità migliore in tale dinamica: vi insegue e, se più veloce del vs omino perché il vs omino ha la palla fra i ieri mentre la cpu corre libera, Cosa succede? Che la cpu accelera e va a chiudere lo spazio davanti a voi se riesce costringendovi a fermare la corsa e tornare indietro o proteggere palla.
Nei video dell utente che mi sta linkando i match questa situazione l ho vista decine di volte, peccato solo che lui si fermi, torni indietro e scarichi la sfera dietro al compagno, io proverei ogni tanto ad usare la protezione sfera da fermo.
Sostanzialmente la cpu interrompe lo ns sgroppata facendo muro senza necessità di far fallo, bellissimo!

- la cpu rincorre e, quando al ns fianco, usa il corpo per spingere, creando dei veri spalla vs spalla molte volte regolari altre volte fallosi se troppo energici

- la cpu rincorre ma non arriva all omino, trattiene la maglia

- la cpu rincorre ma non arriva all omino, trattiene la maglia, la trattenuta non avviene (si vede proprio l animazione che allunga le braccia ma la trattenuta va a vuoto) e fa fallo con un tackle o uno sgambetto

- la cpu arriva in prossimità dell omino e compie un intervento con la gamba o un tackle laterale di solito molto aggressivo (visto più volte)

- la cpu arriva in prossimità del omino e semplicemente prova a dar fastidio col corpo, visto varie volte in area con tiro sbilenco dell utente disturbato senza fare fallo dalla cpu.

Tutte queste sono dinamiche reali, insite nel gameplay beta, è pressoché assenti nel gp vanilla di fc26 perché la cpu di fatto stava a 1mt dai ns omini o correva all indietro senza pressare.

Lavoro immane di EA a mio parere: se lo stravolge sono dei pazzi.

Queste sono dinamiche che secondo me migliorano esponenzialmente e complessivamente il gameplay, a prescindere da movimenti e micro- movimenti dove oggettivamente EA resta ancora indietro a Konami.

Allora ragazzi ci sono ... ora vi svelo un dettaglio di FC27 che se EA cambia al D1 sarebbe da crocifiggere in piazza.

E' un dettaglio assente in FC26 e anche in EF, sicuramente nel 26, non so nel 27.

Ho aspettato molti match prima di evidenziarlo ma ora ho la sicurezza che funzioni e sia parte integrante del nuovo gp di fc27.

Avete presente quando correte in fascia col vs omino in fase di attacco o comunque in altre zone di campo? Ovviamente questa situazione in fascua risulta molto più frequente.

Come si comporta la cpu?

In FC26 vi inseguiva a 1mt senza fare praticamente nulla, se non addirittura smettere di correre se non vi stava dietro.

Nell altro titolo non smette di correre, storicamente anche in pes così come sino a ef26 (il 27 non so) vi tallona meccanicamente correndovi dietro o a lato ma in maniera passiva: potete fare un coast to coast con la cpu che vi sta attaccata a 1cm come un pitbull ma vi sfidi a dirmi se 2 volte su 100 vi fermerà o ostacolerà se non recentemente con spallate (protezione sfera in corsa) ma poco incisive.

Ed ecco il grande cambiamento, per me è una modifica gameplay impattante sullo sviluppo del match.

- corrervi dietro finché ce la fa e desistere, in tal caso vedrete arrivare un altro omino a supporto

- frequente e bellissimo, visto una marea di volte e questa secondo me è la novità migliore in tale dinamica: vi insegue e, se più veloce del vs omino perché il vs omino ha la palla fra i ieri mentre la cpu corre libera, Cosa succede? Che la cpu accelera e va a chiudere lo spazio davanti a voi se riesce costringendovi a fermare la corsa e tornare indietro o proteggere palla.
Nei video dell utente che mi sta linkando i match questa situazione l ho vista decine di volte, peccato solo che lui si fermi, torni indietro e scarichi la sfera dietro al compagno, io proverei ogni tanto ad usare la protezione sfera da fermo.
Sostanzialmente la cpu interrompe lo ns sgroppata facendo muro senza necessità di far fallo, bellissimo!

