EA Sports FC 26 [mod. PC]

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
@the elder mentre leggevo i vari pdf esplicativi della V9 di Anth James (davvero eccezionale questo ragazzo) mi è venuto in mente un commento che hai scritto 2-3 volte nell' ultimo periodo ovvero che "guardando i match dei mondiali ti è passata la voglia di giocare ai calcistici attuali in quanto troppo distanti da un match reale" .... e opla che Anth James per lo meno ci prova con la V9

"FC IQ BASE: MODERN FOOTBALL"

This optional FC IQ BASE: MODERN FOOTBALL introduces a completely different tactical framework to FC26 that replicates the aggressive, compact and highly coordinated team shapes seen throughout modern football, particularly during the World Cup.

Aggressive High Defensive Line (On The Ball)

When your team has possession, centre-backs become significantly more aggressive with their base positioning. Rather than sitting deep, they will confidently step well beyond the halfway line, allowing the on-ball team to compress the pitch unlike you’ve seen in a football game before.This mirrors one of the defining characteristics of elite modern football. Midfielders and Attackers will also adopt slightly more aggressive positioning to support this structure, ensuring the team moves forward as a cohesive unit.

Complete Team Compactness (Off The Ball)
When possession is lost, the entire team now works much harder to recover its defensive shape. Attackers no longer remain disconnected from the rest of the team.
Instead:
🔸 Strikers recover behind the ball.
🔸 Wingers recover behind the ball.
🔸 Midfielders remain connected.
🔸 Defenders continue holding a compact shape.
The result is a much more modern defensive block where all eleven players
defend together before transitioning quickly once possession is won.

🏃 Individual Roles Still Matter
Although every team adopts this modern tactical framework, player roles
are not removed.
The individual role differences still exist, they simply operate within this
modern tactical framework.

🌍 A Different Style Of Football
This option intentionally creates a very different dynamic on the pitch.
Modern football often rewards:
🔸 Patience.
🔸 Territorial dominance
🔸 Compact defending
🔸 Collective pressing
🔸 Quick counter attacks after regaining possession.
Because teams become so organised defensively, matches can feel more
stubborn and difficult to break down, which is exactly the intention.
Finding space becomes more rewarding, while transitions become far more
dangerous.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lux76 e the elder
Oggi tardo pomeriggio dovrei riuscire a giocare qualche match e proverò questa nuova opzione della V9 come per altro suggerito da @Havana976.
Registro così condivido per chi fosse interessato.

Ultima modifica:
Oggi tardo pomeriggio dovrei riuscire a giocare qualche match e proverò questa nuova opzione della V9 come per altro suggerito da @Havana976.
Ciao Luca, che telecamera stai usando o userai? Perché a me piace la tattica, ma la trovo troppo distante. C'è una mod con cam che sia a metà? O tu ti personalizzi la tua?

@the elder mentre leggevo i vari pdf esplicativi della V9 di Anth James (davvero eccezionale questo ragazzo) mi è venuto in mente un commento che hai scritto 2-3 volte nell' ultimo periodo ovvero che "guardando i match dei mondiali ti è passata la voglia di giocare ai calcistici attuali in quanto troppo distanti da un match reale" .... e opla che Anth James per lo meno ci prova con la V9

"FC IQ BASE: MODERN FOOTBALL"

This optional FC IQ BASE: MODERN FOOTBALL introduces a completely different tactical framework to FC26 that replicates the aggressive, compact and highly coordinated team shapes seen throughout modern football, particularly during the World Cup.

Aggressive High Defensive Line (On The Ball)

When your team has possession, centre-backs become significantly more aggressive with their base positioning. Rather than sitting deep, they will confidently step well beyond the halfway line, allowing the on-ball team to compress the pitch unlike you’ve seen in a football game before.This mirrors one of the defining characteristics of elite modern football. Midfielders and Attackers will also adopt slightly more aggressive positioning to support this structure, ensuring the team moves forward as a cohesive unit.

Complete Team Compactness (Off The Ball)
When possession is lost, the entire team now works much harder to recover its defensive shape. Attackers no longer remain disconnected from the rest of the team.
Instead:
🔸 Strikers recover behind the ball.
🔸 Wingers recover behind the ball.
🔸 Midfielders remain connected.
🔸 Defenders continue holding a compact shape.
The result is a much more modern defensive block where all eleven players
defend together before transitioning quickly once possession is won.

🏃 Individual Roles Still Matter
Although every team adopts this modern tactical framework, player roles
are not removed.
The individual role differences still exist, they simply operate within this
modern tactical framework.

