E stato bello...

manfre21

Esordienti
31 Maggio 2019
130
45
28
Trovo questo pes peggiorato rispetto alla demo, e specialmente rispetto al 19. elenco i punti dive personalmente vedo delle falle.
1) difese spesso alte, con difensori in uscita che lasciano voragini centrarli per imbucate della punta.
2) giocatori macchinosi
3) rimpalli clamorosi tra propri giocatori durante passaggi
4) scontri tra giocatori frequentissimi
5) arbitraggi inspiegabili, con falli netti non fischiati
6) sistema di dribbling , cambiato totalmente rispetto al 19, rendnedo quasi impossibile saltare l 'uomo.

saro' solo io ad avere difficolta' enormi? trovavo il 19 un gioco godibilissimo e realistico. l'ho adorato. ora trovo il 20 veramente troppo troppo problematico
 
  • Like
Reactions: Bios83 e Toreddo

manfre21

Esordienti
31 Maggio 2019
130
45
28
sono riusciti a rovinare un capolavoro. la sensazione è che abbiano voluto esagerare nella simulazione, andando poi a perdere nella godibilita' di un gameplay. ad es non è pssibile che per dribblare efficacemente devo, combinare levetta sinistra, r1 e levetta destra. mi sembra tutto troppo, troppo. detto questo Fifa non è un opzione in quanto non lo reputo un gioco di calcio
 
  • Like
Reactions: Sax7 e Bios83

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,608
113
PSN ID
zona_Cesarini_
@Toreddo un po' ti capisco. È come se uno abituato al combat system di The Witcher gli fai giocare Sekiro. Bestemmie a non finire,ore e ore passate solo contro un boss. Magari ripetuto 34 volte prima di riuscire. È, secondo me,questione di attitudine mentale. Ma anche,certo,di vedere se uno ha tempo e voglia di imparare oppure magari di tempo ne ha poco e vuole accendere la Ps4,avere qualcosa di più immediato e divertirsi senza stressarsi. Già c'è il lavoro o lo studio per lo stress. Io,purtroppo o per fortuna,mi incaponisco sulle cose. E finché non sono riuscito ci sbatto la testa. Ora,nel Myclub come in master ci sono parametri come il TS o altre meccaniche da imparare. È diverso da FIFA,giocare con lo stesso approccio non aiuta.
 
  • Like
Reactions: giuliosr e Toreddo

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Signori e stato bello.
Torno su Fifa... Su pes vedo cose assurde.

Giocatori che non stoppano la palla.
Giocatori che si fermano a guardare la palla.
Difensori che vanno a farfalle con una semplicità imbarazzante.
Partite dove fai 70% possesso e 7 tiri e non fai un gol lui ne fa 1 e segna...
Per trovare una partita passa 10 minuti....

Suvvia, dopo 15 partite in myclub online ne ho vinte 2.

Non fa per me. Buon pes a tutti.
Sei libero di giocare come preferisci, non c'era neanche bisogno di aprire un thread, per me stai facendo una cavolata, perchè da giocatore veterano (in generale) trovo FIFA per niente appagante, tutto troppo semplice, patinato e superficiale, lo specchio perfetto dei nostri tempi, mentre in PES ci vuole dedizione e soprattutto concentrazione, io stesso dopo anni che gioco o comunque dopo tante stagioni in ML, se gioco tanto per giocare, magari un pò scoglionato, è garantito che non ne azzecco una...

Per me è come lamentarsi di giocare Dark Souls e avere difficoltà nel superare agevolmente ogni singolo essere che ci si para davanti!
 

27DONI72

Giovanissimi B
28 Dicembre 2014
344
131
43
PSN ID
DONI2772
Se dopo 20 anni di Fifa pensi di apprendere Pes in una settimana non è sicuramente colpa del gioco, chi gioca Pes da sempre ci mette ben più di una settimana per capire al 100% il nuovo capitolo.
Io non mi esprimo perchè mi è arrivato in settimana e ho fatto solo tre partite serie, per ora impressioni positive.
 

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
https://multiplayer.it/notizie/pes-2020-konami-cambiamenti-prima-patch.html?piattaforma=pc

Questa è una notizia che KONAMI con la prima patch, di dimensioni generose, correggerà molti dei problemi che ho elencato io.

Quindi, non sono io ad essere matto.....
qui nessuno pensa questo, ma i due giochi in questione sono differenti, io gioco ad ambedue da quando sono stati creati quindi parliamo del 1994 se non ricordo male, con quello della easports tutt'oggi vado a memoria, con quello della konami no e sbaglio anche le cose piu' semplici ma non per questo denigro uno o l'altro. sono solamente due giochi differenti. Postilla per @crazy for soccer ho messo appositamente le case produttrici cosi non ti lamenti di aver nominato la concorrenza:]
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
io in parte posso capirlo, sono anni e anni che gioco a pes e quelle poche volte che ho provato a giocare a fifa ho subito mollato perche non mi ci sono mai trovato, tornando immediatamente da konami. che nel bene e nel male mi da comunque piu soddisfazione...
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
toreddo ciao...devi avere un po di pazienza...sono meccaniche di gioco diverse che comunque cambiano di anno in anno anche per chi come molti qui,e come me ci giochiamo da qualche anno.

Il discorso di fondo è:vuoi giocarci solo online??perchè online a livello di offerta,è sicuramente piu completo fifa anche se poi in campo a volte puoi assistere alla saga dei giocolieri.Ma attenzione...online anche a pes(sopratutto in asisstito)troverai utenti che giocheranno in modo un po fantasy per dire cosi,ma non arriviamo ai livelli di quello che vedo su fifa.

ritornando al discorso....devi allenarti di piu.Io offline ad esempio non sono male,anche ad alti livelli(superstar e leggenda almeno nel 19)ma online 2 volte su 4 mi prendono a sberle perchè il modo di giocare è diverso.

