[EA FC 25] Club: Vitoria Guimaraes Stagione 5 - Allenatore: César Peixoto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
César Peixoto: "Per il momento non ho ricevuto nessun segnale o convocazione da parte della società, e questo non so se è una cosa positiva oppure negativa. Sono il primo ad essere deluso per l'eliminazione dalla Champions League, e da buon condottiero mi sono assunto tutte le responsabilità. È anche vero però che due partite non possono offuscare il lavoro di una stagione che ha rivisto il club conquistare un trofeo e uno storico terzo posto in campionato, ma nel calcio la gratitudine è merce molto rara. Se vinci sei un fenomeno e ti tengono su un piedistallo, se perdi hai finito i crediti. Quello che posso dire é che io mi sento ancora l'allenatore del Vitoria e insieme allo staff e ai giocatori ci stiamo preparando per l'inizio del campionato. Se poi dai piani alti vogliono cambiare e puntare su un altro tecnico, accetterò qualunque decisione prenderanno. Chi decide di intraprendere questa carriera deve mettere in conto che basta anche una sola partita per perdere il posto".

cesarpeixoto (3).jpg

Flávio Meireles: "Il possibile esonero di César Peixoto era una notizia che è rimasta confinata negli USA e che qui da noi ha avuto poco risalto. Indubbiamente ci speravamo nella qualificazione alla Champions League, ma il bello del calcio è che ti da sempre una seconda occasione e questa eliminazione ci darà i giusti stimoli per ripetere la grande stagione che abbiamo fatto lo scorso anno. Da parte della società non c'é mai stata la voglia, ma anche il solo pensiero, di cacciare il mister che è riuscito a dare a questo club una mentalità vincente e se dopo Diego Alonso la vecchia proprietà ha scelto César Peixoto è perché c'avevano visto lungo, merito anche della grande professionalità e conoscenza del precedente quadro dirigenziale. Noi vogliamo mantenere la stessa linea e siamo sicuri che anche quest'anno ci toglieremo le nostre soddisfazioni".

meireles.jpg

Peccato è un gran colpo uscire e non qualificarsi alla Champions League ma c'è una stagione intera da giocare!

RESOCONTO AGOSTO 2028 - PRIMEIRA LIGA
circle-16.png Farense - Vitoria Guimaraes 0-3 (Ait El Hadj, Sène, Reisinho)
circle-16.png Vitoria Guimaraes - Benfica 1-0 (Pedro Mendes)
circle-16.png Santa Clara - Vitoria Guimaraes 0-5 (Fábio Ronaldo, Samu, Fábio Ronaldo, Pedro Mendes, Ait El Hadj)

Un Agosto che inizia subito a spron battuto per il Vitoria Guimaraes, con i bianconeri che smaltita la delusione per l'eliminazione dalla Champions League, partono con il botto con tre vittorie di fila. Mese che i Branquinhos aprono vincendo al debutto per 3-0 sul campo del Farense, con la prima rete che viene segnata dal neo acquisto Ait El Hadj, che mette lo zampino anche nel raddoppio di Sène. La giornata seguente arriva subito il big match con il Benfica, e la formazione di César Peixoto la spunta per 1-0 grazie ad un gol al 13' di Pedro Mendes. Un risultato che sta anche stretto al Vitoria che ha diverse occasioni per segnare il raddoppio, ma Da Costa a tratti diventa insuperabile. Dopo i tre gol segnati a Faro, i bianconeri nella lunghissima trasferta nelle isole Azzorre (oltre 1.500 chilometri), annientano per 5-0 il Santa Clara con i padroni di casa che nel primo tempo non ci capiscono nulla. Fábio Ronaldo sulla sinistra è imprendibile (doppietta per l'esterno), Samu segna su rigore, e Pedro Mendes prima del riposo cala il poker. Nella ripresa il Vitoria tira un po' i remi in barca ma c'é comunque il tempo di vedere il gol di Ait El Hadj con il belga che ha già preso le misure alla nuova realtà

CLASSIFICA - GIORNATA 3
Dopo le prime tre giornate sono tre le formazioni a punteggio pieno. In vetta c'é il Vitoria Guimaraes grazie alla differenza reti, seguito dai campioni in carica dello Sporting Lisbona e il Porto. Due le grandi sorprese di questo avvio: ovvero il grande inizio del Braga, ed era da un po' che gli Arsenalistas non partivano così bene, e un Benfica in crisi che ha racimolato un solo punto
EA SPORTS FC 25_20250109175402.jpg

César Peixoto: "Dopo l'eliminazione dalla Champions League ci siamo posti come obiettivo quello di iniziare nel migliore dei modi la stagione in campionato. È vero il calendario c'ha messo due gare abbastanza facili con Farense e Santa Clara, ma in mezzo però c'é stato il Benfica e il risultato di 1-0 non rispecchia l'andamento dell'incontro. Se mai dovevamo dare una risposta alla critiche penso che i ragazzi hanno dato un bel segnale dimostrando di aver smaltito la delusione. Resta sempre il rammarico di non aver avuto la stessa freddezza sottoporta con il Celtic, ma è ormai acqua passata è inutile piangersi addosso. Davanti a noi c'é ancora un'intera stagione e il nostro obiettivo è provare ad arrivare in fondo a tutte le competizioni".

cesarpeixoto (4).jpg

Inizio scoppiettante che serve anche a lasciare la delusione dei preliminari Champions alle spalle...
Ora guardiamo avanti!

