@Bale mi manca l ultimo match di @Saturator da vedere poi guardo molto molto volentieri i tuoi 2+2 perché di solito il tuo setting è modo di giocare e sul mio podio delle preferenze!
Thanks a lot.Ciao @Saturator ho visto il full match contro il Napoli, bello!
Era partito benissimo con un tackle da giallo della cpu, poi però devo dire che, soprattutto nel primo tempo, ci sono stati davvero tanti contatti fisici e secondo me molto sarebbero potuti essere sanzionati.
L arbitraggio ha sicuramente un suo peso nella pochezza dei falli.
Detto questo errore clamoroso del portiere Napoli sul tuo primo gol, prima volta che vedo un erroraccio simile, bello anche questo!
Nel secondo tempo verso la fine il Napoli avrebbe meritato il pareggio, ha avuto 2-3 occasioni clamorose, tu sei calato.
Un aspetto che a me piace molto esteticamente e come sono realizzati i giocatori grossi tipo Lukaku, si vede proprio che è bello grosso e pesante!
2 cose volevo chiederti:
1) perché ogni tanto ti partono dei passaggi velocissimi????
2) perché usi la difesa tattica e non quella avanzata?
2 = molto interessante .... che un giocatore così esperto come te preferisca questo tipo di setting difensivo .... lo proverò ... sono curiosoThanks a lot.
It was a very hard match with tension. I was lucky enough to win the match.
1/ when I play at night Champion's league matchs, sometimes I have some bug speed. It's not my fault, it's the engine
2/ I prefer tactical defense because i have more control than advance defence. It's a choice.
@Bale ho visionato il tuo primo full match col Kaiserslautern.
Since 1 or 2 updates, my evening matchs are quicker. I don't know why because I have reduced the speed and sometimes the acceleration. No problem in the afternoon.@Saturator ho visto l ultimo match vs Bournemouth ma sai che mi è parso velocissimo rispetto al solito?? Hai variato qualcosa?? Era tutto veloce, ritmo di gioco eccessivo.
Dopo le difficoltà iniziali posso dirti che l'1vs1 esiste nel gioco, va padroneggiato e fatto con i giocatori giusti, e si riesce a fare quello che dici. Non è molto semplice, perchè la cpu è spesso sempre bella chiusa, ma non impossibile.Boh, ma solo io noto, anche dai vostri video gameplay una mancanza quasi totale del 1vs1, manca il salto dell’uomo nei momenti decisivi, la tecnica individuale appare piatta e ci sono poche alternative realmente efficaci per arrivare in porta?!
Alla fine si vedono sempre gli stessi identici pattern offensivi, passaggi corti a distanza minima, cambi di gioco spesso troppo teleguidati, palla all’esterno e giocatore sulla fascia che, quasi automaticamente, trova spazio per avanzare fino al limite dell’area. Da lì si arriva quasi sempre alle stesse soluzioni, cross oppure l’ennesimo giro palla sterile, senza veri spazi per un filtrante e senza la possibilità di creare superiorità numerica tramite il dribbling, se non esclusivamente in velocità.
Capisco che per chi gioca assistito il gameplay possa risultare più fluido, perché la palla scorre meglio e molti movimenti vengono facilitati dal sistema, però chi gioca full manual sembra davvero penalizzato nella costruzione dell’azione.
Per.me manca libertà creativa, manca imprevedibilità e spesso si ha la sensazione di essere costretti a seguire binari prestabiliti invece di poter costruire un calcio più ragionato e personale.
Il problema principale, secondo me, è proprio quando un gioco calcistico riduce troppo l’importanza della tecnica individuale e delle giocate spontanee, ogni azione finisce per assomigliare alla precedente. E alla lunga il gameplay perde di soddisfazione pad alla mano.
Io punto sempre l'uomo, sia sulla fascia che sulla trequarti.Boh, ma solo io noto, anche dai vostri video gameplay una mancanza quasi totale del 1vs1, manca il salto dell’uomo nei momenti decisivi, la tecnica individuale appare piatta e ci sono poche alternative realmente efficaci per arrivare in porta?!
Alla fine si vedono sempre gli stessi identici pattern offensivi, passaggi corti a distanza minima, cambi di gioco spesso troppo teleguidati, palla all’esterno e giocatore sulla fascia che, quasi automaticamente, trova spazio per avanzare fino al limite dell’area. Da lì si arriva quasi sempre alle stesse soluzioni, cross oppure l’ennesimo giro palla sterile, senza veri spazi per un filtrante e senza la possibilità di creare superiorità numerica tramite il dribbling, se non esclusivamente in velocità.
