EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Parli, per intenderci, degli stili di gioco dei giocatori?
Se si, certo che fanno la differenza in campo e in base a come giochi puoi davvero creare qualcosa di realistico.
Tu citi me, ma dovresti, anzi, dovremmo rivolgerci chi ha più esperienza e che conosce bene ogni dinamica..
Dopo ti scrivo bene cosa intendo, se non erro non è lo stile es EF, box to box o onnipresente o ala prolifica etc parlo del Playstyle ovvero di un quid che NON tutti i giocatori hanno e che in maniera nascosta incide su alcune statistiche di quel player rendendolo differente dagli altri.

Dopo ti scrivo bene cosa intendo, se non erro non è lo stile es EF, box to box o onnipresente o ala prolifica o falso nueve etc parlo del Playstyle ovvero di un quid che NON tutti i giocatori hanno e che in maniera nascosta incide su alcune statistiche di quel player rendendolo differente dagli altri.

Questo playstyle si attiva se nelle opzioni di gioco lasci PREDEFINITO sulla voce ATTRIBUTI ma non e un banale boost statistico che a memoria e invece settabile con un altra voce che in linea di massima tutti lasciano appunto su NO per evitare che i top player abbiamo appunto un ulteriore boost sulle statistiche (che è inutile ed irreale).

Questo plsystyle è un altra cosa è sulla carta e molto interessante

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lele74
La partita del quit.

Squadra sfavorita. Livello difficoltà massimo. Sliders iper-punitive (dai 10 ai 20 punti di handicap per molte stats chiave). Cursori CPU over-powered.

11 tiri in porta del Palermo... quasi tutti tiri da fuori a 2 all'ora e qualche colpo di testa... il gol arrivato sul mio 2-0, negli ultimi minuti, con la mia squadra che si apriva e smetteva di correre apposta per farglielo fare :D

Chiaramente zero falli e zero cartellini... ma quello manco ci facciamo caso...

Lasciamo perdere la simulazione... il realismo... non è manco divertente sto gioco... i giochi di calcio della PS3 avevano una IA migliore di sta robaccia... se rispolvero PES6 le vittorie me le sudo...

Ci vediamo l'anno prox. Felice di non aver dato soldi a sta banda di scansafatiche...

Visualizza allegato 335406
Le statistiche che ho quando gioco online contro un assistito…. 2 tiri 2 goal…un cecchino, complimenti, io prima di guardare la cpu come gioca un pensierino lo farei su di me…

Io mi sto intrippando di brutto al netto del discorso FALLI cui clamorosamente sto anche passando sopra (cosa che ho faticato a fare con EF) per tutto quello che COMPLESSIVAMENTE offre il titolo EA: sono attualmente disposto a chiudere un occhio.
A me il GAMEPLAY sta iniziando a piacere di brutto, c'è una varietà pazzesca e la differenza tra i team che si affrontano è abnorme.
E poi onestamente anche la FISICA della palla non mi sta dispiacendo per nulla anzi ... ho rigiocato qualche match ad EF dove a mio avviso resta più libera MA il peso, il modo di scorrere a terra e anche l'impatto che si ha quando la si calcia .... non vorrei esagerare ma mi sento di affermare che sia fatto meglio in FC (con impostazioni realistiche): ad EF la palla pare fatta di cemento e anche lo scorrere sul manto non mi convince per nulla dopo aver giocato molto ad FC ma questo probabilmente dipende dalla resa del manto dove la differenza è imbarazzante perchè in FC il 4k e l'HDR si vedono tutti, su PC è una gioia per gli occhi.
Questa ad esempio è una parata CPU che mi ha fatto balzare dalla sedia:
Ma anche il peso della palla, le animazioni varie, la fisica, lo stacco di Dusan e del portiere, tutto davvero bello.

IMPORTANTE per gli utenti PC che giocano con DualSense PS5: impostare su Steam il controller come NATIVO e disabilitate l'Input di Steam. Così facendo vi comparirà il messaggio che il Controller è supportato in toto e "funziona alla grande" (scritto proprio così) con FC26.
Infatti ora visualizzo il controller PS5 (e non più quello X-BOX) con tutti i tasti e le guide a schermo del controller PS5!

