[EA FC 26] Vamos Boquerones.../Málaga 1° stagione

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
14,844
24,978
113
Ebbene sì, ragazzi...
È arrivato il momento di sedersi sulla panchina di una società che da un bel po' di tempo è alle prese con difficoltà economiche ma che ha voglia di rilancio.

Sarà una carriera parallela a quella che sto portando avanti con l'Arsenal con tempi e modi ancora da stabilire ma intanto vi presento la mia nuova sfida.

IMG_20251124_150207.jpg

IMG_20251129_114453.jpg

IMG_20251124_151037.jpg

IMG_20251124_151119.jpg

IMG_20251124_151051.jpg
5V72F5KR6NBW7J56LFLJSKULFY.jpg

IMG_20251124_151104.jpg

Malaga, la storia recente...

Dagli anni duemiladieci ad oggi

IMG_20251124_150037.jpg

L'11 giugno 2010 lo sceicco qatariota Abdullah bin Nasser bin Abdullah Al Ahmed Al Thani ufficializza l'acquisto della società.
Nel mercato estivo spende circa 20 milioni di euro per la campagna acquisti, scegliendo Jesualdo Ferreira, già tre volte vincitore della massima divisione portoghese, come nuovo allenatore.
Dopo sole nove giornate Ferreira viene però esonerato a causa dei risultati ottenuti, nonostante la qualità del gioco fosse apprezzabile, e al suo posto viene scelto Manuel Pellegrini, ex allenatore di Villarreal e Real Madrid; per facilitare il compito al nuovo allenatore e arrivare alla salvezza lo sceicco si concede alcuni acquisti importanti nel mercato invernale: Júlio Baptista dalla Roma, Sergio Asenjo in prestito dall'Atlético Madrid, Enzo Maresca da poco svincolatosi dall'Olympiacos, e Martín Demichelis dal Bayern Monaco.
Anche nell'estate 2011 lo sceicco rafforza la squadra, con gli innesti dell'esperto attaccante Van Nistelrooy, svincolatosi dall'Amburgo, il difensore centrale Joris Mathijsen sempre dal club anseatico, il trequartista Diego Buonanotte dal River Plate, il difensore Nacho Monreal dall'Osasuna, Joaquín e Isco dal Valencia e, infine, i centrocampisti Santi Cazorla e Jérémy Toulalan, rispettivamente dal Villarreal e dall'Olympique Lione.
Durante la sessione invernale di calciomercato la squadra viene ulteriormente rinforzata con l'ingaggio del portiere Idriss Kameni.
Il 29 luglio 2012, lo sceicco manifesta improvvisamente la volontà di lasciare il club, causa alcuni screzi con le istituzioni politiche iberiche.
A causa della crisi societaria la squadra viene parzialmente smantellata con le cessioni di Salomón Rondón (giovane talento esploso nella squadra nell'ultima stagione) Cazorla, Mathijsen e Maresca; tuttavia a fine mercato vengono acquistati, per la nuova stagione, i giocatori Javier Saviola, Roque Santa Cruz e Oguchi Onyewu.
Il 9 aprile 2013 il Malaga esce ai quarti di finale della Champions League; la squadra parte dai playoff che passa 2-0. Nel proprio girone arriva prima grazie a 12 punti, ottenuti da tre vittorie e tre pareggi.
Agli ottavi perde l'andata 0-1 per poi rimontare al ritorno 2-0. Ai quarti pareggia 0-0 ma viene eliminata dopo la sconfitta per 2-3 subita in Germania dal Borussia Dortmund, anche se fino al 90º minuto la squadra vinceva 2-1, quando sarebbe bastato un pareggio, e si fa poi rimontare due gol in due minuti; col 6º posto maturato nella Liga, il club ottiene a fine stagione la qualificazione all'Europa League, poi annullata su provvedimento della UEFA.

