EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ecco questa è una cosa che incredibilmente passa liscia quando si giudica il contorno del gameplay. C è una multietnicità nel pubblico che rispecchia solo alcune grandi metropoli, tipo londra, ma non certo la normalità delle città, perlomeno europee. Inoltre lo stadio sempre pieno, sia che si giochi Avellino Pescara che Milan Catanzaro in coppa italia. Anche scene sempre festanti del pubblico inquadrato..del tipo..anche meno EA.
Ma è tutto figlio di una filosofia di base che punta alla spettacolarizzazione assolutamente forzata del gioco del calcio.
Sono canadesi del resto 😅
Stasera (ma non solo stasera) ho visto partire una ola dagli spalti e..

Certo, era una amichevole Italia-Irlanda del nord all'Olimpico (ma è fake lo stadio o è proprio fatto male?) però è un "eccesso" gradevole..

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Stasera (ma non solo stasera) ho visto partire una ola dagli spalti e..

Certo, era una amichevole Italia-Irlanda del nord all'Olimpico (ma è fake lo stadio o è proprio fatto male?) però è un "eccesso" gradevole..

La ola la vedevo già nel 23 o 24 mi pare

Io mi sto intrippando di brutto al netto del discorso FALLI cui clamorosamente sto anche passando sopra (cosa che ho faticato a fare con EF) per tutto quello che COMPLESSIVAMENTE offre il titolo EA: sono attualmente disposto a chiudere un occhio.
A me il GAMEPLAY sta iniziando a piacere di brutto, c'è una varietà pazzesca e la differenza tra i team che si affrontano è abnorme.
E poi onestamente anche la FISICA della palla non mi sta dispiacendo per nulla anzi ... ho rigiocato qualche match ad EF dove a mio avviso resta più libera MA il peso, il modo di scorrere a terra e anche l'impatto che si ha quando la si calcia .... non vorrei esagerare ma mi sento di affermare che sia fatto meglio in FC (con impostazioni realistiche): ad EF la palla pare fatta di cemento e anche lo scorrere sul manto non mi convince per nulla dopo aver giocato molto ad FC ma questo probabilmente dipende dalla resa del manto dove la differenza è imbarazzante perchè in FC il 4k e l'HDR si vedono tutti, su PC è una gioia per gli occhi.
Questa ad esempio è una parata CPU che mi ha fatto balzare dalla sedia:
Ma anche il peso della palla, le animazioni varie, la fisica, lo stacco di Dusan e del portiere, tutto davvero bello.

IMPORTANTE per gli utenti PC che giocano con DualSense PS5: impostare su Steam il controller come NATIVO e disabilitate l'Input di Steam. Così facendo vi comparirà il messaggio che il Controller è supportato in toto e "funziona alla grande" (scritto proprio così) con FC26.
Infatti ora visualizzo il controller PS5 (e non più quello X-BOX) con tutti i tasti e le guide a schermo del controller PS5!

Aiuto
Ma perchè ho sempre la FRECCIA ROSSA GIU' su quei 3 giocatori (David, Kelly e Yildiz)??? Vuol dire che sono fuori forma, corretto?
Praticamente ad ogni amichevole che gioco non posso inserirli ... non mi era mai successo .. di solito era il contrario ... avevano tutti freccia su verde ... ora alcuni hanno freccia verde alcuni rossa alcuni nulla ... ma ad ogni match è sempre così ... quei 3 sono sempre freccia rossa, Conceicao sempre VERDE e gli altri nulla ... ho attivato qualcosa tipo un update live che mi da sempre questa situazione???
Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire per favore? Altrimenti non riesco a testare tutte le cose che vorrei non potendo schierare quei 3
1760245749264.png
Comunque per impratichirmi sto giocando a livello Campione contro vari team di Serie B e devo dire che sento davvero la differenza tra un team da 2 stelle ed Entella e uno da 3 stelle ed Bari. Ho percepito anche una differenza di modo di giocare infatti es l Entella ho notato giocare molto in verticale, veloce e in contropiede.

Replay: ma quanti setting ha il replay???? Mi sono rivisto un gol con camera bordo campo in cui si vede la prospettiva dal basso dello stadio con tutto il pubblico ... bellissimo ...