Aiuto
Ma perchè ho sempre la FRECCIA ROSSA GIU' su quei 3 giocatori (David, Kelly e Yildiz)??? Vuol dire che sono fuori forma, corretto?
Praticamente ad ogni amichevole che gioco non posso inserirli ... non mi era mai successo .. di solito era il contrario ... avevano tutti freccia su verde ... ora alcuni hanno freccia verde alcuni rossa alcuni nulla ... ma ad ogni match è sempre così ... quei 3 sono sempre freccia rossa, Conceicao sempre VERDE e gli altri nulla ... ho attivato qualcosa tipo un update live che mi da sempre questa situazione???
Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire per favore? Altrimenti non riesco a testare tutte le cose che vorrei non potendo schierare quei 3
Visualizza allegato 335379
Comunque per impratichirmi sto giocando a livello Campione contro vari team di Serie B e devo dire che sento davvero la differenza tra un team da 2 stelle ed Entella e uno da 3 stelle ed Bari. Ho percepito anche una differenza di modo di giocare infatti es l Entella ho notato giocare molto in verticale, veloce e in contropiede.

Replay: ma quanti setting ha il replay???? Mi sono rivisto un gol con camera bordo campo in cui si vede la prospettiva dal basso dello stadio con tutto il pubblico ... bellissimo ...

Ha ragione @gemix76 ... il gameplay può piacere o meno ma complessivamente il prodotto tecnicamente è 10 spanne sopra il titolo jappo ... non c è nulla da fare ... a questo giro devo dire che più ci gioco più sento che potrei davvero apprezzare il lavoro fatto da EA ... e io per ora non ho toccato sliders e cursori, gioco a Campione, 8 minuti a tempo, assistito, difesa avanzata (perché io di falli ne faccio), sliders realistiche, cursori tattici.

Parte tattica non ancora studiata ... non ho neanche provato a giocare con pioggia e neve ... ieri sera ho giocato vs Arsenal all Emirates liv leggenda ... perso 5-0 .. troppo per me
Vabbè già gli hater di Fc erano pronti da 2 mesi con "te l'avevo detto", "ti davo una settimana" e invece.... LOL

Ultima modifica:
Le statistiche che ho quando gioco online contro un assistito…. 2 tiri 2 goal…un cecchino, complimenti, io prima di guardare la cpu come gioca un pensierino lo farei su di me…

Stamattina ho giocato una serie di partite prendendo sempre squadre più deboli e dando sempre ENORMI vantaggi alla CPU. Del tipo quasi tutte le sliders chiave sbilanciate da 10 a 20 punti e tutti i cursori iper-aggressivi.

Già questo è segno che il gioco non funziona. Perché su FIFA14 io non cercavo di inventarmi le cose per rendere artificiosamente il gioco sbilanciato e sfidante.

Quella partita l'ho giocata coi comandi semi. Ma avrei potuta giocarla pure bendato.

La CPU non fa male in attacco. Non c'è niente da fare...

La CPU fa male in attacco solo dentro ultimate team nelle squad battles... a modalità competitiva e non realistica... guarda un pò...

Ah ok, quindi spuntando su "predefinito" e non più su "classico" questo crea una differenza nei movimenti in campo di ogni singolo giocatore?
Ho capito bene??
ESATTO, da quel che ho capito documentandomi stanotte alle 2.30 ;) si attivano i “playstyle” che sono assegnati ad alcuni giocatori top

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Dopo ti scrivo bene cosa intendo, se non erro non è lo stile es EF, box to box o onnipresente o ala prolifica o falso nueve etc parlo del Playstyle ovvero di un quid che NON tutti i giocatori hanno e che in maniera nascosta incide su alcune statistiche di quel player rendendolo differente dagli altri.

Questo playstyle si attiva se nelle opzioni di gioco lasci PREDEFINITO sulla voce ATTRIBUTI ma non e un banale boost statistico che a memoria e invece settabile con un altra voce che in linea di massima tutti lasciano appunto su NO per evitare che i top player abbiamo appunto un ulteriore boost sulle statistiche (che è inutile ed irreale).