Il nostro allenatore

8a5da6d0-af15-43fa-8d62-6189d4501fc9-1940795008.jpg

Dopo il ritiro, Sergio Pellicer ha lavorato come allenatore giovanile o assistente in diverse squadre. Il 29 dicembre 2016 è stato nominato assistente di Marcelo Romero al club della Liga Málaga CF, dove aveva precedentemente giocato.
Il 23 ottobre 2018, Pellicer è stato confermato come allenatore del Deportivo Fabril, la squadra riserve del Deportivo de La Coruña che era penultima nel suo girone di terza divisione.
Se ne andò il 4 febbraio successivo, con la squadra ormai ultima e a tredici punti dalla salvezza.
Pellicer tornò al Málaga il 1° luglio 2019, prendendo in mano la seconda squadra della Tercera División.
Sei mesi dopo, fu spinto in prima squadra in seguito all'espulsione di Víctor Sánchez.
Al suo debutto da allenatore professionista il 14 gennaio, la sua squadra vinse 1-0 in casa contro l' SD Ponferradina con un gol al secondo minuto di Antoñín.
Il 18 maggio 2021, Pellicer annunciò la sua partenza dal Málaga alla fine della campagna, dopo aver mantenuto il club per due stagioni consecutive in seconda divisione nonostante i problemi economici.
Il 15 dicembre, sostituì José Luis Oltra, licenziato, alla guida della squadra di seconda divisione CF Fuenlabrada, ma fu lui stesso licenziato il 6 marzo 2022.
Dopo dieci mesi senza un club, Pellicer è tornato al Málaga il 25 gennaio 2023, firmando un contratto fino al 2024 sostituendo l'esonerato Pepe Mel.
Ha riportato il club in seconda divisione nella sua seconda stagione e ha rinnovato il suo legame fino al 2026 il 28 giugno 2024.

Ultima modifica:
Seguo🙂
Seriamente parlando, il Malaga era proprio una delle squadre che stavo valutando in passato per una possibile carriera prima di scegliere il Bastia. Avevo già un idea in mente del progetto nostalgico che volevo creare, in seguito continuavo a pensarci negli ultimi tempi e mi chiedevo quanto sarebbe stata bella un avventura al Malaga con l'ex difensore Demichelis come allenatore. Certo, sicuramente Demichelis è difficile vederlo in Liga Hypermotion dopo aver allenato il River Plate non troppo tempo fa, però credevo che da ex giocatore potesse starci come scelta.
Sicuramente io l'avrei rimandata per FC 27 perché ormai ho già fatto la scalata dalle leghe inferiori e per la prossima carriera vorrei andare su una squadra di centro gruppo di una massima serie.

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
Seguo.
A fine febbraio andrò per la prima volta a Málaga, non vedo l ora.
Parlando di calcio, chi se lo scorda quel Malaga spaziale in Champions con Isco Prime ?
L avevo valutata anche io per una carriera, ma l assenza del La Rosaleda ( stadio assurdo per vicinanza al campo dei tifosi ) e le maglie di quest anno che non mi piacciono purtroppo, mi hanno fatto desistere.
Buona avventura!

• Mi piace
Spagna + Carriera che parte dal basso.
Uno dei miei binomi preferiti.
Con il Rayo seguii un percorso simile nel 2021.
Ti seguirò con interessa ! Un club che merita di tornare ai fasti dell’inizio della scorsa decade quando sfiorò addirittura una semifinale di Champions. Colori e calciatori che mi affascinavano tantissimo.

• Mi piace
Seguo🙂
Seriamente parlando, il Malaga era proprio una delle squadre che stavo valutando in passato per una possibile carriera prima di scegliere il Bastia. Avevo già un idea in mente del progetto nostalgico che volevo creare, in seguito continuavo a pensarci negli ultimi tempi e mi chiedevo quanto sarebbe stata bella un avventura al Malaga con l'ex difensore Demichelis come allenatore. Certo, sicuramente Demichelis è difficile vederlo in Liga Hypermotion dopo aver allenato il River Plate non troppo tempo fa, però credevo che da ex giocatore potesse starci come scelta.
Sicuramente io l'avrei rimandata per FC 27 perché ormai ho già fatto la scalata dalle leghe inferiori e per la prossima carriera vorrei andare su una squadra di centro gruppo di una massima serie.
Avevo voglia di partire dal basso ma allo stesso tempo anche un campionato competitivo e non è stata una scelta facile.
Il primo anno vorrei un racconto più snello e lento (lo dico sempre ma poi scrivo come un matto :rotfl: ) e considerando tutte le carriere e i paesi che ho scelto in passato, Malaga mi sembrava la scelta giusta, anche per la storia tormentata degli ultimi anni. ;)

Seguo.
A fine febbraio andrò per la prima volta a Málaga, non vedo l ora.
Parlando di calcio, chi se lo scorda quel Malaga spaziale in Champions con Isco Prime ?
L avevo valutata anche io per una carriera, ma l assenza del La Rosaleda ( stadio assurdo per vicinanza al campo dei tifosi ) e le maglie di quest anno che non mi piacciono purtroppo, mi hanno fatto desistere.
Buona avventura!
Vero, l'assenza del Rosaleda stava facendo virare anche me verso altri lidi ma poi...