Ha ragione @gemix76 ... il gameplay può piacere o meno ma complessivamente il prodotto tecnicamente è 10 spanne sopra il titolo jappo ... non c è nulla da fare ... a questo giro devo dire che più ci gioco più sento che potrei davvero apprezzare il lavoro fatto da EA ... e io per ora non ho toccato sliders e cursori, gioco a Campione, 8 minuti a tempo, assistito, difesa avanzata (perché io di falli ne faccio), sliders realistiche, cursori tattici.

Parte tattica non ancora studiata ... non ho neanche provato a giocare con pioggia e neve ... ieri sera ho giocato vs Arsenal all Emirates liv leggenda ... perso 5-0 .. troppo per me

Ultima modifica:
Tu giochi con le assistenze.
Perché non provi ad uscire dalla tua confort zone e provi il manual?
Non è facile lo riconosco, e non è neanche longevo all'inizio, ma aumenti gradualmente il livello di sfida e soddisfazione.

No. Ho provato a giocare sia semi (i settaggi che corredano le sliders di OS forum) e sia FUMA.

Le assistenze incidono sulla quantità di gol che faccio io. Il filtrante è game changer perché coi filtranti radiocomandati scavalchi le difese con facilità. Anche il tiro è game changer perché con tutte le assistenze attive partono certe legnate.

Togliendo tutti questi aiuti, e magari abbinando sliders con qualche handicap, segnare diventa complesso.

Purtroppo però qualsiasi configurazione di comandi e sliders non riesce a risollevare la CPU dall'essere sterile in attacco. Le squadre 2/3 stelle sono proprio un disastro, portano attacchi blandi che spesso si concludono con tiri deboli da fuori no-sense. Le squadre blasonate fanno molto pressing passivo (non sull'uomo ma sulle linee di passaggio) nella tua trequarti e, soprattutto se giochi FUMA, ti mettono in difficoltà nella fase di disimpegno ma anche quando riescono a rubarti palla (situazione che nel calcio reale sarebbe letale) poi non concretizzano.

In una marea di azioni, che ho fatto capitare apposta, l'uomo solo con la prateria davanti a se invece di involarsi verso la porta come farebbe qualsiasi attaccante (anche della serie dilettantistica) la passa di lato o addirittura indietro o perde tempo. Oppure a volte si invola verso la porta ma, inspiegabilmente, piuttosto che puntare il portiere, appena arriva al limite dell'area lascia partire il solito tiro blando e sbilenco dritto nelle braccia del portiere.

Io davvero non capisco come facciate a prendere gol a questo gioco... boh...

Io mi sto intrippando di brutto al netto del discorso FALLI cui clamorosamente sto anche passando sopra (cosa che ho faticato a fare con EF) per tutto quello che COMPLESSIVAMENTE offre il titolo EA: sono attualmente disposto a chiudere un occhio.
A me il GAMEPLAY sta iniziando a piacere di brutto, c'è una varietà pazzesca e la differenza tra i team che si affrontano è abnorme.
E poi onestamente anche la FISICA della palla non mi sta dispiacendo per nulla anzi ... ho rigiocato qualche match ad EF dove a mio avviso resta più libera MA il peso, il modo di scorrere a terra e anche l'impatto che si ha quando la si calcia .... non vorrei esagerare ma mi sento di affermare che sia fatto meglio in FC (con impostazioni realistiche): ad EF la palla pare fatta di cemento e anche lo scorrere sul manto non mi convince per nulla dopo aver giocato molto ad FC ma questo probabilmente dipende dalla resa del manto dove la differenza è imbarazzante perchè in FC il 4k e l'HDR si vedono tutti, su PC è una gioia per gli occhi.
Ma anche il peso della palla, le animazioni varie, la fisica, lo stacco di Dusan e del portiere, tutto davvero bello.

IMPORTANTE per gli utenti PC che giocano con DualSense PS5: impostare su Steam il controller come NATIVO e disabilitate l'Input di Steam. Così facendo vi comparirà il messaggio che il Controller è supportato in toto e "funziona alla grande" (scritto proprio così) con FC26.
Infatti ora visualizzo il controller PS5 (e non più quello X-BOX) con tutti i tasti e le guide a schermo del controller PS5!