Questo plsystyle è un altra cosa è sulla carta e molto interessante
Ma questa opzione “attributi” è disponibile solo in modalità calcio di inizio e non in carriera. Giusto? Io in carriera non la vedo

Stamattina ho giocato una serie di partite prendendo sempre squadre più deboli e dando sempre ENORMI vantaggi alla CPU. Del tipo quasi tutte le sliders chiave sbilanciate da 10 a 20 punti e tutti i cursori iper-aggressivi.

Già questo è segno che il gioco non funziona. Perché su FIFA14 io non cercavo di inventarmi le cose per rendere artificiosamente il gioco sbilanciato e sfidante.

Quella partita l'ho giocata coi comandi semi. Ma avrei potuta giocarla pure bendato.

La CPU non fa male in attacco. Non c'è niente da fare...

La CPU fa male in attacco solo dentro ultimate team nelle squad battles... a modalità competitiva e non realistica... guarda un pò...
Scusa, ma inutile continuare a fare messaggi ripetitivi.
Ci sta che FC 26 per il modo in cui giochi o per la tua capacità, possa essere un gioco non adatto a te.
Se la cpu non ti mette in difficoltà c'è poco da fare.
Non giocarci o non comprarlo se non vuoi prendere nervoso

Scusa, ma inutile continuare a fare messaggi ripetitivi.
Ci sta che FC 26 per il modo in cui giochi o per la tua capacità, possa essere un gioco non adatto a te.
Se la cpu non ti mette in difficoltà c'è poco da fare.
Non giocarci o non comprarlo se non vuoi prendere nervoso
Aggiungo: considerando che abbiamo utenti che lo reputano tosto e che hanno difficoltà a segnare e a non prendere gol si evince che il problema NON E' IL GIOCO

Sui falli è curioso e poco spiegabile il fatto che quando la CPU raramente si sveglia dal suo torpore fa interventi al limite del fotorealismo come questo fallo tattico per fermare il mio contropiede.

O il rigore che già postai tempo fa

Dovrebbero aumentare la percentuale di interventi sporchi che portano al fallo ho notato che la CPU fa fallo quando nn ti porta via palla in maniera pulita, purtroppo capita poche volte..dovrebbero alzare quella percentuale,si spera in una patch futura

Le parabole sui colpi di testa sono migliorate tantissimo, prima era difficile scavalcare il portiere da questa posizione, in FC 26 mi sta capitando spesso.
Detto questo la qualità video delle mie clip una volta caricate su youtube fa sempre cagare e non riesco a capire il problema 😫

Le parabole sui colpi di testa sono migliorate tantissimo, prima era difficile scavalcare il portiere da questa posizione, in FC 26 mi sta capitando spesso.
Detto questo la qualità video delle mie clip una volta caricate su youtube fa sempre cagare e non riesco a capire il problema 😫
Bellissimo, a me è capitato di farlo e anche subirlo di testa col portiere in uscita che manca il pallone.

• Mi piace
Reazioni: anakin
Sui falli è curioso e poco spiegabile il fatto che quando la CPU raramente si sveglia dal suo torpore fa interventi al limite del fotorealismo come questo fallo tattico per fermare il mio contropiede.

O il rigore che già postai tempo fa

Con che velocità e accelerazione giochi utente/CPU?
E che marcatura?

Vabbè già gli hater di Fc erano pronti da 2 mesi con "te l'avevo detto", "ti davo una settimana" e invece.... LOL
Ma io già con fc25 qualcosa avevo notato che mi pareva variato e debbo dire che con fc26, dopo un primo assaggio in cui son rimasto deluso dal problema falli, mi sono, per ora ricreduto.

Ma tutto deriva principalmente da 3 aspetti che anni fa mi facevano odiare il titolo dopo soli 3 secondi dal fischio iniziale:

1) la fisica di sfera e giocatori
2) i micro-movimenti a velocità razzo
3) il ritmo di gioco effetto Ping-Pong

E ora C e poco da dire, questi 3 aspetti sono tremendamente migliorati e quindi riesco a non spegnere subito ... poi giocando noto alcuni problemi oltre ai falli però c è davvero tanto altro, contorno a parte che però anch esso fa la differenza venendo da anni di EF con pubblico 2D da ps2.

