[EA FC 26] Club: Ipswich Town - Stagione 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Andrej Ilic: "La gavetta paga sempre. Sono pronto per la Premier League".
L'attaccante serbo si presenta a stampa e tifosi: "Il duro lavoro la gavetta pagano sempre e dopo diverse tappe posso finalmente giocare nel campionato più bello del mondo. Nelle ultime due stagioni sono cresciuto molto in Bundesliga, che è considerata una delle 5 top leghe europee, dunque mi sento pronto mentalmente e fisicamente per militare in Premier League. Qui si aspettano i gol e spero ovviamente di poterne fare tanti e portare cosi il club a raggiungere gli obiettivi".

ilic.jpg

Gettiamo le basi per la prossima stagione.
Dispiace per Hirts, speriamo che qualcuno possa fare meglio di lui.

• Mi piace
Reazioni: Ronin
Ipswich Town: Furlong non rinnova, il terzino finisce allo Swansea City
Rifiutato il rinnovo del contratto e per non perderlo gratis il prossimo anno, l'Ipswich Town cede Darnell Furlong al neopromosso Swansea City per 1,8 milioni di euro. Nelle ultime due stagioni il 31enne terzino destro ha collezionato 45 presenze con a corredo 2 gol e 2 assist

furlong.jpg

Ipswich Town: la fascia destra parla brasiliano, dai Wolves ecco Pedro Lima
Per la fascia destra l'Ipswich Town pensa al futuro e decide di investire 7,2 milioni di euro per prelevare il brasiliano Pedro Lima dal Wolverhampton Wanderers. Nato nel 2006 a Cabedelo, città ubicata nello Stato del Paraíba, il 21enne debutta giovanissimo nel calcio professionistico con lo Sport Recife. Nel 2024 passa al Wolverhampton Wanderers per 10 milioni di euro, con i Wolves che lo girano anche un paio di mesi in prestito alla squadra filiale del Porto. Lo scorso anno Pedro Lima ha militato con la stessa formula all'Osasuna e adesso é pronto ad affrontare la sua seconda tappa in Premier League. Il terzino ha sottoscritto con i Blues un contratto dalla durata di 5 anni

pedrolima.jpg

Pedro Lima: "Il modo di giocare dell'Ipswich Town si addice alle mie qualità".
Il terzino brasiliano si presenta a stampa e tifosi: "Al Wolverhampton Wanderers avevo già assaggiato un po' la Premier League, ma non ho mai avuto modo di poter mettere in mostra le mie qualità. Adesso qui all'Ipswich Town sento che posso ritagliarmi uno spazio più da protagonista. Il calcio offensivo che propone mister Keane si addice al mio modo di giocare e l'esperienza che ho maturato quest'anno in Liga con l'Osasuna mi ha aiutato a farmi crescere tecnicamente e tatticamente".

pedrolima (1).jpg

Ipswich Town: ufficiale la cessione di Muric, il portiere vola in Belgio
Stufo di fare il secondo ad Alex Palmer , il kosovaro Arijanet Muric saluta a titolo definitivo l'Ipswich Town. I Tractor Boys comunicano il passaggio del 28enne portiere ai belgi dell'Union St. Gilloise. L'estremo difensore slavo nelle ultime due stagioni ha difeso per 21 volte la porte dei Blues

muric.jpg

Ipswich Town: i Tractor Boys blindano i pali, arriva Devis Vázquez
Per il ruolo di dodicesimo uomo l'Ipswich Town pesca in Italia e annuncia l'acquisto di Devis Vázquez, che arriva dalla Roma per 2,9 milioni di euro. Nato nel 1999 a Barranquilla, il portiere colombiano dopo aver giocato in patria nel Patriotas, nell'Inter Bogotá e nel Llaneros, si trasferisce in Paraguay al Guaraní, dove nel 2023 viene adocchiato dal Milan che lo porta in Italia. Con i rossoneri non debutterà mai, iniziando la classica girandola di prestiti. Va all'Empoli, all'Ascoli e assaggia anche il calcio inglese militando in Championship nello Sheffield Wednesday. Scaduto il contratto con il Milan nel 2025 passa a titolo gratuito alla Roma. Il 29enne ha stipulato con i Tractor Boys un contratto triennale

vazquez.jpg

Devis Vázquez: "Contento di ritornare in Inghilterra. Qui per giocarmi una maglia".
Il portiere colombiano si presenta a stampa e tifosi: "Quando il mio agente mi ha detto che c'era questa possibilità di approdare di nuovo in Inghilterra gli ho subito detto di chiudere la trattativa. Nei pochi mesi che sono stato allo Sheffield Wednesday ho apprezzato molto l'atmosfera che si respira nel calcio inglese e dunque ho voluto fortemente ritornare in questo paese, e lo faccio in una squadra come l'Ipswich Town che ha ambizioni importanti. Sicuramente lotterò per un posto da titolare. Palmer è qui da tantissimi anni, e gode di grande credito come è giusto che sia, ma credo di potermela giocare per la maglia di numero uno. In Italia sono cresciuto molto e questa esperienza mi sarà molto utile".

