EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Guarda ... spinto dal nervosismo ho riscaricato EF e giocato un match ... disinstallato immediatamente ... cerco di trovare la quadra con FC26 perchè, falli a parte, argomento per me caro che mi fa imbestialire, secondo me il titolo canadese è complessivamente superiore "anche" in mezzo al campo.

È superiore quasi in tutto. Durante la partita si percepisce "calcio" aiutata fortemente da animazioni di alto livello, così come la parte tattica di altissimo livello.

L'unica parte importante che manca ad FC, è la maggior libertà di gioco.
Ci sono certe animazioni (come i passaggi alti) davvero limitanti nel gioco e anche brutti da vedere. Il filtrante alto, ma anche il passaggio alto, sono ancora soggetti al funzionamento da "supertele" cioè la eccessiva leggerezza da palloncino.

Per il resto, ovviamente scanzando i mancati falli, è una simulazione ben fatta di calcio.
Efootball è semplicemente un gioco da smartphone/tablet: spettacolarizzato, animato, colorato, semplificato, automatizzato, livellato troppo uniformemente (bassa differenza tra bravi/scarsi giocatori) e tutto ciò che abbiamo detto nel corso degli anni.

Purtroppo non c'è, per adesso, nessun paragone simulativo plausibile tra i due giochi.
Continuate a fare paragoni senza senso tra i due giochi.
Questo EAFC26 potrebbe essere paragonato al massimo a PES21, che era un gioco completo,e mi starebbe bene,ma non ad efootball. @Lucawe11 ti divertivi più alla Master in Pes o a quello che stai giocando ad EAFc26? Se volete paragonare i due giochi in campo paragonate il Fut al Dream team,ossia la modalità online per la quale è concepito efootball,poi parliamo di simulazione. Vedere una calciatrice che sovrasta Van Djik di testa,oppure vedere spammare la giocata di alzarsi il pallone di tacco dai 25 metri e poi calciare in semirovesciata e mettere il pallone sotto l'incrocio...però si guarda che in efootball mettono "i pupazzetti" nelle curve. Continuate a paragonare la IA di un gioco nato per non giocare contro la IA,ma che serve solo come allenamento per l'online 1vs1,ad un gioco programmato per giocare contro la IA. Non ha senso.

Questo EAFC26 potrebbe essere paragonato al massimo a PES21, che era un gioco completo,e mi starebbe bene,ma non ad efootball. @Lucawe11 ti divertivi più alla Master in Pes o a quello che stai giocando ad EAFc26? Se volete paragonare i due giochi in campo paragonate il Fut al Dream team,ossia la modalità online per la quale è concepito efootball,poi parliamo di simulazione. Vedere una calciatrice che sovrasta Van Djik di testa,oppure vedere spammare la giocata di alzarsi il pallone di tacco dai 25 metri e poi calciare in semirovesciata e mettere il pallone sotto l'incrocio...però si guarda che in efootball mettono "i pupazzetti" nelle curve. Continuate a paragonare la IA di un gioco nato per non giocare contro la IA,ma che serve solo come allenamento per l'online 1vs1,ad un gioco programmato per giocare contro la IA. Non ha senso.
Resta il fatto che nella sua complessità EF rimane un prodotto mediocre e non più al passo coi tempi. Mi sto concentrando molto, ancora su FC25, ma già da qui la differenza è abissale.

Sui lanci alti hai gia provato a disattivare gli eventi atmosferici tipo vento?
Prova perché sec me l'influenza del vento non è stata implementata benissimo e crea degli artefatti sulle parabole dei lanci lunghi.
Sono d'accordo.
Io avevo messo l'influenza del vento media, ho abbassato a "bassa" e la situazione è migliorata.
Toglierla del tutto non mi va.
Se vogliamo, anche l'effetto della pioggia sui palloni rasoterra è eccessiva, ormai i campi ridotti ad un pantano si vedono quasi esclusivamente nei campionati minori.

• Mi piace
Reazioni: Nam e Principe SM
Hai ragione.

Però quante volte hai scritto della giocatrice femminile che sovrasta Van Djik?
Secondo te qualcuno di quelli che stanno scrivendo qui gioca ha mai provato a fare partite mischiando maschi e femmine?
Se volessi giocare una modalità fantasy online, al 100% sceglierei EFootball.
Ma lo sceglierei anche, almeno in parte, se fosse possibile giocare online con squadre reali e filtri.

