[EA FC 26] Club: Independiente - 4° Stagione

🎤 Leandro Romagnoli - "La delusione è tanta ma quando vai ai rigori può succedere di tutto. Puoi iniziare bene, avere la palla della qualificazione e subito dopo ti ritrovi fuori e ti domandi come sia successo. È un po' in sintesi quello che è capitato a noi. Questa sera abbiamo giocato una buona partita e penso che meritavamo di passare il turno, ma non è la prima volta che usciamo da una competizione immeritatamente. Adesso dobbiamo trasformare questa delusione in qualcosa di positivo. C'é ancora il Torneo Clausura da giocare e una qualificazione ai playoff da andare a prendere. Il mio futuro? Ne parleremo a fine stagione quando mi scadrà il contratto. Ora dobbiamo pensare a chiudere bene questo secondo semestre".
leandro-romagnoli-san-lorenzo_1440x810_wmk.webp

🗣️ Lucas Ferreira - "Quel rigore sbagliato mi perseguiterà per molto tempo. Sono deluso e devastato per averlo sbagliato e mi scuso con i compagni e i tifosi. Lo stadio e i ragazzi mi hanno consolato, ma dentro di me soffro per l'errore. Se avessi segnato saremmo andati ai quarti, e invece quel palo me lo sognerò ancora la notte. Da qui alla fine della stagione cercherò di farmi perdonare dando come sempre tutto per questa maglia".
rss-efe8e7f516cc476f24104594272b93ab3e375c90fd5w.jpg

✅ Per un argentino che sbarca in Spagna, con Kevin Lomónaco che giocherà nel Valencia, ce n'é un altro che fa il percorso inverso e ritorna in patria. L'Independiente per rimpiazzare il suo ex numero 2 annuncia l'acquisto a titolo definitivo di Tomás Avilés, prelevato dal Mallorca per 3,5 milioni di euro. Un arrivo quello del 23enne, che ha firmato un quadriennale, che ha diviso la città di Avellaneda. Infatti Avilés è cresciuto nella cantera del Racing e con La Academia ha anche giocato 20 partite in prima squadra, per poi essere ceduto nel 2023 all'Inter Miami. Un'operazione che non è stata presa bene dalla tifoseria biancoceleste che ha etichettato Toto come traditore

🗣️ Tomás Avilés - "Il mio passato al Racing non lo rinnego, ma noi siamo professionisti e dobbiamo andare oltre a queste cose. Capisco la delusione di una parte della tifoseria della mia ex squadra, ma l'Independiente mi dava la possibilità di ritornare in Argentina e dopo diversi anni passati tra USA e Spagna, avevo voglia di tornare a casa e volevo ovviamente farlo in un club che mi da la chance di poter competere ai vertici".
tomas-avileswebp.webp

🔥 A due settimane dall'attesissimo Clásico di Avellaneda che si giocherà al Cilindro, l'acquisto di Tomás Avilés da parte dell'Independiente infiamma il derby. I tifosi del Racing non hanno affatto preso bene l'arrivo in casa Diablos Rojos del centrale, visto il suo passato nelle giovanili e nella prima squadra biancoceleste. Nonostante nella storia sono stati più di 70 i giocatori che hanno vestito entrambe le maglie, ci sono comunque delle eccezioni, e uno di questo è proprio Avilés. Nelle ultime ore sono arrivate anche minacce sui social rivolte al 23enne, che rischia di giocare nel suo ex stadio in un clima che già adesso si preannuncia infuocato. Il giocatore però cerca di sdrammatizzare

🗣️ Tomás Avilés - "Non mi preoccupo delle minacce che mi hanno rivolto sui social. Dietro una tastiera sanno essere tutti dei leoni, ma poi quando te li ritrovi di fronte si rivelano degli agnellini. Come ho detto durante la presentazione il Racing è stato una parte importante per la mia carriera, perché mi ha fatto crescere come giocatore e anche come uomo, ma questo sport si base anche sulla professionalità. Ci sono quelli che giurano amore eterno e quelli che invece vanno dove possono giocare e vincere e l'Independiente è una piazza importante che nell'ultimo anno ha vinto due trofei continentali ed è arrivato in finale dell'Apertura. Se ho paura a giocare al Cilindro? Assolutamente no. Sicuramente l'ambiente sarà ostile ma tutto questo odio cercherò di tramutarlo in ardore agonistico".
pelea-independiente-racing.jpg_1124757261.webp

Abbiamo avuto la sfortuna di giocare questo ritorno in un momento abbastanza difficile, peccato !

