[EA FC 26] Club: Ipswich Town - Stagione 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
tmwsopra.jpg
L'Ipswich Town ha scelto il suo tecnico. Panchina affidata a Robbie Keane
Retrocesso in Championship dopo una sola stagione in Premier League, l'Ipswich Town decide di affidare la panchina a Robbie Keane. Per l'ex attaccante irlandese sarà la prima esperienza in Inghilterra. Da allenatore Keane ha iniziato la sua avventura come tecnico nel 2018 in India con l'ATK dove però svolgeva anche il ruolo di giocatore. Poi dopo varie esperienze come vice al Middlesbrough, al Leeds United e con la nazionale irlandese, Keane nel 2023 diventa l'allenatore del Maccabi Tel Aviv e in Israele conquista il campionato e la coppa nazionale. A Gennaio 2025 accetta la proposta del Ferencvaros, club storico ungherese, portando i biancoverdi di Budapest a vincere lo scudetto. Adesso il nativo di Tallaght, città irlandese situata ad appena 13 chilometri da Dublino, prende in mano le redini dei Tractor Boys con l'obiettivo di riportare di nuovo in Premer League il club con sede nella contea del Suffolk

keane.jpg
tmwsotto.jpg

ipswichtownfc.jpg
Robbie Keane: "Puntiamo al ritorno in Premier League".
Giorni di presentazione per il tecnico irlandese: "In Inghilterra ho passato le mie migliori stagioni da giocatore e adesso sono davvero molto contento di ritornare di nuovo nelle vesti di allenatore. Negli ultimi due anni mi sono tolto parecchie soddisfazioni in Israele ed Ungheria, ma ritornare più vicino a casa era uno dei miei obbiettivi. Arrivo all'Ipswich Town con la consapevolezza che il club vuole ritornare di nuovo in Premier League, dunque puntiamo sicuramente alla promozione e visto la rosa che ho a disposizione penso che l'obiettivo sia più che realistico. Il mercato? Siamo messi abbastanza bene in tutti i ruoli, forse arriverà un giocatore per reparto per completare il roster. Non vedo l'ora di gustarmi la magia di Portman Road. Da giocatore ha giocato diverse volte in questo stadio e l'atmosfera e il tifo sono sempre stati molto elettrizzanti. La gente del Suffolk è molto passionale".

keane (1).jpg

ipswichtownfc.jpg
Luke Werhun: "La rosa verrà rinforzata. Keane ha chiesto un paio di innesti".
Il Chief Operating Officer dell'Ipswich Town parla del prossimo mercato dei Tractor Boys: "Come ha detto mister Keane la rosa verrà puntellata con un paio di giocatori per allungare un po' la panchina. Arriveranno un difensore centrale, un centrocampista centrale e una punta. Abbiamo un'undici titolare valido e un paio di riserve anche molto forti. Probabilmente qualcuno partirà. Non essendoci gli introiti della Premier League bisognerà stare attenti al bilancio. Almeno per questa sessione estiva non intendiamo spendere troppo. Vediamo un po' come andrà la prima parte di stagione, poi nel mercato invernale valuteremo se intervenire di nuovo. I prestiti di Akpom, Kipré e Iván Azón? Sono arrivati prima della nomina di Keane ma il mister ha già fatto sapere che punterà su di loro. Tutti e tre sono in prestito senza obbligo di riscatto. Anche in questo caso valuteremo il rendimento e poi a fine stagione decideremo cosa fare".

werhun.jpg

Seguo!
La Championship è sempre uno dei campionati più avvincenti, dove non ci sono quasi mai favorite e spesso la promozione va a squadre “sorpresa” della stagione, vediamo se sarà lo stesso anche questa volta.

• Mi piace
Reazioni: Ronin
Seguo…. Sarebbe interessante vedere qualche tuo pupillo dell independiente fare il salto in Europa.

Potrebbe essere un'opzione se vengo promosso in Premier League (y)

Seguo!
La Championship è sempre uno dei campionati più avvincenti, dove non ci sono quasi mai favorite e spesso la promozione va a squadre “sorpresa” della stagione, vediamo se sarà lo stesso anche questa volta.

Anche uno dei campionati più affascinanti viste le tante squadre che ci sono che dietro hanno delle storie molto importanti

• Mi piace
Reazioni: Verdy23
tmwsopra.jpg
Ipswich Town: arriva il primo rinforzo, ritorna Lee Evans
Inizia a muoversi sul mercato l'Ipswich Town che rinforza il centrocampo con il ritorno a Portman Road di Lee Evans, che aveva già vestito la maglia dei Blues da Gennaio 2021 fino a Febbraio 2024, mettendo insieme 61 presenze con a referto 6 gol e altrettanti assist. Nato nel 1994 a Newport, il gallese incomincia la sua carriera proprio nel club della sua città, poi il 30enne gira in lungo e largo l'Inghilterra. Oltre ad aver difeso i colori dei Tractor Boys, il centrocampista ha giocato per il Wolverhampton Wanderers, il Bradford City, il Wigan Athletic, lo Sheffield United e il Blackpool dove è stato acquistato per 600 mila euro. Per Evans, che ha firmato un biennale, anche 4 presenze con la nazionale del Galles

evans.jpg
tmwsotto.jpg

ipswichtownfc.jpg
Lee Evans: "Davvero bello ritornare all'Ipswich Town. Qui ho vissuto grandi momenti".
Il centrocampista gallese si presenta a stampa e tifosi: "È bellissimo ed emozionate ritornare di nuovo all'Ipswich Town. Qui ho vissuto bei momenti come la doppia promozione dalla League One alla Premier League, anche se poi a Febbraio un problema al ginocchio mi aveva fatto rescindere il contratto. A questo club devo molto e ritornarci fa molto piacere. In passato ho anche indossato la fascia da capitano e sarebbe bello poterlo fare di nuovo. Per adesso però sono già felice di rivestire questa maglia".

