EA Sports FC 26 – Community Sliders | Personalizziamo il gameplay e la CPU

Ho espresso un mio parere dopo aver giocato prima uno e poi l altro ... sulle animazioni mi han colpito in negativo quelle dei portiere e dei tiri davvero legnose, sulle lentezza hai ragione, meno tarantolato ... però diamine sa di vecchio, vecchio, vecchio ... comunque ripeto, mio parere, magari errato completamente ... comunque chiudo subito comparazione altrimenti i mod si arrabbiano e torno subito a scrivere solo di fc26, eventualmente se lo rigioco scrivo di là
Ho espresso un mio parere dopo aver giocato prima uno e poi l altro ... sulle animazioni mi han colpito in negativo quelle dei portiere e dei tiri davvero legnose, sulle lentezza hai ragione, meno tarantolato ... però diamine sa di vecchio, vecchio, vecchio ... comunque ripeto, mio parere, magari errato completamente ... comunque chiudo subito comparazione altrimenti i mod si arrabbiano e torno subito a scrivere solo di fc26, eventualmente se lo rigioco scrivo di là
Se ti interessa ti mando le mie...provale e poi mi dirai.

Allegati

• 17644243219098747470146944747297.jpg
    17644243219098747470146944747297.jpg
    37.8 KB · Visualizzazioni: 31
In questi giorni finalmente ho avuto tempo per "rivedere" le mie slide personalizzate (full manual, leggenda, 8 minuti) dopo la patch.
Ho constatato che aumentando velocità e accelerazione alla CPU e abbassando errore passaggi, ci sono più contatti fisici e cambi di campo da parte loro.
Stanno venendo fuori davvero belle cose e a breve inizierò anche una nuova carriera con queste impostazioni.
Vi posto un tempo per dare meglio l'idea del gameplay che sto cercando di ottenere.

Buongiorno a tutti. Vorrei condividere un set di sliders che ho fatto creare a chat gpt dandogli parecchi input apportando poi qualche piccola modifica (sono convinto che altri utenti che hanno pubblicato set di sliders su questo forum si sono fatti aiutare da chat gpt ma magari non vogliono dirlo, io lo dico perché mi interessa solo far si che il gioco raggiunga un livello di realismo alto). Queste sliders, credetemi, sono la cosa più bella che abbia mai visto riguardo un gioco di calcio. Vi dico solo di provarle e vi renderete conto voi stessi di che gioco viene fuori:

Difficoltà: Leggenda / Estrema - comandi potete usare sia manual che semi - telecamera io uso la televisiva - 7/10 min per tempo.

Stile: Ritmo alto, partite combattute, molti contrasti/falli/infortuni, CPU aggressiva e tatticamente versatile.

1. UTENTE – Slider principali

Slider Valore UTENTE Note

Velocità scatto 48 Sprint realistici, per ripartenze efficaci

Accelerazione 49 Movimenti credibili senza robotizzazione

Errore tiri 68 Difficoltà nel segnare, serve costruire bene l’azione

Velocità tiri 48 Tiri realistici, non troppo veloci

Errore conclusioni di testa 72 Difficoltà nel finalizzare di testa

Errore passaggi 62 Possesso realistico ma non perfetto

Velocità passaggi 47 Gioco fluido ma ragionato

Errori passaggi di testa 65 Palloni alti più complicati

Abilità portiere 55 Portiere UTENTE realistico

Marcatura 53 Difesa credibile, non invincibile

Frequenza inserimenti 38 Centrocampo e esterni inserimenti realistici

Altezza difesa 46 Difesa non troppo alta, mantiene equilibrio

Lunghezza difesa 40 Compattezza difensiva equilibrata

Ampiezza difesa 50 Ampiezza per coprire le fasce

Posizione esterni 47 Esterni partecipano sia a possesso che transizioni

Errore tocco di prima 60 Tocchi rapidi realistici

Errore intercettazioni 57 CPU può intercettare ma non sempre

Errore palloni respinti 57 Realismo nei respinti

Assistenza contrasti 25 Devi difendere manualmente, realistico.

