EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ci sono dei gesti tecnici di giocatori e di portiere oltre a una valanga di animazioni che fanno paura (nel senso buono della parola): se tutto questo ben di Dio fosse meglio amalgamato in un gameplay più equilibrato sarebbe un gioco da 8, forse 9.

Poi però bisogna dire che se a Pes/EF ognuno giocava con i suoi set (assistito/manuale, velocità 0/-1/-2, Campione/SS/Leggenda o con Switch livello) qui in FC le variabili sono clamorose, tra impostazioni varie di comandi, livelli, sliders, cursori, modalità etc davvero i giudizi possono variare molto … io ad esempio avevo testato mesi fa una riduzione velocità da 38 a 32 variando in combina dei medesimi pti anche il valore di accelerazione non distaccandolo dei 10pti di default del valore delle slider realistiche che è 38/48. Con la patch 1.4.0 usando le realistiche non sono soddisfatto del ritmo match e della velocità dei giocatori soprattutto nei micro-movimenti (odio il micro-movimento a razzo) e ho quindi abbassato a step la velocità sino a raggiungere un max accettabile di 30 (ora però sono a 32) .. a 28 i giocatori non si differenziano più tra corsa lenta e veloce … mi sono però accorto che l accelerazione non va ridotta di pari passo come avevo ipotizzato altrimenti i giocatori diventano zombie … ho fatto alcune prove e per ora mi sono attestato su velocità 32 e accelerazione 46 quindi con un gap di 14pti fra le 2 che non avrei preso in considerazione tempo fa: il risultato per ora mi soddisfa perché ho trovato un compromesso che mi ricorda tanto i migliori Pes

Ci sono dei gesti tecnici di giocatori e di portiere oltre a una valanga di animazioni che fanno paura (nel senso buono della parola): se tutto questo ben di Dio fosse meglio amalgamato in un gameplay più equilibrato sarebbe un gioco da 8, forse 9.

Poi però bisogna dire che se a Pes/EF ognuno giocava con i suoi set (assistito/manuale, velocità 0/-1/-2, Campione/SS/Leggenda o con Switch livello) qui in FC le variabili sono clamorose, tra impostazioni varie di comandi, livelli, sliders, cursori, modalità etc davvero i giudizi possono variare molto … io ad esempio avevo testato mesi fa una riduzione velocità da 38 a 32 variando in combina dei medesimi pti anche il valore di accelerazione non distaccandolo dei 10pti di default del valore delle slider realistiche che è 38/48. Con la patch 1.4.0 usando le realistiche non sono soddisfatto del ritmo match e della velocità dei giocatori soprattutto nei micro-movimenti (odio il micro-movimento a razzo) e ho quindi abbassato a step la velocità sino a raggiungere un max accettabile di 30 (ora però sono a 32) .. a 28 i giocatori non si differenziano più tra corsa lenta e veloce … mi sono però accorto che l accelerazione non va ridotta di pari passo come avevo ipotizzato altrimenti i giocatori diventano zombie … ho fatto alcune prove e per ora mi sono attestato su velocità 32 e accelerazione 46 quindi con un gap di 14pti fra le 2 che non avrei preso in considerazione tempo fa: il risultato per ora mi soddisfa perché ho trovato un compromesso che mi ricorda tanto i migliori Pes
Io velocità/accelerazione ho 35/46 e CPU 36/47 ma i passaggi a 32 perché se abbasso ulteriormente cross e passaggi alti fanno effetto palloncino e sono troppo lenti per i miei gusti.
Ognuno deve personalizzare come meglio crede ma sempre di compromesso si tratta.
L'obiettivo è riuscire a divertirsi a lungo termine, altrimenti si entra in un loop infinito.
Capisco che questo a causa degli aggiornamenti frequenti è difficile ma una base si deve avere sennò diventa davvero dura trovare una quadra.
Buona domenica a todos!! ;)

