EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Gattone questo è un buon gioco, e in molti aspetti lo abbiamo detto più volte. Però la percezione di controllo è più alta rispetto agli attributi dei singoli.
Rigiocando più volte la stessa partita semplicemente smascheri il meccanismo, perchè riduci al minimo le variabili umane. Però facendo così poi è normale che alla lunga ti fa spegnere il gioco.

La domanda allora è: fino a che punto è accettabile un bilanciamento che mantiene la sfida, se finisce per compromettere la sensazione di meritocrazia e controllo del giocatore?
Non è accettabile. Ma proprio zero.
E non ne capisco il senso.
Se non che siamo semplicemente di fronte ad una programmazione di basso livello.

Perchè ci sono mille modi, in FC ancora di più di quanti ce ne fossero in Pes, per rendere il gioco più ostico anche contro la cpu..
Non sono mai stato d'accordo con chi afferma che lo script sia necessario.
Quante volte abbiamo letto "gioco troppo facile" da parte di utenti che usano le squadre più forti e tutti gli aiuti possibili?
Ma non vogliono giocare con squadre più deboli e/o limitare o eliminare gli aiuti.
Perchè rovinare un gioco solo per loro?
Che mettano un livello che sia chiaramente scriptato solo per chi vuole una sfida estrema in ogni caso, ma perchè scriptare gli altri livelli?

Ma veramente rigiocate la stessa partita più volte? per vedere cosa cambia o non cambia?

LOL

Siete pronti per farvi assumere in EA 😁

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Spostare i difensori a volte mi riesce, ovviamente con il giocatore giusto, ma io parlo del dribbling secco per creare superiorità numerica, la cpu 9 volte su 10 mi legge la giocata in anticipo, non ne vengo fuori.
Sì andare via al difensore con un dribbling secco è difficile questo è vero, soprattutto ai difensori che rispetto a centrocampisti e attaccanti hanno un boost maggiore in quel senso.
A parte il doppio passo oppure la suola come ti hanno detto un modo efficace è quello di partire verso una direzione, chessò verso il fondo del campo e poi sterzare e tornare indietro velocemente, se lo si fa con gente veloce tipo Politano, Conceicao etc. si riesce a creare superiorità numerica.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Sì andare via al difensore con un dribbling secco è difficile questo è vero, soprattutto ai difensori che rispetto a centrocampisti e attaccanti hanno un boost maggiore in quel senso.
A parte il doppio passo oppure la suola come ti hanno detto un modo efficace è quello di partire verso una direzione, chessò verso il fondo del campo e poi sterzare e tornare indietro velocemente, se lo si fa con gente veloce tipo Politano, Conceicao etc. si riesce a creare superiorità numerica.
A parte il DC che ti aspetta schierato al limite dell'area, che comprensibilmente per ruolo e attributi è difficile da superare, anche in mezzo al campo faccio grossa fatica. Proverò a seguire i consigli ricevuti.

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Ma veramente rigiocate la stessa partita più volte? per vedere cosa cambia o non cambia?

LOL

Siete pronti per farvi assumere in EA 😁
La partita la rigioco a volte quando voglio valutare cosa cambia variando, per esempio, qualcosa sulle slides.
Ma potrebbe anche essere una tattica, o un modulo.

Ovviamente rigiocando la stessa partita si hanno impressioni più significative che affrontando squadre diverse.
Perché le condizioni sono le stesse.

Altrettanto ovviamente, se la seconda volta si verificano certe situazioni particolari identiche alla prima, viene la curiosità (almeno a me) di fare una terza prova.
Se anche alla terza (e magari anche alla quarta) si ripetono le stesse cose, beh...

• Mi piace
Reazioni: Bale
A gennaio uscirà la patch sul comportamento della CPU (e sicuramente faranno bilanciamenti nel gameplay). L avevano annunciata ufficialmente già a inizio mese o addirittura novembre.

Io spero anche più di voi che possano migliorare il gioco. Rispetto ad ottobre, quando ero abbastanza ottimista, oggi lo sono meno. Ma mai dire mai.

A gennaio uscirà la patch sul comportamento della CPU (e sicuramente faranno bilanciamenti nel gameplay). L avevano annunciata ufficialmente già a inizio mese o addirittura novembre.

Io spero anche più di voi che possano migliorare il gioco. Rispetto ad ottobre, quando ero abbastanza ottimista, oggi lo sono meno. Ma mai dire mai.
La vera unica e grande speranza è che non lo peggiorino.....

@Lucawe11, in settimana per PC esce una mod che impatta in maniera significativa sui falli.... stay tuned.