CPU – Slider principali

Slider Valore CPU Note

Velocità scatto 52 CPU reagisce veloce Accelerazione 52 Sprint credibili

Errore tiri 62 CPU più precisa ma non perfetta

Velocità tiri 50 Conclusioni rapide, realismo Premier

Errore conclusioni di testa 70 CPU pericolosa sui cross

Errore passaggi 58 Costruzione pulita, meno errori

nelle transizioni

Slider Valore CPU Note

Velocità passaggi 50 Ritmo realistico, fluido

Errori passaggi di testa 70 Palloni alti efficaci

Abilità portiere 60 Portieri competitivi

Marcatura 65 Difesa aggressiva e fisica

Frequenza inserimenti 60 Inserimenti frequenti e vari

Altezza difesa 50 Difesa alta ma gestibile

Lunghezza difesa 48 Compattezza adeguata

Ampiezza difesa 52 CPU copre le fasce

Posizione esterni 54 CPU sfrutta ali e sovrapposizioni

Errore tocco di prima 58 Tocchi rapidi credibili

Errore intercettazioni 52 Intercetta ma non troppo perfetta

Errore palloni respinti 50 Realismo nei respinti

Assistenza contrasti 25 Pressing manuale, realistico.

Frequenza infortuni ho messo 95 e gravità 25 ma potete impostarli come preferite.

Assistenza contrasti chat gpt dice 25 ma sto testando a 50 x entrambi ma proverò con valori più alti.

⚡ 3. Cursori CPU – Attacco/Difesa realistico e aggressivo

CPU cerca sempre di vincere i contrasti, falli realistici

Ritmo alto ma non frenetico, costruzione ponderata

Cursori CPU Note

Aggressività contrasti 78 Velocità costruzione 54 Frequenza tiri 50 CPU tira spesso ma in modo ragionato

Passaggi di prima 40 Più verticalizzazioni e combinazioni rapide

Frequenza cross 65 Attacchi sulle fasce con Frequenza dribbling 55 CPU tenta dribbling credibili e penetranti

Frequenza skills 45 Mosse tecniche dosate per imprevedibilità.

Io gioco prettamente la premier e chat gpt mi ha creato delle modifiche in base alla classifica attuale della premier che volendo si possono modificare in base alle grandi, alle medie e alle piccole squadre di premier:

ss

🔄 4. Comportamento CPU in base alla classifica / avversario

Categoria

avversario Modifiche principali

TOP 6 Aggressività 82, Velocità costruzione 56, Passaggi di prima 42, Dribbling 56,

Skills 48, Marcatura 68, Ampiezza 52, Altezza 52

MID TABLE Aggressività 78, Velocità costruzione 54, Passaggi di prima 40, Dribbling 55,

Skills 45, Marcatura 65, Ampiezza 52, Altezza 50

BOTTOM /salvezza

Aggressività 80, Velocità costruzione 52, Passaggi di prima 38, Dribbling 50,

Skills 42, Marcatura 62, Ampiezza 55, Altezza 48

Caratteristiche principali del set

Partite equilibrate: sia UTENTE che CPU possono vincere.Ritmo alto, ma controllato: partite fluide ma realistiche.

Molti contrasti e falli, aumentata probabilità infortuni.

Difficoltà a fare gol, CPU difende bene e aggressivamente.CPU attacca sia centralmente che sulle fasce, con cross, tiri e dribbling.

Adattabilità CPU in base all’avversario, stile Premier League realistico.

Vi descrivo questo set con un solo aggettivo: spettacolari.

Vi invito a testarle e magari lasciare un feedback.

Ciao io le sto provando, ho iniziato un torneo di prova in Arabia Saudita visto che hanno messo lo stadio di CR7.
Tanta roba estrema varietà, anche le squadre piccole finalmente non dormono ma possono metterti talvolta in difficoltà. Ho subito anche due tre cartellini gialli della cpu in 3 match.