E, a proposito di colpi di tacco.
Ne ho visto meno in una cinquantina di partite contro la cpu a FC26 che in una a EFootball.
Ma intendiamoci, anche in Pes erano eccessivi, soprattutto in alcune edizioni come il 2018.

• Mi piace
Reazioni: Lux76 e Luchinel
No @zona Cesarini io non sto purtroppo paragonando quel che c e da una parte con quel che non c e dall altra.
Io sto paragonando ad esempio la fisica, le animazioni, le tipologie di conclusione … un paragone equo sullo stesso piano e vedo EF ancora superiore per pochi aspetti ma dove è stato superato la distanza è netta.
L altro giorno mi hai citato per un fallo da rigore ricevuto per manata o similare (solita dinamica) … guarda quello che ho ricevuto stamane: è una spinta eccessiva fatta da un giocatore grosso contro il mio esile con perdita di equilibrio, valutata fallosa con concessione del rigore.
Una dinamica simile in Pes/EF non esiste e di queste dinamiche “non sempre precalcolate” ma che avvengono in tempo reale a seconda di contatti e giocatori coinvolti fc26 ne e pieno.
Per onestà debbo dire però che attualmente, quantomeno senza cambiare le sliders, a mio parere è bilanciato da cani … non che EF sia migliore lato falli … provato ora .. scomparsi .. juve-toro liv SS al 80esimo ca zero falli toro … ho spento
Comunque questa e la dinamica:

Ma guarda anche i fisici dei giocatori, non la fisicita o le movenze: i fisici.
Rimesso su EF mi paiono tutti troppo magri e alti … non so … mi paiono meglio proporzionati in fc26 … come struttura intendo …
Ricordi quando si giocava a pes e a winning eleven? Se ricordi in pes si giocava alla versione pal su tv a 50hz mentre winning eleven usciva a 60hz ntsc e in campo i giocatori parevano meno esili, piu strutturati, piu massicci .. ecco oggi ho quella sensazione

Ultima modifica:
Miracolo ... sono passato da liv Camione a Leggenda, sempre sliders realistiche senza toccare nulla ... cpu nettamente più aggressiva ... 3 falli per ora in un tempo tra cui questo rigore (molto bella la dinamica)

Nel secondo tempo zero falli .... match però finito con 77, ripeto 77, contrasti cpu ....
Giocato un altro match, liv Leggenda, sempre vs Toro ... 2 falli ma 85 contrasti cpu ... decine e decine di allunghi gamba a vuoto ... decine di contatti potenzialmente fallosi, alcuni clamorosi ... scivolate killer a vuoto ... giocatori che le saltano stile jolly e benji ... arbitraggio pessimo ...
Se a liv Campione i falli sono pochissimi, a liv leggenda lo sono altrettanto ma in rapporto ai contrasti cpu la % diventa ridicola ... inoltre ho notato a liv leggenda, a parità di sliders che è tutto velocizzato ... se non bilanciano l aspetto falli ma soprattutto l arbitraggio sarebbe un gran peccato ...
Sto iniziando ad innervosirmi perché davvero da questo punto di vista il gioco è bilanciato da schifo ...
Ma hai fatto una prova non molto sensata.

I falli sono grosso difetto, ma non dipendono dal livello.
Soprattutto, hai fatto comunque un derby.
E' possibile/probabile che avvenga qualcosa di simile a quello che avviene nei derby in casa Konami.

Scegliti un set di slides, metti la funzionalità realistica, e soprattutto cambia qualcosa cui cursori.
In primis l'aggressività.
Sono convinto che se la alzi intorno a 90 con il tuo modo di giocare qualche fallo in più lo subisci.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
@Lele74 @Lucawe11 @the elder
Minuto 3:42 e 6:57.
Se si vuole un paragone in campo tra i due giochi paragoniamo il gameplay delle modalità simili. Non si può paragonare efootball vs IA perché non nasce per giocare vs IA. Poi possiamo discutere sulla varietà di modalità online che offre EAFC26 rispetto alle due in croce di efootball. Per me efootball a livello di gameplay online 1vs1 resta il migliore sul mercato.