vazquez (1).jpg

Ipswich Town: il flop Lauritsen sbarca in Spagna al Mallorca, ai Blues vanno 6 milioni
È durata una sola stagione l'avventura di Tobias Lauritsen all'Ipswich Town. L'attaccante norvegese ha deluso le aspettative segnando solo 4 reti in 28 presenze. Nonostante le prestazioni altalenanti i Blues riescono comunque a farci una notevole plusvalenza. Acquistato lo scorso anno per 2 milioni di euro, i Tractor Boys lo rivendono per 6 milioni al Mallorca

lauritsen (1).jpg

Ipswich Town: arriva dal Portogallo il vice Ilice, preso Rodrigo Ribeiro
L'Ipswich Town rinforza la sua rosa puntando di nuovo su un giocatore che in passato ha già toccato il suolo inglese, e questa volta a provare a ritagliarsi uno spazio maggiore è Rodrigo Ribeiro, acquistato per 5,7 milioni di euro dallo Sporting Lisbona. Nato nel 2005 a Viana do Castelo, l'attaccante portoghese è cresciuto nel sempre florido settore giovanile dei Leos, riuscendo anche a debuttare in prima squadra. Ribeiro in carriera ha anche giocato in prestito all'AVS e al Nottingham Forest con cui ha messo insieme 5 presenze (4 di queste in Premier League). La punta 22enne ha firmato con i Blues un contratto valido per le prossime tre stagioni

ribeiro.jpg

Rodrigo Ribeiro: "Voglio fare grandi cose all'Ipswich Town".
L'attaccante portoghese si presenta a stampa e tifosi: "Sono contento di poter ritornare a giocare in Premier League. La prima esperienza al Nottingham Forest non é stata molto gratificante in termini di minutaggio, ma è comunque servita per la mia crescita perché mi ha permesso di uscire dalla comfort zone di Lisbona dove ho praticamente vissuto tutta la mia vita calcistica. Adesso si apre una nuova tappa della mia carriera e spero di fare grandi cose qui all'Ipswich Town".

ribeiro (1).jpg

Ipswich Town: cessione a sorpresa, Clarke va al Parma in cambio di 12 milioni
Nonostante la cessione non era in programma, l'Ipswich Town decide di privarsi di Jack Clarke. I 12 milioni di euro messi sul piatto dal Parma sono stati dei bei argomenti che hanno indotto la dirigenza dei Blues a cedere l'esterno inglese. Il 26enne sotto la gestione Keane ha disputato 80 partite impreziosite da 11 gol e 7 assist

clarke (1).jpg

Ipswich Town: Loum Tchaouna si veste di blu. Il francese arriva dal Burnley
I soldi incassati dalla cessione di Jack Clarke, l'Ipswich Town li investe per andare a prendere Loum Tchaouna, acquistato dal Burnley per 6,8 milioni di euro. Nato nel 2003 a N'Djamena capitale del Ciad, da piccolissimo si trasferisce in Francia, acquisendo nel tempo anche la nazionalità francese, tanto da arrivare a giocare fino nell'Under 21 dei Galletti. Cresciuto nel Rennes, dopo il debutto con i bretoni e un prestito al Dijon, il 23enne esterno offensivo crea un forte legame con il calcio italiano giocando prima con la Salernitana e poi con la Lazio, tanto da spingere il Burnley nel 2025 a prenderlo per 15 milioni di euro dai biancocelesti. Tchaouna dopo le visite mediche ha deciso di firmare un contratto quadriennale

tchaouna (1).jpg

Loum Tchaouna: "Sarò il jolly del mister. Posso giocare in qualsiasi ruolo".
L'esterno francese si presente a stampa e tifosi: "Dopo la sconfitta nei playoff di Championship pensavo ancora di restare al Burnley, ma poi è arrivata questa offerta dell'Ipswich Town e non me lo sono lasciata sfuggire. Sono felice di poter ritornare di nuovo a giocare in Premier League, ogni giocatore sogna di militare in questo campionato. Con la mia duttilità tattica spero di essere il classico jolly per il mister. Posso giocare ovunque e questo penso che mi permetterà di avere più chance di scendere in campo".

tchaouna.jpg

Cessione pesante quella di Clarka ma arrivano 12 milioni che per noi sono molti, la dirigenza sta facendo un mercato perfetto finora

• Mi piace
14º posto in Premier nella stagione del ritorno in massima seria che profuma comunque di conquista, ora c’è da ripartire davvero con un progetto volto a consolidare le ottime basi gettate. Salutiamo tanti calciatori tra cui Hirts, che decide di tornare in Scozia. Ora ci sarà da allestire una rosa all’altezza, curioso di vedere come opererà la società. Bene Pedro Lima, giocatore che avevo attenzionato anche io.

• Mi piace
14º posto in Premier nella stagione del ritorno in massima seria che profuma comunque di conquista, ora c’è da ripartire davvero con un progetto volto a consolidare le ottime basi gettate. Salutiamo tanti calciatori tra cui Hirts, che decide di tornare in Scozia. Ora ci sarà da allestire una rosa all’altezza, curioso di vedere come opererà la società. Bene Pedro Lima, giocatore che avevo attenzionato anche io.
Il mercato è chiuso. Sono arrivati 7 nuovi giocatori e se ne sono andati altrettanti. Va bene così per questa stagione :D

• Mi piace
Reazioni: Amsy 18
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,853
Ultimo utente registrato
Bombo