• Mi piace
Reazioni: Ronin
✍️ Ad un anno dalla scadenza del contratto, Leonardo Godoy e l'Independiente firmano il prolungamento, con il terzino 32enne che ha deciso di legarsi ai Diablos Rojos per altre due stagioni. Un rinnovo importante quello del Rayo, che oltre ad essere uno dei giocatori più utilizzati dal Pipi Romagnoli, da tre stagioni a questa parte è anche uno dei migliori terzini destri del campionato. In questi anni sono tante le squadre che hanno bussato alla porta dell'Independiente, ma il giocatore ha sempre declinato le offerte

🗣️ Leonardo Godoy - "Alla mia età bisogna pensare anche alla stabilità e qui all'Independiente mi trovo benissimo. Godo della stima di tutto l'ambiente e dunque non vedo il motivo di andare altrove. Sono molto soddisfatto del percorso che abbiamo fatto in queste stagioni. I due successi in Copa Sudamericana e Recopa c'hanno fatto capire che siamo una squadra forte che può puntare a vincere altro. Peccato per la sconfitta nell'Apertura e in Copa Libertadores, ma cercheremo di rifarci in questo Clausura".
GtrFeqPaQAQD6BF.jpg

Resoconto Settembre 2027

Torneo Clausura
8° Giornata:
Independiente - Belgrano 5-0 (Bustos, Bustos, Felipe Augusto, Parmo, Maestro Puch)
9° Giornata: Racing - Independiente 2-4 (Balboa, Nardoni / Bustos, Avilés, Felipe Augusto, Millán)
10° Giornata: Sarmiento - Independiente 0-2 (Marchante, Santi López)

A Settembre i Diablos Rojos si portano a casa tutti e 9 i punti in palio. Dopo un Agosto complicato l'Independiente ritrova di nuovo lo smalto di inizio Clausura, e che le cose sembrano girare di nuovo nel verso giusto si evincono nel nettissimo 5-0 che il Rojo infligge al Belgrano. Dopo soli 120 secondi dal fischio d'inizio gli avellanedensi sono già in vantaggio con Bustos, che gira di testa un cross di Godoy. Fino al 66' il punteggio resta tale solo grazie agli interventi di Chicco, che però un minuto dopo si deve inchinare al secondo gol della Pantera. Da qui in avanti la gara si mette in discesa per i Diavoli che siglano altri tre gol negli ultimi dieci minuti di gioco, particolarmente da apprezzare il quinto di Maestro Puch che segna con una conclusione da fuori area. Si arriva così all'attesissimo Clásico di Avellaneda con un Racing che nell'altro girone rischia seriamente di non qualificarsi per i playoff. Un derby infuocato anche dall'acquisto da parte dell'Independiente di Avilés, l'ex del match, che fin dall'inizio viene letteralmente sommerso dai fischi dei suoi ex tifosi. Al Cilindro si assiste ad una partita bellissima che si conclude 4-2 in favore dei Diablos Rojos. Sono proprio gli ospiti a portasi in vantaggio con Bustos, con la Pantera che finta il tiro e spiazza un Cambeses che si butta nell'angolo opposto rispetto alla conclusione del numero 11. Il Racing al 27' pareggia con Balboa, ma il meglio del Clásico arriva al 31'. Avilés parte come un treno dalla difesa, Kranevitter vede il suo inserimento e il difensore con un tiro angolato zittisce il Cilindro, esultando in modo rabbioso davanti al suo ex pubblico. I biancocelesti accusano il colpo e al 39' Roldán entra in area e scodella in mezzo un bel cross per Felipe Augusto che svetta più alto di tutti e di testa la infila all'incrocio del secondo palo. Nella ripresa i padroni di casa partono meglio e al 58' si rifanno di nuovo sotto, ma ancora un ottimo Felipe Augusto imbecca Millán. Il numero 10 salta Sosa come un birillo e mira all'angolo più lontano. Il Clásico finisce 4-2 in favore dell'Independiente che non sbancava il Cilindro dal 2017. I Diavoli chiudono il mese con la terza vittoria di fila ottenuta ancora in trasferta. In casa di un Sarmiento che si trova nelle retrovie, Romagnoli fa un po' di turnover e da fiducia al giovanissimo Marchante, e il 18enne alla sua prima partita da titolare ripaga la fiducia del Pipi aprendo le marcature con un bel destro dal limite, mentre nella ripresa a chiudere i giochi ci pensa Santiago López che di testa appoggia il pallone a porta vuota dopo un tiro di Parmo respinto a fatica dal portiere locale