Spagna + Carriera che parte dal basso.
Uno dei miei binomi preferiti.
Con il Rayo seguii un percorso simile nel 2021.
Ti seguirò con interessa ! Un club che merita di tornare ai fasti dell’inizio della scorsa decade quando sfiorò addirittura una semifinale di Champions. Colori e calciatori che mi affascinavano tantissimo.
Ricordo tutte le tue avventure amico mio...
In particolare quella con l'Espanyol si tempo che ero a Valladolid.
E siamo ancora qua. ;)

10/07/2026

IMG_20251130_214207.jpg

Rosa Málaga 2025/26

IMG_20251130_032124.jpg
IMG_20251130_032212.jpg
IMG_20251130_032308.jpg
IMG_20251130_032407.jpg

Pellicer: "Ai ragazzi chiedo garra ed entusiasmo"

hq720.jpg
Sergio Pellicer: "Ripartiamo dal sedicesimo posto della stagione scorsa e puntiamo a fare meglio.
Abbiamo una rosa ampia con giocatori che si equivalgono in tutti ruoli, soprattutto in difesa.
Sarà importante l'esperienza del nostro portiere e capitano Herrero, ma anche dei centrocampisti Brasanac e Luismi (entrambi 33 anni) che faranno da chioccia a tanti giovani in quel ruolo: Merino (19 anni) Rodriguez (21 anni) Lorenzo (22 anni) Ochoa (18 anni) giusto per fare qualche nome.
In attacco abbiamo quattro attaccanti che partono alla pari per un posto da titolare: Chupete (20 anni) Jauregi (28 anni) Niño (21 anni) e Lobete (24 anni) con quest'ultimo che può fare anche la seconda punta o il trequartista.
Dorrio, Joaquín, Larrubia e El Achhab sono ottimi esterni da impiegare come ali.
Giocheremo solo tre amichevoli precampionato contro Nacional, Aberdeen, e Tondela in cui inizialmente sperimenteremo un 4-3-3 con difesa alta e passaggi corti perché per ora in base alle caratteristiche della rosa credo sia la scelta che mi permette di sfruttare meglio le caratteristiche della rosa.
Ai ragazzi ho chiesto di mettere in campo garra ed entusiasmo.
Ai tifosi non posso promettere niente se non il massimo impegno in ogni allenamento e partita.
I risultati che arriveranno saranno la naturale conseguenza del nostro lavoro."

Sempre bello iniziare con un gruppo di sconosciuti. Da profondità e immersività. Ne conosco pochi, tra cui Brasanac (un passato all’Osasuna), e Juanpe. Anagraficamente vedo un giusto mix tra freschezza e calciatori “stagionati”😊

• Mi piace
Sempre bello iniziare con un gruppo di sconosciuti. Da profondità e immersività. Ne conosco pochi, tra cui Brasanac (un passato all’Osasuna), e Juanpe. Anagraficamente vedo un giusto mix tra freschezza e calciatori “stagionati”😊
Beato te, io non conosco nessuno 🤣
Meglio così, almeno sarò condizionato solo dal rendimento in campo ;)

• Mi piace
Reazioni: ElDiablo
Avevo voglia di partire dal basso ma allo stesso tempo anche un campionato competitivo e non è stata una scelta facile.
Il primo anno vorrei un racconto più snello e lento (lo dico sempre ma poi scrivo come un matto :rotfl: ) e considerando tutte le carriere e i paesi che ho scelto in passato, Malaga mi sembrava la scelta giusta, anche per la storia tormentata degli ultimi anni. ;)
Capisco, secondo me hai fatto una bella scelta prendendo il Malaga. Squadra che è sprofondata negli abissi dopo un periodo davvero positivo della sua storia, adesso si vuole riprendere e chissà, magari nei prossimi anni può tornare in Liga. Ho sentito nominare pochissimi giocatori della rosa attuale, tipo Luismi che nei giochi passati indossava un casco protettivo. Quel Recio in difesa mi fa venire in mente l'ex mediano Recio che giocava ad inizio anni '10 al Malaga nel periodo di grande forma. Chissà se sono parenti oppure è una coincidenza 😅.

• Mi piace
Capisco, secondo me hai fatto una bella scelta prendendo il Malaga. Squadra che è sprofondata negli abissi dopo un periodo davvero positivo della sua storia, adesso si vuole riprendere e chissà, magari nei prossimi anni può tornare in Liga. Ho sentito nominare pochissimi giocatori della rosa attuale, tipo Luismi che nei giochi passati indossava un casco protettivo. Quel Recio in difesa mi fa venire in mente l'ex mediano Recio che giocava ad inizio anni '10 al Malaga nel periodo di grande forma. Chissà se sono parenti oppure è una coincidenza 😅.
Luismi il caschetto ce l'ha ancora, si riconosce subito 😅

• Mi piace
Reazioni: Mattex05
18/07/2026

1° Amichevole precampionato
(ore 17,00)

Málaga: (4-3-3) Herrero (c) Gabilondo, Montero, Pastor, Sánchez, Luismi, Brasanac, Ochoa, Joaquín, Larrubia, Chupete.