• Mi piace
Reazioni: luca 85
@Lele74 @Lucawe11 @the elder
Minuto 3:42 e 6:57.
Se si vuole un paragone in campo tra i due giochi paragoniamo il gameplay delle modalità simili. Non si può paragonare efootball vs IA perché non nasce per giocare vs IA. Poi possiamo discutere sulla varietà di modalità online che offre EAFC26 rispetto alle due in croce di efootball. Per me efootball a livello di gameplay online 1vs1 resta il migliore sul mercato.
Ma io non li paragono proprio.
L'ho scritto tante volte proprio nella sezione di EFootball.
Però qui parliamo al 99% di gioco contro la cpu, quindi i paragoni non si possono fare in entrambi i sensi.

EFootball si rivolge ad un certo tipo di utenza, di cui non faccio parte.
Abbiamo scritto più volte sia io che te che il primo problema di EFootball, se ma i mettessero modalità offline, è la cpu che è molto limitata, perchè appunto serve solo come allenamento per poi giocare il DT.
Non per niente per anni le hanno chiamate "partite di prova".
Si poteva sperare che intendessero prove anche per una futura modalità offline, ma ormai penso che non ci sia più nessuno che lo crede.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
@Lucawe11 ho appena fatto una partita con aggressività a 95 e ho subito 5 falli più un vantaggio.
I cursori vanno assolutamente modificati, perchè impattano proprio sul comportamento specifico della cpu.

E poi, lo hai fatto per anni con le amichevoli di EFootball, bisogna sistemare almeno la formazione e i ruoli (meglio, gli incarichi) dei giocatori della cpu.
Intanto di partenza, anche in modalità campionato, ti trovi formazioni con varie riserve.
Poi se i giocatori hano un "ruolo" difensivo (possono essere anche centrocampisti) e in più l'incarico "difensivo", arretreranno sempre fino al limite della propria area senza contrastarti.

Non serve nemmeno il secondo pad, tu fai le amichevoli.
Ma anche in modalità campionato, selezionando tutte le squadre e poi giocando solo le partite che vuoi, basta un solo pad.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Hai ragione.

Però quante volte hai scritto della giocatrice femminile che sovrasta Van Djik?
Secondo te qualcuno di quelli che stanno scrivendo qui gioca ha mai provato a fare partite mischiando maschi e femmine?
Se volessi giocare una modalità fantasy online, al 100% sceglierei EFootball.
Ma lo sceglierei anche, almeno in parte, se fosse possibile giocare online con squadre reali e filtri.

E, a proposito di colpi di tacco.
Ne ho visto meno in una cinquantina di partite contro la cpu a FC26 che in una a EFootball.
Ma intendiamoci, anche in Pes erano eccessivi, soprattutto in alcune edizioni come il 2018.
Infatti sto dicendo che due giochi andrebbero paragonati per la modalità che offrono. Efootball non ha modalità offline,perché paragonarlo al gioco offline di EAFc26,quando quest'ultimo ha addirittura un gameplay dedicato a questa modalità? Se parliamo di simulazione offline sono d'accordo,FC da un prodotto rifinito,se volessi giocare offline anche io giocherei a FC. Ma nell'1vs1 online competitivo,per come è sviluppato FC,tutto è tranne che simulativo. In efootball ci sono buchi nella programmazione,che però se è un pò che giochi,riesci a renderli inefficaci. Su FC leggo che sono anni che ci sono queste situazioni ridicole,che EA non corregge,e che non sono assolutamente contrastabili,ti fanno la giocata e 100% prendi gol.

• Mi piace
Reazioni: the elder
@Lucawe11 ho appena fatto una partita con aggressività a 95 e ho subito 5 falli più un vantaggio.
I cursori vanno assolutamente modificati, perchè impattano proprio sul comportamento specifico della cpu.

E poi, lo hai fatto per anni con le amichevoli di EFootball, bisogna sistemare almeno la formazione e i ruoli (meglio, gli incarichi) dei giocatori della cpu.
Intanto di partenza, anche in modalità campionato, ti trovi formazioni con varie riserve.
Poi se i giocatori hano un "ruolo" difensivo (possono essere anche centrocampisti) e in più l'incarico "difensivo", arretreranno sempre fino al limite della propria area senza contrastarti.

Non serve nemmeno il secondo pad, tu fai le amichevoli.
Ma anche in modalità campionato, selezionando tutte le squadre e poi giocando solo le partite che vuoi, basta un solo pad.
Livello Campione giusto?

