[EA FC 26] Club: Independiente - 4° Stagione

✅ A prendere il testimone di Santiago Lòpez, partito in direzione Premier League, sarà Maximiliano Porcel, nuovo arrivo sulla fascia sinistra dell'Independiente. Il 22enne esterno offensivo, pagato 3 milioni di euro, è stato prelevato dal Vélez Sarsfield dove nelle ultime stagioni non aveva trovato molto spazio. Nato a Villa Ballester, città situata nella provincia di Buenos Aires, Porcel è cresciuto proprio nella cantera del Vélez, ma durante il suo periodo al Fortín ha anche indossato la maglia del Godoy Cruz dove ha giocato per una stagione in prestito. Per il 22enne contratto dalla durata di 4 anni

🗣️ Maximiliano Porcel - "Nell'ultima stagione al Vélez ho visto poco il campo e alla mia età questa situazione rischiava di compromettere la mia crescita. Nell'ultimo mese ho parlato molto con Roldán che lo scorso anno si é trasferito qui ad Avellaneda. Siamo stati compagni al Fortín e nelle nostre chiacchierate mi ha sempre parlato bene del club e delle grandi ambizioni che ha la società. Quando ha saputo che l'Independiente mi voleva, mi ha telefonato dicendomi di accettare al volo, e allora eccomi qui".
GxO0-WxW8AAbKdM.jpg

🗣️ Miguel Ángel Santoro (DS) - "Per le due fasce abbiamo deciso di puntare su elementi giovani che possono dare molto non solo nell'immediato ma anche in ottica futura. Lautaro Vargas e Maxi Porcel sono due giocatori che in passato hanno anche fatto parte delle giovanili della nazionale argentina. Il primo è un terzino esplosivo, veloce, e tecnicamente molto dotato. Ha un buon controllo di palla e dribbling, cosa non facile da trovare in giocatori che giocano in questo ruolo, e nonostante l'altezza (173 cm) se la cava anche nel gioco aereo. Deve un po' migliore nei cross ma ci lavoreremo insieme al mister. Il secondo invece è un esterno offensivo tecnico, molto bravo nel primo controllo e nelle accelerazioni che possono lasciare sul posto gli avversari. È bravo sia nei passaggi corti che in quelli lunghi, sa saltare l'uomo e quando serve si sacrifica anche in fase difensiva, e noi che giochiamo con i tre dietro l'esterno deve comunque dare un mano in fase di ripiegamento".
IMG_0093.jpeg

Piccola rivoluzione in atto. Santiago Lopez saluta e va in Premier, ennesima cessione importante della società; anche Kranevitter ha fatto le valigie, e si riparte da investimenti mirati e futuribili come Porcel e Vargas. In avanti penso ci sia poco da toccare, anche la difesa è stata puntellata, ora capiremo se la società ha in mente altri colpi o se ci saranno anche altre operazioni in uscita.

• Mi piace
Reazioni: Ronin
Una mini-rivoluzione in casa Independiente che fa crescere anche giovani ragazzi da lanciare in Europa.

• Mi piace
❌ Resta in Argentina Facundo Zabala ma il terzino decide di sposare il progetto del Lanús che versa nella casse dell'Independiente 3 milioni di euro. Il terzino sinistro 29enne in queste tre stagioni ha avuto il ruolo di tappabuchi, infatti oltre a giocare come esterno basso a centrocampo, é stato utilizzato anche come centrale nella difesa a tre agendo come braccetto di sinistra. Zabala la prossima stagione sarebbe andato in scadenza di contratto e aveva comunicato alla società di non voler rinnovare visto che ambiva a giocare titolare
n-1.jpeg

✅ Salutato Zabala l'Independiente lo rimpiazza con l'acquisto a titolo definitivo di Rodrigo Insúa. Il 30enne dopo anni a giocare nella periferia del calcio argentino, avrà finalmente la grande opportunità di militare in una big. Per il terzino sinistro, che ha firmato un biennale, i Diablos Rojos hanno speso appena 1 milione di euro per prenderlo dal Barracas Central. Nato a Buenos Aires, Insúa fa parte di una famiglia che ha sempre respirato calcio. Suo padre è Rubén Insúa, allenatore di lungo corso con tante esperienze in patria e all'estero, mentre il fratello Robertino milita attualmente nel Miami United. Uscito dalla cantera del Boca Juniors, Rodrigo ha invece iniziato la sua carriera tra i professionisti nel Chacarita Juniors, per poi giocare una stagione nel Deportivo Riestra