Aiuto
Ma perchè ho sempre la FRECCIA ROSSA GIU' su quei 3 giocatori (David, Kelly e Yildiz)??? Vuol dire che sono fuori forma, corretto?
Praticamente ad ogni amichevole che gioco non posso inserirli ... non mi era mai successo .. di solito era il contrario ... avevano tutti freccia su verde ... ora alcuni hanno freccia verde alcuni rossa alcuni nulla ... ma ad ogni match è sempre così ... quei 3 sono sempre freccia rossa, Conceicao sempre VERDE e gli altri nulla ... ho attivato qualcosa tipo un update live che mi da sempre questa situazione???
Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire per favore? Altrimenti non riesco a testare tutte le cose che vorrei non potendo schierare quei 3
Visualizza allegato 335379
Comunque per impratichirmi sto giocando a livello Campione contro vari team di Serie B e devo dire che sento davvero la differenza tra un team da 2 stelle ed Entella e uno da 3 stelle ed Bari. Ho percepito anche una differenza di modo di giocare infatti es l Entella ho notato giocare molto in verticale, veloce e in contropiede.

Replay: ma quanti setting ha il replay???? Mi sono rivisto un gol con camera bordo campo in cui si vede la prospettiva dal basso dello stadio con tutto il pubblico ... bellissimo ...

Ha ragione @gemix76 ... il gameplay può piacere o meno ma complessivamente il prodotto tecnicamente è 10 spanne sopra il titolo jappo ... non c è nulla da fare ... a questo giro devo dire che più ci gioco più sento che potrei davvero apprezzare il lavoro fatto da EA ... e io per ora non ho toccato sliders e cursori, gioco a Campione, 8 minuti a tempo, assistito, difesa avanzata (perché io di falli ne faccio), sliders realistiche, cursori tattici.

Parte tattica non ancora studiata ... non ho neanche provato a giocare con pioggia e neve ... ieri sera ho giocato vs Arsenal all Emirates liv leggenda ... perso 5-0 .. troppo per me
La fisica del pallone di EFootball è mediocre per gli standard a cui ci aveva abituato Konami.
Anni che te lo scrivo.
Sui palloni rasoterra è certamente migliore quella di FC26.
Su quelli alti...capitano cose strane.
Io ho pensato che possa dipendere anche dal vento, da un'influenza media l'ho ridotta a bassa, mi sembra che la situazione sia migliorata ma comunque certe traiettorie rimangono assurde.
Tieni anche presente che tu giochi assistito, io manuale, quindi sulle traiettorie alte non è detto che capiti proprio la stessa cosa.
E poi i colpi di testa.
Con EFootball spesso delle mozzarelle incomprensibili, qui invece delle fucilate neanche avessero una molla al posto del collo...

• Mi piace
Reazioni: Bale e Lucawe11

Aiuto
Visualizza allegato 335379

Le frecce sono le condizioni live che i giocatori hanno in base alle partite reali possono essere rosse o verdi..se vuoi giocare con senza puoi disattivarle prima del match

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
No. Ho provato a giocare sia semi (i settaggi che corredano le sliders di OS forum) e sia FUMA.

Le assistenze incidono sulla quantità di gol che faccio io. Il filtrante è game changer perché coi filtranti radiocomandati scavalchi le difese con facilità. Anche il tiro è game changer perché con tutte le assistenze attive partono certe legnate.

Togliendo tutti questi aiuti, e magari abbinando sliders con qualche handicap, segnare diventa complesso.

Purtroppo però qualsiasi configurazione di comandi e sliders non riesce a risollevare la CPU dall'essere sterile in attacco. Le squadre 2/3 stelle sono proprio un disastro, portano attacchi blandi che spesso si concludono con tiri deboli da fuori no-sense. Le squadre blasonate fanno molto pressing passivo (non sull'uomo ma sulle linee di passaggio) nella tua trequarti e, soprattutto se giochi FUMA, ti mettono in difficoltà nella fase di disimpegno ma anche quando riescono a rubarti palla (situazione che nel calcio reale sarebbe letale) poi non concretizzano.

In una marea di azioni, che ho fatto capitare apposta, l'uomo solo con la prateria davanti a se invece di involarsi verso la porta come farebbe qualsiasi attaccante (anche della serie dilettantistica) la passa di lato o addirittura indietro o perde tempo. Oppure a volte si invola verso la porta ma, inspiegabilmente, piuttosto che puntare il portiere, appena arriva al limite dell'area lascia partire il solito tiro blando e sbilenco dritto nelle braccia del portiere.

Evidentemente sei fortissimo perché mi pare, leggendo in giro, non solo qui, che a Leggenda contro squadre forti non sia affatto semplice

Le frecce sono le condizioni live che i giocatori hanno in base alle partite reali possono essere rosse o verdi..se vuoi giocare con senza puoi disattivarle prima del match
Grazie 1000!!!
Cerco di capire come disattivarle allora.
Ne approfitto: dove si può vedere la release attualmente installata?
In EF ad esempio in home page è in basso a dx ... in FC dove si può vedere?