• Mi piace
Reazioni: Ronin
Vitoria Guimaraes: è subito Ait El Hadj show. Il belga: "Questo campionato esalta le mie caratteristiche".
L'acquisto più caro delle ultime 5 stagioni del Vitoria Guimaraes, 9 i milioni spesi per prenderlo dall'Union St. Gilloise, si è reso subito protagonista di una grande partenza. Anouar Ait El Hadj in queste prime tre giornate di campionato ha già mostrato le sue qualità. Da buon giocatore di origine maghrebine sta deliziando il pubblico con giocate di alta classe e passaggi illuminanti, il tutto impreziosito anche da due reti. Il trequartista belga sulle pagine di A Bola analizza i primi due mesi in bianconero: "Per il modo di giocare che hanno qui, il calcio portoghese si addice perfettamente alle mie caratteristiche. C'ho messo veramente poco ad entrare nei meccanismi della squadra e mi sto divertendo molto. Mi sarebbe piaciuto giocare la Champions League, ma come ha detto il mister indietro non si torna e noi dobbiamo guardare al futuro e per come abbiamo iniziato la stagione in campionato possiamo rendere la vita difficile alle big".

Eliminato dalla Champions League il Vitoria Guimaraes è pronto ad affrontare una nuova avventura in Europa League. Questa volta l'urna di Nyon è stata abbastanza clemente con i portoghesi che sono stati sorteggiati contro avversari sulla carta alla portata dei bianconeri. A parte l'Athletic Club e il Marsiglia, le sfide più complicate, per il resto i Branquinhos se la vedranno con l'Eintracht Francoforte, i danesi del Brondby, gli scozzessi dell'Hearts, gli svizzeri dello Young Boys, i belgi dell'Union St. Gilloise e infine gli austriaci del LASK Linz. Dando uno sguardo alle formazioni che affronterà il Vitoria Guimarares la squadra di César Peixoto può benissimo ambire ad entrare anche tra le prime otto

europaleague.jpg

César Peixoto: "Siamo sicuramente soddisfatti di questi abbinamenti che ci ripagano un po' di quelli precedenti che c'hanno sempre visto affrontare squadre importanti. Ovviamente in Europa non esistono partite facili e vanno tutte giocate con grande attenzione, perché la figuraccia è sempre dietro l'angolo. Marsiglia e Athletic Club sono formazioni forti, e anche l'Eintracht Francoforte ha una buona tradizione, per il resto le altre 5 sfide almeno sulla carta sembrano alla nostra portata e proprio per questo motivo il nostro obiettivo è provare ad entrare tra le prime otto così da evitare gli spareggi".

peixoto.jpg

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
Peccato per l’uscita ai preliminari di Champions, c’è da dire che per noi era un palcoscenico nuovo mentre il Celtic quasi ogni anno gioca questo tipo di partite.

In Liga invece avvio fantastico con tre vittorie su tre che mettono a tacere le male lingue.

• Mi piace
Reazioni: Ronin
RESOCONTO SETTEMBRE 2028 - PRIMEIRA LIGA
circle-16.png Braga - Vitoria Guimaraes 0-1 (Samu)
circle-16.png Vitoria Guimaraes - Boavista 2-0 (Ait El Hadj, Santiago Silva)
circle-16.png Nacional - Vitoria Guimaraes 0-6 (Séne, Fernando, Reisinho, Németh, Cardenas, Cardenas)

Anche Settembre si rivela una super mese per il Vitoria Guimaraes. I bianconeri partono subito vincendo il Derby do Minho in casa del Braga, steso da un rigore al 17' di Samu. All'Afonso Henriques i Branquinhos regolano poi il Boavista con una rete per tempo. La apre Ait El Hadj al 20', e la chiude ad in minuto dal termine l'uruguayano Santiago Silva. Infine la squadra di César Piexoto asfalta con un set tennistico il Nacional, in un match dove il brasiliano Fernando trova il suo primo gol stagionale, mentre nel finale il giovane Cardenas sigla una bella doppietta

CLASSIFICA - GIORNATA 6
Continua il testa a testa tra il Vitoria Guimaraes e lo Sporting Lisbona che dopo 6 giornate restano a punteggio pieno. Staccato di tre punti il Porto. Ottima partenza per l'AVS quarto in classifica con gli stessi punti del Moreirense. Il Braga nonostante il ko nel derby con il Vitoria staziona al sesto posto. Altra formazione che è partita bene è l'Estrela, mentre continua a balbettare il Benfica
EA SPORTS FC 25_20250109205242.jpg

Cèsar Peixoto: "Anche se siamo soltanto all'inizio questa partenza ci fa capire che abbiamo le potenzialità per lottare per il titolo. La squadra sta giocando bene, segna e subisce poco. Da allenatore sono molto soddisfatto anche se sono consapevole che prima o poi qualche inciampo ci sarà. Speriamo che capiti la stessa cosa anche allo Sporting che sta andando fortissimo, ma non c'erano dubbi visto che sono i campioni in carica. Mantenere questa media infernale penso che sia impossibile non tanto per loro, ma per noi. Il Benfica in crisi? Sono sicuro che alla fine recupereranno il gap e alla fine saranno li anche loro a lottare per il campionato".

cesarpeixoto (4).jpg

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
Chiudo la carriera perché ho dovuto riformattare la console causa un problema che mi segnalava all'avvio dove si bloccava nella schermata home. Magari in questi giorni apro un'altra carriera ma sarà qualcosa di più sbrigativo e semplice visto il poco tempo che ho a disposizione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,476
Ultimo utente registrato
ovonminimonobasinmixer