🗣️ Rodrigo Insúa - "Non avrei mai immaginato di far parte di nuovo di una grande del calcio argentino. È vero ho giocato con il Boca Juniors, ma non sono mai riuscito a debuttare in prima squadra, e dopo la fine del contratto ho militato in squadre così dette piccole. A 30 anni mi è capitato questo treno e ho deciso di prenderlo a volo. So bene che lo spazio sarà poco, ma un po' come fatto da Zabala, cercherò di essere il jolly a disposizione del mister. Nella mia carriera ho giocato su entrambe le fasce, ma ho ricoperto anche zone centrali in difesa e a centrocampo".
AA1Piaii.jpg

❌ Un altro pezzo pregiato dell'Independiente fa le valige. I Diablos Rojos decidono di accettare i 15 milioni di euro messi sul piatto dal Real Betis per Ignacio Maestro Puch, che realizza così il suo sogno di giocare nel campionato spagnolo, e lo farà in una formazione ambiziosa come quella andalusa. Il Tanque in queste tre stagioni ha avuto un rendimento in crescendo, e l'ultima annata è stata quella più prolifica con 12 reti, a cui vanno aggiunti gli 11 centri messi a referto nella prima e seconda stagione
presentacion-de-maestro-puch-en-independiente_1440x810_wmk.webp

❌ Rientrato dal prestito dall'Aldosivi, per Fernando Closter l'avventura ad Avellaneda è arrivata al capolinea. Il ragazzo non è cresciuto come sperava l'Independiente, e in queste stagioni ha fatto fatica ad imporsi in prestito. Il 20enne decide di abbandonare l'Argentina e per 1 milione di euro si trasferisce nel vicino Uruguay al Cerro Largo
1000170274.jpg

✅ È la nuova Joya dell'Independiente, qualcuno l'ha già paragonato a Sergio Agüero, e a soli 16 anni Manuel Moya potrebbe veramente diventare il secondo più giovane debuttante dopo il Kun (15 anni e 33 giorni al debutto) e prima di Tomás Parmo, che debuttò a 16 anni, 3 mesi e 25 giorni. I Diablos Rojos dopo la cessione di Maestro Puch hanno deciso di non investire soldi su un'altra punta, ma vogliono dare spazio al ragazzino che nella cantera del Rojo ha letteralmente stracciato ogni sorta di record. A 16 anni Moya ha firmato il suo primo contratto da professionista, con la società che l'ha blindato per le prossime 5 stagioni

🗣️ Manuel Moya - "Essere paragonato ad Agüero mi rende molto orgoglioso. Per noi tifosi dell'Independiente il Kun è un vero proprio idolo ed è un peccato che non abbia potuto chiudere la sua carriera nel club. Entro in prima squadra in punta di piedi e con la voglia di imparare tanto da giocatori come Alario, Bustos e Felipe Augusto. Negli ultimi anni mister Romagnoli ha puntato su giovani come Millán, Parmo e Santiago López che hanno fatto tutti grandi cose. Sono contento poi di ritrovare Borja Martín e Marchante con cui abbiamo giocato insieme nelle giovanili. Spero di potermi ritagliare il mio spazio come quarta punta anche se non va dimenticato che c'é pure Reinoso, un ragazzo che quando viene chiamato in causa sa essere spesso decisivo".
mirko-diaz-independiente-riestra-reserva.jpeg

Mi dispiace per la partenza di Maestro Puch, ma c’è da dire che comunque salutiamo un non-titolare per 15 cucuzze, che è un signor bottino. Felice per il ragazzo che avrà modo di giocare in Spagna e in un club di fascia alta. Vedremo se il 16enne Moya si dimostrerà un crack.

• Mi piace
🗣️ Miguel Ángel Santoro (DS) - "Rodrigo Insúa è un giocatore che può ricoprire tantissimi ruoli. È un terzino di spinta e molto resistente che può fare tranquillamente tutta la fascia avanti e dietro. È bravo nei calci piazzati infatti al Barracas Central ha spesso tirato lui le punizioni e anche di calci di rigore. Per quanto riguarda invece Borja Martín e Manuel Moya stiamo parlando di due ragazzini che possono diventare dei potenziali crack. Il primo è un difensore che nonostante la giovane età ha già un fisico strutturato. È abile nel gioco aereo, elegante nel chiudere gli spazi, e sa leggere in anticipo le giocate avversarie. Deve sicuramente migliorare con il pallone tra i piedi. D'altronde nel calcio di oggi ai centrali gli si chiede di iniziare l'azione dal basso, ma a 17 anni ha tutto il tempo per affinare questo particolare. Il secondo invece è un'attaccante veloce, agile, bravo nel controllo del pallone e che sa vedere molto bene la porta. Avendo 16 anni anche lui deve migliorare in qualche fondamentale come il saltare l'uomo, il gioco aereo e i passaggi. Anche se è un mancino sa usare molto bene pure il piede destro e questo lo rende letale in area di rigore".
IMG_0093.jpeg