Riserve: López, Puga, Galilea, Dotor, Dorrio, Lobete Niño.

Málaga - Nacional 1 - 4

IMG_20251130_234852.jpg
Marcatori: 32' Ramirez (N) 45' J.Silva (N)
51' Watts (N) 81' Niño (M) 90' Ramírez (N)

IMG_20251130_234838.jpg

22/07/2026

2° amichevole precampionato
(ore 18,00)

Málaga: (4-3-3) Herrero (c) Murillo, Diarra, Galilea, García, Juanpe, Merino, Lobete, Dorrio, El Achhab, Jauregi

Riserve: López, Recio, Sánchez, Enríquez, Lorenzo, Joaquín, Niño

Aberdeen - Málaga 1 - 2

IMG_20251201_005905.jpg
Marcatori: 65' Dorrio (M) 85' Clarkson,
89' Dorrio

IMG_20251201_005827.jpg

26/07/2026

3° amichevole precampionato
(ore 17,00)

Málaga: (4-3-3) Herrero (c) Puga, Montero, Pastor, Sánchez, Luismi, Dotor, Ochoa, Larrubia, Joaquín, Chupete

Riserve: López, Gabilondo, Galilea, Merino, Lorenzo, Dorrio, Niño

Málaga - Tondela 1 - 4

IMG_20251202_013412.jpg
Marcatori: 8' Siebatcheu (T) 55' Chupete,
63' Siebatcheu (T) 70' Tavares (T) 76' Siebatcheu (T)

IMG_20251202_013435.jpg

Sappiamo su cosa dovrà lavorare Pellicer : la difesa ! 9 gol in 3 partite sono decisamente troppi.

01/08/2025

IMG_20251130_214207.jpg

Sergio Pellicer: "I risultati del precampionato non mi preoccupano"

Sergio Pellicer minimiza le due sonore sconfitte del precampionato contro le squadre portoghesi Nacional e Tondela (entrambe per 4 a 1) intervallate dalla vittoria sull' Aberdeen con doppietta di Dorrio.
Fatto sta che il 4-3-3 con difesa alta e passaggi corti non ha convinto nessuno in casa Malaga compreso Sergio Pellicer.

26b45f20-77e8-4a45-9759-4eab11f32d8c-1836313056.jpg
Sergio Pellicer: "Abbiamo usato queste partite più che altro per mettere benzina nelle gambe, e volutamente contro squadre più attrezzate della nostra.
Lo schema? Non volevo confondere le idee sperimentando troppo, e ho mantenuto lo stesso assetto cambiando solo i giocatori, ma ho visto quello che dovevo e ho le idee chiare.
I risultati non ci preoccupano e per l'esordio contro l'Eibar in campionato saremo pronti."

Calendario di agosto

16/08: Málaga - Eibar
1° giornata Liga Hypermotion

23/08: Málaga - Real Sociedad B
2° giornata Liga Hypermotion

30/08: Las Palmas - Málaga
3° giornata Liga Hypermotion

16/08/2026

Pre-match 1° giornata Liga Hypermotion

IMG_20251203_004728.jpg

Málaga - Eibar
(ore 19,30)

L'esordio del Málaga in casa è contro l'Eibar e Sergio Pellicer adotta un 4-4-2 e non il 4-3-3 visto nel precampionato.
Davanti al portiere capitano Herrero giocano da destra verso sinistra Gabilondo, Montero, Pastor, e Sánchez.
I due centrocampisti centrali sono Merino e Luismi, sulle fasce Larrubia e Joaquin.
Tandem offensivo con Chupete e Niño.
In attacco tandem composto da Chupete e Niño.

Málaga: (4-3-3) Herrero (c) Gabilondo Montero, Pastor, Sánchez, Merino, Luismi, Larrubia, Joaquín, Niño e Chupete.
IMG_20251203_004757.jpg
Riserve: López, Puga, Galilea Dotor, Dorrio, El Achhab, Lobete

IMG_20251203_004840.jpg

IMG_20251203_004856.jpg

IMG_20251203_004814.jpg

Debutto non semplice contro una delle squadre che potrebbe essere una mina vagante del campionato che ha già assaggiato recentemente i campi della massima serie.

• Mi piace

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,463
Ultimo utente registrato
hello88forum