EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Questo è interessante
Stasera lo guardo poi ti dico … spero ci sia qualche fallo … che abbia una logica pero … ho aumentato le slide aggressivita nei test che sto facendo e la cpu in effetti interviene dura con maggior frequenza ma a casaccio e senza logica … tipo 10 scivolate killer in un tempo ma davvero senza criterio …

La partita di Community Shield che c'è ora tra Palace e Liverpool mostra perchè FIFA/FC è così. È praticamente il gioco ufficiale della Premier League, creato con quel campionato come base. In 25 minuti già 3 gol, ritmo forsennato, diversi ribaltamenti di fronte

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Anche io sto vedendo come ogni anno i video sperando in un miracolo ogni volta...

Ma alla fine sarà un Fc25 con qualche animazione nuova, un controllo di palla che sembra sia più compassato rispetto agli scorsi anni, nuovi volti inseriti e delle micro novità nella carriera (dico micro perché in realtà le cose che hanno inserito che loro chiamano imprevisti c'erano già, solo che forse andranno più ad incidere nella carriera)e più pulito graficamente spero.

Loro sono molto bravi come ogni anno a farti credere in chissà che cosa hanno fatto...ma poi a mente lucida sono piccole aggiunte..

Anche il gameplay diverso tra online e offline è una storia che è già iniziata lo scorso anno, come ho già scritto qualche post fa.

Al momento alternative valide sul mercato non ci sono.

Quindi o questo o questo.

Anche io sto vedendo come ogni anno i video sperando in un miracolo ogni volta...

Ma alla fine sarà un Fc25 con qualche animazione nuova, un controllo di palla che sembra sia più compassato rispetto agli scorsi anni, nuovi volti inseriti e delle micro novità nella carriera (dico micro perché in realtà le cose che hanno inserito che loro chiamano imprevisti c'erano già, solo che forse andranno più ad incidere nella carriera)e più pulito graficamente spero.

Loro sono molto bravi come ogni anno a farti credere in chissà che cosa hanno fatto...ma poi a mente lucida sono piccole aggiunte..

Anche il gameplay diverso tra online e offline è una storia che è già iniziata lo scorso anno, come ho già scritto qualche post fa.

Al momento alternative valide sul mercato non ci sono.

Quindi o questo o questo.
Si ma secondo me la differenza maggiore rispetto al passato è che alcuni update andranno a toccare solo la parte online del gameplay.
Dovremmo avere così una certa stabilità lato offline

• Mi piace
Reazioni: gemix76
Si ma secondo me la differenza maggiore rispetto al passato è che alcuni update andranno a toccare solo la parte online del gameplay.
Dovremmo avere così una certa stabilità lato offline
Questo è vero, ma serve qualche idea originale, altrimenti a dicembre ci renderemo conto di giocare sempre alla stessa cosa

Questo è vero, ma serve qualche idea originale, altrimenti a dicembre ci renderemo conto di giocare sempre alla stessa cosa
L'idea originale è "diciamo che abbiamo fatto questo, quello e quell'altro, tanto, anche se alla fine cambia poco, che alternative hanno"?

...maledetta (assenza di) concorrenza

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Comunque, almeno i video usciti dalla beta, fanno vedere che FC26 non è molto dissimile dal 25. Magari pad alla mano sarà senz'altro migliore, io non lo metto indubbio, ma vedere sempre quei "tocchi di palla" fulminei e disarticolati, ti fanno passare la voglia di guardare i video.

Ma perché ancora oggi non esaltano visivamente i giocatori?

Perché c'è sempre "puzza" di vecchio?

Perché in 2K26 i giocatori (animazioni) sono realistici e in FC no?

• Mi piace
Senz'altro sarà anche per i motori di gioco, anche se, non spiega, la netta differenza che c'è stata tra 2K25 e il 2K26, quest'ultimo nettamente nex-gen.
Eppure entrambi hanno lostesso motore di gioco.

• Mi piace
A volte basta anche una diversa direzione artistica. Spesso lo si sottovaluta, ma l'illuminazione è una parte consistente dell'effetto grafico finale, e a volte basta un'illuminazione più curata per dare al gioco un'impronta ancora più realistica. Infatti con 2K25 su PC con le mod si può ancora alzare il livello.

Il problema di FC è che da 8 anni è bloccato con il Frostbite, che è un motore creato da DICE per gli sparatutto in prima persona, utilizzato poi per i giochi sportivi. Per me Battlefront 2 è uno dei giochi migliori graficamente ad utilizzare sto motore, a tratti è fotorealistico. Però è appunto un motore di gioco creato per tutt'altro genere.

