EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma non è proprio pensabile un qualcosa del genere.
Ne avevamo discusso anche ai tempi di Pes.
Non si tratta nemmeno di andare agli estremi, il bambino di 6 anni e il pro, è che ognuno di noi ha capacità diverse, gioca diversamente, con settaggi (ma non solo, pensiamo alla differenza che c'è fra il giocare con una telecamera molto ravvicinata o con una molto distante) diversi e, fondamentale, con esigenze diverse.

C'è chi vuole una sfida estrema, chi vuole un qualcosa di molto rilassante, e chi una via di mezzo.
Oppure, prendi te.
Che ti piace giocare solo usando la Juventus o squadre ancora più forti.
Pensa se per le tue capacità fossi "obbligato" a usare il Pisa invece che la Juve, quanto dureresti?

Il discorso del livello unico potrebbe avere senso se ognuno potesse avere la propria copia del gioco "su misura".

Avrebbe un certo senso se invece di sette livelli (o quanti sono) ce ne fossero solo, diciamo, quattro, purchè ben implementati,
Potrei al massimo accettare di usare l Aberdeen perché ho una storia ludica con questo club ma non andrei oltre le 2 stagioni, poi impazzirei nel dover usare una squadraccia.

Ma abbi pazienza...perfino su questo forum, dove siamo degli appassionati, c'è chi non ha comprato il gioco in passato semplicemente perchè la squadra che voleva usare non era licenziata.
Figurati quanti lo comprerebbero sapendo che se volessero usare una certa squadra le perderebbero (o le vincerebbero) tutte?

Poi, tu oggi stavi dialogando mi pare con @scenographer .
Tu giochi a livello esperto, lui? A estremo.
Ci sono tre livelli di differenza.
Secondo te avete esigenze/capacità uguali?
Lo stesso gioco potrebbe andare bene per tutti e due?

Il discorso è che i livelli dovrebbero essere differenziati diversamente.
Non tanto bostando le statistiche.
Almeno non tutte.
Un giocatore con 75 di velocità dovrebbe mantenerla ad ogni livello, non diventare 60 ad un livello basso e 90 ad uno alto.
Magari dovrebbe cambiare la rapidità di esecuzione, la precisione, e così via.
E dovrebbe essere migliori le scelte della cpu. Cioè un'IA migliore.
Ma per avere ciò dovrebbero fare un lavoro che non hanno intenzione di fare, ne la EA, ne tantomeno, anche in passato, Konami.

Ma abbi pazienza tu... si può esprimere un parere liberamente senza che tu e pochi altri dobbiate rispondere sempre con quest'aria di superiorità?

Io lancio delle idee, che partono sempre dallo stesso presupposto: offline devo poter fare tutto quello che voglio. Quindi .....

Esatto....

Venderebbero il gioco a quei 4/5 che gli azzeccano il livello di sfida....

Poi magari questo migliora e non lo compra piu ...

I livelli DEVONO inficiare nel ritmo.. nella reattività.... alla fine anche nel calcio la differenza è quella...

Anche in terza categoria si vedono gol all incrocio e rovesciata.... cambia semplicemente il tempo di coordinazione e la velocità di esecuzione

Appunto! Il giocatore delle leghe minori deve essere teoricamente più lento, meno coordinato e più impreciso nell'eseguire i gesti tecnici

• Mi piace
Reazioni: PatchMAN
Ma abbi pazienza tu... si può esprimere un parere liberamente senza che tu e pochi altri dobbiate rispondere sempre con quest'aria di superiorità?

Io lancio delle idee, che partono sempre dallo stesso presupposto: offline devo poter fare tutto quello che voglio. Quindi .....
Ma no, nessuna aria di superiorità. Scusa se ti ho dato questa impressione.
E' che in realtà ne avevamo già parlato parecchio in passato, e alla fine la conclusione è sempre la stessa.
Ognuno di noi, aldilà delle capacità, ha una visione diversa di come dovrebbe essere il gioco.
Ti ho fatto appunto l'esempio di te di scenograopher che giocate con tre livelli di differenza.
E non credo sia una semplice questione di abilità "pad alla mano", ma almeno in parte cercate un tipo di esperienza diversa.