Ciao io le sto provando, ho iniziato un torneo di prova in Arabia Saudita visto che hanno messo lo stadio di CR7.
Tanta roba estrema varietà, anche le squadre piccole finalmente non dormono ma possono metterti talvolta in difficoltà. Ho subito anche due tre cartellini gialli della cpu in 3 match.
Benissimo! Credetemi quando dico che ho provato tutti i set di sliders trovati nei vari forum ma nessuno mi appagava. Avevo deciso di giocare col set realistico e cursori cpu su dinamico, finché non ho avuto l’idea di far ricreare a chat gpt un set seguendo mie precise indicazioni. Mi sono basato sulla visione e sulle statistiche della partita Chelsea arsenal di domenica scorsa e ho chiesto cosi a gpt un set sliders che si avvicinasse il più possibile a questa specifica partita e al suo set ho poi applicato giusto qualche piccola modifica! Sto testando solo il valore assistenza contrasti a 50/50, ma ho bisogno di qualche test ulteriore.
Grazie x il feedback che hai rilasciato

Benissimo! Credetemi quando dico che ho provato tutti i set di sliders trovati nei vari forum ma nessuno mi appagava. Avevo deciso di giocare col set realistico e cursori cpu su dinamico, finché non ho avuto l’idea di far ricreare a chat gpt un set seguendo mie precise indicazioni. Mi sono basato sulla visione e sulle statistiche della partita Chelsea arsenal di domenica scorsa e ho chiesto cosi a gpt un set sliders che si avvicinasse il più possibile a questa specifica partita e al suo set ho poi applicato giusto qualche piccola modifica! Sto testando solo il valore assistenza contrasti a 50/50, ma ho bisogno di qualche test ulteriore.
Grazie x il feedback che hai rilasciato
Giochi manuale o assistito?

Ma … è una mia impressione o le Sliders + Cursori contribuiscono ad aumentare la longevità del prodotto a prescindere dal loro effettivo funzionamento?

E anche dal loro risultato finale in campo …

Perché ho sempre sentito parlare di un loop senza fine volto alla ricerca dell equilibrio perfetto (che di fatto sappiamo tutti non esistere o comunque essere molto soggettivo) e l ho sempre associato ad un idea negativa però sto invece notando che in ogni dove e ogni giorno c è chi si esalta/diverte/entusiasma (insomma avete capito cosa sto intendendo) nella ricerca di un set sempre più ficcante.

Si gioca meno, si cerca sempre più la “propria perfezione” ma questa ricerca nel labirinto del funzionamento di sliders e cursori affascina e entusiasma tantissimi utenti.

Pare quasi che “diverta e stimoli” questa ricerca del set giusto.

O sbaglio?

Detto ciò andiamo al concreto: @Lukadam 82 nel tuo set scrivi questo

“Molti contrasti e falli, aumentata probabilità infortuni”

Sicuro? E’ reale? Cioè dove EA son 3 mesi che latita con set realistico default e cursori tattici/dinamici default tu sei riuscito quantomeno a dare una sterzata all andazzo dei 1-2 falli max a match????

Se si sarebbe CLA MO RO SO

• Mi piace
Reazioni: Lukadam 82
Ma … è una mia impressione o le Sliders + Cursori contribuiscono ad aumentare la longevità del prodotto a prescindere dal loro effettivo funzionamento?

Perché ho sempre sentito parlare di un loop senza fine volto alla ricerca dell equilibrio perfetto (che di fatto sappiamo tutti non esistere o comunque essere molto soggettivo) e l ho sempre associato ad un idea negativa però sto invece notando che in ogni dove e ogni giorno c è chi si esalta/diverte/entusiasma (insomma avete capito cosa sto intendendo) nella ricerca di un set sempre più ficcante.

Si gioca meno, si cerca sempre più la “propria perfezione” ma questa ricerca nel labirinto del funzionamento di sliders e cursori affascina e entusiasma tantissimi utenti.

O sbaglio?
Luca senza poter modificare nulla non l'avrei nemmeno preso in considerazione l'acquisto di fc. Sliders e cursori sono una salvezza per il gioco. Prova a mettere 1uelle che ha postato l'utente più su, vedrai la differenza enorme nel gameplay. Prova.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Luca senza poter modificare nulla non l'avrei nemmeno preso in considerazione l'acquisto di fc. Sliders e cursori sono una salvezza per il gioco. Prova a mettere 1uelle che ha postato l'utente più su, vedrai la differenza enorme nel gameplay. Prova.
Voglio prima provare una decina di ore il gp 1.3.0 Vanilla .. alcuni dicono che è identico alla release precedente eccetto per i portieri, altri dicono che è un po’ variato anche come difficoltà.