evans (1).jpg

tmwsopra.jpg
Ipswich Town: Burns ai saluti, il centrocampista vola al Wolverhampton Wanderers
Per un gallese che arriva all'Ipswich Town, ce n'é un altro che invece lascia il Suffolk. Il 30enne Wes Burns sale di categoria e firma per il Wolverhampton Wanderers. Per l'esterno i Tractor Boys incassano 2,5 milioni di euro

burns.jpgtmwsotto.jpg

tmwsopra.jpg
Ipswich Town: ceduto Humphreys al Middlesbrough
Resta invece in Championship Cameron Humphreys, che non volendo rinnovare il contratto che scadeva a Giugno prossimo, si accasa al Middlesbrough. Il Boro per il 21enne decide di investire 2,6 milioni di euro

humphrys.jpgtmwsotto.jpg

tmwsopra.jpg
Ipswich Town: arrivo in difesa, preso Ciaron Brown
Dopo il centrocampo l'Ipswich Town rinforza anche la difesa con l'acquisto di Ciaron Brown dall'Oxford United, costato ai Blues 1,3 milioni di euro. Nato nel 1998 a Londra, il 27enne ha deciso di difendere i colori dell'Irlanda del Nord, patria della madre nata a Belfast. La carriera di Brown inizia nelle serie minori inglesi nel Bedfont Sport e nel Wealdstone, poi gioca in Galles con il Cardiff City e in Scozia con il Livingston. Il difensore nordirlandese, che vanta 27 presenze con la nazionale dei Green & White, ha firmato con i Tractor Boys un contratto triennale

brown.jpgtmwsotto.jpg

ipswichtownfc.jpg
Ciaron Brown: "Metto a disposizione la mia esperienza".
Il difensore nordirlandese si presenta a stampa e tifosi "Sono nell'età giusta per fare questo step importante per la mia carriera. All'Oxford United ho accumulato molto esperienza che cercherò di mettere a disposizione qui all'Ipswich Town. In difesa c'é parecchia concorrenza ma penso di potermi ritagliare il mio spazio"

brown (1).jpg.​

tmwsopra.jpg
Ipswich Town: parte Townsend, il terzino firma per il Coventry City
Nuova avventura per Conor Townsend, che va a rinforzare la difesa del Coventry City, una delle formazioni candidate alla lotta playoff. Il 32enne terzino sinistro inglese viene ceduto agli Sky Blues per 900 mila euro

townsend.jpg
tmwsotto.jpg

tmwsopra.jpg
Ipswich Town: accettata l'offerta per Egeli. Il norvegese è del Werder Brema
La cessione di Sindre Walle Egeli non era programmata, ma i 4 milioni di euro messi sul piatto dal Werder Brema, e la volontà del 19enne di approdare in un campionato top come la Bundesliga, hanno spinto l'Ipswich Town ad accettare la proposta del club tedesco per l'esterno mancino norvegese

egeli.jpg
tmwsotto.jpg

tmwsopra.jpg
Ipswich Town: per l'attacco preso Nombe
Rinforzata la difesa e il centrocampo, l'Ipswich Town mette a segno il suo terzo acquisto e dal Rotherham United, club che milita in League One, preleva l'attaccante Sam Nombe per 950 mila euro. Nato nel 1998 a Croydon, capoluogo dell'omonimo borgo londinese, la punta inglese ha iniziato la sua carriera calcistica con il Milton Keynes Dons. Dopo un paio di passaggi in prestito all'Oxford United, al Maidenhead United e al Luton Town, Dombe spende le sue migliori stagioni all'Exeter e al Rotherham United. L'attaccante 26enne dopo le visite mediche di rito ha firmato un contratto valido per i prossimi 3 anni

nombe.jpg
tmwsotto.jpg

ipswichtownfc.jpg
Sam Nombe: "Sono pronto a cogliere questa occasione".
L'attaccane inglese si presenta a stampa e tifosi: "Dopo i 14 gol segnati lo scorso anno con il Rotherham United mi aspettavo una chiamata da un club di Championship, però non del calibro dell'Ipswich Town. La passata stagione il club ha giocato in Premier League e quest'anno punta a ritornarci, dunque è un bel salto di qualità però mi sento pronto a cogliere questa grande occasione. Conosco la Championship per i trascorsi avuti non solo al Rotherham United ma anche al Luton Town, dunque so bene cosa mi attende e cosa si aspetta il club".

nombe (1).jpg

tmwsopra.jpg
Ipswich Town: avventura portoghese per Clarke, il Braga acquista il terzino inglese
L'ultimo movimento di mercato dell'Ipswich Town è in uscita, con i Blues che salutano Harry Clarke. Con tre terzini destri a disposizione i Tractor Boys hanno deciso di sacrificare il 24enne che per 3,5 milioni di euro approda ai portoghesi del Braga

clarke.jpg
tmwsotto.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.