Novità, per chi ha il PC. In settimana esco con una mod (quindi solo utilizzabile su PC) che:
1) inserisce i falli della CPU (finalmente tackles e spintoni come se piovesse);
2) fa sì che l'arbitro sia razionale e, come nella realtà, non estragga cartellini a iosa ma inizi prima col richiamare e poi, quando ci sono troppi falli commessi, inizi a sanzionare (a volte capiterà che sanzioni subito, ma poi usa il "cervello" e equilibra il tutto);
3) stanchezza più "umana", i giocatori si stancano in modo più logico;
4) difese della CPU più difficili da superare;
4) verrà eliminata la difficoltà adattiva, volgarmente detto momentum, quella cosa antipatica e irreale che influisce sul destino di un match facendo sì che, durante la partita, la stessa si adatti all'andamento e, se stai vincendo, diventa più tosta, se stai perdendo ti concede di recuperare.
Tutto ciò sarà giocabile al livello che preferite e con le sliders che preferite (quindi in modalità "personalizzata") con "simulazione attivata" o "simulazione disattivata".

Qualche bravo ragazzo che ne capisce mi saprebbe spiegare perché se sposto tutti i giocatori dell'Inter nell'Auckland mi si impianta il gioco? Succedeva anche lo scorso anno e credevo fosse un problema di Fc25 ma succede anche quest'anno.
Se invece faccio uno o due trasferimenti a caso tra squadre a caso non succede. :mad:

Ultima modifica:
@Lucawe11, in settimana per PC esce una mod che impatta in maniera significativa sui falli.... stay tuned.

Novità, per chi ha il PC. In settimana esco con una mod (quindi solo utilizzabile su PC) che:
1) inserisce i falli della CPU (finalmente tackles e spintoni come se piovesse);
2) fa sì che l'arbitro sia razionale e, come nella realtà, non estragga cartellini a iosa ma inizi prima col richiamare e poi, quando ci sono troppi falli commessi, inizi a sanzionare (a volte capiterà che sanzioni subito, ma poi usa il "cervello" e equilibra il tutto);
4) verrà eliminata la difficoltà adattiva, volgarmente detto momentum, quella cosa antipatica e irreale che influisce sul destino di un match facendo sì che, durante la partita, la stessa si adatti all'andamento e, se stai vincendo, diventa più tosta, se stai perdendo ti concede di recuperare.
Tutto ciò sarà giocabile al livello che preferite e con le sliders che preferite (quindi in modalità "personalizzata") con "simulazione attivata" o "simulazione disattivata".
Ma è la patch di Anth James o altra? Ero dell’idea di giocare fc26 con gp vanilla e di iniziare eventualmente ad usare le mod con fc27 però se quel che scrivi è reale potrei anticipare perche, attualmente, per me, è il peggio difetto del gioco.

Qualche bravo ragazzo che ne capisce mi saprebbe spiegare perché se sposto tutti i giocatori dell'Inter nell'Auckland mi si impianta il gioco? Succedeva anche lo scorso anno e credevo fosse un problema di Fc25 ma succede anche quest'anno.
Se invece faccio uno o due trasferimenti a caso tra squadre a caso non succede. :mad:
Io lo scorso anno riuscii a fare un campionato intero. Quest'anno non ci ho provato

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Ma è la patch di Anth James o altra? Ero dell’idea di giocare fc26 con gp vanilla e di iniziare eventualmente ad usare le mod con fc27 però se quel che scrivi è reale potrei anticipare perche, attualmente, per me, è il peggio difetto del gioco.
Non lo so, ma non credo visto che è un messaggio di FifaPat, io l'ho solo copiato e girato qui.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11

LA storia della difficoltà adattativa è proprio quello di cui stavo parlando e che non sopporto.
Non è script nel senso che spesso intendiamo, ma sono parametri che variano, sia pro che contro la CPU, in funzione del risultato e anche del momento della partita.
Un buon numero di anni fa girava in rete un elenco, riferito non ricordo a quale Fifa, di come cambiassero certi parametri in funzione della situazione.
Per rendere l' idea, se alla mezz'ora la CPU è sotto di un gol, ecco che la precisione nelle conclusioni della CPU stessa aumenta di X punti.
Tutto ciò ovviamente falsa i reali valori delle squadre e, in un certo senso, anche i nostri.
Perché non sappiamo mai con certezza se siamo stati più (o meno) bravi o se è stato il gioco ad aiutarci o ad ostacolarci.

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
LA storia della difficoltà adattativa è proprio quello di cui stavo parlando e che non sopporto.
Non è script nel senso che spesso intendiamo, ma sono parametri che variano, sia pro che contro la CPU, in funzione del risultato e anche del momento della partita.
Un buon numero di anni fa girava in rete un elenco, riferito non ricordo a quale Fifa, di come cambiassero certi parametri in funzione della situazione.
Per rendere l' idea, se alla mezz'ora la CPU è sotto di un gol, ecco che la precisione nelle conclusioni della CPU stessa aumenta di X punti.
Tutto ciò ovviamente falsa i reali valori delle squadre e, in un certo senso, anche i nostri.
Perché non sappiamo mai con certezza se siamo stati più (o meno) bravi o se è stato il gioco ad aiutarci o ad ostacolarci.
Ma è proprio questo lo script 🤷‍♂️

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,465
Ultimo utente registrato
888vndfit