Poi anche sulla customizzazione (opzioni , sliders, cursori, etc) mi sto ricredendo perché a me di base non piace l idea sliders ma probabilmente perché non ho conoscenze sufficienti sul prodotto perché probabilmente per un utente che il prodotto lo conosce questi setting multipli sono manna dal cielo per crearsi un vestito su misura ... ovviamente nel limite del possibile

Ma questa opzione “attributi” è disponibile solo in modalità calcio di inizio e non in carriera. Giusto? Io in carriera non la vedo
Ah cavolo ... non lo so ... ma io l ho settata nel menu impostazioni di gioco se non erro quindi dovrebbe poi valere per tutte le modalità ... penso

Il Maradona Stadium è fatto benissimo(reti porte a parte) ,non riesco a giocare in altri Stadi ,mi da proprio la sensazione di essere li. Vorrei anche l'olimpico il prossimo anno,quando scade il contratto con Konami ?
Gli Stadi Italiani saranno anche vecchi e "brutti" ma sono caratteristici e in un videogioco spaccano a differenza degli altri tutti uguali, spero anche nel dall'ara di Bologna e il comunale di Torino

Il Maradona Stadium è fatto benissimo(reti porte a parte) ,non riesco a giocare in altri Stadi ,mi da proprio la sensazione di essere li. Vorrei anche l'olimpico il prossimo anno,quando scade il contratto con Konami ?
Gli Stadi Italiani saranno anche vecchi e "brutti" ma sono caratteristici e in un videogioco spaccano a differenza degli altri tutti uguali, spero anche nel dall'ara di Bologna e il comunale di Torino
Anche lo Juventus Stadium è fatto da dio.
Ma secondo me un altro valore aggiunto che sicuramente molti fifari sottovalutano (non io visto che vengo dall altro titolo) e l illuminazione ovvero il poter giocare non solo in diversi periodi dell anno ma anche in diversi orari durante il giorno: mezzogiorno, pomeriggio, sotto sera, sera in condizioni non solo di sole, pioggia o neve ma anche nuvoloso. La resa cromatica e le ombre sul campo cambiano in tantissime varianti e questo comunque offre un quid in più.
In condizioni di sereno, ad esempio, l illuminazione e le ombre sul campo variano se si gioca alle 12, alle 16 o alle 18.
Anche questo è realismo.

Dovrebbero aumentare la percentuale di interventi sporchi che portano al fallo ho notato che la CPU fa fallo quando nn ti porta via palla in maniera pulita, purtroppo capita poche volte..dovrebbero alzare quella percentuale,si spera in una patch futura
Scrivi ad EA

@Lele74 e per chi fosse interessato

Nelle impostazioni di gioco, sotto la voce ATTRIBUTI selezionare PREDEFINITO e non Classico.

Di seguito una spiegazione di tali PlayStyles, PlayStyles+

Anche lo Juventus Stadium è fatto da dio.
Ma secondo me un altro valore aggiunto che sicuramente molti fifari sottovalutano (non io visto che vengo dall altro titolo) e l illuminazione ovvero il poter giocare non solo in diversi periodi dell anno ma anche in diversi orari durante il giorno: mezzogiorno, pomeriggio, sotto sera, sera in condizioni non solo di sole, pioggia o neve ma anche nuvoloso. La resa cromatica e le ombre sul campo cambiano in tantissime varianti e questo comunque offre un quid in più.
In condizioni di sereno, ad esempio, l illuminazione e le ombre sul campo variano se si gioca alle 12, alle 16 o alle 18.
Anche questo è realismo.
Si lo Juventus Stadium è fatto bene come tanti altri Stadi, ma da quando mi fanno la Juve con i pantaloncini neri non riesco più ad utilizzarla e quindi anche lo Stadium, so malato lo so 😆

• Mi piace
Reazioni: Nam e Lucawe11
  • Mi piace
Reazioni: Lucawe11

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,492
Ultimo utente registrato
goal123gbnet