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e Agatto
Io velocità/accelerazione ho 35/46 e CPU 36/47 ma i passaggi a 32 perché se abbasso ulteriormente cross e passaggi alti fanno effetto palloncino e sono troppo lenti per i miei gusti.
Ognuno deve personalizzare come meglio crede ma sempre di compromesso si tratta.
L'obiettivo è riuscire a divertirsi a lungo termine, altrimenti si entra in un loop infinito.
Capisco che questo a causa degli aggiornamenti frequenti è difficile ma una base si deve avere sennò diventa davvero dura trovare una quadra.
Si hai ragione e ha ragione @the elder quando ieri o qualche giorno fa (non ricordo) scriveva che alla fine, per anni, abbiamo trovato la quadra anche su Pes per limare difetti di programmazione o di malcontento ns soggettivo …

il “problema” in FC, soprattutto per un novello, e’ capire fin dove si possa arrivare con la customizzazione (o se è tempo perso) e su che parametri agire.

Ecco perché te e altri in poco tempo riuscite a trovare una quadra che rende il gp gradevole, perché avete esperienza su dove mettere mano … per me ed altri che hanno meno competenze invece il percorso è fattibile ma più complesso proprio perché l esperienza è minima.

E proprio per questo che io sin dall inizio, appurato che non avrei spento dopo 15 secondi come accadeva in passato, ho deciso, seppure su pc, di NON usare nessuna mod in questa edizione … proprio per capire dove si può arrivare con quel che offre il gioco in versione Vanilla e ammucchiare esperienza in tal senso.

Per fare un esempio, tra fine 2025 e questo inizio 2026, grazie anche ad alcuni parametri pubblicati da @Saturator che per me hanno segnato una svolta, sono convinto che per avere un gameplay di mio gradimento, almeno con la versione attuale 1.4.0, sia assolutamente necessario usare le slider PERSONALIZZATE e non quelle realistiche default.

E in tutto questo io non ho ancora sperimentato i cursori, dall inizio sto usando i tattici.

Poi c è @Ciompix che è un caso a parte: utente che sicuramente ha gran competenza e conoscenza sul prodotto ma che fa una fatica immane a trovare la quadra

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
La velocità dei passaggi,se non ricordo male (in FC25 era assolutamente così,ne sono certo) influisce solo sui passaggi rasoterra e non sugli alti passaggi, è specificato nel menù delle slide

Il punto centrale è la sensazione di vincere perché “il gioco te lo permette” o perdere perché “era già scritto”.
Questa per me è una linea rossa invalicabile. Quando manca la meritocrazia percepita, la carriera o amichevole perde senso, indipendentemente dalla bravura del giocatore.
Tu mi conosci da tempo ormai e sai che non sto cercando colpevoli né crociate contro FC. Sto solo spiegando perché, per come la vivo io, questo capitolo ha smesso di darmi stimoli.
Lo capisco benissimo, se avessi anche solo minimamente la sensazione di cui parli cestinerei il gioco dopo 5 minuti.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
La velocità dei passaggi,se non ricordo male (in FC25 era assolutamente così,ne sono certo) influisce solo sui passaggi rasoterra e non sugli alti passaggi, è specificato nel menù delle slide
Si è sempre stato così.
E infatti c'è una bella differenza tra passaggi alti e bassi.
A me con valore 32, basta toccare appena il tasto del cross per metterli abbastanza veloci e tesi.
Sui passaggi rasoterra invece, se scendo sotto i 32 e la tocco piano, faccio fatica a costruire la manovra e se tengo premuto a lungo perdo frazioni di secondo che avvantaggiano la CPU.
Insomma, sono tutte sensazioni personali che uno vede solo pad alla mano, per quello dico che "a ognuno il suo gioco".

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Questa della slide dei passaggi che influisce solo su un certo tipo di passaggi (se non sbaglio non semplicemente su quelli rasoterra, ma solo su quelli rasoterra "normali") è una cosa che mi ha fatto sempre impazzire.
Ma perchè?
Se mi permetti di modificare la velocità dei passaggi, devo poterlo fare su tutti.
Oltretutto è proprio brutto da vedere quando la velocità è di un certo tipo e poi parte il passaggio missile...