🌍 A Different Style Of Football
This option intentionally creates a very different dynamic on the pitch.
Modern football often rewards:
🔸 Patience.
🔸 Territorial dominance
🔸 Compact defending
🔸 Collective pressing
🔸 Quick counter attacks after regaining possession.
Because teams become so organised defensively, matches can feel more
stubborn and difficult to break down, which is exactly the intention.
Finding space becomes more rewarding, while transitions become far more
dangerous.
Si può abbinare al Natural X e al Midfield + ?

Che combo stai utilizzando ultimamente ? Te lo chiedo perchè io sono rimasto alla Natural X, Mildfield +, Attack plus e opzione falli livello 6

• Mi piace
Reazioni: Havana976
Mi piacerebbe aggiungere ancora qualcosa visto l'infinità di opzioni disponibili però non so se poi aggiungendo troppo vado a creare una sorta di 'minestrone' poco efficace

Ho fatto un test con le CAM di Esim EACam e televisiva al max dell altezza ma il risultato non mi è piaciuto … comunque Girona Vs ATM Carriera, Campione Anth James Patch V9 Natural X con varie opzioni … campo bagnato, davvero troppo pesante l effetto … sembra di giocare in una palude fangosa

• Mi piace
Reazioni: Lux76
Ho fatto una partita del campionato argentino Velez Sarsfield - River Plate con questa combo: Natural X, Midfield +, Attack Plus ( sembra il nome di una colla 😅), I FC IQ Moderna Football e l'opzione falli al livello 6... telecamera professionista....pioggia e campo bagnato, botte da orbi e cartellini gialli da ambo le parti, pochi tiri in porta ,veramente tanta densità in mezzo al campo ...0-1 per il River ma mi sono davvero divertito, un match molto realistico 👍🏻 Anth James per fortuna che ci sei tu 🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Ho fatto una partita del campionato argentino Velez Sarsfield - River Plate con questa combo: Natural X, Midfield +, Attack Plus ( sembra il nome di una colla 😅), I FC IQ Moderna Football e l'opzione falli al livello 6... telecamera professionista....pioggia e campo bagnato, botte da orbi e cartellini gialli da ambo le parti, pochi tiri in porta ,veramente tanta densità in mezzo al campo ...0-1 per il River ma mi sono davvero divertito, un match molto realistico 👍🏻 Anth James per fortuna che ci sei tu 🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻
E' là combo che uso io ma io ci ho aggiunto l aggressive step up che praticamente porta molta più pressione sul portatore di palla da parte della cpu.
È importantissimo settare nei cursori i tiri a 99: così facendo, con una logica, la cpu cerca molto spesso la conclusione da fuori se ha spazio.
Io ho invece lascato la velocità di costruzione manovra a 75, AJ suggerisce 75 o 99, io ho lasciato 75.
Idem, appena giocato vs Real Sociedad, vinto 0-3, cpu 12 falli, 3 gialli e 1 rosso.
Per me però il campo bagnato ha un attrito eccessivo, irreale.

Ps: devo trovare assolutamente una combo sulla EA Cam che mi restituisca una resa simile alla Stadio di EF che adoro

Ultima modifica:
  • Mi piace
Provata ma come la Revolution Heavy anche la versione Sprint onestamente non mi convince appieno, mi sembra tutto un po' troppo lento seppure sia comunque meglio di versioni Standalone più veloci. E anche vero che 1 solo match non fa testo però vista la mole di tipologie di Standalone presenti nella mod di AJ diventa praticamente impossibile provarle tutte per tanti match. Va molto a pelle.

• Mi piace
Per il punto rosso sono indeciso, non vorrei prendere uno che dopo un paio di giorni non mi funziona più, e se invece vorrei montare una piccola ottica, che cosa mi consigliate?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Alla fine debbo dire che il gioco patchato con la mod di Anth James è davvero gradevole per tutta una serie di aspetti che fanno respirare realismo, autenticità e innovazione. Non è complessivamente un gameplay che mi stimola a giocare ore, ore e ancora ore come di fatto han fatto per anni i calcistici Konami però tutti i giorni la voglia di accendere c è e questo mi basta considerando che tempo addietro non duravo mezzo tempo.
A livello di movimenti e micro-movimenti ma anche di fisica generale EF è ancora superiore ma sul resto FC è andato oltre.

• Mi piace
Che combo stai utilizzando ultimamente ? Te lo chiedo perchè io sono rimasto alla Natural X, Mildfield +, Attack plus e opzione falli livello 6
Prova questa
- NATURAL X
- ATTACK PLUS+ SLOWER Standalone Option
- MIDFIELD+
- MIDFIELD PLUS+ OPTION Aggressive Step Up
FC IQ BASE - MODERN FOOTBALL
- Referee Option - Level 6

• Mi piace

Statistiche forum

Discussioni
38,813