- la cpu rincorre e, quando al ns fianco, usa il corpo per spingere, creando dei veri spalla vs spalla molte volte regolari altre volte fallosi se troppo energici

- la cpu rincorre ma non arriva all omino, trattiene la maglia, la trattenuta non avviene (si vede proprio l animazione che allunga le braccia ma la trattenuta va a vuoto) e fa fallo con un tackle o uno sgambetto

- la cpu arriva in prossimità dell omino e compie un intervento con la gamba o un tackle laterale di solito molto aggressivo (visto più volte)

- la cpu arriva in prossimità del omino e semplicemente prova a dar fastidio col corpo, visto varie volte in area con tiro sbilenco dell utente disturbato senza fare fallo dalla cpu.

Tutte queste sono dinamiche reali, insite nel gameplay beta, è pressoché assenti nel gp vanilla di fc26 perché la cpu di fatto stava a 1mt dai ns omini o correva all indietro senza pressare.

Queste sono dinamiche che secondo me migliorano esponenzialmente e complessivamente il gameplay, a prescindere da movimenti e micro- movimenti dove oggettivamente EA resta ancora indietro a Konami.
Mi sono incartato con tutte queste possibilità!! 😂

Come si comporta la cpu?

Da quello che scrivi da giorni è evidente che i miglioramenti sono tangibili rispetto al gameplay di FC26, ormai non ci piove, a me già il fatto che continuino ad evolvere la modalità realistica portandola alla 2.0 è indice di quanto la community offline sia più viva che mai e che prediliga questa modalità.

Considera che praticamente stai analizzando tutti i big match, dove solitamente il ritmo pare più alto.

Chissà cosa può venir fuori come gameplay con un Hull City - Brentford
Matchs between lower teams are better because you have to work harder to score because they have poor stats but the physicality is still there.

In my matchs, the marking is at 65 and goalkeepers at 50! Don't need to go highter, it's perfect!

Bravo @Lucawe11 sei molto preciso! Ci metti veramente tanto impegno e dedizione, posso chiederti quanti anni hai? Io non ce la farei a stare dietro a tutte queste cose, davvero complimenti! 👏👏👏👏👏👏

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Considera che praticamente stai analizzando tutti i big match, dove solitamente il ritmo pare più alto.

Chissà cosa può venir fuori come gameplay con un Hull City - Brentford
Sto visionando i match che mi passa l utente esattamente nell ordine in cui me li passa e a breve arrivano match anche contro squadre più deboli .. non vedo però nella scaletta un match tra squadracce

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Bravo @Lucawe11 sei molto preciso! Ci metti veramente tanto impegno e dedizione, posso chiederti quanti anni hai? Io non ce la farei a stare dietro a tutte queste cose, davvero complimenti! 👏👏👏👏👏👏
47 ... ma ora sono in ferie ... fossi a lavorare non riuscirei ... guardo i match all alba e la sera/notte altrimenti mia moglie mi fucila ... sono cresciuto praticamente con la passione del calcio e dei video games calcistici ... amiga500 kick off, sensibile soccer, poi playstation e infine pc con Winning Eleven, isspro, Pes, EF e da pochissimo FC ... il mio cuore e DNA resto però in fondo di stampo jappo ..

47 ... ma ora sono in ferie ... fossi a lavorare non riuscirei ... guardo i match all alba e la sera/notte altrimenti mia moglie mi fucila ... sono cresciuto praticamente con la passione del calcio e dei video games calcistici ... amiga500 kick off, sensibile soccer, poi playstation e infine pc con Winning Eleven, isspro, Pes, EF e da pochissimo FC ... il mio cuore e DNA resto però in fondo di stampo jappo ..
Grande Luca, siamo quasi coetanei io 50! Abbiamo fatto lo stesso percorso...mi ricordo sensibile soccer con i dischetti dell'amiga..che tempi..io il realtà ho cominciato con l'msx, preistoria!