Sui palloni alti c'è ancora molto da lavorare, ma mi sembra che abbiano fatti passi avanti rispetto anche allo scorso anno.
Ma bisogna togliere l'effetto del vento, perchè anche mettendolo basso mi sembra esagerato.

Si Luca, ma in realtà ci sono così tante variabili, non solo fra cursori e slides, nelle impostazioni, che occorrerebbe sapere bene su cosa influiscono.
E non parlo della semplice descrizione, perchè alcune descrizioni personalmente mi fanno dire :"si, e quindi?".
E le ho guardate anche in inglese, e non cambia nulla.
Anche cercando in rete, mi sembra che su alcune cose nessuno abbia le idee chiare.
O perlomeno nessuno abbia una spiegazione che mi convince al 100%.

Si hai ragione e ha ragione @the elder quando ieri o qualche giorno fa (non ricordo) scriveva che alla fine, per anni, abbiamo trovato la quadra anche su Pes per limare difetti di programmazione o di malcontento ns soggettivo …

il “problema” in FC, soprattutto per un novello, e’ capire fin dove si possa arrivare con la customizzazione (o se è tempo perso) e su che parametri agire.

Ecco perché te e altri in poco tempo riuscite a trovare una quadra che rende il gp gradevole, perché avete esperienza su dove mettere mano … per me ed altri che hanno meno competenze invece il percorso è fattibile ma più complesso proprio perché l esperienza è minima.

E proprio per questo che io sin dall inizio, appurato che non avrei spento dopo 15 secondi come accadeva in passato, ho deciso, seppure su pc, di NON usare nessuna mod in questa edizione … proprio per capire dove si può arrivare con quel che offre il gioco in versione Vanilla e ammucchiare esperienza in tal senso.

Per fare un esempio, tra fine 2025 e questo inizio 2026, grazie anche ad alcuni parametri pubblicati da @Saturator che per me hanno segnato una svolta, sono convinto che per avere un gameplay di mio gradimento, almeno con la versione attuale 1.4.0, sia assolutamente necessario usare le slider PERSONALIZZATE e non quelle realistiche default.

E in tutto questo io non ho ancora sperimentato i cursori, dall inizio sto usando i tattici.

Poi c è @Ciompix che è un caso a parte: utente che sicuramente ha gran competenza e conoscenza sul prodotto ma che fa una fatica immane a trovare la quadra
Veramente caro @Lucawe11 forse chi fa fatica a trovare la quadra sei tu. Non me ne volere.
Io ho gia completato diversi campionati ed anche 3 stagioni con il Real Madrid vincendo tutto.
Semplicemente io cerco (sicuramente invano) di porre rimedio a difetti che questo gioco si porta dietro da troppi anni.
Primo fra tutti lo Script esagerato specie nelle carriere.
Tu ne hai fatta solo una in Arabia mi sembra.
Beh....fattene una in un campionato Top e mi dici che te ne pare......

Veramente caro @Lucawe11 forse chi fa fatica a trovare la quadra sei tu. Non me ne volere.
Io ho gia completato diversi campionati ed anche 3 stagioni con il Real Madrid vincendo tutto.
Semplicemente io cerco (sicuramente invano) di porre rimedio a difetti che questo gioco si porta dietro da troppi anni.
Primo fra tutti lo Script esagerato specie nelle carriere.
Tu ne hai fatta solo una in Arabia mi sembra.
Beh....fattene una in un campionato Top e mi dici che te ne pare......
@Ciompix giusto per precisare ... ti ho citato ma il mio era un complimento nel senso che tu che giochi molto e conosci bene il prodotto hai fatto già mille esperimenti di settaggio per cercare la perfezione (a tuo parere) ma non sei ancora convinto ... questo per dire che io, se tu ci hai messo 4 mesi, minimo ce ne metto 12

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
@Ciompix giusto per precisare ... ti ho citato ma il mio era un complimento nel senso che tu che giochi molto e conosci bene il prodotto hai fatto già mille esperimenti di settaggio per cercare la perfezione (a tuo parere) ma non sei ancora convinto ... questo per dire che io, se tu ci hai messo 4 mesi, minimo ce ne metto 12
Si si ma anche io non volevo minimamente essere polemico.
Dico solo che come al solito siamo a Gennaio e parliamo ancora di slides,cursori, impostazioni.....
Facciamoci tutti un paio di domande.