Capisco che per chi gioca assistito il gameplay possa risultare più fluido, perché la palla scorre meglio e molti movimenti vengono facilitati dal sistema, però chi gioca full manual sembra davvero penalizzato nella costruzione dell’azione.
Per.me manca libertà creativa, manca imprevedibilità e spesso si ha la sensazione di essere costretti a seguire binari prestabiliti invece di poter costruire un calcio più ragionato e personale.
Il problema principale, secondo me, è proprio quando un gioco calcistico riduce troppo l’importanza della tecnica individuale e delle giocate spontanee, ogni azione finisce per assomigliare alla precedente. E alla lunga il gameplay perde di soddisfazione pad alla mano.
Bale, non stai descrivendo un sistema dove l’1vs1 funziona in modo naturale, stai descrivendo un modo per aggirare una fase difensiva troppo automatizzata.Io punto sempre l'uomo, sia sulla fascia che sulla trequarti.
Con le squadre che si difendo o basse l'unico modo è fare il giro palla o tiri dalla distanza ma con quelle che pressano alto ci sono più soluzioni.
Io sinceramente con lo Schalke ho impostato una tattica sul possesso palla e nella fase offensiva attacco da un lato per poi cercare la difesa sbilanciata su un lato e liberare il lato opposto
Ma infatti non ho parlato di goal, ma di come io creo le occasioni.Bale, non stai descrivendo un sistema dove l’1vs1 funziona in modo naturale, stai descrivendo un modo per aggirare una fase difensiva troppo automatizzata.
Spesso l’uomo lo punti, ma il difensore recupera con animazioni troppo aggressive, timming perfetto o auto intercetti che riducono tantissimo il valore dell’iniziativa.
Il problema non è “non riuscire a segnare” perché segnare si segna comunque. Il problema è come ci si arriva..
@Lele74 guarda anche solo il primo tempo del secondo match pubblicato a pag 376 da @Bale. Concentrati sugli esterni di centrocampo, soprattutto sul piccoletto in basso a dx con le scarpe tutte rosse: praticamente passa palla, sbaglia pure qualche passaggio ma praticamente quasi sempre tenta l 1 vs 1 o la scorribanda sulla fascia e non esita a buttarsi dentro in area nelle poche azioni del Bochum.Boh, ma solo io noto, anche dai vostri video gameplay una mancanza quasi totale del 1vs1, manca il salto dell’uomo nei momenti decisivi, la tecnica individuale appare piatta e ci sono poche alternative realmente efficaci per arrivare in porta?!
Dei 2 quello col Bochum, specie nel primo tempo, è un match clamoroso!
Ma stai scherzando?In diverse discussioni (su Reddit o forum EA) ci sono player esperti che parlano appunto di dribbling lento, skill poco reattive, difensori della cpu troppo chiusi e tackle inconsistenti. C’è chi dice che giocatori tecnici come Vinícius o Yamal facciano prorpio fatica a superare difensori mediocri anche in 1vs1. Cosa poco realistica.
Ma poi basta proprio giocare pad alla mano per capire la difficoltà che c'è.
Quindi non mi si venga a dire che il problema non è semplicemente “imparare a fare 1vs1”. Se una parte enorme della community segnala inconsistenza, A.I difensiva troppo compatta e dribbling poco naturale, allora il limite è ancheuto strutturale del gameplay.
Fesserie,fesserie enormi. L'ultimo problema del gioco è proprio questo. Ho più di 600 ore di gioco, e fidati che questo è l'ultimo dei problemi.In diverse discussioni (su Reddit o forum EA) ci sono player esperti che parlano appunto di dribbling lento, skill poco reattive, difensori della cpu troppo chiusi e tackle inconsistenti. C’è chi dice che giocatori tecnici come Vinícius o Yamal facciano prorpio fatica a superare difensori mediocri anche in 1vs1. Cosa poco realistica.
Ma poi basta proprio giocare pad alla mano per capire la difficoltà che c'è.
Quindi non mi si venga a dire che il problema non è semplicemente “imparare a fare 1vs1”. Se una parte enorme della community segnala inconsistenza, A.I difensiva troppo compatta e dribbling poco naturale, allora il limite è anche strutturale del gameplay.
Magari @Nevis gioca con top team e con le assistenze attive. Magari lui posta solo le partite in un certo modo o che vadano bene per lui.Ma infatti non ho parlato di goal, ma di come io creo le occasioni.
E guardando i video di @Nevis oppure quelli nel topic delle Carriere, sono tutti con dinamiche diverse.