@slego ti confermo che sui tiri da fuori quest anno puoi davvero stare tranquillo, la cpu ne effettua senza alcun problema e con anche una discreta frequenza: per altro mi sto accorgendo di vederne praticamente ad ogni match.

Ti dirò di più ... e di questo saranno tutti contenti: il rapporto % tra tiri dal limite/appena dentro l area/da 20mt è maggiore rispetto a quegli odiosi uno due a velocità supersonica dentro l area con relativo gol cpu.

Ottimo lavoro di EA in tal senso.

Gol derivanti da queste conclusioni? qualcuno dal limite si ma da 20/25mt 0 gol.

Sto vedendo però un ritmo troppo elevato, e' tutto troppo veloce, spero che pad alla mano comunque in linea generale con sliders e cursori e solo in ultimo con patch AJ si possa avere un ritmo meno frenetico, più lento, ragionato, compassato: so che non è proprio il DNA della serie ma se si riuscisse come ho scritto sopra a trovare questo compromesso e a rallentare il ritmo generale, per i miei gusti, verrebbe fuori un calcistico "complessivamente" eccellente perché lato dinamiche in game e IA generale secondo me quest anno EA sforna dal cilindro un capitolo coi fiocchi.

Ho visto UTD (utente) vs City (cpu), finita 0-0, City dominante con tante azioni offensive ma senza mai trovare la rete, 6-7 falli a fine match, solito pressing fatto molto bene, confermo ormai tutto lato contrasti, pressione, fisicità come da post precedenti.

Resta una velocità eccessiva che non mi convince appieno amante io della -1 di EF: non chiedo quel tipo di velocità ad un gioco diverso ma vorrei comunque che fosse meno veloce e frenetico. L utente sta usando sliders velocità e accelerazione 34/48 ca. Quindi ci sono sicuramente margini di miglioramento da questo punto di vista.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: slego
@slego ti confermo che sui tiri da fuori quest anno puoi davvero stare tranquillo, la cpu ne effettua senza alcun problema e con anche una discreta frequenza: per altro mi sto accorgendo di vederne praticamente ad ogni match.

Ti dirò di più ... e di questo saranno tutti contenti: il rapporto % tra tiri dal limite/appena dentro l area/da 20mt è maggiore rispetto a quegli odiosi uno due a velocità supersonica dentro l area con relativo gol cpu.

Ottimo lavoro di EA in tal senso.

Gol derivanti da queste conclusioni? qualcuno dal limite si ma da 20/25mt 0 gol.

Sto vedendo però un ritmo troppo elevato, e' tutto troppo veloce, spero che pad alla mano comunque in linea generale con sliders e cursori e solo in ultimo con patch AJ si possa avere un ritmo meno frenetico, più lento, ragionato, compassato: so che non è proprio il DNA della serie ma se si riuscisse come ho scritto sopra a trovare questo compromesso e a rallentare il ritmo generale, per i miei gusti, verrebbe fuori un calcistico "complessivamente" eccellente perché lato dinamiche in game e IA generale secondo me quest anno EA sforna dal cilindro un capitolo coi fiocchi.

Ho visto UTD (utente) vs City (cpu), finita 0-0, City dominante con tante azioni offensive ma senza mai trovare la rete, 6-7 falli a fine match, solito pressing fatto molto bene, confermo ormai tutto lato contrasti, pressione, fisicità come da post precedenti.

Resta una velocità eccessiva che non mi convince appieno amante io della -1 di EF: non chiedo quel tipo di velocità ad un gioco diverso ma vorrei comunque che fosse meno veloce e frenetico. L utente sta usando sliders velocità e accelerazione 34/48 ca. Quindi ci sono sicuramente margini di miglioramento da questo punto di vista.
Ottima notizia quella dei tiri da fuori...per il ritmo può essere il video che velocizza un po? E poi bisognerebbe vedere il ritmo tra due squadra ad esempio di serie b.