Figurati cosa succederebbe con un calcistico dove, in più c'è il fattore che in tanti non transigono dal poter giocare con una certa squadra o almeno con un certo livello di squadra.

E, appunto, tu stesso dici che devi poter fare quello che vuoi, se il livello fosse unico non sarebbe possibile.

Ma no, nessuna aria di superiorità. Scusa se ti ho dato questa impressione.
E' che in realtà ne avevamo già parlato parecchio in passato, e alla fine la conclusione è sempre la stessa.
Ognuno di noi, aldilà delle capacità, ha una visione diversa di come dovrebbe essere il gioco.
Ti ho fatto appunto l'esempio di te di scenograopher che giocate con tre livelli di differenza.
E non credo sia una semplice questione di abilità "pad alla mano", ma almeno in parte cercate un tipo di esperienza diversa.

Figurati cosa succederebbe con un calcistico dove, in più c'è il fattore che in tanti non transigono dal poter giocare con una certa squadra o almeno con un certo livello di squadra.

E, appunto, tu stesso dici che devi poter fare quello che vuoi, se il livello fosse unico non sarebbe possibile.

Oppure nessun livello con slides che riducono le abilità della cpu
Ripeto...ok ai livelli di difficoltà, ma anche la possibilità disattivare/attivare a piacimento

Oppure nessun livello con slides che riducono le abilità della cpu
Ripeto...ok ai livelli di difficoltà, ma anche la possibilità disattivare/attivare a piacimento
Potrebbe essere un'idea.
In realtà penso ancora di più ai cursori, nel senso di un qualcosa che influenzi esclusivamente la cpu.
Però è chiaro che il gioco dovrebbe essere programmato molto bene.

In generale io penso che in FC ci siano perfino troppe cose.
Per esempio, se, metto l'altezza della difesa nelle slides, che so, a 99, però poi imposto le squadre con la difesa più bassa possibile, cosa succede?
Un'impostazione prevale sull'altra?
Oppure si annullano a vicenda e avremo un'altezza "media"?

Sono d'accordo con chi afferma che ci sono troppe variabili, soprattutto se si parla di sliders.
Basti pensare che ci sono set molto diversi tra loro eppure leggo commenti diametralmente opposti al riguardo.
Se uno ha la pazienza di provarli tutti e per più partite (perché anche quello incide parecchio) bene, altrimenti conviene personalizzare in base alle proprie abilità e gusti...e sempre su più partite.
Fermo restando che su certe cose bisogna chiudere un occhio perché troveremo SEMPRE la partita che ci farà pensare: "aspetta un attimo che forse posso ritoccare questo o quello".
Questa è la mia opinione in base alla mia esperienza e vi giuro che in passato sono stato anche 3 mesi a provare dei set senza iniziare una carriera"ufficiale".
Ovviamente sto parlando di offline.

• Mi piace
Reazioni: Bale e the elder
Sono d'accordo con chi afferma che ci sono troppe variabili, soprattutto se si parla di sliders.
Basti pensare che ci sono set molto diversi tra loro eppure leggo commenti diametralmente opposti al riguardo.
Se uno ha la pazienza di provarli tutti e per più partite (perché anche quello incide parecchio) bene, altrimenti conviene personalizzare in base alle proprie abilità e gusti...e sempre su più partite.
Fermo restando che su certe cose bisogna chiudere un occhio perché troveremo SEMPRE la partita che ci farà pensare: "aspetta un attimo che forse posso ritoccare questo o quello".
Questa è la mia opinione in base alla mia esperienza e vi giuro che in passato sono stato anche 3 mesi a provare dei set senza iniziare una carriera"ufficiale".
Ovviamente sto parlando di offline.
Io sto cercando di mantenere un set e andare avanti con quello.
Ogni tanto ne provo qualcuno di quelli pubblicati, c'è sempre qualcosa di interessante ma anche qualcosa che non mi convince.
Il problema, come dici, è che anche in quello che uso abitualmente c'è qualcosa che non mi convince, ma temo che ci sarà sempre.
La tentazione di fare degli aggiustamenti c'è, ma poi si entra in un loop infinito.