Potrebbero in ogni caso fare di più, Madden a livello grafico è davanti a FC, soprattutto nei volti. Lato animazioni penso sia più difficile. Se la base è quella, il risultato non potrà allontanarsi poi tanto

• Mi piace
Reazioni: Ureripullanke
Parlare oggi di come sarà fc26 offline, sulla base dei video che girano ora su youtube, mi sembra decisamente inutile. Mancano ancora poco meno di 2 mesi all uscita. Poi..ci può stare valutare le animazioni, la palla, la pesantezza percepita..ma se la cpu fa 2 passaggi in avanti in più rispetto che indietro 😅 mi sa di paranoia dai.

Detta diversamente..ancora ancora commentare aspetti macro del gioco ma addirittura aspetti che con una semplice patch te li modificano in un niente (e l hanno scorso ne saranno uscite almeno 20 di patch)..un po troppo no?

Ecco..pazienza ragazzi..al di la del fatto che si può essere pessimisti o ottimisti..ma pazienza

Niente, non percepisco cambiamenti rispetto al 25. E, no, non serve dire pad alla mano... i movimenti sono sempre gli stessi. Ma alla fine dei conti si sapeva che non sarebbe cambiato chissà cosa. Toccherà farselo piacere anche quest'anno
Il pad alla mano serve eccome ma i cambiamenti ci sono e sono evidenti già dai video. Potranno non piacere, potranno non essere ancora all'altezza con i tempi (e sono d'accordo) ma le differenze tra Fc25 ci sono eccome.

Poi se ci si aspetta una rivoluzione (vedi passaggio da Fifa 07 a Fifa 08) ecco questo no, se così fosse l'avrebbero annunciata.

• Mi piace
Reazioni: Bale e Lele74
Il pad alla mano serve eccome ma i cambiamenti ci sono e sono evidenti già dai video. Potranno non piacere, potranno non essere ancora all'altezza con i tempi (e sono d'accordo) ma le differenze tra Fc25 ci sono eccome.

Poi se ci si aspetta una rivoluzione (vedi passaggio da Fifa 07 a Fifa 08) ecco questo no, se così fosse l'avrebbero annunciata.
Devo essere onesto? Da FC26 mi aspettavo un salto vero in termini di animazioni, non tanto sul fronte grafico (che ormai ha raggiunto un buon livello) ma proprio a livello di transizioni, movimenti corpo a corpo, reazioni fisiche. Invece mi ritrovo ancora una volta con la solita solfa di animazioni "impazzite" spezzettate, a volte incoerenti col contesto di gioco.

Siamo nel 2025, su una generazione di console che ha dimostrato di poter gestire il livello e animazioni fluide in tempo reale. Eppure FC continua a sembrare vecchio dentro, giocatori che si muovono come se fossero su binari, collisioni che sembrano scriptate, e quelle famose animazioni di contrasto che cambiano direzione a caso, come se il gioco decidesse per te cosa deve succedere. Almeno così ho visto dagli ultimi video.

Non è questione di odiarlo a prescindere eh ma a questo punto, dopo anni, mi chiedo: quando vedremo davvero un calcio next-gen?

Senz'altro sarà anche per i motori di gioco, anche se, non spiega, la netta differenza che c'è stata tra 2K25 e il 2K26, quest'ultimo nettamente nex-gen.
Eppure entrambi hanno lostesso motore di gioco.
Credo sia proprio una scelta Ea, evidentemente hanno paura che "più realistico" possa apparire a una certa fetta di utenti soprattutto FUT come "più difficile/noioso".

Comunque già Nba2k 25 rispetto al 24 è tantissima roba (e già il 24 lo era). Qui siamo veramente su altri livelli di simulaizione.

• Mi piace
Reazioni: Lele74

Sec me questo non è fc26 ...
Sotto ai player appare l'uso del piede preferito qui non c'è

Credo sia proprio una scelta Ea, evidentemente hanno paura che "più realistico" possa apparire a una certa fetta di utenti soprattutto FUT come "più difficile/noioso".

Comunque già Nba2k 25 rispetto al 24 è tantissima roba (e già il 24 lo era). Qui siamo veramente su altri livelli di simulaizione.
Credo anch'io che sia una scelta ben precisa da parte di EA. Mantenere un gameplay "leggibile" e veloce per non spaventare la fetta di utenza più legata a fut, che magari vede il realismo come un ostacolo più che un valore aggiunto. In pratica, si preferisce sacrificare la profondità (e la credibilità) dell’animazione per tenere tutto più arcade e accessibile.

Al contrario di Konami, che magari ha mille altri problemi (forse anche 2000) comunicazione, contenuti, licenze, ma sulle animazioni ce la mette tutta. Si vede nel modo in cui gestiscono i contatti, i tocchi orientati, i tempi di gioco più credibili. Anche se ef è lontano anni luce dall’essere perfetto, si percepisce una ricerca del gesto calcistico, mentre in FC sembra tutto.. mi viene "sintetico".
Boh...

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,492
Ultimo utente registrato
goal123gbnet