Si si ma anche io non volevo minimamente essere polemico.
Dico solo che come al solito siamo a Gennaio e parliamo ancora di slides,cursori, impostazioni.....
Facciamoci tutti un paio di domande.

E poi c’è chi gioca tutti i giorni e non scrive perennemente di tutti i problemi che ci sono… non li taggo tutti.. facciamoci due domande anche qua 😁💪🏻

Non è,nella vita chi si accontenta gode.
È che chi riesce a gestire il gioco a 360 gradi, riesce a gestire le forzature rendendole parte integrante di una stagione.
Chi non riesce ancora a gestire il gioco le vede come se la IA indirizza le partite.
Logico come nella realtà che a volte si pensa che le partite sono indirizzate.
Sta in quel frangente che esce l abilità nel gestire e cercare di porre rimedio tatticamente.
Già me lo vedo Allegri a Como al 40esimo del primo tempo. Possesso palla 67% Como. Occasioni 4-0 per il Como.
Risultato 1-0 per il Como.
Avrà pensato hanno ragione @slego, @the elder, @Lele74 e @Ciompix. La serie A è come Fc26. Boostata.
Poi in un attimo di lucidità ha compreso di giocare in contropiede e taac. 1-3.
Al 90esimo in conferenza stampa ha detto.
Hanno ragione @Luchinel e @Zonamista°.
Bisogna crederci e sopperire alle difficoltà.

È che chi riesce a gestire il gioco a 360 gradi, riesce a gestire le forzature rendendole parte integrante di una stagione.
Chi non riesce ancora a gestire il gioco le vede come se la IA indirizza le partite.
Sta in quel frangente che esce l abilità nel gestire e cercare di porre rimedio tatticamente.
Già me lo vedo Allegri a Como al 40esimo del primo tempo. Possesso palla 67% Como. Occasioni 4-0 per il Como.
Avrà pensato hanno ragione @slego, @the elder, @Lele74 e @Ciompix. La serie A è come Fc26. Boostata.
Mah....non sono d'accordo ma ovviamente i pareri sono personali ;)

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
L'altro ieri Como (io) - Milan (cpu). Primi 20 minuti assalto totale del Milan con 3 occasioni clamorose di Leao e una di Nkunku, fine primo tempo 1-0 per il Milan con gol di Leao.

Secondo tempo trovo il pareggio con una gran giocata di Paz che libera Douvbikas (che ho postato) e poi vado in vantaggio su papera di Maignan.

Ultimi 15 minuti assedio del Milan, mi arrocco in difesa togliendo Paz, rischio grosso su un'azione solitaria e bellissima di Rabiot (postata anche quella) che esce di un nulla. Vittoria sudatissima e non del tutto meritata.

Questo è calcio. Per me ovviamente.

Dai, vi prego.
Ancora con la storia del risultato per giustificare tutto. Ma quante volte devo scriverlo che il risultato è l'ultima cosa che guardo.
Ieri il Cagliari ha battuto la Juve, ma la Juve ha fatto 21 tiri a3. E il 78% di possesso.
Una cosa del genere è accettabile, ovviamente se non troppo frequente. Anzi, dal mio punto di vista deve esserci ogni tanto.

Ma non mi pare che il Cagliari ad un certo punto della partita sia diventato il Barcellona.

Eppure non mi sembra un concetto complicato.

E penso che più o meno almeno anche @Lele74 intenda questo.
Per gli altri non posso esprimermi.