Classifica - 10° Giornata
1.River Plate 23 pts, 2.Independiente 22 pts, 3.Vélez Sarsfield 21 pts, 4.Platense 17 pts, 5.Talleres 15 pts, 6.Godoy Cruz 15 pts, 7.Rosario Central 15 pts, 8.Lanús 12 pts, 9.San Lorenzo 12 pts, 10.Deportivo Riestra 12 pts, 11.Gimnasia 9 pts, 12.Sarmiento 8 pts, 13.San Martín 8 pts, 14.Instituto 7 pts, 15.Atlético Tucumán 7 pts

Il River Plate resta al comando, ma dietro l'Independiente con i tre successi di fila si riprende il secondo posto e si porta ad un solo punto dalla capolista. La sorpresa di questo Clausura è il Platense che vuole a tutti i costi i playoff. Lotta serrata per l'ottavo posto con il Lanús avanti grazie ad una differenza reti migliore rispetto a San Lorenzo e Deportivo Riestra

⬆️ È nata una stella da Avellaneda? Presto ancora per dirlo ma intanto il giovane Adrián Marchante nell'ultima partita dell'Independiente si è preso le luci della ribalta. Dopo aver giocato un paio di partite, il Pipi Romagnoli sta dando sempre più minutaggio al 18enne. Così contro il Sarmiento il tecnico del Rojo ha voluto lanciare il Pibe dal primo minuto. Una scelta che si è rivelata azzeccata, con Marchante che ha giocato una grande partita impreziosita anche da un gol di pregevole fattura. L'infortunio di Joaquín Mosqueira sta permettendo al ragazzo di trovare più spazio e adesso bisognerà solo capire se Romagnoli lo confermerà anche per la prossima stagione, oppure verrà ceduto in prestito per maturare esperienza. Dalle parti del Libertadores de América sono però convinti che il Pipi voglia tenersi il ragazzino che ha talento e un forte attaccamento alla maglia
joel-medina-independiente_1440x810.webp

🎤 Leandro Romagnoli - "Quando abbiamo deciso di promuovere Adrián invece che puntare sull'arrivo di un nuovo giocatore, non l'abbiamo fatto per risparmiare. In questi anni la società ha incassato tanti soldi dalle cessioni e possiamo anche permetterci di comprare giocatori come abbiamo sempre fatto, ma alla fine la scelta di dare una possibilità a Marchante è stata presa perché confidiamo nelle doti del ragazzo. Sono andato a vederlo diverse volte con la formazione Reserva e il suo modo di stare in campo, di attaccare e difendere con lo stessa efficacia, hanno convinto me e la società a puntare su di lui. Nelle prime partite ho cercato di centellinarlo per non bruciarlo e adesso con il passare del tempo sta trovando più spazio e contro il Sarmiento è stato il migliore in campo insieme ad un altro Pibe confezionato in casa come Parmo, senza dimenticare Millán e Santiago López che sono ormai dei pilastri nonostante la giovane età. Ma ce ne sono tanti altri di giovani ragazzi che sono pronti ad essere inseriti in questo contesto e tutti avranno la loro chance di giocare".
1000131134-1725495289178.jpg

Un mese in cui ci riassettiamo sui nostri livelli abituali con tre vittorie convincenti.
Mattatoi sempre gli attaccanti e finalmente il giovane Marchante che si mette in mostra con addirittura un gol. Il secondo posto ora ci da più giustizia, e siamo solo a un punto dal River.

• Mi piace
La strigliata di agosto è servita.
Settembre positivo, e in più ci godiamo i nostri giovani talenti in erba...

• Mi piace
Usciamo dal momento buio alla grande e siamo già nel terzetto di squadre che molto probabilmente si contenderanno il titolo, anche se è ancora presto.

• Mi piace
✅ Primo contratto da professionista per Fran Castañeda, con il 18enne trequartista che ha firmato per le prossime quattro stagioni con l'Independiente. Una mossa quella del Rojo che permette al club argentino di non perdere gratis uno tra i prospetti più interessanti delle giovanili. Su Castañeda infatti c'era l'interesse di diversi club di Primera División che erano pronti ad accogliere il fantasista. Il 18enne si è subito aggregato con la squadra maggiore, ma la prossima stagione dovrebbe comunque partire in prestito per trovare minutaggio e maturare esperienza. Con un mese di Ottobre ricco di scontri diretti sarà molto dura vedere il ragazzo debuttare, ma a Novembre l'Independiente ha le ultime due gare del Torneo Clausura con avversari che si trovano nei bassifondi, e chissà che il Pipi Romagnoli non possa concedergli i primi minuti con la maglia Roja

🗣️ Fran Castañeda - "Il mio obiettivo è sempre stato quello di restare qui. É vero che altri club si sono interessanti a me, ma il mio sogno è quello di impormi con questa maglia. Ora non devo fare altro che imparare dai tanti campioni che formano la prima squadra ed assorbire da loro quanti più insegnamenti possibili. Non so se qui alla fine della stagione debutterò, ma già far parte di questo gruppo e condividere lo spogliatoio con loro è un grande passo".
santino.viollaz-independiente-entrenamiento.jpeg

💊 Pillole di mercato

▶️ Con Santiago López sempre più nel mirino dei club inglesi, e qui si prevede un'altra possibile cessione milionaria, l'Independiente si é messo già a lavoro per cercare un possibile sostituto. I Diablos Rojos percorrono due strade con la prima che riguarda un prodotto locale, che è Agustín Palavecino dell'Estudiantes. Nato a Joaquín Gorina, città situata a La Plata, il 24enne con il suo metro e 85 è un esterno atipico per il ruolo. Dopo un prestito all'Aldosivi il ragazzo é ritornato al Pincha dove però sta facendo fatica a trovare spazio, per questo i biancorossi sarebbero propensi alla cessione sulla base di 3,5 milioni di euro. La seconda strada invece porta all'estero. Nel più vicino Nord America i Diavoli sarebbero pronti a fare un altro sgarro ai rivali cittadini del Racing e stanno seguendo Agustín Ojeda, ex giocatore de La Academia. Il Trapo da un paio di stagioni gioca nei New York City e la valutazione del 23enne si aggira almeno sugli 8-9 milioni di euro, una cifra che l'Independiente può coprire, ma ingaggiare un'altra guerra mediatica con i cugini dopo il caso Tomás Avilés, potrebbe frenare la trattativa. Dalla Spagna invece fanno sapere che gli argentini hanno chiesto informazioni per Juan Velázquez. Il 22enne di scuola Belgrano lo scorso anno ha firmato per l'Osasuna, ma il suo impatto a Pamplona fin qui non ha dato i frutti sperati. I navarri hanno messo l'esterno sul mercato e vogliono rientrare almeno in parte dell'investimento fatto per prenderlo dal club di Córdoba. L'argentino viene valutato 5 milioni ma si potrebbe chiudere anche a meno
USATSI_23081803_168381465_lowres.jpg

ero rimasto indietro....

Fatale e beffarda la lotteria dei rigori in libertadores...

TUttavia in campionato ci rifacciamo alla grande e facciamo la voce grossa mettendo una serie di tre vittorie ,importante per classifica e morale.

Inoltre,sboccia il talento di MARCHANTE .FIDUCIA AI GIOVANI!!

• Mi piace
Resoconto Ottobre 2027

Torneo Clausura
11° Giornata:
Independiente - River Plate 3-3 (Alario, Alario, Millán / Berchimas, Colidio, Galoppo)
12° Giornata: Godoy Cruz - Independiente 2-2 (aut. Ferreira, Lomónaco / Lovera, Távara)
13° Giornata: Independiente - Talleres 2-0 (Maestro Puch, Godoy)
14° Giornata: Lanús - Independiente 0-1 (Santi López)

Ad Ottobre l'Independiente mette in cascina altri 8 punti. Un mese all'insegna di diversi scontri diretti e che inizia con il pirotecnico 3-3 nel big match con la capolista River Plate. Quello che va in scena al Libertadores de América è un un inno al calcio, con le due squadre che danno vita ad una bellissima partita. Nella prima mezz'ora i Diablos Rojos sono gli assoluti padroni del campo e se non segnano è solo per merito di Ledesma. Poi però dal 37' al 45' il Rojo va in totale blackout con il River Plate che chiude la prima frazione avanti 3-0. Nella ripresa per poco i locali non beccano pure il quarto (traversa di Colidio) un episodio che in un certo modo sveglia i padroni di casa. Al 57' Alario accorcia le distanze, e al 75' é ancora il Pipa a riportare sotto i suoi superando in uscita Ledesma. Lo stadio a questo punto crede nella rimonta che si concretezza soli cinque minuti più tardi. Roldán prova a mettere in mezzo la palla, Ledesma smanaccia come può per anticipare Felipe Augusto, ma il pallone arriva giusto sui piedi di Millán, e per il fantasista è un gioco da ragazzi siglare il 3-3 che permette di non far scappare in classifica i rivali. Anche nella giornata successiva i Diavoli fanno segnare un pareggio. A Mendoza come sempre la squadra del Pipi Romagnoli soffre. Gli avellanedensi vanno sotto, sfortunata autorete di Ferreira che poco dopo deve lasciare pure il campo per infortunio, ma nella seconda metà della ripresa riescono a ribaltare la situazione grazie a Lovera. L'esterno prima pareggia su assist di Santi López e poi si procura un rigore che viene trasformato da Távara. A cinque dalla sirena però il Godoy Cruz, che si sta giocando un posto nei playoff, la riprende con Lomónaco. Dopo due pareggi l'Independiente nelle successive due giornate centra altrettante vittorie. La prima arriva con il Talleres, altra formazione in piena bagarre per entrare tra le migliori otto. I cordobesi ad Avellaneda vengono regolati 2-0. Maestro Puch si rivela ancora una volta un cecchino, con il Tanque che in 8 presenze sigla la sua quinta rete nel Clausura, facile tap-in su un tiro di Felipe Augusto respinto corto da Herrera, e sempre dai piedi del numero 20 nasce nella ripresa anche il raddoppio di Godoy. I Diablos Rojos chiudono il mese andando a sbancare La Fortaleza, uno stadio che nelle ultime stagioni era diventato un tabú. Con un Lanús che rischia di non disputare per la prima volta i playoff, il Rojo è costretto a giocare una partita di pura sofferenza. È vero che il gol partita lo segna Santiago López che gira in rete una bomba di Bustos non trattenuta dal portiere, ma il vero trascinatore dei Diavoli é Gabriel Batista, con l'estremo difensore brasiliano che da saggio dei sui riflessi felini che in più di un'occasione salvano l'Independiente dalla capitolazione

Classifica - 14° Giornata
1.River Plate 33 pts, 2.Independiente 30 pts, 3.Vélez Sarsfield 27 pts, 4.Platense 26 pts, 5.Godoy Cruz 22 pts, 6.Talleres 22 pts, 7.Rosario Central 19 pts, 8.Instituto 19 pts, 9.Gimnasia 19 pts, 10.Lanús 15 pts, 11.San Lorenzo 15 pts, 12.San Martín 13 pts, 13.Deportivo Riestra 13 pts, 14.Atlético Tucumán 10 pts, 15.Sarmiento 9 pts

Le prime quattro posizioni restano invariate, con il River Plate che a 180 minuti dalla fine della stagione regolare ha 3 punti di vantaggio sull'Independiente. Il Godoy Cruz e il Talleres sono quasi vicine al traguardo, mentre una tra Rosario Central, Gimansia e Instituto resterà fuori. Incredibile quello che sono stati capaci di fare questi ultimi. Solo il mese scorso la Gloria era al penultimo posto, ma poi 4 vittorie di fila hanno portato i cordobesi all'ottavo posto. Quasi fuori il San Lorenzo ma soprattutto il Lanús che in questi anni oltre a vincere un campionato aveva sempre centrato i playoff

Spettacolare 3-3 con il River. Due partite al termine e la squadra sembra ancora particolarmente in forma e brillante per trovare le forze per la fase finale

• Mi piace

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,814
Utenti registrati
94,931
Ultimo utente registrato
v79world

Utenti online