Mi dispiace per la partenza di Maestro Puch, ma c’è da dire che comunque salutiamo un non-titolare per 15 cucuzze, che è un signor bottino. Felice per il ragazzo che avrà modo di giocare in Spagna e in un club di fascia alta. Vedremo se il 16enne Moya si dimostrerà un crack.
Con Moya volevo fare qualcosa di diverso. Dare spazio ad un Pibe delle giovanili cercando di vedere si diventerà davvero il nuovo Kun :)

• Mi piace
Reazioni: ElDiablo
Resoconto Mercato 2028

Acquisti

🇦🇷 Franco Calderón (d, Universidad de Chile) - 2.000.000 €
🇦🇷 Borja Martín (d, giovanili)
🇦🇷 Lautaro Vargas (d, Braga) - 4.800.000 €
🇦🇷 Rodrigo Insúa (d, Barracas Central) - 1.000.000 €
🇵🇾 Hugo Martínez (c, Libertad) - 2.300.000 €
🇦🇷 Maximiliano Porcel (c, Vélez Sarsfield) - 3.000.000 €
🇦🇷 Manuel Moya (a, giovanili)

Cessioni
🇦🇷 Nicolás Freire (d, Defensa y Justicia) - 2.000.000 €
🇦🇷 Franco Paredes (d, Godoy Cruz) - 2.400.000 €
🇦🇷 Fernando Closter (d, Cerro Largo) - 1.000.000 €
🇦🇷 Federico Vera (d, Talleres) - 3.000.000 €
🇦🇷 Facundo Zabala (d, Lanús) - 3.000.000 €
🇦🇷 Matías Kranevitter (c, Inter Miami) - 1.000.000 €
🇦🇷 Santiago López (c. Brighton) - 20.000.000 €
🇦🇷 Fran Castañeda (c, Independiente Rivadavia) - prestito
🇦🇷 Ignacio Maestro Puch (a, Real Betis) - 15.000.000 €

Festejo-gol-Independiente-Cauteruccio.jpeg

Rosa 2028

Portieri

🇧🇷 Gabriel Batista
🇦🇷 Guido Villar
🇦🇷 Mateo Morro

Difensori
🇦🇷 Franco Calderón
🇦🇷 Rodrigo Insúa
🇦🇷 Tomás Avilés
🇺🇾 Lucas Ferreira
🇦🇷 Lautaro Vargas
🇨🇴 Jean Carlos Pestaña
🇦🇷 Borja Martín
🇦🇷 Leonardo Godoy
🇦🇷 Nicolás Romero

Centrocampisti
🇦🇷 Joaquín Mosqueira
🇦🇷 Maximiliano Lovera
🇵🇪 Martín Távara
🇦🇷 Leonel Roldán
🇵🇾 Hugo Martínez
🇦🇷 Adrián Marchante
🇦🇷 Lautaro Millán
🇦🇷 Tomás Parmo
🇦🇷 Maximiliano Porcel

Attaccanti
🇦🇷 Nahuel Bustos
🇻🇪 Lucciano Reinoso
🇦🇷 Manuel Moya
🇧🇷 Felipe Augusto
🇦🇷 Lucas Alario

Gabriel Batista
Avilés - Ferreira - Romero
Godoy - Roldán - Mosqueira - Lovera
Millán
Bustos - Felipe Augusto​