• Mi piace
Reazioni: Bale e Principe SM
Io sto cercando di mantenere un set e andare avanti con quello.
Ogni tanto ne provo qualcuno di quelli pubblicati, c'è sempre qualcosa di interessante ma anche qualcosa che non mi convince.
Il problema, come dici, è che anche in quello che uso abitualmente c'è qualcosa che non mi convince, ma temo che ci sarà sempre.
La tentazione di fare degli aggiustamenti c'è, ma poi si entra in un loop infinito.
Esatto!
Guarda anche io sto facendo così.
E comunque giocando in full manual mi rendo conto che una partita che per esempio che vinco 2 a 0, in assistito la vincerei 4 o 5 a 0 perché con tiro e cross assistito sarei inevitabilmente più preciso.
Ecco perché ritmo di gioco (dettate da velocità e precisione passaggi) e minutaggio, sono la base da cui parto per personalizzare le mie sliders e ottenere risultati non dico realistici ma almeno credibili.
Inoltre cerco un set che mi faccia faticare all'inizio ma che alla lunga mi vada bene sia nel caso "guidi" una big che una squadra più piccola, motivo per cui tendo a non estremizzare troppo i valori.

Due match post aggiornamento, sempre carriera Oldham League Two a estrema

CPU finalmente che non si addormenta in certi frangenti come prima, ma allo stesso tempo rimane giocabile anche a questo livello senza troppe forzature
Ritmo di gioco per me uguale a ieri

Subito fallo intenzionale da dietro trattenuta con cartellino giallo
E primo infortunio sia cpu che del mio difensore centrale

• Mi piace
Reazioni: Bale e Lucawe11
Stasera lo provo pure io, ieri sera ero ko.
Più che le scivolate killer che ho appurato esserci già ora servirebbero più contatti fisici sporchi, corpo a corpo, spinte, interventi in ritardo, pestoni, calcetti, collisioni fra arti, etc insomma gli scontri fisici tipici di un match di calcio.
Vedi statistiche match ieri sera, quasi 30 falli, con 5 cartellini, scrivo ad EA e gli mando questo dato. Se vogliono realizzare un gameplay realistico staccato da fut e dal DT di EF devono assolutamente migliorare questo aspetto.
IMG_0524.jpeg

Scritto ad EA ora:

Dear,

I write again about fouls but, before, I said again that, this year with autentich gameplay for offline community, you have done a Great work! Compliments! Good!

Rather than the killer slide tackles that I've seen already, we need more dirty physical contact, body-to-body, pushing, late tackles, stomps, kicks, collisions between limbs, etc.—basically, the physical clashes typical of a soccer match.

Look at last night's UCL match stats, Juventus vs Sporting Lisbona: almost 30 fouls, with 5 cards.
If you want to create realistic gameplay that's detached from FUT and EF Dream Team of Konami you absolutely need to improve this aspect.
It is foundamental for realistich experience.

Best regards.

Ultima modifica:
Potrebbe essere un'idea.
In realtà penso ancora di più ai cursori, nel senso di un qualcosa che influenzi esclusivamente la cpu.
Però è chiaro che il gioco dovrebbe essere programmato molto bene.

In generale io penso che in FC ci siano perfino troppe cose.
Per esempio, se, metto l'altezza della difesa nelle slides, che so, a 99, però poi imposto le squadre con la difesa più bassa possibile, cosa succede?
Un'impostazione prevale sull'altra?
Oppure si annullano a vicenda e avremo un'altezza "media"?

Secondo me la difesa resta bassa nella misura in cui la slide settata su 99 lo permette...
C'è sicuramente un range all'interno del quale si muovono o stanno, tra un minimo e massimo. Per bassa che sia la difesa non la troverai mai attaccata al portiere e per alta che sia non sarà mai a centrocampo

• Mi piace
Reazioni: the elder
Stasera lo provo pure io, ieri sera ero ko.
Più che le scivolate killer che ho appurato esserci già ora servirebbero più contatti fisici sporchi, corpo a corpo, spinte, interventi in ritardo, pestoni, calcetti, collisioni fra arti, etc insomma gli scontri fisici tipici di un match di calcio.
Vedi statistiche match ieri sera, quasi 30 falli, con 5 cartellini, scrivo ad EA e gli mando questo dato. Se vogliono realizzare un gameplay realistico staccato da fut e dal DT di EF devono assolutamente migliorare questo aspetto.
Visualizza allegato 338125

Scritto ad EA ora:

Dear,

I write again about fouls but, before, I said again that, this year with autentich gameplay for offline community, you have done a Great work! Compliments! Good!