Mi auguro che resti qui da noi ,l'importante è che ci si sforzi un po di capire le meccaniche di gioco...
un caro saluto
 

manfre21

Esordienti
31 Maggio 2019
130
45
28
francamente non so come non potete ammettere evidenti problemi nel gameplay ( differente dalla patch), e spero risolvibili da un aaggiormento. Vedo un po troppo la tendenza integralista a difendere il prodotto a tutti i costi.
 
  • Like
Reactions: Bios83 e Nanoz33

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
francamente non so come non potete ammettere evidenti problemi nel gameplay ( differente dalla patch), e spero risolvibili da un aaggiormento. Vedo un po troppo la tendenza integralista a difendere il prodotto a tutti i costi.
Più che altro dobbiamo fare un chiarimento tra il difendere a spada tratta (non ammettere problematiche) dal dire che si, sono difetti noti, ma che comunque offre un'esperienza sicuramente migliore della concorrenza, più appagante e più vicina ad una partita di calcio

Poi per carità, il fattore gusto/divertimento è assolutamente e insindacabilmente personale
 
  • Like
Reactions: Davide69

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,608
113
PSN ID
zona_Cesarini_
francamente non so come non potete ammettere evidenti problemi nel gameplay ( differente dalla patch), e spero risolvibili da un aaggiormento. Vedo un po troppo la tendenza integralista a difendere il prodotto a tutti i costi.
Forse perché i difetti che elenchi sono soggettivi. Io quel che hai scritto per punti non lo trovo per niente. Non gioco al Myclub ma faccio Master o partite online in divisioni. Se parliamo di difetti oggettivi vs CPU posso menzionare la gestione un po' fantasiosa delle tacche, i falli a volte fischiati per una spallata a volte no,il cursore che a volte ci mette un po' prima di selezionare il giocatore giusto,il supercancel con ritardo. Ma dei punti da te elencati forse solo l'arbitraggio posso essere d'accordo. I miei non sono macchinosi,dribblano quando c'è da dribblare,non si scontrano,la mia difesa non è alta e non lascia buchi centrali,i rimpalli ci sono sui tiri in aree affollate ma mai nei passaggi tra i miei. Questa è la mia soggettività, non è difendere il prodotto.
Da quanto giochi a Pes per curiosità?
 

Toreddo

Giovanissimi B
26 Agosto 2019
285
140
43
Avete tutti ragione.
Ieri quando ho fatto il post l'ho fatto a caldo e non pensando (forse) a quello che dicevo.

Ho mollato Fifa per i troppi problemi di Momentum e cagate varie e quando ho deciso di scegliere PES l'ho fatto con l'anima in pace dicendo che l'avrei giocato nonostante la difficoltà ad imparare.

Con i vostri suggerimenti ora riesco a giocare sicuramente meglio, è comunque molto piu complesso della DEMO e molto piu strutturato rispetto a FIFA. Mi ci vorrà un po.

Ora vediamo con le cose che sistemano con la prossima Patch se le cose cambiano...
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Allenati,fai anche amichevoli offline per prenderci la mano...gioca,gioca,gioca...uno stile di gioco non lo togli in 1 settimana...servono settimane,mesi per apprendere nuove dinamiche...


Fifa e' un Circo, Pes e' quanto piu' di vicino al gioco del calcio
 
  • Like
Reactions: Toreddo

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Trovo questo pes peggiorato rispetto alla demo, e specialmente rispetto al 19. elenco i punti dive personalmente vedo delle falle.
1) difese spesso alte, con difensori in uscita che lasciano voragini centrarli per imbucate della punta.
2) giocatori macchinosi
3) rimpalli clamorosi tra propri giocatori durante passaggi
4) scontri tra giocatori frequentissimi
5) arbitraggi inspiegabili, con falli netti non fischiati
6) sistema di dribbling , cambiato totalmente rispetto al 19, rendnedo quasi impossibile saltare l 'uomo.

saro' solo io ad avere difficolta' enormi? trovavo il 19 un gioco godibilissimo e realistico. l'ho adorato. ora trovo il 20 veramente troppo troppo problematico
D'accordissimo su tutti i punti...la demo era quasi al top tranne gli arbitri.
Nel gioco finale hanno un po' sistemato gli arbitri (anche se spesso fanno degli errori clamorosi), ma aggiunto ulteriori problemi che come al solito risolveranno nel corso dei mesi a venire. E come al solito avremo un gioco godibile al 100% verso la primavera dell'anno successivo. Anche a sto giro mi hanno fregato.
Giusto per citare Fifa...hanno sistemato velocità di gioco e fisica del pallone (almeno per quanto riguarda l'offline).
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,608
113
PSN ID
zona_Cesarini_
D'accordissimo su tutti i punti...la demo era quasi al top tranne gli arbitri.
Nel gioco finale hanno un po' sistemato gli arbitri (anche se spesso fanno degli errori clamorosi), ma aggiunto ulteriori problemi che come al solito risolveranno nel corso dei mesi a venire. E come al solito avremo un gioco godibile al 100% verso la primavera dell'anno successivo. Anche a sto giro mi hanno fregato.
Giusto per citare Fifa...hanno sistemato velocità di gioco e fisica del pallone (almeno per quanto riguarda l'offline).
Si,fino a quando non si lamenteranno che è lento ed aumenteranno la velocità tra qualche settimana. Come al solito.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,619
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL