[EA FC 26] Club: Independiente - 4° Stagione

E anche stavolta sul più bello abbiamo mancato il passaggio del turno. Un vero peccato, ma comunque ce da essere orgogliosi del gruppo, dei tifosi e soprattutto del lavoro mister. E della società. La strada resta quella giusta, e arriveranno presto delle soddisfazioni , a patto di un lavoro costante, avanti così.

• Mi piace
Reazioni: Ronin
Peccato, ma era davvero dura, lì in quello stadio si gioca 12 contro 11.
Non molliamo però, possiamo e dobbiamo migliorare.

• Mi piace
✍️ Sarà ancora Leandro Romagnoli l'allenatore dell'Independiente. Il Pipi e la formazione di Avellaneda hanno trovato un accordo per il rinnovo del contratto. In scadenza a fine Dicembre il tecnico di Buenos Aires e i Diablos Rojos si sono legati per le prossime due stagioni, con l'obiettivo di ritornare a vincere il campionato e la Copa Libertadores, dopo aver messo in bacheca in questi anni una Copa Sudamericana e una Recopa Sudamericana. Romagnoli in queste tre stagioni ha diretto l'Independiente in 145 occasioni con uno score di 88 vittorie, 33 pareggi e 24 sconfitte, con 311 gol fatti e 136 subiti

🎤 Leandro Romagnoli - "Come aveva detto il presidente pochi giorni fa, gli stimoli nel calcio sono alla base di tutto, e io sento che posso dare ancora molto all'Independiente. Il mio lavoro qui ad Avallaneda non è concluso e per questo sono felice di aver rinnovato per le prossime due stagioni. Dopo aver vinto la Copa Sudamericana e la Recopa, vogliamo fortemente ritornare a conquistare il campionato. Ci stiamo andando vicino e prima o poi ci riusciremo. Poi c'é la Copa Libertadores, altro grande obiettivo del club. Lo scorso anno non è andata bene, con l'eliminazione agli ottavi ai rigori dopo aver giocato una grande fase a gironi, ma la prossima stagione vogliamo fare meglio".
leandro-romagnoli-dt-de-san-martin-sj_862x485_wmk.webp

✅ Dopo 3 stagioni passate all'Universidad de Chile, per Franco Calderón è tempo di ritornare in patria. Il 29enne difensore centrale viene acquistato dall'Independiente per 2 milioni di euro, ed ha firmato con i Diablos Rojos un contratto triennale. Nato ad Hermoso Campo, una città situata nella provincia del Chaco, Calderón prima di trasferirsi in Cile, a livello professionistico aveva indossato soltanto la maglia dell'Unión

🗣️ Franco Calderón - "Alla U ho passato delle belle stagioni dove ho avuto l'opportunità di vincere anche un paio di coppe, ma era arrivato il momento di rientrare in Argentina e appena si è presentata questa chance di approdare all'Independiente non me la sono fatta scappare. Giocando dietro con una difesa a tre penso che ci siano più opportunità per giocare e questo è stato anche uno dei fattori che mi ha spinto a firmare".
i (1).jpg

❌ Esperienza in prestito per il giovane Fran Castañeda. Dopo aver firmato il suo primo contratto da professionista e aver debuttato nell'ultima giornata della stagione regolare contro il Platense, il 18enne trequartista andrà a farsi le ossa all'Independente Rivadavia. Il fantasista é stato ceduto al club di Mendoza per una sola stagione e senza opzioni di riscatto
santino.viollaz-independiente-entrenamiento.jpg

✅ Per Borja Martín si aprono le porte della prima squadra. Il difensore 17enne ha talmente impressionato nella cantera dell'Independiente, che Romagnoli l'ha voluto subito promuovere tra i grandi, con il ragazzo che ha firmato il suo primo contratto da professionista legandosi ai Diablos Rojos per i prossimi 5 anni. Paragonato a Gabi Milito, il Pibe non verrà ceduto in prestito ma rimarrà a disposizione del mister per l'intera stagione

🗣️ Borja Martín - "È un grande giorno per me e per la mia famiglia. Firmare il mio primo contratto con la squadra per cui ho sempre fatto il tifo è come un sogno che si avvera. Il mister mi ha detto che durante la stagione avrò le mie opportunità di giocare e dunque dovrò cercare di farmi trovare pronto quando mi chiamerà in causa. Ho già parlato con Marchante con cui ho giocato nella cantera, e mi ha fatto capire che qui il livello è molto alto e bisognerà lavorare sodo. Lui l'ha fatto e nel secondo semestre si è ritagliato pure un piccolo spazio, cosa che cercherò di fare anch'io".
9Twpqv5HSpoBoOKcJ8NIlz6CzIfEIukvv4lClB98.webp

❌ Addio a sorpresa in casa Independiente che comunica la cessione di Matías Kranevitter. Il capitano nonostante fosse un perno del Rojo, ha chiesto alla società di essere ceduto per poter accettare l'offerta arrivata dall'Inter Miami. Il Colo infatti è stato convinto a trasferirsi in MLS dalla folta comunità di giocatori argentini che militano nella franchigia della Florida. I Diablos Rojos per il 34enne incassano 1 milione di euro, ma perdono uno dei leader in campo e nello spogliatoio
matias-kranevitter-rayados-fichar-river.jpg

Ancora una volta beffati ai playoff...

Però devo dire che questa spasmodica lotta al titolo(condita comunque da due trofei già conquistati)sta rendendo la carriera accattivante !!!

Vamos Ronin...

• Mi piace
Il capitano vola in U.S.A. perdiamo un leader non da poco.
Chi prenderà la fascia?
Però puntiamo anche a far crescere i nostri ragazzi del vivaio.

• Mi piace
Ancora una volta beffati ai playoff...

Però devo dire che questa spasmodica lotta al titolo(condita comunque da due trofei già conquistati)sta rendendo la carriera accattivante !!!

Vamos Ronin...

Si alla fine questo formato è bello ma allo stesso tempo crudele. Puoi anche vincere tutte le partite della stagione regolare e poi ne sbagli una e sei fuori. Bisogna sempre stare sul pezzo

Il capitano vola in U.S.A. perdiamo un leader non da poco.
Chi prenderà la fascia?
Però puntiamo anche a far crescere i nostri ragazzi del vivaio.

Tra l'altro il perché è andato via penso sia un altro bug del gioco. A fine stagione mi dice che è deluso che non gioca troppo, eppure era titolare e qualche volta magari l'ho tolto a 15-20 minuti dalla fine per dargli un po' di riposo. Si é messo automaticamente sul mercato e alla prima offerta l'ho ceduto. Peccato perché ci volevo puntare ancora

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
✅ Con Joaquín Mosqueira che prenderà il posto da titolare lasciato libero da Matías Kranevitter, per il ruolo di riserva l'Independiente decide di puntare su Hugo Martínez. Il mediano paraguayano é stato prelevato dal Libertad per 2,3 milioni di euro ed ha firmato con i Diablos Rojos un contratto triennale. Il 27enne per la prima volta nella sua carriera lascerà non solo il Paraguay ma anche il Gumarelo, con cui ha vinto ben 6 volte il campionato nazionale

🗣️ Hugo Martínez - "Arrivato a 27 anni sono nell'età giusta per provare una nuova avventura, e sbarcare nel campionato argentino e in un top club come l'Independiente è un passo decisamente importante per la mia carriera. Qui ad Avellaneda porto sicuramente l'esperienza che ho maturato in patria. Con il Libertad ho vinto tanto e dunque so cosa vuol dire giocare in una squadra che deve sempre provare ad arrivare lontano in tutte le competizioni".
NEM7QUE24JDW3GPK65QBVLIKNI.jpg

🗣️ Miguel Ángel Santoro (DS) - "Franco Calderón è un difensore abile nel gioco aereo, deciso nei contrasti e che non si tira mai indietro. È forte nei duelli corpo e corpo, fisicamente si fa rispettare e quando serve gli piace intervenire in scivolata per stoppare o rubare il pallone agli avversari. Hugo Martinez invece è un mediano dal fisico brevilineo, reattivo e bravo nell'intercetto. È un giocatore instancabile che riesce a coprire ogni zona del campo. Ha una buona visione di gioco e quando ne ha l'occasione non disdegna il tiro dalla lunga distanza. In Paraguay era un leader di quelli che hanno il rispetto non solo dei compagni ma anche degli avversari".
IMG_0093.jpeg

❌ Altra cessione in difesa per l'Independiente che vede partire Franco Paredes. Il centrale si accasa al Godoy Cruz per 2,4 milioni di euro. L'addio del 28enne non verrà rimpiazzato con nessun acquisto. Infatti il posto di Paredes verrà preso dal giovane Borja Martín, da poco promosso in prima squadra
Se desgarró Franco Paredes.jpeg

❌ Nuova avventura per Federico Vera. Dopo tre stagioni a fare da vice a Leonardo Godoy, il terzino destro proverà a ritagliarsi un maggiore spazio al Talleres, che per il 29enne ha deciso di investire 3 milioni di euro
federico-vera_862x485_wmk.webp

✅ Con un Leonardo Godoy che ha rinnovato da poco il contratto ma va per le 33 primavere, l'Independiente per il ruolo di terzino destro pensa non solo al presente ma anche al futuro. Dai portoghesi del Braga arriva infatti il 22enne Lautaro Vargas, per un'operazione da 4,8 milioni di euro. Nato a Rosario prima di approdare nel 2025 in Portogallo, Vargas ha militato nel Defensa y Justicia, dove ha debuttato tra i professionisti, e poi nell'Unión. Il terzino ha firmato un contratto quadriennale

🗣️ Lautaro Vargas - "Ho deciso di ritornare in Argentina perché in Portogallo non mi trovavo più bene dopo il cambio di allenatore. Con il nuovo arrivato ho giocato poco e nel mercato di riparazione era stato preso pure un altro giocatore nel mio stesso ruolo, e questo era un chiaro segnale che il mister non voleva più puntare su di me. Avevo ricevuto altre offerte dal campionato portoghese, ma da club più piccoli, ma non me la sono sentita di accettare. Però appena é arrivata l'offerta dall'Independiente ho deciso di fare rientro in patria. Davanti a me c'é Godoy che ha giocato tre stagioni superlative, ma penso di potermi giocare le mie carte".
lautaro-vargas-seleccion-argentina-1-scaled.webp

❌ Come ogni finestra di mercato arriva la cessione pesante, quella che fa felice le casse ma meno i tifosi. Questa volta a fare le valige e Santiago López con il 21enne che per 20 milioni di euro andrà a rinforzare il Brighton. Dopo un primo anno passato in prestito al Rosario Central, il Pibe era stato richiamato alla base dal Pipi Romagnoli che in queste due stagioni l'ha responsabilizzato nonostante l'età, e l'esterno l'ha ripagato segnando 17 reti
20240227_150707.jpg

Statistiche forum

Discussioni
38,814
Utenti registrati
94,900
Ultimo utente registrato
okfunmexcom