Rather than the killer slide tackles that I've seen already, we need more dirty physical contact, body-to-body, pushing, late tackles, stomps, kicks, collisions between limbs, etc.—basically, the physical clashes typical of a soccer match.

Look at last night's UCL match stats, Juventus vs Sporting Lisbona: almost 30 fouls, with 5 cards.
If you want to create realistic gameplay that's detached from FUT and EF Dream Team of Konami you absolutely need to improve this aspect.
It is foundamental for realistich experience.

Best regards.
Che debbano intervenire sui contrasti ormai è oggettivo.
Occhio alle statistiche però, perchè in un match da 20 minuti totali, quindi da 10 a tempo, con Juventus-Sporting avresti avuto 3,3 falli per squadra, per un totale di 6,6 falli.

Giocato un paio di partite post patch
Io ragiono in ottica Carriera e le sue dinamiche, non ci siamo, script ancora più invasivo.
La CPU in attacco è micidiale.

Senso di velocità aumentato, solito gameplay, ho la sensazione che ogni partita è una sudata, palloni sempre intercettati, la CPU è guardinga su ogni pallone, resta li in attesa e chiude ogni linea di passaggio, sono costretto sempre a giocare di prima col triangolo e correre per cercare di tirare in porta oppure temporeggiare, fare passaggio aspettando l'aggressione dei giocatori per poi superarli con triangolazioni, mai e dico mai un dribbling naturale, sempre forzato e questo permette di non avere mai un gioco fisico, contrasto ecc...

Eppure questo è il quarto anno che gioco a EA, io non capisco come non notate queste dinamiche, a parte l'assenza di falli... Per non parlare dello script, addirittura migliorato, più accentuato!

Perdonatemi ma credo di essere uno dei pochi nel forum ad essere maledettamente amareggiato da questo mediocre gioco!
Ovviamente parlo della sola modalità carriera! Una pagliacciata!!!

PS. Ogni partita è una rottura di balls.
Ditemi la vostra, non riesco a capacitarmi... non riesco proprio a divertirmi...

Pensa che alla seconda partita in Premier ho subito 3 goal in 28 minuti, loro 4 tiri e 3 goal e parliamo del Nottingham Forest io Manchester... Difficoltà Campione SEMI 8min.

E so giocare, scherzi a parte, purtroppo le forzature sono un problema grave, soprattutto quest'anno e post patch.

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
Io ragiono in ottica Carriera e le sue dinamiche, non ci siamo, script ancora più invasivo.

Senso di velocità aumentato, solito gameplay, ho la sensazione che ogni partita è una sudata, palloni sempre intercettati, la CPU è guardinga su ogni pallone, resta li in attesa e chiude ogni linea di passaggio, sono costretto sempre a giocare di prima col triangolo e correre per cercare di tirare in porta oppure temporeggiare, fare passaggio aspettando l'aggressione dei giocatori per poi superarli con triangolazioni, mai e dico mai un dribbling naturale, sempre forzato e questo permette di non avere mai un gioco fisico, contrasto ecc...

Eppure questo è il quarto anno che gioco a EA, io non capisco come non notate queste dinamiche, a parte l'assenza di falli... Per non parlare dello script, addirittura migliorato, più accentuato!

Perdonatemi ma credo di essere uno dei pochi nel forum ad essere maledettamente amareggiato da questo mediocre gioco!

Ditemi la vostra, non riesco a capacitarmi... non riesco proprio a divertirmi...

Pensa che alla seconda partita in Premier ho subito 3 goal in 28 minuti, loro 4 tiri e 3 goal e parliamo del Nottingham Forest io Manchester... Difficoltà Campione SEMI 8min.

E so giocare, scherzi a parte, purtroppo le forzature sono un problema grave, soprattutto quest'anno e post patch.

Probabilmente devi scendere ad esperto perché Campione è troppo alto per te.
Io ad estrema 7 giornate 7 gol subiti in League Two.
Ieri 4 partite col nuovo aggiornamento:

1-0
1-2
0-0
0-2

Risultati che rimangono credibili. Ad estrema, che un po comunque si boosta.
Se subisci tre gol in 28 minuti a campione non sei pronto per campione.