🎤 Leandro Romagnoli - "Gli addi di Santiago López e Maestro Puch fanno parte di quella strategia di mercato che tiene a galla tutto il sistema del calcio argentino. Si tira avanti con le cessioni dei migliori giocatori e su questa cosa non ci possiamo fare niente, ma ormai ci siamo abituati e poi é un cosa che coinvolge anche altri club. In questa stagione abbiamo voluto dare un po' una svecchiata alla rosa. Abbiamo promosso in prima squadra due ragazzini come Borja Martín e Moya che promettono grandi cose, anche se cercheremo di non fargli sentire troppo la pressione, mentre sulle fasce abbiamo preso Porcel e Vargas, che in futuro potranno fare la staffetta con Lovera e Godoy. Una squadra che si rispetti deve avere anche giocatori esperti e qui si inquadrano gli arrivi di Calderón e Hugo Martínez che hanno vinto diversi trofei tra Cile e Paraguay, senza dimenticare Insúa un giocatore che dopo anni di gavetta meritava di approdare in una grande squadra. Rodrigo è il classico esempio che anche a 30 anni se si lavora duramente c'è sempre tempo per raccogliere i frutti seminati. Poi é un giocatore che mi piace molto perché lo potremo utilizzare praticamente in ogni parte del campo. Per quanto riguarda gli obiettivi è inutile girarci troppo intorno, vogliamo vincere questo benedetto campionato. La passata stagione ci siamo andati vicini e sentiamo di potercela fare, mentre in Copa Libertadores dobbiamo cercare di fare meglio. Ancora non c'é andata giù l'eliminazione agli ottavi".
leandro_romagnoli.webp

Abbiamo diversi giovani da lanciare ma anche "l'obbligo" e soprattutto la voglia di vincere.
Siamo pronti a sostenere Romagnoli!

• Mi piace
💲150 milioni di euro, è tanto la cifra che l'Independiente ha incassato dalle cessioni in queste quattro stagioni. Tra le più remunerative quelle di Santiago Montiel (28 milioni allo Sporting Lisbona), di Kevin Lomónaco (25,5 milioni al Valencia), Santiago López (20 milioni di euro al Brighton) e Ignacio Maestro Puch (15 milioni di euro al Real Betis). Solo queste quattro cessioni, arrivate negli ultimi 2 anni, hanno portato nella casse dei Diablos Rojos 88,5 milioni di euro e la sensazione è che in futuro altri giocatori potrebbero far entrare moneta sonante. Non è un mistero che Lautaro Millán e Tomás Parmo siano due dei calciatori più seguiti in Europa. Le loro prestazioni e la giovane età (22 il primo, 20 il secondo) stanno facendo lievitare il cartellino di entrambi, ed è per questo che le promozioni in prima squadra di Borja Martín, Adrián Marchante e Manuel Moya (più Fran Castañeda che è stato ceduto in prestito), vanno inquadrate come un possibile ricambio ai giovani già affermati e pronti per calcare i più importanti palcoscenici europei
Lautaro-Millan-Independiente-Platense.jpg

🗣️ Néstor Grindetti (Presidente) - "Siamo molto contenti del lavoro che stiamo svolgendo sulla parte amministrativa che sta andando di pari passo con i miglioramenti di quella sportiva. Nonostante le cessioni dei giocatori più importanti, il club riesce lo stesso ad essere competitivo e per questo il merito va dato a mister Romagnoli, bravo a far rendere i nuovi arrivati, e al direttore sportivo Santoro che insieme al suo staff pesca sempre i giocatori giusti cercando di restare nei limiti di spesa. Quando mi hanno fatto presidente i conti erano un disastro, c'erano diversi debiti da pagare a giocatori che non facevano più parte dell'Independiente. Ma adesso con la strategia che abbiamo messo in atto da un paio di stagioni a queste parte, la situazione finanziaria è migliorata e possiamo progettare il futuro con più tranquillità".
cnne-1746326-nestor-grindetti.jpg

✅ Dopo l'addio di Matías Kranevitter c'era ancora da proclamare il nuovo capitano dell'Independiente. Senza nemmeno fare una votazione, i giocatori hanno deciso che l'elemento più meritevole di indossare la fascia al braccio è Leonardo Godoy. Da quattro stagioni il terzino destro 32enne è uno dei perni dei Diablos Rojos. In una squadra in continua evoluzione, come prassi nel calcio sudamericano dove si campa con le cessioni, il Rayo resta un punto di riferimento per tutto l'ambiente, e il recente rinnovo del contratto è stato un ulteriore attestato di stima da parte della società. Godoy ha il rispetto di tutto il gruppo che vede in lui un leader che li può guidare a nuovi trionfi

🗣️ Leonardo Godoy - "Indossare la fascia di capitano è una grande responsabilità, ma mi sento pronto per ricoprire questo ruolo così importante. Fa piacere che il gruppo vede in me un leader e spero veramente di guidarli a vincere qualche coppa come hanno fatto prima di me Federico Mancuello e Matías Kranevitter. Ho sempre dato tutto per questa maglia, ma adesso con la fascia al braccio dovrò mantenere alti gli standard".
68519531e0a74_1200.webp

Statistiche forum

Discussioni
38,814
Utenti registrati
94,902
Ultimo utente registrato
king888ae

Utenti online