• Mi piace
Reazioni: Andre 79
Evidentemente sei fortissimo perché mi pare, leggendo in giro, non solo qui, che a Leggenda contro squadre forti non sia affatto semplice

Si... se prendo l'Avellino... gioco contro la Juventus... metto difficoltà estrema... gioco FUMA... setto le sliders con handicap... il gol me lo fanno... pure diversi...

Però non mi pare sta gran soluzione... io voglio fare un Palermo-Bari e vedere l'agonismo in campo...

Capisco bene le tue sensazioni di frustrazione perchè le ho provate anch'io con laltro gioco.

Chi cerca un gameplay più simulativo si trova spesso a lottare contro certi limiti (evidenti) del motore di gioco, soprattutto per quanto riguarda l'A.I offensiva della cpu e il realismo nelle situazioni chiave.

Dopo alcuni test, posso dirti che non esiste la configurazione perfetta, nel senso che ogni assetto ha pro e contro. Ma una cosa è certa, un buon equilibrio si ottiene combinando alcuni elementi.

Oltre ad avere i settaggi manuali, secondo me fondamentali per ottenere il max del realismo, abbinato ad alcune sliders calibrate ma con buon senso. Un atteggiamento attivo in campo, che sfrutta bene le meccaniche del gioco.

Ecco, quando questi fattori si bilanciano, il gioco inizia a rispondere meglio, le partite diventano più credibili, la cpu reagisce con più varietà, e ogni gol, da una parte o dall’altra, ha un contesto più sensato.

Io vario molto il ritmo e lo stile, alterno costruzione ragionata e verticalizzazioni. Il gioco si adatta meglio se lo “stimoli”.
Con questo mix sto ottenendo partite equilibrate, dove la cpu segna se sbaglio, pressa in modo credibile e sbaglia come una vera squadra. Alcuni attacchi mi hanno sorprsorpreso il realismo ottenuto.

Il gioco mi piace, anche molto, e cerco di adattarmi il meglio possibile, sapendo di partenza che certe "forzature" siano davvero inconcepibili e dure da accettare al giorno d'oggi.
La ola la vedevo già nel 23 o 24 mi pare
Per me sono tutte piacevoli novità avendo giocato ahimè, anni ad un solo calcistico.

Grazie 1000!!!
Cerco di capire come disattivarle allora.
Ne approfitto: dove si può vedere la release attualmente installata?
In EF ad esempio in home page è in basso a dx ... in FC dove si può vedere?
Io sono su PS 5 e si può vedere prima di fare partire il gioco da PC nn avrei idea mi spiace

• Mi piace
Io sono su PS 5 e si può vedere prima di fare partire il gioco da PC nn avrei idea mi spiace
Ah ho capito allora! Grazie
E il messaggio che compare all inizio quando chiede se vuoi giocare offline (penso).
@Lele74 da stasera inizierò anche a concentrarmi un po’ sulle tattiche/moduli/stili squadra/stili giocatori e farò un bel po di cambi per vedere se c è differenza tra usare tizio o caio e se c è differenza se tizio o caio giocano con un attitudine o l altra … perche poi alla fine conta che non sia tutto fumo ma ci sia anche dell arrosto ma secondo me quest anno EA ha tirato fuori qualcosa di buono (falli esclusi) … e comunque a me come si comporta la IA non sta dispiacendo affatto .. e anche i valori giocatori li vedo ben rispettati … giocando contro l Entella 2,5stelle … in attacco han fatto qualche buona conclusione ma anche alcune ben distanti dalla porta … una punizione addirittura in tribuna

ps: ma @cristianoarry che fine ha fatto?

@Lele74 … torno su di te perché so che sei “sensibile” all argomento ;)
Oltre ai ruoli giocatori, squadra, stili etc hai preso info sui cosiddetti “plsystile” che sono assegnati da quel che ho capito ad alcuni giocatori e ne vanno a modificare le statistiche affinandole? Aspetto che se funziona e tantissima roba in ottica top player.
E pero necessario nelle opzioni di gioco mettere su Predefinito la voce Attributi (no classico): quando accendo verifico che cosa avevo impostato.