Dai, vi prego.
Ancora con la storia del risultato per giustificare tutto. Ma quante volte devo scriverlo che il risultato è l'ultima cosa che guardo.
Ieri il Cagliari ha battuto la Juve, ma la Juve ha fatto 21 tiri a3. E il 78% di possesso.
Una cosa del genere è accettabile, ovviamente se non troppo frequente. Anzi, dal mio punto di vista deve esserci ogni tanto.

Ma non mi pare che il Cagliari ad un certo punto della partita sia diventato il Barcellona.

Eppure non mi sembra un concetto complicato.

E penso che più o meno almeno anche @Lele74 intenda questo.
Per gli altri non posso esprimermi.
Ma è quello che accade in Fc26.
Io carriera col Chelsea, in 30 partite tra coppe e campionato, non ho mai visto un medio piccola diventare il Barcellona.
Stasera ho perso col Bredford 2-1 ma ho praticamente dominato, i due goal sono stati, il primo su rigore e il secondo al 90 esimo in contropiede perché ero sbilanciatissimo in avanti perché ho saputo del vantaggio del Liverpool.
Se il telecronista non lo diceva non mi facevo prendere dalla foga.
Poi non so, ci saranno 100 difetti ma che le piccole mi mettono in difficoltà x lunga parte della partita o quando sono in svantaggio mai capitato.
Anzi la prima di Champions contro il Napoli ho fatto 0-0 con 1 tiro x parte. Partita bloccata a centrocampo, bellissima ma con pochissime occasioni.
P.s hai fatto l esempio del Cagliari, ma non hai notato invece che il Como ha fatto veramente il Barcellona col Milan con un numero di passaggi e possesso palla impressionante.

Ripeto il concetto. Il punto centrale, come detto e cito alcuni @the elder @Ciompix @Agatto @Lucawe e tutti gli altri, non è il risultato e nemmeno la capacità del singolo di adattarsi con slider, cursori, tattiche o letture in corsa. Il punto è la coerenza interna del match.

Se perdo o vinco perché sbaglio scelte, rischio troppo, subisco un contropiede, la cpu difende bene o il portiere fa una grande partita si,
è calcio e sono d'accordo. Anche quando capita la partita no è frustrante, ma resta comunque leggibile e meritocratico. Va bene.

"La linea rossa" che vedo io, viene superata quando, indipendentemente da ciò che fai, i rimbalzi diventano sistematicamente favorevoli a una parte, la AI aumenta precisione d'incanto, aggressività e tempi di reazione senza una causa tattica chiara (passaggi laser alla velocità della luce) i tuoi giocatori perdono reattività nei micro movimenti proprio nei momenti chiave e difensori che si aprono senza senso. Ecco, quello non è adattamento, è alterazione delle regole durante la partita.
E su questo non c’entra il “saperlo gestire” accetto che si può anche convivere con la cosa, certo, ma è legittimo non accettarla per principio e non di certo per incapacità.
Sul discorso slider e personalizzazione e che a gennaio si stia ancora discutendo di velocità, accelerazione, gap tra i valori, passaggi che influenzano solo certe tipologie, vento da abbassare ecc. non è profondità, è compensazione, la dice lunga.
Su Pes lo dicevamo alcuni post dietro. Tracciavamo chiaro il limite per limare al max i difetti, ma su FC spesso lo facciamo per tenere sotto controllo il sistema di gioco.
Questo non significa che FC26 sia ingiocabile eh. Significa che la meritocrazia percepita non è costante. E quando viene meno quella, per alcuni (me compreso) il coinvolgimento a lungo termine si spegne, anche se si vince.

Non è una crociata, non è nostalgia, non è mancanza di abilità o di esperienza.
È una valutazione secondo me lucida di come il gioco ti fa sentire pad alla mano.
Poi, come sempre, ognuno resta sul campo che preferisce. Ma il problema, quello vero, non è immaginario.
Scusate la lungaggine.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,475
Ultimo utente registrato
doublegenterprises