E lo avevo scritto che era più scriptata il CPU...
Lo si nota subito.
Non solo ad estremo ma anche per esempio a campione.

Per me hanno fatto dei passi indietro ma è colpa dei nostri feedback..
Molti si sono lamentati che il CPU era troppo fiacco e loro ovviamente lo hanno reso più difficile...e per loro difficile è fare questo anche perché in effetti non so che alte soluzioni hanno.

Per quanto riguarda i livelli di difficoltà, non so se è utopia o ci si può già lavorare...
Sarebbe bello che il CPU si adattasse alla bravura di chi ha contro.

Cioè se affronta un bimbo di 6 anni si adatta a quel livello di gioco, se affronta un uomo di 50 anni più bravo si adatta a quel modo di giocare.

Cioè uno più è bravo e più il CPU si adatta per farlo divertire a quel tipo di livello
Non so se sono stato chiaro.

Probabilmente devi scendere ad esperto perché Campione è troppo alto per te.
Io ad estrema 7 giornate 7 gol subiti in League Two.
Ieri 4 partite col nuovo aggiornamento:

1-0
1-2
0-0
0-2

Risultati che rimangono credibili. Ad estrema, che un po comunque si boosta.
Se subisci tre gol in 28 minuti a campione non sei pronto per campione.

Non è un problema di difficoltà e credimi posso giocare anche ad estremo.

È la dinamica e la programmazione del gioco che non è fatta bene.
Troppe forzature, non si può giocare concentrati per tutti i 90 minuti, la cpu ti sta addosso sempre, non hai quei momenti di respiro, già partendo dalla difesa è straziante arrivare sino all'area avversaria, si ci arrivi ma giocando a fare la guerra, sembra un gioco di azione, uno sparatutto per dare l'idea.
A difficoltà inferiore è chiaro che si ammorbidisce la cosa ma non la risolve.

Peccato perché nell'insieme il gioco è gradevole e ben fatto ma nel campo ci sono troppe cose che mi deludono.

Poi per i risultati sono soggettivi, è chiaro se io gioco in modo attento e faccio il giro palla e sudo 4 camice, posso portarmi a casa un risultato simile ai tuoi ma capisci, non sto giocando al calcio, un gioco deve darti la libertà o quasi di poter giocare anche in scioltezza e non stare sugli attenti ad ogni secondo.

• Mi piace
Reazioni: gemix76
Lo si nota subito.

Molti si sono lamentati che il CPU era troppo fiacco e loro ovviamente lo hanno reso più difficile...e per loro difficile è fare questo anche perché in effetti non so che alte soluzioni hanno.

Per quanto riguarda i livelli di difficoltà, non so se è utopia o ci si può già lavorare...

Cioè se affronta un bimbo di 6 anni si adatta a quel livello di gioco, se affronta un uomo di 50 anni più bravo si adatta a quel modo di giocare.

Cioè uno più è bravo e più il CPU si adatta per farlo divertire a quel tipo di livello

E si, magari... Però non è utopia, magari con l'avvento dell'IA chissà in futuro.

Ecco vedi, non voglio apparire nel forum come il piagnucolone di turno ma chi mi conosce sa a quanto ci tenga ai videogiochi di calcio! Sono un 49enne Pessaro e non so se mi spiego.

Ho sempre snobbato FIFA in passato ma per stare qui a distanza di quattro anni ho intravisto qualcosa di interessante in questo gioco no?, però purtroppo col tempo i difetti storici stanno prendendo una brutta piega ... Per non parlare dell'assenza dei falli! Ma dai, non stiamo giocando a Tennis o simili... È il calcio e deve essere tale!

Speriamo che in futuro i videogiochi di calcio possano "avvicinarsi" a quello reale in tutte le sue dinamiche e con una buona programmazione della CPU.

Lo si nota subito.

Ho parzialmente risolto aumentando l'errore tiri e passaggi alla CPU e riducendo molto la velocità passaggi alla Cpu stessa.
Ridotta anche e di molto Velocità ed Accelerazione.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,464
Ultimo utente registrato
mm8888itcom