Infatti sto dicendo che due giochi andrebbero paragonati per la modalità che offrono. Efootball non ha modalità offline,perché paragonarlo al gioco offline di EAFc26,quando quest'ultimo ha addirittura un gameplay dedicato a questa modalità? Se parliamo di simulazione offline sono d'accordo,FC da un prodotto rifinito,se volessi giocare offline anche io giocherei a FC. Ma nell'1vs1 online competitivo,per come è sviluppato FC,tutto è tranne che simulativo. In efootball ci sono buchi nella programmazione,che però se è un pò che giochi,riesci a renderli inefficaci. Su FC leggo che sono anni che ci sono queste situazioni ridicole,che EA non corregge,e che non sono assolutamente contrastabili,ti fanno la giocata e 100% prendi gol.

In questa sezione non c’è nessuno che gioca online a FC, percui non capisco che senso abbia paragonarli. Li fanno già di là i paragoni c’è bisogno di intasare anche questo spazio?
Ma pure scrivere ho installato l’altro per provarlo dal nervoso mancanza falli ma l’ho subito disinstallato, che senso ha a parte denotare instabilità totale emotiva? 😂 @Lucawe11

Ultima modifica:
o di paragonarli? E’ più forte di voi 😂

In questa sezione non c’è nessuno che gioca online a FC, percui non capisco che senso abbia paragonarli. Li fanno già di là i paragoni c’è bisogno di intasare anche questo spazio?
Ma pure scrivere ho installato l’altro per provarlo dal nervoso mancanzo falli ma l’ho subito disinstallato, che senso ha a parte denotare instabilità totale emotiva? 😂 @Lucawe11
Non dirlo a me. Dillo a chi paragona i due titoli.

Resta il fatto che nella sua complessità EF rimane un prodotto mediocre e non più al passo coi tempi. Mi sto concentrando molto, ancora su FC25, ma già da qui la differenza è abissale.
"Non c'è peggior sordo di chi non voglia sentire."
Ormai io ci rinuncio..

Ps1: c'è tanta frustrazione :D

Ma pure scrivere ho installato l’altro per provarlo dal nervoso mancanza falli ma l’ho subito disinstallato, che senso ha a parte denotare instabilità totale emotiva? 😂 @Lucawe11
Quando lo dico io mi danno 1 punto di penalità per 6 mesi.
Meno male che ci sei tu che sei gentile... :p

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
L'unica parte importante che manca ad FC, è la maggior libertà di gioco.
Ci sono certe animazioni (come i passaggi alti) davvero limitanti nel gioco e anche brutti da vedere. Il filtrante alto, ma anche il passaggio alto, sono ancora soggetti al funzionamento da "supertele" cioè la eccessiva leggerezza da palloncino.
Quotone!!! Il gioco aereo di Fc è di parecchio inferiore al gioco palla a terra.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Io sto giocando al FUT. Voi non fatelo.

Io lo sto facendo solo per Totti e De Rossi, voi per favore proteggete la vostra sanità mentale :rotfl:

Ho visto cose che voi umani... anche se nelle squad battles contro l'IA ricevo falli a volontà, anche da ultimo uomo in ripartenza per fermarmi

• Mi piace
Secondo me, troppe troppe paranoie vi fate. Non è un gioco perfetto, come non lo era lo scorso anno quando gli dettero il GOTY sportivo, non è neanche ottimo, ma è un buon gioco, che, pur con tanti difetti, ti fa divertire e andare avanti, almeno questa è la mia visione. Certo ci sono cose che non tollero facilmente, in campo e fuori, e sapete, mi disturbano spesso più cose di contorno o esterne al campo, che potrebbero essere facilmente aggiustate, che quelle in campo, figlie di un impianto di gioco che privilegia velocità, frenesia...ma almeno ho una carriera allenatore ricca, e non è da sottovalutare visti i tempi.

PS - non so condividere, ma sabato, contro la Fiorentina, ho visto cose da codice penale e calcio scommesse, cioè nella stessa partita ho subito un autogoal, con il mio portiere che proprio mette dentro con la mano, un cross teso palesemente fuori porta, e un rigore con fallo avvenuto fuori area, e non scherzo...

• Mi piace

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,492
Ultimo utente registrato
goal123gbnet