Eccolo!!!

Aveva ragione @Luchinel!

È arrivato il tipico match che io adoro, Wolves (cpu) vs Manc UTD (user): ritmo decisamente più lento, Wolves con la difesa a 5 (532), linea bassa e atteggiamento attendista di copertura, molto bello!

Attenzione: atteggiamento attendista non vuol dire che la cpu guarda ciò che fate e arretra passivamente, significa che difende bassa ma comunque pressa quando siete in zona, cerca l anticipo e gli scontri.

Comunque la IA ha subito un boost pazzesco a mio parere.

Match di mio assoluto gradimento anche perché finisce in maniera inaspettata: vincono immeritatamente i Wolves per 1-0 contro un UTD che aveva dominato il match con molte palle gol non trasformate, bellissimo!

Gol Wolves su angolo con un colpo di testa clamoroso, stacco impetuoso: ecco, bisogna dirlo, sui colpi di testa, intesi come conclusioni a rete, le animazioni sono a mio parere CLAMOROSE! Di una bellezza e realismo senza eguali.

Diversamente, quando il colpo di testa è un passaggio, vedo un animazione meno armoniosa, mi sembra.

Faccio notare alcuni dettagli di questo match: su 2 ripartenze UTD, se non erro in ambo i casi Bruno Fernandes, si è girato su se stesso repentinamente e (terreno asciutto, non pioveva) ha perso l equilibrio ed è caduto a terra!

Ho visto 3-4 interventi cpu difensivi bellissimi in cui alcuni energumeni di colore della difesa Wolves mettevano volutamente il corpo immenso davanti ai giocatori UTD, Sesko se non erro, che ovviamente non poteva fare nulla essendo fisicamente la metà.

Ho visto, bellissimo, sul finale un contropiede UTD in cui il giocatore UTD viene tallonato dal DC Wolves che sembra non arrivarci ma al limite dell area allunga la gamba da dietro, tocca la palla e ferma il teorico pareggio: questa dinamica ad FC26 sarebbe stata impossibile, al Max la cpu avrebbe fatto fallo oppure non sarebbe intervenuta. Bellissimo!

Pochi falli: 3-4 a fine match, che poi per come gioca l utente in questione non sono poi così pochi. Il mio gioco o ad esempio quello di @Bale ne contemplerebbe molti di più, ne sono certo 100%.

Match che mi è piaciuto un botto! Resa tecnica nello stadio Wolves sempre eccellente.

Ah dimenticavo, poca roba di contorno ma lo segnalo: nel match precedente UTD vs City, derby in premier, ad inizio match c era una nuvola rossa enorme di fumogeni in curva UTD.

Voglio solo permettermi di dare un consiglio al player in questione visto che ha un esperienza clamorosa ed è un profondo intenditore raffinato del gioco: usare molto molto molto di più la protezione palla perché aumenta a dismisura l aspetto simulativo all'interno del match, crea tempi di fermo, favorisce i duelli ed i falli e spezza il ritmo match.

IMPORTANTISSIMO: E poi io vorrei vedere esattamente come si comporta la cpu in fc27 quando siamo fermi e attiviamo la protezione palla perché un difetto ENORME di fc26 che avevo segnalato qui sul forum ed anche ad EA via messaggio era che in protezione da fermo la cpu iniziava quasi semore a danzare sul posto anziché a mordere le caviglie. Difetto enorme parzialmente corretto dalla patch di AJ ma comunque rimasto. Praticamente a ns omino fermo con tasto di protezione pigiato la cpu a volte veniva a pressare corpo a corpo ma spessissimo stava a 1mt a guardare senza fare nulla, in attesa, e questo è un difetto abnorme, quasi un BUG a mio vedere.
Non sono ancora riuscito a capire e vedere come si comporta in tal situazione la cpu a fc27.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Luchinel e slego

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,818
Ultimo utente registrato
33wincomcom1