O sbaglio?

Detto ciò andiamo al concreto: @Lukadam 82 nel tuo set scrivi questo

“Molti contrasti e falli, aumentata probabilità infortuni”

Sicuro? E’ reale? Cioè dove EA son 3 mesi che latita con set realistico default e cursori tattici/dinamici default tu sei riuscito quantomeno a dare una sterzata all andazzo dei 1-2 falli max a match????

Se si sarebbe CLA MO RO SO
Si assolutamente. Falli, ammonizioni e tantissime azioni della cpu in attacco in modo molto vario. Lo so che puo sembrare strano che gli sviluppatori del gioco non riescano a creare un set che si avvicini alla simulazione calcistica, forse semplicemente non vogliono farlo per lasciare a noi utenti la possibilità di impazzire dietro le sliders, oppure semplicemente loro vedono il calcio diversamente da noi (sono canadesi se non erro). Comunque io ho dato degli input abbastanza dettagliati a chst gpt e ha creato questo set che per me ha cambiato totalmente il gioco! Prova e dammi un feedback

New sliders V6 are out : more fouls, more human CPU
Enjoy!

Sprint speed36/36
Acceleration51/50
Shot error80/80
Shot speed45/45
Header Shot error45/45
Pass error75/75
Pass speed20/20
Header pass Error55/55
Injury frequency90/90
Injury severity35/35
Goalkeeper Ability55/55
Positionning marking50/51
Run Frequency32/35
Line Height65/65
Line Lenght35/35
Line Width50/50
Fullback Positionning50/50
Powerbar50
First touch control error80/80
Intercept Error95/95
Ball Deflection error99/99
Tackle assistance15/15
Tackle aggression99
Build up speed55
Shot Frequency67
First touch pass frequency60
Crossing Frequency88
Dribble Frenquency55
Skill move Frequency10

A video on career mode with Marseille :

Against Lille

And another against Lens :

Some crosses CPU AC Milan

Tonight I will see you theese three gameplay videos: i have seen some minutes and it seems very interesting

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Scusate chiedo il vostro aiuto per l'ennesima volta.
Premesso che sono una pippa e gioco a Campione e realistico, ma tante volte lo trovo comunque difficile, secondo voi quali sarebbero le slide giuste da toccare per renderlo più umano?

Tonight I will see you theese three gameplay videos: i have seen some minutes and it seems very interesting

Comunque caro Luca volevo dirti che in questi giorni mi sto dedicando ad alcune retro mod per Fifa 14 e devo dirti che quei Fifa, malgrado la loro arretratezza rispetto ad FC, avevano ciò che manca al titolo di oggi, i micromovimenti più naturali che te lo fanno apprezzare di più. Peccato per questo Frostbite del menga!

Comunque caro Luca volevo dirti che in questi giorni mi sto dedicando ad alcune retro mod per Fifa 14 e devo dirti che quei Fifa, malgrado la loro arretratezza rispetto ad FC, avevano ciò che manca al titolo di oggi, i micromovimenti più naturali che te lo fanno apprezzare di più. Peccato per questo Frostbite del menga!
Guarda …. Ci ho mollato … mi prendo una pausa … ci ho giocato praticamente una decina di ore filate tra ieri sera ed ora ma nel complesso, mi spiace dirlo, ma una simulazione calcistica e un altra cosa … divertente si ma per come intendo io un gioco di calcio, alla lunga questo tipo di gp, mi stanca, mi pare piu tennis o ping pong o comunque un altro sport … senza interruzioni, per me, non e calcio e lo scrivo con grande rammarico perche il gioco nel suo complesso ha un potenziale enorme e poi, lato tecnico, e eccezionale…e anche le sliders/cursori, siamo onesti, non stravolgono nulla … variano qualcosina ma non modificano un gp creato in una certa maniera

• Triste
Reazioni: gemix76

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,462
Ultimo utente registrato
Keonhacaitopvn

Utenti online