Ultima modifica:
E il messaggio che compare all inizio quando chiede se vuoi giocare offline (penso).
@Lele74 da stasera inizierò anche a concentrarmi un po’ sulle tattiche/moduli/stili squadra/stili giocatori e farò un bel po di cambi per vedere se c è differenza tra usare tizio o caio e se c è differenza se tizio o caio giocano con un attitudine o l altra … perche poi alla fine conta che non sia tutto fumo ma ci sia anche dell arrosto ma secondo me quest anno EA ha tirato fuori qualcosa di buono (falli esclusi) … e comunque a me come si comporta la IA non sta dispiacendo affatto .. e anche i valori giocatori li vedo ben rispettati … giocando contro l Entella 2,5stelle … in attacco han fatto qualche buona conclusione ma anche alcune ben distanti dalla porta … una punizione addirittura in tribuna

Si praticamente in mezzo al nome delle due squadre c'è scritto se vuoi attivare o no quella funzione

• Mi piace
Io sto facendo varie prove con le slide ma nulla..il CPU non fa fallo ...non va mai in scivolata, se fanno i contrasti sono tutti contrasti puliti.

Boh...come Fanno a creare un gioco e a non accorgersi che il CPU non commette falli...
Hanno pensato solo a fare coprire bene gli spazi che è un bene ma poi...

Ieri per disperazione ho messo pes21 e nei primi 15 minuti di partita ho preso 3 falli...

Boh...

Peccato perché poi per il resto il gioco merita.

• Mi piace

Oltre ai ruoli giocatori, squadra, stili etc hai preso info sui cosiddetti “plsystile” che sono assegnati da quel che ho capito ad alcuni giocatori e ne vanno a modificare le statistiche affinandole? Aspetto che se funziona e tantissima roba in ottica top player.
E pero necessario nelle opzioni di gioco mettere su Predefinito la voce Attributi (no classico): quando accendo verifico che cosa avevo impostato.
Ci sono, ci sono. Seguo sempre il forum.
Ho preso FC 26 oggi e Lo sto istallando.
Anzi ti dirò come il mondo cambia da un anno all altro.
Mentre tu ti stai adattando a fc26, io sono in crisi esistenziale.
Mi manca l hype di passare da un gioco all altro. Un unico gioco offline appiattisce la mia esperienza.
Ma non solo la mia vedo.
FC era un topic tranquillo, chissà perché le vedove di EF si sono trasferire di qua a gettare ..... sul gioco della concorrenza.
Poverini di là si sentono solo e abbandonati.
Invece a te @Lucawe11, tanta roba. Aspetto una tua disamina su centrocampo e movimenti difensivi cpu.
Il centrocampo è concreto o come spesso accade è un gameplay difesa vs attacco?
Hai provato a fare cambiare ruolo ad un giocatore nelle tattiche? Ci vuole ancora tante settimane o è più reale la cosa?
Mi spiego un ES per diventare ED alcune volte ci mettete 5/6 settimane, altre anche 120.
P.s non ascoltare quelli che ti dicono che FC si gioca solo in manuale.
In manuale è tanta roba ma considerando che il gioco ha i soliti difetti, molte volte assistito te li fa saltare ed è altrettanto tanta roba.
Te lo dice uno che a 51 anni ha sempre giocato in parallelo 2 carriere manuale e assistito.

Parli, per intenderci, degli stili di gioco dei giocatori?
Se si, certo che fanno la differenza in campo e in base a come giochi puoi davvero creare qualcosa di realistico.
Tu citi me, ma dovresti, anzi, dovremmo rivolgerci chi ha più esperienza e che conosce bene ogni dinamica..

• Mi piace
La partita del quit.

Squadra sfavorita. Livello difficoltà massimo. Sliders iper-punitive (dai 10 ai 20 punti di handicap per molte stats chiave). Cursori CPU over-powered.

11 tiri in porta del Palermo... quasi tutti tiri da fuori a 2 all'ora e qualche colpo di testa... il gol arrivato sul mio 2-0, negli ultimi minuti, con la mia squadra che si apriva e smetteva di correre apposta per farglielo fare :D

Chiaramente zero falli e zero cartellini... ma quello manco ci facciamo caso...

Lasciamo perdere la simulazione... il realismo... non è manco divertente sto gioco... i giochi di calcio della PS3 avevano una IA migliore di sta robaccia... se rispolvero PES6 le vittorie me le sudo...

Ci vediamo l'anno prox. Felice di non aver dato soldi a sta banda di scansafatiche...

Immagine.jpg

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,492
Ultimo utente registrato
goal123gbnet